16-05-10, 01:26 PM
grazie!
1955 Cadillac Coupe de Ville
|
20-05-10, 08:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-10, 08:54 PM da caddy55.)
[quote name='LM.' post='290171' date='15/5/2010, 10:06']Domanda da cacchione, la body identification plate non dovrebbe essere dello stesso colore del firewall? [/quote]
[quote name='caddy55' post='290174' date='15/5/2010, 10:17']No, a quanto so veniva rivettata al firewall dopo la verniciatura. Pensandoci bene, quella sotto la plate ? la parte pi? sicura dove trovare il colore originale della carrozzeria. Hai provato a pulire la tua con lo sverniciatore?[/quote] Faccio una precisazione, visto che il ragazzo (LM) non mi bacchetta sul forum: -Sulle Cadillac del 49 la body identification plate era verniciata dello stesso colore della carrozzeria [fonte Authenticity Manual CLC (Cadillac LaSalle Club)], perci? quella della Cadillac di LM ? corretta. Per? le luci di retromarcia le monto... nascoste, ma le monto
20-05-10, 09:28 PM
[quote name='caddy55' post='284832' date='19/4/2010, 21:23']
Su quella '54 con il continental kit ho notato un particolare, o meglio, una soluzione che utilizzer? sulla mia '55...[/quote] Montati i terminali inox sui tubi di scarico. Anche se non sono originali non mi dispiacciono, se non altro eviteranno alla condensa di colare all'interno del paraurti... preferisco questa soluzione a quella di scorciare i tubi per farli scaricare a terra prima del paraurti. prossimo passo la ricostruzione delle staffe che tengono i tubi di scarico centrati nei fori del paraurti.
21-05-10, 12:00 AM
ottimo lavoro.. forse un filino lunghi? hai paura che anneriscono il paraurti?
21-05-10, 07:29 AM
[quote name='caddy55' post='291035' date='20/5/2010, 20:53']Per? le luci di retromarcia le monto... nascoste, ma le monto [/quote]
Si, nascoste. Che non si vedano. Magari nel bagagliaio...
26-05-10, 09:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-10, 09:39 PM da caddy55.)
@Nivola, esatto
Finita la telenovela del paraurti posteriore Fissati i terminali con delle staffe autocostruite e supporti elastici, qualcosa di simile a questi: ecco il risultato Porte: montati i deflettori, le canaline e i motorini elettrici
26-05-10, 10:12 PM
Stupenda. Tra un po' mi prendo un giorno di ferie per rileggere il topic intero!
26-05-10, 11:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-10, 11:54 PM da Nuvolari.)
gli scarichi ora che sono centrati fanno la loro figura!!! in teoria con auto in movimento in paraurti dovrebbe convogliare l'aria tra lui e lo scarico causando un effetto venturi che permette hai gas di uscire dritti come una fucilata....il problema dello sporco (forse) lo troverai ad auto ferma.
hai trascurato un dettaglio....le leve per la chiusura (lock) porta hanno la ruggine !!!! sono sicuro che non li lascerai cos?.... rinnovo i complimenti. hai una previsione fine lavori?
27-05-10, 05:38 PM
Semplicemente "da manuale"!
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
27-05-10, 07:14 PM
Non sarebbe ora che tutti noi del forum cominciassimo ad organizzare un apposito raduno per la presentazione di questa incredibile vettura ?
Vedo il traguardo molto vicino. Potremmo fare una bella gita/pranzo/raduno a Pisa..............
<
27-05-10, 09:07 PM
[quote name='funnycar' post='292177' date='27/5/2010, 17:38']Semplicemente "da manuale"![/quote]
per me ha fatto un qualcosa in pi? del termine "da manuale". "opera d'arte" pu? andar bene........ se ne vedono pochi dei restauri curati cos?!!
27-05-10, 09:25 PM
restauro... o... ricostruzione?
tanta cura nei particolari non ci sar? stata di sicuro in catena di montaggio. ? ammirevole quello che hai fatto caddy!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
27-05-10, 10:53 PM
[quote name='kappa1961' post='292187' date='27/5/2010, 19:14']Non sarebbe ora che tutti noi del forum cominciassimo ad organizzare un apposito raduno per la presentazione di questa incredibile vettura ?
Vedo il traguardo molto vicino. Potremmo fare una bella gita/pranzo/raduno a Pisa.............. [/quote] Potrebbe essere un'idea!!!
31-05-10, 10:04 PM
In questi ultimi giorni sto seguendo con religioso rispetto e devozione il lavoro del mio carrozziere, Franco.
Mi limito a fare il garzone di bottega, a porgere gli utensili, spazzare il pavimento, passare l'aspirapolvere e mi accontento di vedere che tutto il lavoro di pulizia e ripristino dei pezzi fatto quest inverno (nel mio freddo garage) ? servito a qualcosa. E' una soddisfazione unica, anche se i window flippers fanno i capricci.... ma me lo aspettavo.. montata e allineata anche la porta destra
01-06-10, 11:22 AM
[quote name='kappa1961' post='292187' date='27/5/2010, 19:14']Non sarebbe ora che tutti noi del forum cominciassimo ad organizzare un apposito raduno per la presentazione di questa incredibile vettura ?
Vedo il traguardo molto vicino. Potremmo fare una bella gita/pranzo/raduno a Pisa.............. [/quote] Grazie Kappa, sarebbe molto bello organizzare qualcosa, ma per il momento non mi pronuncio... c'? ancora moooolto da fare prima di arrivare alla conclusione.
04-06-10, 08:54 PM
Allineati i vetri del lato destro.
Questa ? l'unica targhetta presente sulla batteria, da queste sigle si riesce a capire l'amperaggio? |
« Precedente | Successivo »
|