Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='JJ999' timestamp='1338805798' post='430362']
eh lo so pex...infatti nemmeno a me piacciono...appena ho un attimo tiro giu e sistemo!
[/quote]
Puoi farlo anche da montate. C'è un decapante in gel che poi si lava con acqua. Non riuscirai a lucidarle da montate, però almeno togi l'alone della saldatura!
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
grazie provvederò, ho un amico che dovrebbe averlo...
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
ieri sera ho fatto una bella scoperta, se si brucia una posizione o freccia si accende la relativa spia verde della freccia sul cruscotto! io ero convinto fosse un contatto nel cruscotto, dato che a volte si accendeva, invece ieri mi sono accorto che non funzionava la posizione. Inoltre in questa situazione la freccia lampeggia più lentamente e alternata, anteriore e posteriore e non insieme
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
[quote name='JJ999' timestamp='1339829849' post='432678']
ieri sera ho fatto una bella scoperta, se si brucia una posizione o freccia si accende la relativa spia verde della freccia sul cruscotto! io ero convinto fosse un contatto nel cruscotto, dato che a volte si accendeva, invece ieri mi sono accorto che non funzionava la posizione. Inoltre in questa situazione la freccia lampeggia più lentamente e alternata, anteriore e posteriore e non insieme
[/quote]
....è proprio molto bello ....fare delle scoperte.....inaspettate.....come ad es. questa..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
infatti...poi leggendo l'owner manual l'ho trovato scritto, ma la traduzione inglese italiano a me non risulta sempre perfetta e immediata comunque molto bella sta cosa, è una chicca semplicissima che sulla mia dd del 2004 ad esempio non c'è, mentre li, con quell'impianto elettrico primitivo era già presente e perfettamente funzionante!!
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
..............tante volte progresso ...è indice di regresso..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
esatto, hai perfettamente ragione!!
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
Non vorrei dire una stupidaggine, ma suppongo che il fatto che la freccia rimanga accesa o lampeggi molto lentamente in caso di lampadina fulminata, secondo me dipende dal fatti che diminuisce il carico di watt al relè. E' lo stesso problema che si ha montando una lampadina italiana(21w) al posto di una americana(27w), provato di persona!
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
si la variazione di velocità si, ma il fatto che lampeggino alternate non me lo spiego praticamente quando è accesa l'ant, è spenta la post e viceversa, proprio come le vespa px
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Si vede che sei moderno... Mai avuto vespe con frecce....
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
eh no, qua ti sbagli perchè non ho nessuna vespa, tranne quella da corsa, che naturalmente non ha frecce....e nemmeno fanali!
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Mi mandi un pm con la foto?
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
Messaggi: 4.074
Discussioni: 45
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
0
[quote name='JJ999' timestamp='1340120671' post='433322']
[url="https://picasaweb.google.com/vespasst/ProtoSst"]https://picasaweb.go...spasst/ProtoSst[/url]
[/quote]
Fichissima!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
ragazzi, se i manifolds di sinistra misuro 165° di temperatura mentre quelli di destra circa 240, significa che la bancata sinistra è più grassa giusto?
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
se è più grassa di benzina scalda di più! più fuoco più calore.
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
ah credevo il contrario, mi pareva la combustione più ricca di ossigeno scaldasse di più...bene comunque, devo carburrla per l'ennesima volta
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
la cosa migliore è contate i giri delle vitine (che sono molto precise da nuove), non mi baserei solo al calore dei collettori. poi calcola che sono collegati tra loro, il calore non è reale alla caburazione.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Vero fino a un certo punto: le candele bianche sono sinonimo di miscela eccessivamente magra. Se è troppo (ma troppo) magra la miscela detona e la camera di combustione raggiunge temperature altissime. La miscela grassa ha anche l'effetto di abbassare la temperatura in camera di scoppio: non riuscendo a bruciare tutta lascia dei residui e tende a "bagnare" le candele. Sulle macchine da corsa degli anni 30-40 impiegate oggi nelle gare storiche si tende proprio a lasciarle grasse, "conservative" per non rischiare di bucare i pistoni (vedi articolo su Ruoteclassiche di questo mese sulla Astura MM del 1938)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' timestamp='1340458022' post='434135']
Vero fino a un certo punto: le candele bianche sono sinonimo di miscela eccessivamente magra. Se è troppo (ma troppo) magra la miscela detona e la camera di combustione raggiunge temperature altissime. La miscela grassa ha anche l'effetto di abbassare la temperatura in camera di scoppio: non riuscendo a bruciare tutta lascia dei residui e tende a "bagnare" le candele. Sulle macchine da corsa degli anni 30-40 impiegate oggi nelle gare storiche si tende proprio a lasciarle grasse, "conservative" per non rischiare di bucare i pistoni (vedi articolo su Ruoteclassiche di questo mese sulla Astura MM del 1938)
[/quote]
vero quello che dici, ma se non riesce a bruciarla tutto vuol dire che va giù con il secchio e l'imbuto, l'auto fumerebbe nero come un treno a carbone, non credo sia il caso di jj999.
|