10-06-10, 03:33 PM
Per essere completo, questo reportage manca della migliore.....la Imperial......
1975 Cadillac Eldorado
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10-06-10, 03:33 PM
Per essere completo, questo reportage manca della migliore.....la Imperial......
11-06-10, 02:48 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-10, 12:28 PM da mbar.)
Vi sono mille motivi perch? manchi. Il primo ? che non ne possiedo una!
A parte gli scherzi, l'Imperial non ha mai avuto una vera e propria Personal Luxury tra la sua gamma. I coupe che vendeva erano solo versioni a 2 porte delle berline. Le personal luxury in casa Mopar sono altre: la Chrysler Cordoba (tutte e due le serie), la Dodge Charger (serie 1975-1979), la Dodge Magnum, la Dodge Mirada, la Chrysler Imperial del 1981-1983 (ma sono sicuro che tu ti riferisci lle Imperial come marca indipendente). A memoria mi sembra non ve ne furono altre.
02-07-10, 04:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-10, 04:17 PM da mbar.)
Sulla Eldo ho sostituito il vecchio carburatore con un EDL 1406. Fin qui nulla di particolare. Per? ora ho notato che non mi funziona pi? il kick down. la stessa cosa mi capit? sulla Riviera: sostituendo il carburatore smise di funzionare il kick down; in quel caso fu una coincidenza, il problema era l'interruttore sotto il pedale dell'acceleratore (Mopar mi consigli? giusto). Pensavo fosse capitato lo stesso sulla Eldo, ma sotto il pedale dell'acceleratore della Caddy non vi ? nessuno switch.
Ecco le foto del lavoro sulla Eldo. Sulla Mark V - foto sotto - per il kick down ho dovuto utilizzare un "adaptor" (si vede bene: una molla ed una lama d'acciao alla base del carburatore), mentre per la Eldo non vi sono accorgimenti meccanici di questo tipo. Cosa pu? essere? qualche aiuto?
02-07-10, 06:07 PM
Magneti Marelli?
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
02-07-10, 07:02 PM
[quote name='er wagone' post='298785' date='2/7/2010, 18:07']Magneti Marelli?[/quote]
Gi?, che c'entra il marchio italiano con un Edelbrock?
02-07-10, 07:23 PM
Trovato.... [url="http://www.mustangsplus.com/xcart/product.php?productid=6225"]clicca[/url]
Every Edelbrock carburetor is manufactured by Magneti Marelli Powertrain USA Inc. and has been specifically designed and tuned by Edelbrock engineers to provide the widest overall torque range.
02-07-10, 09:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-10, 09:30 PM da mbar.)
Si i carburatori Edelbrock sono tutti fatti dalla Magneti Marelli.
ma non solo con Magneti Marelli le nostre auto con i rombanti v8 parlano italiano: spesso lo ? lostesso cuore - il motore cio?. Dai primi anni '80 tantissimi blocchi motori delle nostre americane venivano prodotti dalla nostra Teksid (anche i motori delle mie amate Cadillac V8!). Con la crisi del 1979 le case USA avevano deciso che invece di imparare a produrre motori pi? piccoli avrebbero fatto meglio a comprarli fuori. E lo fecero comprandoli dalla Teksid. Io conosco il figlio (che abita a San Paolo del Brasile oggi) di uno dei manager della Teksid che nel 1979, quasi per scommessa, avvi? con grande successo le prime produzioni in USA - e poi in Messico.
05-07-10, 03:51 PM
Di GM so una fava, ma non dovrebbe esserci anche una connessione vacuum per far funzionare il cambio?
Poi leggo sul manuale, punto 4 di pagina 4: "Connect all throttle and transmission linkages and throttle return springs. You may have to cut, bend or modify your stock throttle cable brackets to fit the new carburetor, or use GM #352279" con rimando alla figura 8 che mostra un braccetto. Potrebbe essere questo? Poi dice anche "1972-78 small-block Chevrolets may use Edelbrock Throttle, Transmission, and Cruise Control bracket #8031, #8036, or #8030 (chrome)" ma non credo sia il tuo caso non essendo uno SB.
05-07-10, 04:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-10, 05:48 PM da il newyorkese.)
Bellissimo il confronto sulle tre luxury cars,ti manca tony manero imbalsamato e sei in piena disco age,fa pensare quanto belle e barocche siano queste auto (sviluppate sul finire di un epoca dominata dagli ultimi dinosauri) e quanta schifezza ci sia oggi,dite quello che volete ma una qualsiasi di quelle tre auto messe vicino al 90% delle personal luxury moderne vince 10 a zero come classe,una lincoln di notte con le luci accese ? un'opera d'arte in movimento.
Veramente bella la tua eldo,ottimo affare.
"il newyorkese"
 Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta) Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit" Jeep XJ Cherokee limited 1994  "Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema." Â
05-07-10, 06:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-10, 06:17 PM da mbar.)
Ricky, il vacuo del cambio ? quel tubo di gomma nero con riga gialla, che ho collegato all'ugello a dx del carburatore (vacuum port, mi pare lo chiami la EDL); ? l? che va, se lo togli difatti la eldo tira le marce e cambia all'ultimo momento. Non influisce sul kick down, od almeno non dovrebbe.
Sul manuale avevo letto anch'io i riferimenti dei "throttle cable brackets"; difatti avevo comprato i pezzi ma poi non servono (sulla Caddy e sulla Buick no, sulla Ford, s?). Ma anche in questo caso, non c'entrano col kick-down. Ci? che far? ? portare la macchina da un meccanico che fa questi lavori come routine, poi vi dir?...
06-07-10, 09:02 AM
[quote name='mbar' post='299096' date='5/7/2010, 18:17']Ricky, il vacuo del cambio ? quel tubo di gomma nero con riga gialla, che ho collegato all'ugello a dx del carburatore (vacuum port, mi pare lo chiami la EDL); ? l? che va, se lo togli difatti la eldo tira le marce e cambia all'ultimo momento. Non influisce sul kick down, od almeno non dovrebbe.
Sul manuale avevo letto anch'io i riferimenti dei "throttle cable brackets"; difatti avevo comprato i pezzi ma poi non servono (sulla Caddy e sulla Buick no, sulla Ford, s?). Ma anche in questo caso, non c'entrano col kick-down. Ci? che far? ? portare la macchina da un meccanico che fa questi lavori come routine, poi vi dir?...[/quote] Tienici aggiornati!
06-07-10, 07:24 PM
[quote name='mbar' post='298774' date='2/7/2010, 16:17']Sulla Eldo ho sostituito il vecchio carburatore con un EDL 1406. Fin qui nulla di particolare. Per? ora ho notato che non mi funziona pi? il kick down. la stessa cosa mi capit? sulla Riviera: sostituendo il carburatore smise di funzionare il kick down; in quel caso fu una coincidenza, il problema era l'interruttore sotto il pedale dell'acceleratore (Mopar mi consigli? giusto). Pensavo fosse capitato lo stesso sulla Eldo, ma sotto il pedale dell'acceleratore della Caddy non vi ? nessuno switch.
Ecco le foto del lavoro sulla Eldo. Sulla Mark V - foto sotto - per il kick down ho dovuto utilizzare un "adaptor" (si vede bene: una molla ed una lama d'acciao alla base del carburatore), mentre per la Eldo non vi sono accorgimenti meccanici di questo tipo. Cosa pu? essere? qualche aiuto? [/quote] MI fa un certo effetto vedere il marchio Magneti Marelli nel vano motore di un USA V8!!
07-07-10, 08:49 AM
[quote name='gio.tempo' post='299256' date='6/7/2010, 19:24']MI fa un certo effetto vedere il marchio Magneti Marelli nel vano motore di un USA V8!![/quote]
Vedessi le scritte "Made in China" su qualsiasi cosa cromata (e non) si trovi nei cataloghi di Summit & C....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
07-07-10, 09:37 AM
[quote name='nigel68' post='299376' date='7/7/2010, 08:49']Vedessi le scritte "Made in China" su qualsiasi cosa cromata (e non) si trovi nei cataloghi di Summit & C....[/quote]
Verissimo, una fatica comprare roba made in USA oggigiorno. Solitamente basta comprare il pezzo pi? caro ma non ? sempre garanzia che non venga dall'oriente...
08-07-10, 05:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-10, 05:12 PM da mbar.)
Citazione:Verissimo, una fatica comprare roba made in USA oggigiorno. Non ? da oggi. Quando ho smontato il "Symphony Sound system" (cio? la radio!) della mia Eldorado del 1983, originale dell'epoca, ho letto che era "made in Malaysia"!
04-11-10, 11:56 AM
FAI DA TE
Questo lavoretto che ho fatto (o meglio: fatto fare) sulla mia Eldo potrebbe essere interessante per tutti gli utenti del forum, visto che ? replicabile su qualsiasi auto. La mia Eldo aveva un piccolo difettuccio: le mancava un "molding": come si pu? notare dalla foto sotto (cerchietto rosso), nel bumper filler anteriore destro, la parte inferiore contiene un "parasassi" di alluminio, che poi riprende tutta la parte inferiore della fiancata fino al passaruota posteriore. Nuovo non esiste, quindi bisogna cercarlo su e-bay, ma pure l? ? introvabile. L'ho quindi fatto rifare. Ho perci? smontato quello dalla parte sinistra (che invece c'era): sono due pezzi. Quindi ? stato ridisegnato (all'inverso) su un semplice foglietto di block notes. Il disegno l'ho consegnato a chi in azienda prepara i nestings per il taglio laser delle lamiere, in 5' ? stato perfettamente tagliato sulla base del disegno. Poi l'ho fatto piegare manualmente da chi sa fare il suo lavoro, ed infine l'ho montato. La differenza con il molding originale ? impercettibile: ? solo dovuta al colore: quello fatto fare da me ? un pelino pi? scuro, ma non ce se accorge. Ecco il risultato finale:
13-05-12, 11:29 AM
Pubblico il link in questo topic così riporto in evidenza la bellissima Caddy di Maurizio.....
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Classic-Cadillac-/170838957398?pt=US_Cars_Trucks&hash=item27c6cb9d56#v4-44"]CLICCA[/url]
13-05-12, 11:59 AM
[quote name='caddy55' timestamp='1336901388' post='425664']Pubblico il link in questo topic cos? riporto in evidenza la bellissima Caddy di Maurizio.....
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Classic-Cadillac-/170838957398?pt=US_Cars_Trucks&hash=item27c6cb9d56#v4-44"]CLICCA[/url] [/quote] Stupenda, anche verde ? assolutamente stupenda
13-05-12, 05:03 PM
il verde rimane "bizzarro"
mentre l'azzurro orgasmico... |
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