14-05-10, 04:10 PM
diventer? (pi? o meno) cos?:
1970 Plymouth Barracuda Gran Coupe Convertible
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14-05-10, 04:10 PM
diventer? (pi? o meno) cos?:
14-05-10, 04:36 PM
[quote name='mopar' post='290052' date='14/5/2010, 16:19']Si, con sangue, sudore e lacrime.....[/quote]
certo, altrimenti che gusto c'? ?
14-05-10, 04:39 PM
Penso che lo stimolo maggiore di un restauro ? proprio poter vedere delle foto e immaginare come sar? l'auto una volta finita.
Buon lavoro!!
14-05-10, 07:24 PM
[quote name='alesoldani' post='290057' date='14/5/2010, 16:39']Penso che lo stimolo maggiore di un restauro ? proprio poter vedere delle foto e immaginare come sar? l'auto una volta finita.
Buon lavoro!![/quote] gli americani le chiamano "motivetional photos"...
14-05-10, 07:32 PM
Pi? la vedo e pi? mi piace. Se diventa davvero cos?, complimenti Pablo!
14-05-10, 07:39 PM
Veramente spettacolare....poi convertibile!!! Veramente il massimo!!!!
14-05-10, 08:30 PM
Complimenti per aver scovato questa rara e gran bella meraviglia.
Di lavoro ne hai da fare su, ma viste le foto di come verr? fuori, il motivo c? tutto per buttare sangue e sudore. Veramente fantastica
Camaro 67
Facebook: Musclecarszone Italy https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/ ... Nel dubbio tieni giù ...
24-05-10, 10:33 PM
ho iniziato a lavorare sull'auto. Primi lavori dedicati al disassemblaggio totale dell'auto per verificare bene lo stato della scocca. La buona notizia ? che tutti i punti "critici" per la solidit? dell'auto sono abbastanza a posto. La cattiva notizia ? che ci sono tantissimi piccoli punti da mettere a posto e soprattutto parecchie "pezze" saldate in precedenza in maniera molto approssimativa. Non so ancora se sabbiare tutto o procedere a pezzi lavorando a mano.
06-07-10, 11:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-10, 11:56 AM da pablopi.)
un p? di aggiornamenti:
dopo svariate ore passate con flex e saldatore, la parte anteriore inizia a prendere forma. Per chi volesse seguire i progressi sul restauro, questo ? il link al mio thread: [url="http://www.cuda-challenger.com/cc/index.php?topic=68904.0"]http://www.cuda-challenger.com/cc/index.php?topic=68904.0[/url] Ho rinforzato tutti i principali punti dell'avantreno, i punti di attacco delle sospensioni, i fender braces ed i supporti radiatore. Poi una prima mano di primer epossidico bicomponente per sigillare tutto e prevenire ossidazione e rugine. Sono in attesa di ricevere i lamierati AMD per continuare sulla parte posteriore dell'auto dove penso di sostituire i quarter skins ed il trunk pan. Ecco un p? di foto:
06-07-10, 11:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-10, 11:54 AM da pablopi.)
con i fenders temporaneamente montati (devo ancora ribattere alcune botte vicino al faro):
06-07-10, 11:54 AM
e questa ? la prima prova di vernice (B5 - Blue Fire Metallic) dopo aver fatto "impazzire" il mio colorificio:
06-07-10, 12:30 PM
bel lavoro che avevano fatto precedentemente su quelle saldature..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
06-07-10, 12:34 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-10, 12:35 PM da ronald66.)
il suo colore e stupendo!!!!!
Â
06-07-10, 12:50 PM
quoto ronald e stupendo il colore
1966 ford mustang
1969 dodge charger 1966 cadillac de ville convertible 2010 ford mustang
19-03-11, 09:25 PM
? un p? che non metto aggiornamenti. Il lavoro procede anche se un p? al rilento. Devo confessare che fare tutto da solo, soprattutto su un'auto come questa dove c'? praticamente da fare TUTTO, ? abbastanza pesante. Ad ogni modo ecco un p? dei lavori fatti nell'ultimo periodo.
Innanzitutto, ho deciso di istallare dei rinforzi per la parte anteriore del telaio. Le inner fender brace che si trovavo dai rivenditori specializzati Mopar (come XV Motorposrt) sono gi? tagliate laser a misura ma costano tanto, considerando anche spedizione e dazio. Per cui ho deciso di fabricarle da me, con dei tubolari idraulici da 2''. L'istallazione del tubolare prevede anche di saldare una placca di rinforzo alla base del cowl e sugli attacchi superiori delle sospensioni.
19-03-11, 09:28 PM
i wheell housing posteriori erano messi molto male. Non esistono pezzi NOS di ricambio per la converibile. Per cui mi ? toccato ricostruirli da capo:
con un poco di stucco e di primer, non sembra poi cos? male. Cercher? di rifinirli pi? in l?.
19-03-11, 09:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-11, 09:33 PM da pablopi.)
questa ? stata la parte che mi ha dato pi? rogna e portato via molto pi? tempo del previsto. Ho praticamente docuto smontare tutto il posteriore dell'auto.
Dopo aver tolto il vecchio trunk pan ho scoperto che anche i frame rails posteriori erano praticamente andati. Ho dovuto ricotruirli ma ho approfittato per "rinforzarli" inserendo un'anima tubolare di acciaio. 2Kg di appesantimento, spesi molto bene.
19-03-11, 09:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-11, 09:36 PM da pablopi.)
saldato nuovo tunk pan e trunk extensions. Ho anche messo tutti i "dettagli" per rendere l'auto pi? corretta possibile, come il supporto per la ruota di scorta (che per le convertibili ? diverso dalle altre) e le staffe per il montaggio del jack stand.
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