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02-02-08, 05:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-14, 04:49 PM da Flaviospeed.)
- nick del proprietario nel forum: bronzo
- nick dell'auto: - Dixie
- casa costruttrice: Jeep
- modello: CJ 7 Laredo 304 V8
- anno: 1981
- disposizione e numero cilindri: V8
- motore: 304ci
- potenza: ?
- trasmissione: TH400 manuale 4 marce + ridotte
- stato: completamente originale eccetto collettore Edelbrock e quadricorpo Holley
- provenienza auto: italiana, targhe originali, comprata dal primo proprietario
- descrizione varia: Jeep ferma dal '93, quando l'ho scoperta aveva ancora una multa del 1993 presa a Roma per divieto di sosta sul parabrezza. Carrozzeria sanissima, solo qualche punto di ruggine non passante su vernice originale. Decals originali complete ma consumate. Interni con vinile un pò secco ma completi ed integri. 76000 KM ORIGINALI!!!!
Il ritrovamento è avvenuto in un'officina Chrysler Jeep. Ho portato il PT Cruiser in assistenza per un problema al supporto del clima...un caro amico (Autogatto) tempo prima mi aveva segnalato la presenza di un Laredo nel centro assistenza del concessionario Chrysler di fronte al mio negozio...aveva chiesto del CJ ad una segretaria ma siccome sembrava essere un diesel non si era interessato più di tanto...
io si...e sono andato ad aprire il cofano.......
vedendo gli otto bambini mi sono subito messo in moto e ho chiesto informazioni ad un amico che lavora nella stessa concessionaria.
La Jeep era li da mesi...il figlio del proprietario l'aveva portata li per un "riavviamento" e per un preventivo per un restauro...gli hanno cambiato gli olii, filtri, batteria, cinghie, candele per un totale di 750 euro di spesa...
preventivo per il restauro 20mila euro... in Chrysler Jeep..........................
tramite il mio amico sono riuscito a fargli un'offerta....
e dopo un mese di trattative con la segretaria del proprietario (hanno una multinazionale che produce boccette varie per aziende di profumi ecc. e lui era sempre all'estero) l'ho portata a casa.
E' stata una manna dal cielo visto il furto del Wrangler di mia moglie ad una settimana dall'acquisto...manna dal cielo per mia moglie visto che si è tenuta il PT cruiser e si è fatta la storica!!!
Comunque ora piano piano nei ritagli di tempo (pochi) la sto sistemando...sono ancora indeciso se tenerla in vernice originale seppur piena di segnettini vari o darle una "rinfrescata" e cambiare le decals ormai consumate per riportarla in nuova luce.
Di seguito posterò le poche foto del mezzo e qualche lavoretto che ho fatto in casa....ma in casa nel vero senso della parola!!!!!!!
- Il ritrovamento...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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02-02-08, 06:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-08, 06:09 PM da bronzo.)
Smontati cofano e portiere le porto a casa (con permesso di mia moglie) per lavorarci su altrimenti sarebbe rimasto fermo ancora un anno senza lavorarci...
Con una pazienza da certosino smonto le maniglie a filo delle porte con cromatura scrostata e arrugginite...un lavoraccio di fino a causa di mollettine (anch'esse arrugginite) che fissavano la maniglia all'interno dello scatolato...
? stato un dramma anche smontare le cerniere...malgrado i litri di WD40 le tre torx per cerniera arrugginite si erano praticamente fuse con la lamiera...ho provato in ogni modo...alla fine con punta del 3, poi 4,5, poi 6 per acciaio ho forato i bulloni fino a tutto il filetto, pulito piano piano la filettatura e senza bisogno di filiera sono riuscito a riavvitare i nuovi bulloni inox...
lucidate le porte con cromar e polish, con maniglie nuove, raschiavetri nuovi questo il risultato
smontati pannelli ovviamente per montare le maniglie con l'aiuto di mia moglie abbiamo pulito e lucidato anche le parti non visibili e lubrificato tutti i leveraggi e le viti...
Pulito e preparato il cofano a casa... l'ho portato in magazzino per verniciarne l'interno in colore ovviamente originale...a bombolette...ho voluto provare ed ? venuto meglio di molti altri cofani fatti in carrozzeria visto che non porgono mai l'adeguato riguardo per queste zone.
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Bella li Bronzo e moglie!!
Sostituir? quindi il PT??
Ottimo ritrovamento direi!
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Quando parlo di lavori home made...
Sono piccole cose che per? danno grandi soddisfazioni...
lavoravo ore senza accorgermene e con l'aiuto di mia moglie...in silenzio con la bimba che domiva...
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No Tarizza, il PT rimarr? il suo daily driver...questa sar? la sua storica...con cui partecipare magari a qualche raduno!
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Me la vedo Rosy in hot pants che scende dal CJ......
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complimenti mezzo bellissimo! io lo farei tornare al suo antico splendore!
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C'? poco da dire...complimenti al nostro moderator!!!
O/T:lo vuoi sempre il modellino della roadrunner ?
BRAVOOOO
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complimenti per il ritrovamento,non potevi andare meglio,ma quanti cavalli ha un motore 304 ?
Â
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Dipende dall'anno...
nel 71 veniva anche montato sugli SJ e si parlava di circa 240 cv...
successivamente, come per tutte le altre auto, ci fu un calo drastico delle potenze...intorno ai 150 cv fino al pi? sfigato '81 (l'ultimo anno dei 304) che arrivava a ben 125 cv in configurazione "stock".
Ho avuto un CJ con un 304 di derivazione SJ, quadricorpo edelbrock 600, collettore Edelbrock, scarichi e collettori Hooker competition 4 marce manuale...e andava da far paura.
Il CJ ? un mezzo divertentissimo e davvero versatile...
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Da far paura quanto a tenuta di strada.....con la mia avevo paura che si ribaltasse in parcheggio.....concordo sul fun factor....
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[quote name='mopar' post='105623' date='2/2/2008, 18:47']Da far paura quanto a tenuta di strada.....con la mia avevo paura che si ribaltasse in parcheggio.....concordo sul fun factor....[/quote]
Beh ? pur sempre un fuoristrada, quindi corto e alto...poi con i ponti stretti te lo raccomando...
il mio ex CJ 304 (quello che tu ben conosci) era un ponti larghi essendo nato con motorizzazione diversa nell'85, con 33x12.50 su cerchi da 10" e non era poi cos? male in tenuta...per non parlare dell'accelerazione...
mi ci sono divertito parecchio...per non parlare degli show...
peccato sia finita male...
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bellissma, complimenti, anche per la storia che ha.
pazzo a lucidare in casa sul tappeto! hahaha
curiosit?: il nuovo garage sembra avere le pareti non a blocchetti di cemento?!?
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Complimenti x il ritrovamento
Scusate la domanda:
Ma un motore fermo da tanto tempo, non c'? pericolo che abbia fatto delle morchie o depositi vari di olio al suo interno?
Ricordo che Mopar scriveva in un topic, che ormai come prassi fa smontare la coppa dell'olio (e forse i coperchi valvole??) e dare una bella verificata-pulita prima di avviare l'auto.
Ciao Emanuele
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