13-08-10, 02:53 PM
quindi ? la retro che ti d? problemi.
1967 Chevrolet Impala Fastback
|
13-08-10, 02:59 PM
No ,no , mi sono espresso male...
Devo montare la luce della retro , e non so come fare a comandarla... Il cambio l'ho provato 1 sola volta...prima sistemo le luci dietro...almeno poi sono in regola...
13-08-10, 03:06 PM
[quote name='BANDIDO' post='304249' date='13/8/2010, 14:59']No ,no , mi sono espresso male...
Devo montare la luce della retro , e non so come fare a comandarla... Il cambio l'ho provato 1 sola volta...prima sistemo le luci dietro...almeno poi sono in regola...[/quote] a ecco ci siamo. la luce dovrebbe essere comandata da uno switch all'interno del piantone se ? come la mia,dovresti avere il manuale con lo schema elettrico e vedere il colore del filo
13-08-10, 03:10 PM
Dici che esiste gia' un contatto?
Sarebbe ottimo... Pero' dietro ho trovato solo i fili che servono , 2 per frecce dx e sx , galleggiante serbatoio , fanali , devo controllare comunque...
13-08-10, 03:26 PM
[quote name='BANDIDO' post='304254' date='13/8/2010, 15:10']Dici che esiste gia' un contatto?
Sarebbe ottimo... Pero' dietro ho trovato solo i fili che servono , 2 per frecce dx e sx , galleggiante serbatoio , fanali , devo controllare comunque...[/quote] sotto la moquette se non ? stato modificato nulla,troverai una striscia piatta di cavi che arrivano al cruscotto di cui alcuni fili sono collegati al piantone e li c? il filo della retro,devi solo avere uno schema elettrico,essendo GM e dello stesso anno della mia pu? darsi che sia la striscia dei cavi che il cavo siano dello stesso colore,provo a guardare sul mio libro,intanto tu controlla se non ? stata modificata quella striscia di cavi sotto la moquette
13-08-10, 07:11 PM
Quella c'e' , l'ho vista...se hai la possibilita'...mi fai un piacere...
13-08-10, 07:20 PM
[quote name='BANDIDO' post='304288' date='13/8/2010, 19:11']Quella c'e' , l'ho vista...se hai la possibilita'...mi fai un piacere...[/quote]
domani mi faccio un giro poi te lo scrivo,gi? buono che hai tutto e non hanno modificato nulla
14-08-10, 01:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-10, 01:51 PM da olds67.)
Bandido,controlla che la pista dei cavi sia collegata al piantone in basso,poi seguila fino a dietro,passa sotto il tuo sedile e arriva fino dietro lo schienale passeggiero,dove troverai un cablaggio largo e piatto da dove partono i cavi di tutte le luci posteriori,quella che serve a t? ? il BACK UP LAMP ovvere le luci di retro,se ? tutto uguale il cavo ? di colore VERDE E NERO
cablaggio piatto nel cerchio cavo retro pu? darsi che tu non abbia pi? il cavo che dalla spina v? alla luce retro,ma dato che la spina ce l'hai sicuramente devi solo fare un piccolo collegamento
14-08-10, 08:53 PM
Ottimo , domani verifico...
Oggi ho smantellato gli interni , gia' che ci sono daro' una lavata alla moquette... Ho trovato tutta la piattina che dici tu , pero' il nero verde dietro non c'e'... Ho trovato un filo viola con uno spinotto che era stato abbandonato sotto la moquette. Ho trovato i fili per montare le frecce anteriori e assieme il cavo delle luci di posizione. Al momento ho 2 fari esterni come luci anabagglianti e quelli interni come abbaglianti. Ho una lampadina classica con 3 contatti , potrei sostituirla e montare qualcosa con le luci di posizione? Per il resto ho individuato tutto. Unica pecca mi va la freccia anteriore dx e la posteriore sx. Devo trovare il motivo.. Sempre dietro ho trovato uno spinotto che penso sia stato per luce del bagagliaio , che non c'e'...
15-08-10, 01:39 PM
[quote name='BANDIDO' post='304354' date='14/8/2010, 20:53']Ottimo , domani verifico...
Oggi ho smantellato gli interni , gia' che ci sono daro' una lavata alla moquette... Ho trovato tutta la piattina che dici tu , pero' il nero verde dietro non c'e'... Ho trovato un filo viola con uno spinotto che era stato abbandonato sotto la moquette. Ho trovato i fili per montare le frecce anteriori e assieme il cavo delle luci di posizione. Al momento ho 2 fari esterni come luci anabagglianti e quelli interni come abbaglianti. Ho una lampadina classica con 3 contatti , potrei sostituirla e montare qualcosa con le luci di posizione? Per il resto ho individuato tutto. Unica pecca mi va la freccia anteriore dx e la posteriore sx. Devo trovare il motivo.. Sempre dietro ho trovato uno spinotto che penso sia stato per luce del bagagliaio , che non c'e'...[/quote] il colore dei fili immaginavo fossero diversi,ma sai poteva andare da cul@,comunque dove hai i porta lampade della retro dovresti avere due fili che vanno dentro il baule con una spinetta. per le frecce che ti vanno solo una ant e una post,prova a controllare le lampadine e che facciano bene massa al body,basta poco per che non fanno massa. per i fari ant s? che vendono le parbole della Carello e poi dato che hai l'Harley,sui cataloghi ci sono delle parabole che vanno bene.
15-08-10, 02:52 PM
Ho trovato 2 fili marroni con spinotti , uno del galleggiante benzina e l'altro luce targa.
Poi una subito dietri i sedili con filo viola , ma penso sia luce bagagliaio. Per le frecce ho controllato col cacciavite tester , quindi non e' un problema di massa. Devo controllare sotto al cruscotto da dove partono i cablaggi della piattina.
15-08-10, 03:15 PM
[quote name='BANDIDO' post='304365' date='15/8/2010, 14:52']Ho trovato 2 fili marroni con spinotti , uno del galleggiante benzina e l'altro luce targa.
Poi una subito dietri i sedili con filo viola , ma penso sia luce bagagliaio. Per le frecce ho controllato col cacciavite tester , quindi non e' un problema di massa. Devo controllare sotto al cruscotto da dove partono i cablaggi della piattina.[/quote] allora ci siamo quasi con i colori,lo schema che ti ho messo ti d? infatti un marrone chiaro come sending e u marrone un p? pi? scuro come luce targa,il filo viola ? l'hazzard switch,la luce del baule ? arancio. le lampadine sono buone? la piattina parte da sotto il piantone .
15-08-10, 03:52 PM
L'Hazard switch inteso come 4 frecce?
E come andrebbe collegato? Si , la piattina parte da sotto il piantone...
15-08-10, 06:18 PM
Filo viola , hai ragione...e quello arancio dovrebbe essere per luce bagagliaio , visto che in corrispondenza esce un filo dal cofano...
Ma da cosa e' comandato? Dall'interruttore delle porte anteriori?
16-08-10, 07:24 PM
Oggi ho controllato meglio.
I fili sono cosi' Giallo = Freccia SX Verde scuro = Freccia DX Verde chiaro = Marrone scuro = Fanali Marrone chiaro = Serbatoio Viola = (singolo e non con la piattina e con uno spinotto M) Le 4 frecce funzionano... Poi sotto al piantone ci sono parecchi fili tagliati e abbandonati...
17-08-10, 02:51 PM
quando inserisci le 4 frecce si accendono tutti gli indicatori o solo quelli che ti andavano all'inizio?
per i fili tagliati sotto al piantone ? meglio che trovi o uno schema elettrico o un elettrauto se tu non sei in grado, penso che li possiamo avere delle differenze in quanto la mia ? molto semplice non avevo un sacco di accessori. per il filo viola prova con un lampadina e due fili,uno lo colleghi e uno lo metti a massa e vedi cosa ti f? accendere la lampadina nelle diverse condizioni. la luce del mio baule ha un sensore come le porte,quando lo apri,interrompe il contatto e si accende.
20-08-10, 04:26 PM
Prove gia' fatte...
Non ho visto alcun contatto , ma potrebbero tranquillamente aver tolto tutto... La sistemero' pian piano. Le 4 frecce vanno su entrambe le frecce dietro , mentre singolarmente funzionava solo la destra , l'ultima volta pero' andava anche la sinistra. Sto aspettando che mi arrivino i nuovi portalampade per finire il tutto...
21-08-10, 06:22 PM
Arrivata la dipstick...e aggiunti 3 kg di olio cambio!!!!!
Ora va!!!! Sostituito il pavimento lato passeggero , fatto una piccola pezza sotto i sedili dietro....(by el camino) Lunedi si comincia a siliconare per la vernicitaura con fondo epossidico...
24-08-10, 05:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-10, 05:38 PM da BANDIDO.)
Oggi portata in officina...
Perde olio dalla coppa del cambio , manca un carter del cambio , devo montare un paio di ammortizzatori perche' cosi' e' inguidabile , stagnare un po' il serbatoio e gonfiarlo , finche' non arriva il nuovo , cambiare i cavi delle candele che disperdono corrente , carburarla , sistemare la perdita dell'olio dell'idroguida alla scatola di sterzo , montare dei silent block nel ponte dietro che praticamente mancano e si muovono di un paio di cm , in frenata l'auto tira a destra... Noin avendo il ponte si faticherebbe a fare tutto in fretta... Poi mi resta meno di una settimana per ultimare il tutto e provarla !!!!!
24-08-10, 05:40 PM
Dico...ma qualche fotina dei lavori in corso no ?...
Antonio 1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6 |
« Precedente | Successivo »
|