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20-09-10, 10:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 08:10 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: LEE01
- Nick dell'auto: Caddy barn find / boss hogg car / in memoria di Domizio
- Casa costruttrice: Cadillac
- Modello: Eldorado Convertible
- Anno: 1975
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 500 cid
- Potenza: 190
- Cambio: automatico
- Stato dell'auto: da restaurare
- Provenienza auto: Italia - Germania
- Descrizione varia: auto ritrovata in un cortile in stato d'abbandono , una volta rintracciati i proprietari sono riuscito ad acquistarla , qui potete vedere la storia dal momento del ritrovamento fino a quando l'ho portata a casa !!
- Â
- Foto:
Complimenti!!
Pensi di fare un frame off?
Bravo e buon lavoro.
Ma alla fine hai provato ad avviare il motore?
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tutte le foto di sabato quando l'abbiamo caricata e pulita potete vederle [url="http://www.facebook.com/album.php?aid=14717&id=100001399361639&saved#!/album.php?aid=14717&id=100001399361639"]QUI[/url], siamo andati per metterla in moto , ma pioveva e le chiavi nel cruscotto non giravano cos? niente da fare ( e quelli che non volevano che l'accendessi saranno felici , si vede che questo era il destino )
qiondi sia io che mia moglie abbiamo deciso che la volevamo a casa entro sera , ho fatto un giro ditelefonate ad amici con carro attrezzi perch? il mio carrello non sarebbe mai riuscito a trasportarla e caricarla , dopo il 5 tentativo ho trovato il carro adatto , serviva un mezzo abbastanza possente e che potesse spostarla e manovrarla senza fare danni per poi caricarla , l'auto era in parking e con lo sterzo bloccato , la chiave non girava e quindi non siamo riusciti a sbloccare niente ,
l'amico cn il carro attrezzi ha impiegato 2 ore abbondanti solo per caricarla , con molta calma e prudenza e mettendo appositi carrelli sotto le ruote bloccate
una volta caricata l'ho scaricata da Nuvolari e l'abbiamo pulita per bene e scassinato il baule in cui ho trovato ricambi nuovi , dischi anteriori , stemmini e altre cose carine , tutto nuovo , potete vederli nella foto , in + c'era del cibo sotto spirito in vasetti e una pelle di serpente , probabilmente era la sua tana
questa sera sostituiamo le gomme e proviamo a sbloccare sterzo e parking e a mettrla in moto !!
tra le foto si puo' vedere la parte sotto , ? sanissima , non mi sarei mai aspettato di vederla cos? sana , incredibile !!!
anche il vano motore si presenta bene ed ? tutto in ordine , anche il clima sembra in ordine
sono molto contento e soddisfatto dell'auto , tra l'altro mi rendo conto solo ora che non conosco praticamente niente di questo modello , scusate l'ignoranza ma mi sono pure stupito che fosse trazione anteriore , quasiasi info a riguardo sono ben accette !!
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Tanto per cominciare posso sconsigliarti il carrozziere che ha rovinato la mia!
In bocca al lupo e complimenti per l'auto ? fantastica.
E lo sar? ancora di pi? quando potrai guidarla, posso garantirtelo.
Ha un confort inimmaginabile.
finalmente hai rotto gli indugi..............
ora viene il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! riportala agli antichi splendori
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Alla fine ? andata !
Complimenti e auguri!
PS: spero non finisca come divano nel tuo soppalco !
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no , niente divano , come detto ? troppo bella e ben tenuta , dopo una bella pulita e vista in un garage e non in un campo con l'erba alta non sembra neanche + lei , tra l'altro ? sanissima , il sottoscocca non ? minimamente intaccato da ruggine se non cose prorpio lievi in qualche punto che vengonovia con una spazzolata !!!
Sono veramente contento e dal tuo scritto si capisce la tua allegria....
Questo insegna a tutti che non si pu? dire se conviene o no prenderla senza vederla prima....
Ho letto nelle pagine di presentazione dell'altro topic parecchi, non ne vale la pena, sar? un mucchio di ruggine, nuova costa di meno, se ne trovano di meglio, quando avrai finito ti pentirai, la cadillac ? troppo cadillac, bla bla bla....
Quando c'? la volont?, la passione e, perch? no, un pizzico di fortuna tutto ? possibile.
Stimabile il fatto che farai tutto da solo e/o aiutato dal mitico nuvolari, in barba ai sapientoni che questo modello l'hanno visto solo sui libri, oppure ai paperoni che se lo vedono recapitato a casa con gi? le targhe e il pieno di benziana.....
Per quelli che pensano che questa sia una provocazione, bhe ? proprio cos?....
Invece di dire, non conviene prenderla per restaurarla e via dicendo come sopra, se veramente ne sapete qualcosa cominciate ad elencare perch? non ne vale la pena e anche le cose che uno deve accertarsi per arrivare a tale conclusione....
Ora io posso anche essere ignorante in meccanica, ma anche quelli che scrivono "lascia perdere...." non sono da meno.....
Rinnovo i complimenti e buon lavoro, la passione di certo non ti manca....
PS: Se puoi mettere le foto anche sul forum delle foto che pubblichi te ne sarei grato, essendo un dinosauro non ho "facebucco" e mi dispiacerebbe perdermi le fasi dei lavori e via dicendo....
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20-09-10, 04:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-10, 04:57 PM da il newyorkese.)
Che spettacolo,seguir? questo topic con immenso gusto,sono le storie che adoro,alla passione non si comanda....e poi a costo di ripetermi questa macchina ? in assoluto tra le convertibili pi? belle ed eleganti,e una delle massime rappresentanti delle giunoniche forme e dimensioni degli anni '70,non poteva starsene a marcire in un angolo tutta da sola,bravo bravo bravo e in bocca al lupo
P.s. La prima volta che mi innamorai di questo modello (una '73 per essere precisi) ero bambino,la vidi nella scena finale di "una calibro 20 per lo specialista" (thunderbolt and lightfoot titolo originale) col grande Clint e Jeff Bridges,chiudevano la pellicola su una bianca cadillac eldo convertibile,avr? avuto una manciata di anni qualdo ho visto quel film la prima volta
"il newyorkese"
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non ascoltare le chiacchiere fai quello che ti dice il cuore .... complimenti
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@dragone, el camino: i consigli (e non chiacchiere) sono stati dati da persone estremamente competenti e con restauri in corso o alle spalle( nigel, L.M., bronzo, ..) , per cui andrebbero tenuti in adeguata considerazione. poi ognuno ? libero di fare ci? che vuole, beata l'ora, e cos? ? stato. speriamo davvero che questa cadillac torni agli antichi fasti.
per? evitiamo di screditare l'opinione di persone competenti.
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LEE, complimenti per l'acquisto.......la prepari per il prossimo rally? Scherzo......tienici aggiornati sui lavori.
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Complimenti !!!
ed in bocca al lupo per il restauro
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[quote name='dragone' post='309555' date='20/9/2010, 16:03']Invece di dire, non conviene prenderla per restaurarla e via dicendo come sopra, se veramente ne sapete qualcosa cominciate ad elencare perch? non ne vale la pena e anche le cose che uno deve accertarsi per arrivare a tale conclusione....[/quote]
Da sapientone, figlio di papa', beneficiario di una rendita mensile di 20.00 euro nonche' noto fancazzista e pure incapace di cambiare una lampadina vorrei porti una domanda.
Ma se l'auto, una volta ispezionata e verificate le condizioni, si fosse rivelata uno sfascio come forse era pure legittimo aspettarsi visto le condizioni nelle quali versava, cosa avresti detto? Chi sconsigliava l'acquisto credo lo facesse proprio perche' con i pochi elementi forniti ci si sarebbe potuti aspettare il peggio. Mai visto un'auto che sopra non e' poi male e invece ha il telaio che mentre viene sottoposto a sabbiatura diventa un pezzo di groviera? Io si. (Ovviamente da noto fancazzista e cialtrone l'ho visto in un documentario di Discovery mentre ero comodamente stravaccato in poltrona..). In conclusione, se la richiesta d'aiuto fosse stata completata da un reportage esaustivo di foto etc. forse tutti avrebbero potuto avere le idee piu' chiare e consigliarne l'acquisto. Non avendole hanno (abbiamo) pensato al peggio e cosi' sconsigliato il buon Lee, nel suo interesse. Ftt.
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20-09-10, 06:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-10, 06:09 PM da mbar.)
Restaurare una Eldo del 1975 ? un'impresa molto, ma molto impegnativa finanziariamente. E la meccanica e la parte elettrica sono estremamente complesse. Molti pezzi non si trovano (la GM non ? la Mercedes, maledizione). Metti in cantiere che non ? un'impresa da poco. Saputo ci?, ti faccio gli auguri, una Eldo restaurata in pi? sulla terra mi fa solo piacere.
Ps. Quei fender extensions che ti mancano costano solo $ 135 l'uno. Meno male che hai invece i copricerchi, altrimenti avresti dovuto spendere almeno $ 1.000 (entrambi i valori escluse spese di spedizione e tasse).
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20-09-10, 06:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-10, 06:11 PM da mbar.)
Citazione:oppure ai paperoni che se lo vedono recapitato a casa con gi? le targhe e il pieno di benziana.....
In realt? paperone ? chi la restaura... Comprarla a posto costa meno (come sempre, quando si parla di auto d'epoca).
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io penso che tutto quello che e stato detto a LEE e stato per il suo bene..
cmq. io rimango del parere che si rischi di mettere in moto una macchina rimasta ferma da tanti anni senza le dovute precauzioni.
alla fine questo e il mio pensiero personale ,poi ognuno e padrone di fare quello che vuole , senza offesa a nessuno...
cmq. bella scoperta alla fine non sembra poi cosi male..
inbocca al lupo e buon lavoro
Ronny
Â
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Marco...ti sei svegliato male stamattina?
Io riferendomi all'acquisto di questa macchina ho scritto:
"Tornando in topic, salvala. Se riesci a farlo BENE, senza spendere il triplo del valore di una stessa macchina conservata buon per te...ma i pezzi costano, non puoi costruirli...le cromature costano...i dettagli costano...la pelle costa...la capotte...tutto."
Ho anche fatto l'esempio della Camaro di mio fratello...quindi...si pu? sapere a che serve questo tono polemico in un topic di un'auto da restaurare?
La macchina sembra sana, non ha ruggine passante, il telaio sembra buono....ma...non ? targata, ? rimasta anni in un campo con la capotte squarciata...io non ho mai messo le mani su un'auto simile ma posso immaginare che acqua ed umidit? non abbiano fatto bene agli interni ed all'impianto elettrico...e ricordiamoci che dovrebbe essere un'auto piuttosto ricca sotto questo punto di vista, non come le nostre muscle che hanno un volante, due o tre pedali, una levatre e basta.
Conviene restaurarla? No. Questo ? ovvio. A meno che tu non sia uno di quei carrozzieri che quando vedono un americana si sfregano le mani pensando che siano auto da centinaia di migliaia di euro.
Poi se ? la macchina che hai desiderato da sempre, se in quello stato ti fa pena e se ti ci vuoi/puoi divertire dietro allora puoi tentare.
La voglia di fare ed i buoni risultati spesso sono linee parallele che mai si incontreranno.
ho anche detto che non ne si pu? fare un custom "barando" cos? sul restauro....
Non ho mai messo le mani su quelle auto per? so bene che c'? gente che ha speso dai 3 ai 12mila euro per ricromare su basi gi? piuttosto buone.
Ricordo che parlo di RESTAURO.
Poi si pu? sempre ricorrere al nero opaco sui paraurti, ad un bellissimo interno home made tricolore in pregiatissima "finta pelle"...l'alloggiamento della capotte si pu? sempre chiudere eliminandola del tutto...tanto la si usa solo d'estate una convertibile, no?
Forse questo ti far? ridere....ma ti assicuro che in MOLTI fanno questi ragionamenti...basterebbe guardare le auto in giro.
Un restauro su quell'auto NON ? conveniente, nemmeno se ti fai personalmente i lavori.
Questo ? un consiglio.
Troppo facile dire BRAVO, SEI UN MITO, GRANDE, TI PORTO ANCHE LA MIA!!!!
Su questo forum abbiamo visto motori montati sabbiati, abbiamo sentito parlare di vernice STROLLATA invece del vinile (tanto l'effetto ? lo stesso), abbiamo visto coup? tagliate e poi abbandonate, abbiamo letto annunci di auto del valore di 10mila euro inserzionate a 30 perch? il restauro ? costato molto.
Ricordati che ? sempre meglio dire una brutta verit? che una bella bugia.
Avranno molta buona volont? i nostri due giovini per? non hanno tutta questa esperienza sulle americane...questo lo ammette anche l'umile (ce ne fossero cos?) LEE01.
Quindi, Marco (Dragone), se vuoi essere davvero utile dagli consigli sinceri ed UTILI. Alimentare una polemica non credo sia utile e dirgli, HAI FATTO BENE ? altrettanto una opinione personale che non aiuta, sgradevole ed inoltre non etica in un forum pubblico........per utilizzare le tue stesse parole
Fine polemica, spero.
Tornando in topic, LEE...ok, non me le vuoi far vedere, ma io non ho faccialibro e non vedo le foto!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='309600' date='20/9/2010, 18:33']Su questo forum abbiamo visto motori montati sabbiati, abbiamo sentito parlare di vernice STROLLATA invece del vinile (tanto l'effetto ? lo stesso)...
...[/quote]
me lo ricordo anche io quel tizio..
volendo, si pu? chiamare il Pex che col pennello si destreggia bene
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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