Ciao Paolo,come stai?
Grazie per la tua correzione sul particolare ma credimi, avevo messo
in opzione anche questa "sfumatura" ma poi contemplando diversi modelli
del '68 restaurati, su nessuno di questi avevo riscontrato questo particolare,
per di piu', nemmeno dalla mia, una volta smontati gli originali, non ho trovato
alcun riscontro simile.
Ti diro' di piu', se si trattasse di una vettura da sola esposizione, potrei
darti completamente ragione ma visto che spero di usarla il piu' possibile
e visto il particolare "meccanismo" soggetto a sporcarsi con facilita',
direi che alla fine ci sia poca differenza!
Ad ogni modo, correttamente parlando nel 67-68 andrebbero cosi'
(come da te descritti) ma proprio per un effetto come dire "meno d'impatto"
ho scelto alla fine di acquistare le versione completamente nera.
Una domanda, ma le immagi che hai postato sono della tua belva?
Se si, a quando qualche bell'aggiornamento?
A presto,
Enrico
E bravo Enrico, era ora..
Adesso finalmente si pu? fare il famoso confronto
[quote name='Wolverine' post='308010' date='12/9/2010, 19:32']Ciao Paolo,come stai?
Grazie per la tua correzione sul particolare ma credimi, avevo messo
in opzione anche questa "sfumatura" ma poi contemplando diversi modelli
del '68 restaurati, su nessuno di questi avevo riscontrato questo particolare,
per di piu', nemmeno dalla mia, una volta smontati gli originali, non ho trovato
alcun riscontro simile.
Ti diro' di piu', se si trattasse di una vettura da sola esposizione, potrei
darti completamente ragione ma visto che spero di usarla il piu' possibile
e visto il particolare "meccanismo" soggetto a sporcarsi con facilita',
direi che alla fine ci sia poca differenza!
Ad ogni modo, correttamente parlando nel 67-68 andrebbero cosi'
(come da te descritti) ma proprio per un effetto come dire "meno d'impatto"
ho scelto alla fine di acquistare le versione completamente nera.
Una domanda, ma le immagi che hai postato sono della tua belva?
Se si, a quando qualche bell'aggiornamento?
A presto,
Enrico[/quote]
ciao Enrico, io bene grazie e spero anche te!
per il sottoscocca della macchina per prima cosa deve piacere a te e quindi se va bene cosi non hai da chieder di meglio perch? una delle cose piu importanti ? esser soddisfatti del proprio Mustango
no purtroppo quelle non sono foto della mia che giusto ieri ho dato una mano di primer epossidico ad alcuni particolari delle sospensioni sabbiati, una volta carteggiate poi le colorer? in nero semilucido e grigio ferromicaceo entrambi bicomponenti (sto aspettando che mi arrivi il grigio per iniziare)
il mio macinino al momento ? come vedi nella foto sotto, lo so che magari a sta ora poteva essere gia finita ma lavorandoci io e un amico "home made" ci vuole parecchio tempo libero e volendo far le cose fatte bene senza badare a spese ci vuole ancora piu tempo
Oggi era arrivato il gran giorno!
Giornata fantastica, dopo quasi due anni da inizio restauro, finalmente
abbiamo risvegliato la "belva" dal suo lungo letargo e come per magia,
eravamo pronti per il suo primo giro ufficiale, on the road.
Assicurazione fatta, motore e vano motore puliti a dovere.
Apportate tutte le necessarie "modifiche" estetiche corrette (e definitive),
fatto il pieno di benzina e iniziato a far scaldare per bene il cuore della
signora... Se non ad un certo punto la tragedia...
Come da incubo, cominciamo a vedere uscire a cascata dell'acqua dal
fondo del motore ma inizialmente non capiamo da dove possa venir
questa perdita. Spegnamo tutto (tenete presente che ero pronto per
partire.. ) e solleviamo sul ponte la macchina.
Tragedia sulla tragedia, aveva ceduto un tappo del monoblocco!
Un dei tanti FREEZE PLUG e per essere corretti, proprio quello piu'
bastardo, cioe' quello a ridosso del supporto motore di sinistra!
Morale della favola, ora dobbiamo tirar giu' l'intero motore dalla
vettura per poterlo sostituire...
La cosa purtroppo non e' chiara del perche' sia ceduto, tant'? vero
che su consiglio esperto, questi furono sostituiti a nuovo nella
fase di lavoro del motore.
Un difetto del pezzo? E' stato montato non correttamente?
Sta di fatto che ora come ora e' una gran bella rogna inquanto
bisognera' procedere con la massima cautela nell'intervento per
non rischiare di rovinare tutte le parti verniciate a nuovo nelle
vicinanze o coinvolte nella procedura di asportazione ed sucessivo
assemblamento... Non ho parole ma ho tante lacrime per piangere...
Pazienza, vorra dire che dovro' attendere ancora un po', nella speranza
che tutto si risolva senza ulteriori beffe...
Un saggio una volta disse: Le vie dell'eccesso portano al palazzo della
saggezza come un cammino tortuoso porta alla fine alla beatitudine!
Spero proprio che sia cosi.
Un saluto a tutti.
Wokverine \\\///
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Azz....meglio subito che una volta in strada dai. Ormai sei in dirittura d'arrivo....un altro piccolo sforzo....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='311007' date='25/9/2010, 08:11']Azz....meglio subito che una volta in strada dai. Ormai sei in dirittura d'arrivo....un altro piccolo sforzo....[/quote]
ho visto ieri la mia macchina col vano motore verniciato, mi si addrizzano i peli nel pensare a quale delicato lavoro andrai incontro. Buona fortuna e tieni duro.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
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...zio ken Enrico, strano che si tolga, i tappi sono di dimensioni leggermente pi? grandi e invece di buttarli dentro e basta, sarebbe sempre bene passarci un filo di sigillante.
...che poi il liquido refrigerante, sporca tutte le parti e lascia segni biancastri, vabb? dai nella brutta esperienza, meglio ora appunto che magari su strada!
Cowmiles Clay
[quote name='bronzo' post='311007' date='25/9/2010, 08:11']Azz....meglio subito che una volta in strada dai. Ormai sei in dirittura d'arrivo....un altro piccolo sforzo....[/quote]
M'hanno detto che questo tipo di problema, solitamente se succede, si manifesta
immediatamente, il tempo necesserio che l'acqua interna del circuito di raffreddamento
vada in temperatura e di conseguenza in pressione.
Dove in quel punto ci sia il "difetto" o l'ecessiva usura del pezzo, questo cede.
Sono tappi di sicurezza appunto, creati per cedere per primi in caso di gelo.
Pazienza. Spero vivamente che questi dell'officina abbiano un po' di cuore nell'intervenire
con cautela. Ho sottolineato persino la mia buona volonta' di pagargli qualche ora in piu' di lavoro
se necessario, purche' avessero un pizzico di piu' attenzione nel lavoro da farsi...
Incrocio le dita e staremo a vedere.
Wolverine \\\///
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Ti capisco, mi ? appena successo sull Hemi della Ford 35. Tutti cambiati dalla rettifica, solo uno se ne ? uscito. Probabilmente non era stato pulito l'alloggiamento. In bocca al lupo. Sicuro che non si riesca a rimettere con il motore montato? Magari con una leva lunga.
[quote name='COWMILES CLAY' post='311011' date='25/9/2010, 09:13']...zio ken Enrico, strano che si tolga, i tappi sono di dimensioni leggermente pi? grandi e invece di buttarli dentro e basta, sarebbe sempre bene passarci un filo di sigillante.
...che poi il liquido refrigerante, sporca tutte le parti e lascia segni biancastri, vabb? dai nella brutta esperienza, meglio ora appunto che magari su strada! [/quote]
In effetti la cosa veramente strana e' che questo non s'? tolto.
Da quello che fin'ora si puo' intravedere, su di un punto della
parte "incava" del tappo, questo sembra leggermente crepato!
Per quello abbiamo pensato ad un difetto (non riscontrato prima)
o ad un'eccesiva forzatura nell'inserirlo. Tant'e' vero (che io sappia)
per questo particolare pezzo, non esiste un'apposito attrezzo per estrarlo o
applicarlo in sede.
Ad ogni modo, questo e' quanto...E quello che verra' sporcato con il
liquido antigelo, sara' poi lavato per bene...
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Stai veramente facendo un gran lavoro Enrico ed ? un vero peccato che sia accaduto questo inconveniente!!!!!
Non ti nascondo che ho la stessa preoccupazione per il motore della mia, pi? che altro ho paura che ce ne sia qualcuno un po' troppo ossidato.....
Allora dite che si riesce a sostituire tranquillamente senza smontare tutto?
(Ho avuto lo stesso inconveniente qualche anno fa sul motore del mio primo taxi e quell'imbranato del meccanico non ? riuscito a metterlo a posto come si deve, tant'? vero che mi sono tenuto la perdita d'acqua.... )
Anche a me ? successa la stessa cosa, complice una gelata dell'inverno passato... nessun danno, ed ho sostituito tutto mettendo la macchina su un ponte. Da sotto son riuscito a sostituire i due tappi che mi erano usciti (tutti e due proprio all'altezza dei montanti del motore). Ero riuscito a passare con un grosso cacciavite e a dare la pressione giusta. Ovviamente, prima, avevo dato attorno ai buchi del blocco una passata di pasta rossa........problema risolto alla grande.
Wolw.... io proverei cos? prima di tirare gi? tutto di nuovo..... se poi vedi che ? poco fattibile, amen! Hai fatto 30...fai sto 31!
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25-09-10, 11:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-10, 12:20 PM da caddy55.)
[quote name='Wolverine' post='311015' date='25/9/2010, 09:27']In effetti la cosa veramente strana e' che questo non s'? tolto.
Da quello che fin'ora si puo' intravedere, su di un punto della
parte "incava" del tappo, questo sembra leggermente crepato!
Per quello abbiamo pensato ad un difetto (non riscontrato prima)
o ad un'eccesiva forzatura nell'inserirlo. Tant'e' vero (che io sappia)
per questo particolare pezzo, non esiste un'apposito attrezzo per estrarlo o
applicarlo in sede.
Ad ogni modo, questo e' quanto...E quello che verra' sporcato con il
liquido antigelo, sara' poi lavato per bene... [/quote]
...lo si fora e si fa leva per estrarlo, per inserirlo, con un pochino di sigillante, si batte con un tubo della medesima dimensione del bordo, piano piano senza esagerare, crepato...mh?, era in ottone o metallo zincato?
Cowmiles Clay
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...ho visto anche una Monterey, con i tappi siliconati esternamente per chiudere le falle, o con un grosso dado, sempre sigillato, al posto det tappo.
Toglierli da montato si pu? fare, il difficile ? rimontarli con cura, se non hai la possibilit? di dare colpetti giusti con il martello!
Trovo strano che si tolgano cos? con la pressione, perch? sono abbastanza duretti da inserire, comunque i casi nella vita...!
Cowmiles Clay
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Certo che ? una seccatura.
Non conviene far girare il motore prima di montarlo?
Credo che cosi si pu? evitare l'inconveniente.
o sbaglio?
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purtroppo ? da mettere in preventivo questo tipo di rogne.....io sto finendo la mia,per poi 'provarla'...si l'ho messa in moto piu' volte ed anche per parecchio tempo,ma la paura c'? sempre per qualcosa che puo' capitare.....in bocca al lupo....
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Se capita anche a me giuro che mi sparo...
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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...pu? succedere che una pompa acqua in alluminio Weiand quindi non ciccia, nuova appena montata, dopo dieci minuti che il motore gira, spruzzi fuori acqua dal retro.
Tolta e verificato cosa era successo...bh? la guarnizione non tagliata regolarmente, ma con bordi pi? piccoli, che non facevano tenuta!!!
Cowmiles Clay
[quote name='COWMILES CLAY' post='311026' date='25/9/2010, 11:42']Toglierli da montato si pu? fare, il difficile ? rimontarli con cura, se non hai la possibilit? di dare colpetti giusti con il martello!
Trovo strano che si tolgano cos? con la pressione, perch? sono abbastanza duretti da inserire, comunque i casi nella vita...![/quote]
In effetti il grosso del problema non e' toglierli.
In questa operazione si possono semplicemente forare e con un cacciavite, si fa da perno
fino a quando non si estraggono completamente.
Il duro del lavoro e' inserirli completamente e sopratutto correttamente in modo tale
da fare un lavoro duraturo e corretto!
Avevamo pensato inizialmente anche noi di "sigillare" la falda con qualcosa ma poi questo
tipo di lavoro puo' lasciar il tempo che trova nella sua efficacia.
Sarebbe stato un pagliativo valido su di un motore "vecchio" o in procinto di restuaro
(tanto per tirar avanti insomma..) ma nel mio caso, diciamo che non e' il massimo.
Ad ogni modo, vosto che qualcuno ha accennato alla possibilita' di provare la sostituzione
di questo anche direttamente da motore in sede, provero' (con le dovute maniere) a convincere
il meccanico in una prova, prima di tirar giu tutto. Grazie a tutti per il supporto tecnico e morale!
Wolverine \\\///
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...certo prova, anche se si perde un'ora, non sar? mai come estrarre il motore!
...oh, io per la sigillatura, intendevo un lavoro fatto al c... di cane, ma in quel caso la macchina la si doveva vendere e la cosa peggiore ? che sembra che i lavori, siano stati fatti da esperti in materia di Us cars...vaben fa gnente!!
Cowmiles Clay
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