23-10-12, 08:23 PM
Ma l'ultimo olio che prova spruzzandogli la vernice, che marca è che non si capisce?
olio motore
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23-10-12, 08:23 PM
Ma l'ultimo olio che prova spruzzandogli la vernice, che marca è che non si capisce?
23-10-12, 08:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-12, 08:33 PM da olds67.)
[quote name='Pex' timestamp='1351016634' post='453318']
Ma l'ultimo olio che prova spruzzandogli la vernice, che marca è che non si capisce? [/quote] nebrok m1 [url="http://www.ebay.com/itm/OLIO-MOTORE-N-1-AL-MONDO-NEBROK-OIL-M1-RACING-0W100-UNIVERSAL-/110958998899?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d5abf573"]http://www.ebay.com/itm/OLIO-MOTORE-N-1-AL-MONDO-NEBROK-OIL-M1-RACING-0W100-UNIVERSAL-/110958998899?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d5abf573[/url]
23-10-12, 08:36 PM
Grazie! Questo Nebrok1 sembra ancora più gagliardo!
23-10-12, 08:37 PM
Costa un botto ma sembra valere tutti i 150â¬!
23-10-12, 08:41 PM
[quote name='Pex' timestamp='1351017434' post='453324']
Costa un botto ma sembra valere tutti i 150â¬! [/quote] mi credi che anche se lo vedo anche se me lo dicono in mille anche se ho messo io il video andrei avanti con mio olio,proprio non ce la faccio a versarlo stò male a pensare di mettere un olio cosi
23-10-12, 08:44 PM
Mi spieghi come mai Marcello? Tu usi il Royal Purple, giusto?
23-10-12, 08:45 PM
[quote name='olds67' timestamp='1351015816' post='453314']
in effetti contiene una percentuale altissima di zinco pari a 1770 ppm colui che crea una patina protettiva tra i due metalli,potrebbe anche essere un video business legato alla pubblicità ,certo che si potrebbe provare a fare un test in casa [/quote] Ma l'olio sintetico su motori di vecchia generazione non dovrebbe dare piu' problemi di trafilaggi e perdite...? La mia e' solo una domanda essendoci sempre molto da imparare(parlo per me,naturalmente) Dubito...ergo sum.
23-10-12, 08:57 PM
[quote name='Piero' timestamp='1351017904' post='453331']
[quote name='olds67' timestamp='1351015816' post='453314'] in effetti contiene una percentuale altissima di zinco pari a 1770 ppm colui che crea una patina protettiva tra i due metalli,potrebbe anche essere un video business legato alla pubblicità ,certo che si potrebbe provare a fare un test in casa [/quote] Ma l'olio sintetico su motori di vecchia generazione non dovrebbe dare piu' problemi di trafilaggi e perdite...? La mia e' solo una domanda essendoci sempre molto da imparare(parlo per me,naturalmente) [/quote] pex stò usando un olio per assemblaggio della Royal Purple non olio motore,me lo hanno dato quelli della rettifica è tipo la marmellata rossa per la cam ma è viola. Piero quello che dici è quello che ho sempre saputo anche io ecco perchè non oso mettere un olio diverso da quello che uso e che non dico per non creare più confusione di quella che già cè. purtroppo è un argomento che lo si può paragonare alla polita.......hanno tutti ragione.......
23-10-12, 09:05 PM
e vero che con sti nuovi prodotti ce confusione,pero' e anche vero che nel giro di 40anni siamo andati dalla luna a marte...percio perche dire che non funzionano,o non avere fiducia?
23-10-12, 09:08 PM
[quote name='seabear' timestamp='1351019134' post='453339']
e vero che con sti nuovi prodotti ce confusione,pero' e anche vero che nel giro di 40anni siamo andati dalla luna a marte...percio perche dire che non funzionano,o non avere fiducia? [/quote] Senza essere oscurantista...le esperienze ...)(relativamente a quanto ho letto in questi anni...sia in Italia sia in Usa) Dubito...ergo sum.
09-01-13, 10:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-13, 10:14 PM da olds67.)
dato che qui si parla di olio e si è parlato di cam break in altro e dato che mi è capitato di avere due motori appena rifatti tra le mani uno con un problema e l'altro senza problemi ma che andava aperto per necessità o ripensamento ho avuto modo di provare e verificare sulla "pelle" degli altri le differenze degli oli e devo dire che.....
 primo motore rifatto 3000 km fà da uno delle mie parti con cam break e olio 10w40 di marca xxxxxxxxxx senza additivo perchè sono balle.....1+1=2 nonostante presenta i segni circolari presenta un usura preococe della cementatura   secondo motore con cam break rifatto ma non si può dire da chi, con un pò più di 4000 km percorsi con olio 10w40 yyyyyyyyyyy con additivo allo zinco si vede chiaro che il lifter girava perfettamente dai segni circolari e dalla sua perfetta integrità   le marche degli oli usati sono differentiÂ
10-01-13, 07:53 AM
Post interessante!
10-01-13, 12:25 PM
Citazione:.......... vuoi una prova...concreta... se nella coppa hai 4 kg d'olio metti 250gm di furlene..e vedrai che il rumore del motore cambia ...lo sentirai girare in maniera più fluida, spariranno le vibrazioni....e il rumore rarà diverso..più cupo ...meno metallico... Il problema è che è una prova da fare sulla propria pelle (si beh, motore) Tu l'hai già fatto? E a lungo termine? Trafilaggi? Perdite? Per sapere bene cosa capita, bisognerebbe avere a disposizione più motori identici e simolare un po' di strada a banco. Ci andrebbero molti soldi. Ci andrebbe una ditta indipendente dai produttori. CI VOGLIONO I MYTBUSTER! :zsarcastic4xx:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti. Vanze.
10-01-13, 02:42 PM
inviagli una mail, non è una cattiva idea :ok:  , mettila sul piano del mito.....
20-01-13, 03:24 PM
Citazione:Ciao ragazzi volevo sapere che tipo di olio motore posso usare per il mio 350 tbi anni 90 grazieCiao, non conosco tutte le auto americane ma se mi comunichi l'esatto modello con la cilindrata e l'anno di fabbricazione, posso consultare i manuali dei costruttori e darti una risposta su viscosità e tipologia (minerale o sintetico), lavoro nel mondo dei lubrificanti da anni, per me è prassi quotidiana. Sarebbe importante sapere i km totali del motore.
20-01-13, 07:17 PM
E' in vendita , non penso gli interessi ancora.
Comunque e' una El Camino del 77 , ma il blocco non e' il suo. Il motore come detto e' un 350 - 5700cc Pero' il motore e' di un truck anni '90 da come ricordo...
20-01-13, 08:26 PM
Citazione:... per ora mi trovo bene, c'è da dira che ho percorso con la cougar circa duemila km.... tutto OK........... vuoi una prova...concreta... se nella coppa hai 4 kg d'olio metti 250gm di furlene..e vedrai che il rumore del motore cambia ...lo sentirai girare in maniera più fluida, spariranno le vibrazioni....e il rumore rarà diverso..più cupo ...meno metallico... t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
31-03-23, 04:49 PM
Buongiorno!
Posso inserirmi qui per una domanda a riguardo? ora sono con 4000km e 2 anni da fine restauro, vorrei sostituire olio ma per problemi miei non mi è dato sapere che olio è stato usato precedentemente, credo solo sia stato usato del BARDAHL. Il motore è un 305 del 1978, lo abbiamo rettificato e sostituito tutte le parti mobili, pistoni, albero a cam, valvole, ecc, con nulla di spinto ma neanche proprio proprio stock. Da dopo l'assemblaggio è stato cambiato olio la prima volta ancora da auto ferma, dopo alcune accensioni e dopo qualche ora d'essere stato in moto, poi è stato sostituito nuovamente dopo circa 500 km. Come dicevo ora sono passati poco meno di 2 anni ed ho percorso circa 4000km, che olio potrei mettere d'ora in poi? Spero siano sufficienti le notizie che vi ho elencato per venirmi in aiuto. Vi metto una foto in allegato per rispolverare la memoria di cosa stiamo parlando, 1949 Chevy 3100 / Camaro front end fully restored
'49 CHEVY 3100
'03 HUMMER H2
31-03-23, 05:59 PM
Senza grandi informazioni io userei un 10w40, e non mi preoccuperei nemmeno troppo vista la poca percorrenza
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski |
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