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Citazione:Pagareeeeeeee
non ? quello il problema.......................
? che non ci capisco un cacchio.....................
penso di aver sostituito tutto il possibile...........
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[quote name='nomadiaugusto' post='314493' date='14/10/2010, 21:19'] Citazione:Pagareeeeeeee
non ? quello il problema.......................
? che non ci capisco un cacchio.....................
penso di aver sostituito tutto il possibile...........
[/quote]
Braccetti e testine, i pi? indiziati
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[quote name='nomadiaugusto' post='314463' date='14/10/2010, 19:31']per favore spiegatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
l auto non tiene la convergenza,
da cosa puo essere dovuto?
non penso dalla scatola dello sterzo non funzionante?! giusto?
se la scatola dello sterzo ? rotta mi crea una non corrispondenza tra volante e rotazione ruote ma la convergenza rimarrebbe invariata. giusto?[/quote]
Non vorrei fare il menagramo e non ho esperienza pratica ma.... non ? che hai qualche braccetto che magari in passato ha preso una bella botta e adesso sotto carico si flette?
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[quote name='ciampone' post='314512' date='14/10/2010, 22:29'][quote name='nomadiaugusto' post='314463' date='14/10/2010, 19:31']per favore spiegatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
l auto non tiene la convergenza,
da cosa puo essere dovuto?
non penso dalla scatola dello sterzo non funzionante?! giusto?
se la scatola dello sterzo ? rotta mi crea una non corrispondenza tra volante e rotazione ruote ma la convergenza rimarrebbe invariata. giusto?[/quote]
Non vorrei fare il menagramo e non ho esperienza pratica ma.... non ? che hai qualche braccetto che magari in passato ha preso una bella botta e adesso sotto carico si flette?
[/quote]
No non flettono sotto carico, se sono storti rimangono storti
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14-10-10, 10:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-10, 10:43 PM da ciampone.)
[quote name='Mirko 73' post='314514' date='14/10/2010, 22:32']No non flettono sotto carico, se sono storti rimangono storti[/quote]
Non ci siamo capiti.... questo ? vero finch? si rimane nelle piccole deformazioni...
io intendevo una botta realmente forte, se un pezzo lo porto allo snervamento o lo piego talmente da modificare la sua forma/sezione, dopo non ha pi? la resistenza e rigidezza di prima e sotto carico si flette....
Ovviamente si tratta di una situazione limite, ma se Morris ha gi? controllato/cambiato tutto....
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Ovviamente gli adjusting sleeve sono nuovi no?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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[quote name='BigMace' post='314523' date='14/10/2010, 22:59']Ovviamente gli adjusting sleeve sono nuovi no?[/quote]
si
ho sostituito ball jointy idle arm(uno) e adjusting sleeve.
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[quote name='ciampone' post='314519' date='14/10/2010, 22:42'][quote name='Mirko 73' post='314514' date='14/10/2010, 22:32']No non flettono sotto carico, se sono storti rimangono storti[/quote]
Non ci siamo capiti.... questo ? vero finch? si rimane nelle piccole deformazioni...
io intendevo una botta realmente forte, se un pezzo lo porto allo snervamento o lo piego talmente da modificare la sua forma/sezione, dopo non ha pi? la resistenza e rigidezza di prima e sotto carico si flette....
Ovviamente si tratta di una situazione limite, ma se Morris ha gi? controllato/cambiato tutto....
[/quote]
mah...
anche no..
perch? in una deformazione a bassa temperatura che avvienea in campo plastico e non elastico l'acciaio si incrudisce
e si ha quindi un'aumento della durezza, del carico di snervamento e di rottura.. quindi tutto l'opposto
comunque perde la convergenza tendendo sempre a chiudere.. (positiva)
non so magari ? un dettaglio che a qualcuno pu? dire qualcosa..
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Non ? detto che i componenti cambiati siano buoni per forza. Magari ? cinesame di scarsa qualit?.
Io controllerei i giochi, principale indiziato come dice Mopar l'idler arm, poi le testine dei braccetti, poi le boccole degli strut.
A seguire i giunti sferici superiore e inferiore. Se poi non c'? niente di sballato, niente giochi ecc. allora mi spiace, ma l'ultimo indiziato ? il pi? complicato da cambiare, la boccola che va tra il lower control arm e il frame, ? fatta pi? o meno come quelle dei triangoli superiori ma pi? grossa.
Per cambiarle devi smontare mezzo avantreno. Spero vivamente il problema sia prima.
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15-10-10, 09:10 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-10, 09:10 AM da LEE01.)
ciao , io avevo lo stesso problema , poi ho risolto , leggi [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=11310&st=30"]qui[/url]
mi aveva consigliato Ricky426 il kit da acquistare !
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[quote name='Ricky426' post='314562' date='15/10/2010, 08:52']Non ? detto che i componenti cambiati siano buoni per forza. Magari ? cinesame di scarsa qualit?.
Io controllerei i giochi, principale indiziato come dice Mopar l'idler arm, poi le testine dei braccetti, poi le boccole degli strut.
A seguire i giunti sferici superiore e inferiore. Se poi non c'? niente di sballato, niente giochi ecc. allora mi spiace, ma l'ultimo indiziato ? il pi? complicato da cambiare, la boccola che va tra il lower control arm e il frame, ? fatta pi? o meno come quelle dei triangoli superiori ma pi? grossa.
Per cambiarle devi smontare mezzo avantreno. Spero vivamente il problema sia prima.[/quote]
purtroppo nella mia completa ignoranza non so a che ti riferisci!!!!!!!!!
la mia soluzione ? cambiare tutto il possibile e bona............................
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nella foto della mia scatola dello sterzo ho segnato col verde il punto dove ruotando il volante il piantone esce di 1 cm dalla scatola dello sterzo uscendo dal millerighe interno....
con il rosso ho segnato il punto dove ho la seguente domanda.....
? giusto cosi? nel foro dovrei avere un perno o il perno ? quello che si vede all interno?
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questa ? la foto del braccetto che il meccanico non ha cambiato perche ? diverso.......
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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Nel foro ci deve essere una spinetta, cio? un pernetto di metallo che fa da fermo.
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[quote name='mopar' post='314654' date='15/10/2010, 21:33']Nel foro ci deve essere una spinetta, cio? un pernetto di metallo che fa da fermo.[/quote]
e nel mio non c ??!?!?!?
mettendo quel pernetto la scatola dello sterzo
potrebbe calare il gioco e smettere di fare movimento fuori-dentro( )??
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15-10-10, 09:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-10, 09:46 PM da mopar.)
L'attacco del piantone sterzo deve ovviamente essere fissato bene, fino in fondo. Con una leva non si deve spostare. la spinetta ha il suo perch?
ps: che ne so se c'?? Sei tu o il tuo meccanico che deve saperlo
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