Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Dodge Charger
Citazione:Pagareeeeeeee

non ? quello il problema.......................

? che non ci capisco un cacchio.....................

penso di aver sostituito tutto il possibile...........
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' post='314493' date='14/10/2010, 21:19']
Citazione:Pagareeeeeeee

non ? quello il problema.......................

? che non ci capisco un cacchio.....................

penso di aver sostituito tutto il possibile...........

[/quote]

Braccetti e testine, i pi? indiziati
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' post='314463' date='14/10/2010, 19:31']per favore spiegatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

l auto non tiene la convergenza,

da cosa puo essere dovuto?

non penso dalla scatola dello sterzo non funzionante?! giusto?

se la scatola dello sterzo ? rotta mi crea una non corrispondenza tra volante e rotazione ruote ma la convergenza rimarrebbe invariata. giusto?[/quote]

Non vorrei fare il menagramo e non ho esperienza pratica ma.... non ? che hai qualche braccetto che magari in passato ha preso una bella botta e adesso sotto carico si flette?
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
[quote name='ciampone' post='314512' date='14/10/2010, 22:29'][quote name='nomadiaugusto' post='314463' date='14/10/2010, 19:31']per favore spiegatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

l auto non tiene la convergenza,

da cosa puo essere dovuto?

non penso dalla scatola dello sterzo non funzionante?! giusto?

se la scatola dello sterzo ? rotta mi crea una non corrispondenza tra volante e rotazione ruote ma la convergenza rimarrebbe invariata. giusto?[/quote]

Non vorrei fare il menagramo e non ho esperienza pratica ma.... non ? che hai qualche braccetto che magari in passato ha preso una bella botta e adesso sotto carico si flette?

[/quote]

No non flettono sotto carico, se sono storti rimangono storti
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
[quote name='Mirko 73' post='314514' date='14/10/2010, 22:32']No non flettono sotto carico, se sono storti rimangono storti[/quote]

Non ci siamo capiti.... questo ? vero finch? si rimane nelle piccole deformazioni...

io intendevo una botta realmente forte, se un pezzo lo porto allo snervamento o lo piego talmente da modificare la sua forma/sezione, dopo non ha pi? la resistenza e rigidezza di prima e sotto carico si flette....

Ovviamente si tratta di una situazione limite, ma se Morris ha gi? controllato/cambiato tutto....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Ovviamente gli adjusting sleeve sono nuovi no?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='314523' date='14/10/2010, 22:59']Ovviamente gli adjusting sleeve sono nuovi no?[/quote]

si

ho sostituito ball jointy idle arm(uno) e adjusting sleeve.
Cita messaggio
[quote name='ciampone' post='314519' date='14/10/2010, 22:42'][quote name='Mirko 73' post='314514' date='14/10/2010, 22:32']No non flettono sotto carico, se sono storti rimangono storti[/quote]

Non ci siamo capiti.... questo ? vero finch? si rimane nelle piccole deformazioni...

io intendevo una botta realmente forte, se un pezzo lo porto allo snervamento o lo piego talmente da modificare la sua forma/sezione, dopo non ha pi? la resistenza e rigidezza di prima e sotto carico si flette....

Ovviamente si tratta di una situazione limite, ma se Morris ha gi? controllato/cambiato tutto....

[/quote]

mah...

anche no..

perch? in una deformazione a bassa temperatura che avvienea in campo plastico e non elastico l'acciaio si incrudisce

e si ha quindi un'aumento della durezza, del carico di snervamento e di rottura.. quindi tutto l'opposto :hahahah:
Cita messaggio
comunque perde la convergenza tendendo sempre a chiudere.. (positiva)

non so magari ? un dettaglio che a qualcuno pu? dire qualcosa.. :hahahah:
Cita messaggio

poi si lamenta se non tiene la convergenza....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Non ? detto che i componenti cambiati siano buoni per forza. Magari ? cinesame di scarsa qualit?.

Io controllerei i giochi, principale indiziato come dice Mopar l'idler arm, poi le testine dei braccetti, poi le boccole degli strut.

A seguire i giunti sferici superiore e inferiore. Se poi non c'? niente di sballato, niente giochi ecc. allora mi spiace, ma l'ultimo indiziato ? il pi? complicato da cambiare, la boccola che va tra il lower control arm e il frame, ? fatta pi? o meno come quelle dei triangoli superiori ma pi? grossa.

Per cambiarle devi smontare mezzo avantreno. Spero vivamente il problema sia prima.
Cita messaggio
ciao , io avevo lo stesso problema , poi ho risolto , leggi [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=11310&st=30"]qui[/url]

mi aveva consigliato Ricky426 il kit da acquistare !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='314562' date='15/10/2010, 08:52']Non ? detto che i componenti cambiati siano buoni per forza. Magari ? cinesame di scarsa qualit?.

Io controllerei i giochi, principale indiziato come dice Mopar l'idler arm, poi le testine dei braccetti, poi le boccole degli strut.

A seguire i giunti sferici superiore e inferiore. Se poi non c'? niente di sballato, niente giochi ecc. allora mi spiace, ma l'ultimo indiziato ? il pi? complicato da cambiare, la boccola che va tra il lower control arm e il frame, ? fatta pi? o meno come quelle dei triangoli superiori ma pi? grossa.

Per cambiarle devi smontare mezzo avantreno. Spero vivamente il problema sia prima.[/quote]

purtroppo nella mia completa ignoranza non so a che ti riferisci!!!!!!!!!

la mia soluzione ? cambiare tutto il possibile e bona............................
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='314559' date='15/10/2010, 08:42']

poi si lamenta se non tiene la convergenza....[/quote]

:hahahah: :ccowbiy: :hahahah: :handddd: :hahahah: :handddd: :ciglia: :handddd: :winns: :hahahah:
Cita messaggio
[Immagine: DSCN1628.JPG]

nella foto della mia scatola dello sterzo ho segnato col verde il punto dove ruotando il volante il piantone esce di 1 cm dalla scatola dello sterzo uscendo dal millerighe interno....

con il rosso ho segnato il punto dove ho la seguente domanda.....

? giusto cosi? nel foro dovrei avere un perno o il perno ? quello che si vede all interno?
Cita messaggio
[Immagine: DSCN1629.JPG]
Cita messaggio
[Immagine: DSCN1622.JPG]

questa ? la foto del braccetto che il meccanico non ha cambiato perche ? diverso.......

che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Cita messaggio
Nel foro ci deve essere una spinetta, cio? un pernetto di metallo che fa da fermo.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='314654' date='15/10/2010, 21:33']Nel foro ci deve essere una spinetta, cio? un pernetto di metallo che fa da fermo.[/quote]

e nel mio non c ??!?!?!?

mettendo quel pernetto la scatola dello sterzo

potrebbe calare il gioco e smettere di fare movimento fuori-dentro( :ccowbiy: )??
Cita messaggio
L'attacco del piantone sterzo deve ovviamente essere fissato bene, fino in fondo. Con una leva non si deve spostare. la spinetta ha il suo perch?

ps: che ne so se c'?? Sei tu o il tuo meccanico che deve saperlo
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)