Ciao ragazzi,che ne dite della preparazione che segue di questa 65?Vi sembra un lavoro ben proporzionato?Vorrei allegare delle foto ma non "s? bono"
Mustang coup? 1965, motore 289 bored 0.30 appena rifatto, albero a camme racing, collettore aspirazione hi.po. carburatore Holley doppia pompa 750cfm, scarichi 4 in 1 senza connessione e collettori in acciaio. Accensione elettronica MSD. Cambio c4 automatico 3 marce revisionato con attuatore elettro pneumatico Lintech e uno stall converter +800, all'interno comando B&M Quick Silver con modalit? sequenziale. Freni a disco anteriori,ponte posteriore f 150 e differenziale autobloccante 8.8 positrac Il tutto non ha piu di 1000 Km.
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
la descrizione ? parecchio generica, ci vorrebbe un riferimento ai componenti montati per capire almeno i gradi della camma.
credo abbia 150cfm di troppo..
per le foto c'? la guida su come postare, devi uploadarle su un sito tipo tynipic.com e poi incollare nel forum il link
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Dove pensa di andare con un 750 double pumper? Albero a camme racing ? molto generico, quali sono le specifiche? Che rapporto al ponte ha? QUali pistoni? Hanno fatto lavori sulle teste?
Purtroppo per adesso ho solo queste informazioni,domenica far? il test drive e poster? le mie impressioni,ma credo che info pi? specifiche saranno difficile da avere in quanto il motore ? stato fatto in USA e chi la vende non credo possieda delle specifiche....
Il carburatore sembra sproporzionato anche a me,si parla di 330 cv ? possibile?
Dimenticavo,i rapporti sono originali!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Originali rispetto a cosa, visto che il ponte ? stato combiato....
330 hp sono molto ottimistici, 250 credo sia pi? realistico. Parlo di hp al banco, non cos? sparati a caso.
Ricevuto,spero di poter avere pi? info dopo la prova,per adesso grazie
Messaggi: 1.444
Discussioni: 75
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
0
27-10-10, 02:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-10, 02:10 PM da pablopi.)
[quote name='mopar' post='316607' date='27/10/2010, 13:41']Dove pensa di andare con un 750 double pumper? Albero a camme racing ? molto generico, quali sono le specifiche? Che rapporto al ponte ha? QUali pistoni? Hanno fatto lavori sulle teste?[/quote]
rapporto di compressione ? collettore aspirazione single o dual plane ? centralina MSD che tipo ? se ha i power brake e l'albero a canne molto spinto devi verificare se c'? abbastanza vacum per azionare i freni correttamente (solito problema di tutti coloro che esageano con gli alberi a camme)
Messaggi: 382
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
[quote name='ogre' post='316604' date='27/10/2010, 13:32']motore 289 bored 0.30 appena rifatto, albero a camme racing, collettore aspirazione hi.po. carburatore Holley doppia pompa 750cfm, scarichi 4 in 1 senza connessione[/quote]
sono le stesse modifiche fatte nel 1994 sulla mia, salvo specifiche diverse...
il carburatore 750 l'ho cambiato con un 600, va uguale, puzza e consuma meno.
credo tu intenda il kit B&M Quick Shifter non Quick Silver
pubblica foto!
Sicuramente quick shifter,ho fatto copia/incolla dalla mail che ho ricevuto
[quote name='ogre' post='316630' date='27/10/2010, 16:31']Sicuramente quick shifter,ho fatto copia/incolla dalla mail che ho ricevuto [/quote]
anche perch? la quick silver f? roba da surf
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Prima di parlare sarebbe meglio documentarsi
[url="http://www.jegs.com/p/B-M/B-M-QuickSilver-Shifters/745753/10002/-1"]http://www.jegs.com/p/B-M/B-M-QuickSilver-...745753/10002/-1[/url]
Messaggi: 521
Discussioni: 15
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
[quote name='reds' post='316633' date='27/10/2010, 16:50'][quote name='ogre' post='316630' date='27/10/2010, 16:31']Sicuramente quick shifter,ho fatto copia/incolla dalla mail che ho ricevuto [/quote]
anche perch? la quick silver f? roba da surf
[/quote]
QUIKSILVER E' IL MARCHIO DELLA COSI DEFINITA ROBA DA SURF!!!
[quote name='mopar' post='316640' date='27/10/2010, 17:03']Prima di parlare sarebbe meglio documentarsi
[url="http://www.jegs.com/p/B-M/B-M-QuickSilver-Shifters/745753/10002/-1"]http://www.jegs.com/p/B-M/B-M-QuickSilver-...745753/10002/-1[/url][/quote]
[quote name='mr_cesco' post='316642' date='27/10/2010, 17:09']QUIKSILVER E' IL MARCHIO DELLA COSI DEFINITA ROBA DA SURF!!![/quote]
Vabb? e anche un eroe dei fumetti Marvel......
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='ogre' post='316604' date='27/10/2010, 13:32']Ciao ragazzi,che ne dite della preparazione che segue di questa 65?[/quote]
Se ci devi correre sulla dragstrip, magari per un uso normale, mi sembrano modifiche inutili.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Niente corse,tranne ovviamente quelle con gli amici!Fino a poco tempo f? qui in zona era quasi impossibili vedere una Mustang ma ultimamente ne sono arrivate 3 nel raggio di 20 km.E a questo punto visto che non mi ? mai piaciuto stare dietro e un p? anche per godersi gli sfott? con gli amici avevo pensato di acquistare un'auto preparata.Ovviamente con tutti i pro e i contro....
Messaggi: 398
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
27-10-10, 05:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-10, 05:42 PM da albeR/To.)
Intake, cam, headers e carburatore sono le modifiche pi? economiche da fare ad un motore e che lo fanno sembrare un motore "tosto", ma se non sono abbinate ad un lavoro su teste e pistoni contano poco... (lo dico per esperienza personale).
Il fatto che il motore stock avesse 200/225hp (all'albero) a seconda se dual o four barrel, con quei pezzi, come dice correttamente mopar, forse arriverai a 250/260hp (se sono partiti dalla versione four barrel) ma a regimi di rotazione che non toccherai praticamente mai...
Inoltre un 750cfm ? enorme per un 289...un 750 ? eccessivo pure per il 440 stock.
Sicuramente il venditore cercher? di spacciartele per modifiche "ready to race" e quindi sparer? una cifra bella lievitata.
non farti intortare , per il motore avr? speso (esagerando) 1500/2000 dollari, lo shifter costa 225 dollari, mentre per la trasmissione non dico nulla perch? non sono ferrato.
cya
P.S. l'eroe dei fumetti Marvel ? Silver Surfer
[quote name='albeR/To' post='316653' date='27/10/2010, 17:40']P.S. l'eroe dei fumetti Marvel ? Silver Surfer [/quote]
Quicksilver, il cui vero nome ? Pietro Django Maximoff, ? un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics.
[quote name='reds' post='316633' date='27/10/2010, 16:50'][quote name='ogre' post='316630' date='27/10/2010, 16:31']Sicuramente quick shifter,ho fatto copia/incolla dalla mail che ho ricevuto [/quote]
anche perch? la quick silver f? roba da surf
[/quote]
opssssss!
Messaggi: 398
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
[quote name='dragone' post='316869' date='28/10/2010, 10:48'][quote name='albeR/To' post='316653' date='27/10/2010, 17:40']P.S. l'eroe dei fumetti Marvel ? Silver Surfer [/quote]
Quicksilver, il cui vero nome ? Pietro Django Maximoff, ? un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics.
[/quote]
azz, mi hai fregato!
|