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30-10-10, 09:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-10, 11:13 PM da olds67.)
per quanto riguarda l'IFS,questo ? quello che ho in mente.
Inboard Shock su base HEIDT'S ma su mio progetto e disegno,tutto da creare
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l'inboard shock ? una bella soluzione. Ci avevo pensato anche io per il mio progetto. Peccato solo che la parte bella venga nascosta sotto il cofano. Con le sospensioni indipendenti al posteriore sembrer? pi? una F1 che un hot rod....
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[quote name='olds67' post='317299' date='30/10/2010, 20:39']per quanto riguarda l'IFS,questo ? quello che ho in mente.
Inboard Shock su base HEIDT'S ma su mio progetto e disegno,tutto da creare
[/quote]
ma il tuo 427 RAT a troppi cavalli per quel differenziale.. NO ????
Â
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01-11-10, 04:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-10, 04:24 PM da olds67.)
[quote name='ronald66' post='317497' date='1/11/2010, 11:25'][quote name='olds67' post='317299' date='30/10/2010, 20:39']per quanto riguarda l'IFS,questo ? quello che ho in mente.
Inboard Shock su base HEIDT'S ma su mio progetto e disegno,tutto da creare
[/quote]
ma il tuo 427 RAT a troppi cavalli per quel differenziale.. NO ????
[/quote]
ronny ti chiedo scusa ma non ho capito se la domanda ? riferita al differenziale o all'IFS dato che mi hai citato la foto dell'IFS.
posso risponderti che per quanto riguarda il differenziale Jaguar e il progetto nel quale mi sono imbatutto non si deve far fede hai Cavalli motore ma ben si alla coppia che si misura in NM e questo autobloccante ? in grado di reggere una coppia pari a 420/450 NM su un auto che pesava 20 quintali e sono tanti te lo assicuro, il mio progetto penso non superi i 1300 kg,in pi? era montato sia su Jaguar 6 cilindri che sul 12 cilindri e quest'ultimo veniva anche preparato passando dai 275 cv motore a oltre 330 cv motore aumentando quindi anche la coppia NM,gli inglesi costruivano sempre parti sub dimensionate e quindi molto resistenti.
i cavalli sono il frutto di una forza per il tempo impiegato.
per l'IFS la mia idea ? di costruirne due,dei quali uno verr? usato per superare dei test basandomi su quello che s? e su quello che mi verr? consigliato di fare per verificare quanta forza potr? tenere.
il secondo che costruir? sar? sub dimensionato alla forza del risultato del primo,poi se si romper? o avr? problemi vorr? dire che ho sbagliato..
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al momento ho iniziato a creare una dima in cartone,ricavandone misure e altro per poter riprodurre ci? che mi serve.
poi lo riporter? sulla lamiera e ne far? quattro parti uguali,di cui due le user? per farne le prove.
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02-11-10, 09:12 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-10, 12:03 PM da caddy55.)
[quote name='olds67' post='317525' date='1/11/2010, 15:22']ronny ti chiedo scusa ma non ho capito se la domanda ? riferita al differenziale o all'IFS dato che mi hai citato la foto dell'IFS.
posso risponderti che per quanto riguarda il differenziale Jaguar e il progetto nel quale mi sono imbatutto non si deve far fede hai Cavalli motore ma ben si alla coppia che si misura in NM e questo autobloccante ? in grado di reggere una coppia pari a 420/450 NM su un auto che pesava 20 quintali e sono tanti te lo assicuro, il mio progetto penso non superi i 1300 kg,in pi? era montato sia su Jaguar 6 cilindri che sul 12 cilindri e quest'ultimo veniva anche preparato passando dai 275 cv motore a oltre 330 cv motore aumentando quindi anche la coppia NM,gli inglesi costruivano sempre parti sub dimensionate e quindi molto resistenti.
i cavalli sono il frutto di una forza per il tempo impiegato.
per l'IFS la mia idea ? di costruirne due,dei quali uno verr? usato per superare dei test basandomi su quello che s? e su quello che mi verr? consigliato di fare per verificare quanta forza potr? tenere.
il secondo che costruir? sar? sub dimensionato alla forza del risultato del primo,poi se si romper? o avr? problemi vorr? dire che ho sbagliato..[/quote]
mi riferivo al diff. Jaguar..
adesso ho capito...
Â
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Olds,
tieni conto che se vuoi andare con la soluzione del inboard shock non puoi utilizzare lo stesso cross member come supporto per il radiatore in quanto (ovviamente), quello spazio ? occupato dai coil overs.
Io avevo simulato questa soluzione al CAD e se vuoi conservare il passo standard del 32 (106 pollici) devi necessariamnete spostare in avanti radiatore e griglia con la conseguenza che il cofano si allunga.
ovviamente modificando la posizione del cross member dell'IFS anche la sua dimensione cambia.
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puntati i due rails per poter rilevare un p? di misure e poter effettuarne delle altre.
segnato il centro del foro e tracciata la distanza di 13"1/4 e verificato l'interasse di 106" che corrisponde
ritagliato la bozza dell'IFS,come prova e poi si passer? alla costruzione di quello vero quando avr? un p? di tempo.
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Wow...se dai ripetizioni di costruzione , mi iscrivo!!!...
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[quote name='BANDIDO' post='317728' date='3/11/2010, 09:03']Wow...se dai ripetizioni di costruzione , mi iscrivo!!!...[/quote]
ma v? l?,impareresti un sacco di parolacce..
intanto ho fatto un p? di prove e ho iniziato la preparazione
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azzussss com' ? che il tuo plasma taglia diritto mentre il mio trema tutto ??
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[quote name='Blue Oval' post='318605' date='6/11/2010, 08:21']azzussss com' ? che il tuo plasma taglia diritto mentre il mio trema tutto ?? [/quote]
non ? il plasma ma il chirurgo che taglia
a volte taglio una dima con il seghetto alternato e la uso come contorno,il taglio resta perfetto poi con il flex lo sbavo un p? ma il risulato ? ottimo,altre volte uso del piatto come righello.
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marcello, io ti chiedo scusa perch? in questo periodo non sono andato avanti, tra trasferte e lavoro non sono riuscito a fare un bel niente..
invece vedo che tu sei sempre attivo, in particolare la olds sta venendo uno spettacolo (bellissimo lavoro del tapezziere)
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07-11-10, 03:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-10, 04:15 PM da olds67.)
[quote name='skylineeeeee' post='318797' date='7/11/2010, 11:55']marcello, io ti chiedo scusa perch? in questo periodo non sono andato avanti, tra trasferte e lavoro non sono riuscito a fare un bel niente..
invece vedo che tu sei sempre attivo, in particolare la olds sta venendo uno spettacolo (bellissimo lavoro del tapezziere)[/quote]
sei perdonato e nel mentre mi sono procurato un p? di cose in pi?.
il tappezziere ha dato il massimo, ma ? ancora lungo il lavoro st? pulendo e grattando tutti i profili che vanno dietro e poi c? da verniciare quello che avevo fatto io.
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[quote name='olds67' post='318794' date='7/11/2010, 11:35'][quote name='Blue Oval' post='318605' date='6/11/2010, 08:21']azzussss com' ? che il tuo plasma taglia diritto mentre il mio trema tutto ?? [/quote]
non ? il plasma ma il chirurgo che taglia
a volte taglio una dima con il seghetto alternato e la uso come contorno,il taglio resta perfetto poi con il flex lo sbavo un p? ma il risulato ? ottimo,altre volte uso del piatto come righello.
[/quote]
si sul dritto anch' io uso la squadra ma in effetti una dima rigida fatta col seghetto alternato per le parti curve ? una buona soluzione. Usi anche un distanziale per mantenere fissa l' altezza di taglio ?
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si ho un distanziale che si avvita sulla torcia,era gi? compreso nel plasma
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io l' ho preso usato e mi sa che a questo punto mi manca qualche pezzo. Alla prima occasione ti faccio vedere quello che ho.
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08-11-10, 03:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-10, 03:26 PM da pablopi.)
[quote name='Blue Oval' post='318865' date='7/11/2010, 18:19']io l' ho preso usato e mi sa che a questo punto mi manca qualche pezzo. Alla prima occasione ti faccio vedere quello che ho.
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si decisamente mi manca qualcosa .
thanks
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dopo essere riuscito a collezzionare un p? di mezz'ore libere ho finalmente assemblato la prima parte dell 'IFS.
ho tagliato delle parti per poterlo scatolare.
ho inserito un paio di nervatura
puntato le parti e con alcuni controlli
poi ho arrotondato a mio piacimento i punti che si andranno a vedere di pi?,quello della heidt's finiva con un taglio secco dritto.
con delle viti e spessori ho puntato tutto.
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