07-11-10, 08:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-10, 10:07 PM da caddy55.)
un saluto a tutto il forum....visto che mi st? imbattendo in un campo del quale sono poco competente volevo chiedervi qualche informazione riguardo lo CHEVROLET PICK UP degli anni '50 in quanto vorrei comperarne uno per lavoro ...ma visto i prezzi che ci sono in giro prima di acquistarlo cercavo qualche informazione per evitare fregature come ad esempio: l'anno, la cilindrata etc. etc. (ma soprattutto DOVE)....ed in questo campo soltanto voi potete aiutarmi in quanto veterani del settore....
un pick up anni 50 per lavoro ?
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='buick 74' post='318880' date='7/11/2010, 19:19']un saluto a tutto il forum....visto che mi st? imbattendo in un campo del quale sono poco competente volevo chiedervi qualche informazione riguardo lo CHEVROLET PICK UP degli anni '50 in quanto vorrei comperarne uno per lavoro ...ma visto i prezzi che ci sono in giro prima di acquistarlo cercavo qualche informazione per evitare fregature come ad esempio: l'anno, la cilindrata etc. etc. (ma soprattutto DOVE)....ed in questo campo soltanto voi potete aiutarmi in quanto veterani del settore....[/quote]
Ciao Buick74, dimmi solo che cosa vuoi sapere nello specifico e ti dico tutto. Sono preparatissimo sull'argomento .
Innanzitutto l'idea di prenderlo per il lavoro ? una buona idea,poi dipende dal lavoro, se devi farci 100 km al giorno
ti manda fallito ma usato per tratti relativamente brevi ci pu? stare.
Dove comprarlo e con quali motorizzazioni? In europa ci sono buone occasioni,considera che nasce con un 6 cil, pochi cavalli
e pure zoppi,c'? il 216ci ma puoi trovarlo con il 235ci o con un V8, in quel caso deve essere immatricolato fuori Italia.
Quello pi? facile da trovare e sicuramente il migliore ? il 1/2 ton di portata (5 Q.li). Il cambio ? solitamente manuale a 3 o 4 marce per i 6 Cil.
In italia c'? un venditore che li tratta ma con meno di 18K prendi un pezzo di ferro.Ti consiglio di dare un'occhiata su mobile.de.
Un paio di mesi fa ce n'era uno abbastanza decente ad un prezzo decente ma tieniti intorno ai 20k, con meno prendi qlcs di discreto ma da restaurare.
Fammi sapere se trovi se no ti aiuto io. Se poi ti va dai un'occhiata al mio topic (53 chevrolet pick up)
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
07-11-10, 09:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-10, 09:16 PM da Vanze-302.)
L'argomento interessa anche a me.
Avevo intenzione diaprire un topic pi? avanti, ma visto che ci siamo...
Tra un anno, massimo due, volevo prenderne uno che userei anche per trasportare le mie cose da un posto all'altro.
La mia intenzione sarebbe prendere un pre 53 mal ridotto per farci un frameoff.
La prima domanda che mi sono posto ? la differenza fra un 3100 e un 3800: Il cassone? Da quello che ho capito il 3800 (se esiste, visto che non ne ho trovato traccia su internet ma solo in un'inserzione) ha 2 metri di cassone, sarebbe perfetto al mio scopo.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='Vanze-302' post='318887' date='7/11/2010, 20:13']L'argomento interessa anche a me.
Avevo intenzione diaprire un topic pi? avanti, ma visto che ci siamo...
Tra un anno, massimo due, volevo prenderne uno che userei anche per trasportare le mie cose da un posto all'altro.
La mia intenzione sarebbe prendere un pre 53 mal ridotto per farci un frameoff.
La prima domanda che mi sono posto ? la differenza fra un 3100 e un 3800: Il cassone? Da quello che ho capito il 3800 (se esiste, visto che non ne ho trovato traccia su internet ma solo in un'inserzione) ha 2 metri di cassone, sarebbe perfetto al mio scopo.
[/quote]
Ciao Vanze, il 3800 se non ricordo male ? il 3/4 ton cio? 7,5 Q.li, poi c'? quello con le ruote gemellari posteriori,10 Q.li.
Il cassone dello shortbed (1/2 ton, come il mio) che ? il modello col cassone pi? corto ? gi? 2 mt internamente,
....domani se vuoi posso misurarlo e ti d? conferma
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
07-11-10, 10:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-10, 10:07 PM da frank64.)
Buick74, ho trovato questo in germania e non ? messo male,di evidente ha i paraurti in tinta e la mascherina frontale non cromati,
la strumentazione ? accroccata (non sua) e i cerchi non mi piacciono ma tutto sommato sembra abbastanza decente,
rimane solo da vedere se non ? marcio nei punti deboli per questo mezzo.Le sponde in legno si posso togliere. [url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=128214247&pageNumber=3"]
[/url][url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=128214247&pageNumber=3"]http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDeta...mp;pageNumber=3[/url]
Oppure c'? questo,con un 327 V8. Specchi e cerchi orrendi ma non male....
[url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=137847126&pageNumber=4"]http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDeta...mp;pageNumber=4[/url]
Questo:
[url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=136355443&pageNumber=4"]http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDeta...mp;pageNumber=4[/url]
Questo ? il pi? bello
[url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=136394642&pageNumber=4"]http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDeta...mp;pageNumber=4[/url]
Messaggi: 670
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Automatico e V8 originali, sarebbero una bella accoppiata...
Ciao Emanuele
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
Grazie Frank, ma non c'? fretta. Come ho gi? detto, ? un progetto ancora lontano.
Questo sar? il mio target:
[url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?lang=de&id=137679988&pageNumber=1&tabNumber=1"]Chevy[/url]
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
sono veramente bellissimi , ma dubito tu possa usarli per lavoro e penso che anche trasportare qualsiasi tipo di cosa non sia regolare , dal momento in cui vengono iscritti all'asi perdono il diritto di trasportare , se invece lo immatricoli in germania e non come veicolo storico forse puoi ancora trasportare ,ma se fai l'assicurazione storica in italia poi hai le stesse limitazioni !!
a questo non ci avevo pensato..
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
cosa devi farci esattamente ? per lavoro ? un auto d'epoca non puo' essere usata per fini commerciali !
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='LEE01' post='318943' date='8/11/2010, 08:51']sono veramente bellissimi , ma dubito tu possa usarli per lavoro e penso che anche trasportare qualsiasi tipo di cosa non sia regolare , dal momento in cui vengono iscritti all'asi perdono il diritto di trasportare , se invece lo immatricoli in germania e non come veicolo storico forse puoi ancora trasportare ,ma se fai l'assicurazione storica in italia poi hai le stesse limitazioni !![/quote]
Ciao caro, se po fa, se po fa . Ce n'? anche uno dalle tue parti che usa il pick up per lavoro tutti i giorni... ....
e ovviamente anche dalle mie....
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
spiegami come allora perch? io ho 3 furgoni d'epoca ma non li uso per trasportare perch? sapevo che non si poteva !
Messaggi: 398
Discussioni: 65
Registrato: Sep 2007
Reputazione:
0
ueue non dimenticate che c ? anche il mio nel mercatino
Ricordo che i nostri veicoli sono ammessi a circolare esclusivamente per motivi storici o collezionistici, escludendo nella maniera pi? assoluta un'eventuale circolazione legata a motivi di ordine imprenditoriale quale, ad esempio, il trasporto di merci con un autocarro classificato d'interesse storico o collezionistico che configurerebbe una violazione prevista dagli Artt. 82 ed 88 del C.d.S.
Ci? tuttavia nessuno mi pu? proibire di mettere, a me privato cittadino, nel cassone, nel cofano o all'interno della mia vettura ci? che desidero...
Se invece lo uso regolarmente come mezzo da lavoro per la mia azienda in modo continuativo ecco che si configura il reato....
Resta da capire come si faccia a sapere se viene usato in modo continuativo o meno.....
per lavoro ? inteso semplicemente come mezzo pubblicitario...
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
ah !! in questo caso non saprei !!
[quote name='buick 74' post='319365' date='9/11/2010, 10:17']per lavoro ? inteso semplicemente come mezzo pubblicitario...[/quote]
Dipende in che modo lo usi come mezzo pubblicitario....
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='LEE01' post='319224' date='8/11/2010, 18:27']spiegami come allora perch? io ho 3 furgoni d'epoca ma non li uso per trasportare perch? sapevo che non si poteva ![/quote]
Ripeto, dipende da quello che devi farci.Se pretendi di caricare tutti i giorni 5 q.li e farci 50k km l'anno forse non ? il caso.
Se hai spazio dove tenerlo, lo tieni davanti al tuo negozio che fa scena e sicuramente non passa inosservato (automaticamente da risalto alla tua attivit?,magari con la tua pubblicit? sulle portiere) e ogni tanto ci fai una consegna (? una ipotesi) pensi che qualcuno viene a dirti che non si pu? fare o che sia illegale?
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
09-11-10, 12:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-10, 12:11 PM da LEE01.)
penso di si purtroppo ! ti spiego la mia situazione , ho un furgone d'epoca officina mobile con gancio di traino e uno d'epoca per trasporto auto , non mi sono maipermesso di sfruttare l'assicurazione d'epoca ne l'iscrizzione all'asi sebbene uno dei 2 lo uso solo 4 volte l'anno e fara' 600 km l'anno e pensa che in quelle occasioni non lo uso neanche per lavoro ma ne faccio uso personale per caricarci l'auto con cui vadoa correre , quindi non un uso porfessionale , ma i mezzi d'epoca non possono trainare ne caricare e ho sempre saputo che se per sfortuna in quei pochi km che percorro all'anno succedesse un incidente se il mezzo fosse iscritto asi e con assicurazione storica ci sarebbero dei grossi problemi , se mi dite che non ? cos? e mi sto sbagliando sono molto felice della cosa e l'anno prossimo mi regolo di conseguenza !
|