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02-12-10, 05:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-10, 05:59 PM da FATBOYSLIM.)
[quote name='caddy55' post='323917' date='2/12/2010, 14:02']....nel frattempo ho riverniciato e rivestito con la guaina termorestringente tutte le staffe. Le ho fatte dello stesso colore della carrozzeria.
Non ho trovato molte informazioni in merito, diciamo che la mia ? stata pi? che altro una scelta logica: le staffe erano saldate alla carrozzeria
e non credo che potessero venir saldate dopo la verniciatura...
[/quote]
No max, diciamo che sei un maniaco sessuale !
Spacchi il cul@ ai passerotti in volo... Ti ci vedo bene col phon da carrozziere !
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
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[quote name='FATBOYSLIM' post='323960' date='2/12/2010, 16:58'][quote name='caddy55' post='323917' date='2/12/2010, 14:02']....nel frattempo ho riverniciato e rivestito con la guaina termorestringente tutte le staffe. Le ho fatte dello stesso colore della carrozzeria.
Non ho trovato molte informazioni in merito, diciamo che la mia ? stata pi? che altro una scelta logica: le staffe erano saldate alla carrozzeria
e non credo che potessero venir saldate dopo la verniciatura...
[/quote]
No max, diciamo che sei un maniaco sessuale !
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[/quote]
Un pochino meno con il phon per i capelli!!!
Scherzo.....io sono peggio di te!!!!
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02-12-10, 06:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-10, 06:15 PM da ronald66.)
perche non provi se il termostato funziona ancora a dovere ??
basta immergerlo in una pentola con aqcua sopra il gas (come bollire i spaghetti )
e con un termostato controllare a che temperatura si apre...
prova old school..
Â
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Io, per quello che costa, metterei un termostato nuovo e tarato a 160? F.
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[quote name='nigel68' post='323980' date='2/12/2010, 18:17']Io, per quello che costa, metterei un termostato nuovo e tarato a 160? F.[/quote]
e cmq. sempre da verificare in pentola l'apertura non fa male
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Manie a parte, la guaina termorestringente ? il materiale che pi? somiglia alla gomma originale.
Il termostato funziona, ? gi? stato provato.
Non ho pensato alla possibilit? di cambiarlo con uno che apre prima proprio perch? andava tutto bene
comunque, se necessario, ? una cosa che posso fare anche da solo in futuro.
Grazie per i complimenti.... adesso vi lascio... vado a pettinarmi..
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[quote name='caddy55' post='324083' date='3/12/2010, 13:29']Il termostato funziona, ? gi? stato provato.
Non ho pensato alla possibilit? di cambiarlo con uno che apre prima proprio perch? andava tutto bene
comunque, se necessario, ? una cosa che posso fare anche da solo in futuro.[/quote]
probabilmente ha una taratura cos? alta perch? l'auto viene da uno stato molto freddo. L'eventuale necessit? di cambiarlo la verificherai soltanto quando la userai qui, d'estate.
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Montata la pompa dell'acqua
pronti anche i tappi di olio e servosterzo
la staffa per i cavi delle candele
rimontate anche le cinghie e il radiatore (non ho le foto)
pronte anche le balestre
abbiamo provato a montarle e sembra che sia tutto in ordine.
Ho iniziato a pulirle e verniciarle, poi ? scoppiata la tormenta di neve e sono dovuto scappare....
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Fighissimo. Sei un maestro.
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Ripresi, con calma, i lavori...
balestre portate al metallo, verniciate con fondo antiruggine
e verniciate di nero
nel frattempo ho portato cerchi e gomme al gommista, dovrebbero essere pronte per il fine settimana.
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Un po' di bricolage
Se ci avete fatto caso in molte foto del motore si vede che sotto la pompa del servosterzo c'? sempre uno straccio
dopo aver cambiato l'olio era venuta fuori una perdita, praticamente l'olio trafilava dall'accoppiamento tra il corpo della pompa e la vaschetta dell'olio.
Shop manual alla mano, visto che il lavoro era alla mia portata, ho tolto l'olio e smontato la vaschetta
una bella pulita
fatto il disegno delle guarnizioni
ricostruite le guarnizioni con l'apposita carta
pasta sigillante e rimontata la vaschetta
la prossima volta rabbocco l'olio e vedo se tiene
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Usi il Motorsil anche se hai le guarnizioni nuove?
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La vaschetta non ? perfettamente piatta sotto, avevo dei dubbi sulla tenuta della sola guarnizione di carta.
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[quote name='BANDIDO' post='330517' date='18/1/2011, 20:41']Usi il Motorsil anche se hai le guarnizioni nuove?[/quote]
un filo di pasta non fa mai male, ma io in quel caso avrei usato il motorblack pi? compatibile all'olio. comunque anche la rossa fa il suo dovere dato che non ? presente la pressione.
Caddy : quando spieghi i tuoi lavori sembra di vedere art attack
riconplimenti per la perecisione da orologiaio!
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Io consiglio sempre la Nera non solo Daniele per un fattore di pressione ,ma anche per un fattore estetico . Solo che il mastice strabordi un pelo , sembra una bella pasticciata fatta da cialtroni.....l'alternativa ? che uno abbia il motore tutto rosso allora condivido la rossa.......
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Grazie per i consigli!
A questo punto, visto che non ho ancora rimesso l'olio, penso che mi convenga ri-smontare tutto e rifare la procedura usando la pasta nera.
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[quote name='caddy55' post='330592' date='19/1/2011, 11:25']Grazie per i consigli!
A questo punto, visto che non ho ancora rimesso l'olio, penso che mi convenga ri-smontare tutto e rifare la procedura usando la pasta nera.[/quote]
ma no! la paste della loctite sono tutte simili, la rossa diciamo che ? universale, acqua, olio, grasso, caldo, freddo... la black ? pi? specifica per olio la blu per benzina e vapori simili....ora non le ricordo tutte se vai sul sito ci sono tutte le descrizioni. Ormai il lavoro ? fatto lascia la rossa, magari gi? solo con la carta non perdeva.
Io sto rimontando il defferenzioale e sto usando il mastice ermetico per esempio.
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