09-01-12, 04:07 PM
Giusto ma come c..o fai ad avere cos? poco vacume?
Monto un carburatore più grosso e vado più forte
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09-01-12, 04:07 PM
Giusto ma come c..o fai ad avere cos? poco vacume?
09-01-12, 06:35 PM
ehm come faccio ...
credo sia una questione di ingredienti/esperimenti : camma intermedia montata ritardata e alto cr , oppure chissa che cam c? ... io so solo che se alzo il minimo almeno a 1000giri funziona tutto .
02-03-12, 11:49 PM
emh .... per favore qualcuno potrebbe dirmi qual'? l'ingrediente segreto per questo sintomo: educate me please ! ... con la pompa di ripresa che "attacca" in ritardo vale a dire spinge benzina dopo i 1500 giri ottengo una cosa bella e una cosa brutta . la bella : con un filo di gas il motore produce un suono meraviglioso di una tonalit? intensa e nasale con battito cardiaco che accelera e collo duro compresa la sede dei pantaloni umidificata , un misto di sex outdoor con nude look immaginario e stelle della censura sui capezzoli e filo interdentale come slippino su tacchi a spillo pettinata con la coda di cavallo occhi blu e rossetto rosso , in poche parole patriot sound ! pero.... mi fa il buco se sgaso (solo le prime 2 sgasate) dov' ? la fregatura e come la frego ? ricapitoliamo : pompa di ripresa con gioco al minimo = frena sempre e buco ........ pompa di ripresa senza gioco cio? che spruzza subito = no freni @ ricky non dire niente della stump puller cam non ci crederebbero !
05-03-12, 04:05 PM
[quote name='#16 heads' post='410163' date='2/3/2012, 22:52']ricapitoliamo : pompa di ripresa con gioco al minimo = frena sempre e buco ........ pompa di ripresa senza gioco cio? che spruzza subito = no freni[/quote]
E caz per? questo mica me l'hai scritto in mp! Comunque secondo me se la pompa spruzza subito non hai vacuum ? perch? diventa grassa e devi smagrire l'idle. Devi solo trovare la camma del punto G e montarla nel FORO giusto. Mi sembra quello in basso ? moderato quello in alto ? pi? aggressivo. Non deve fumare in accelerazione. [quote name='#16 heads' post='410163' date='2/3/2012, 22:52']@ ricky non dire niente della stump puller cam non ci crederebbero ![/quote] E io non lo dico!
23-03-12, 03:38 PM
.... ciao , succede questo : ho portato l'auto in un officina consigliata che si occupa di motori vecchiotti , la guardano , la provano , e ritorniamo a casa ...
aprono il cofano e cominciano i lavori : timing al minimo depressione scollegata 4 gradi BTDC timing a 4000 giri 25 gradi (dovrebbe essere 29 gradi totali giusto?) la bomboletta custom da 8 gradi è perfetta perchè di più il motore non lo accetta ed è collegata sopra le farfalle cioè porting . depressione al minimo con motore in temperatura (180/190 F) e in marcia 10 hg sul manometro dell' officina , 11-12 oscillante in folle . abbiamo provato ad anticipare e a collegare la bomboletta sotto le farfalle (depressione costante) ma risulta evidente che non va bene . smontato il carb , regolato perfettamente le farfalle , il primario non scopre il transfer slot e il secondario da completamente chiuso è aperto esattamente 1 giro di vite (il minimo aumenta di 50 giri sul contagiri) non ci sono perdite di vacuum garantito al 100% , abbiamo spruzzato svitol dapertutto ed è rimasto tutto in superfice . le viti idle mixture : quella di dx ha più effetto di quella di sx vale a dire che chiudendo a dx il motore si spegne ma con l'altra no o meglio cala di giri si sente bene che cala ma non si ferma . le candele : 6 candele sono ok mentre 2 sono scure ; cyl 1 e cil 6 .... provato a invertire cavi e candele e guidato per 15 km per resettare il tutto ma il discorso non cambia 1 e 6 sempre scure . allo spinterogeno arriva corrente giusta e "il capo" mi dice testuali parole : non fuma , non scalda e non batte in testa , senti che va su bene senza buchi ma senti anche che al minimo gira crappy (lui ha usato una parolaccia) . diciamo che sono quasi rassegnato , ma non mi spiego le 2 candele scure p.s. cavi nuovi e cavi vecchi stesso problema abbiamo dato un ' occhiata anche alle valvole ma sembra tutto in ordine . cosa può essere ? grazie.
23-03-12, 04:08 PM
Il collettore di aspirazione che à progettato male. Monta un single plane o un tunnel ram di quelli che devi segare il cofano e vedrai che sono tutte dello stesso colore.
Sempre ammesso che le valvole aprano e chiudono tutte bene.
24-04-12, 09:12 AM
Scusate , ma come si fà a capire se è " scarburata " ?
l altro giorno un meccanico ad una stazione di servizio mentre stavo controllando l olio , si avvicina e dice : ad orecchio è scarburata , e io : perche ? Lui : " il minino sobbalza e non è regolare , porterei a regolare il carburatore " a me sembra che vada benissimo , aggiungo non mi si è mai spenta al semaforo e regge il minimo a 500 giri, in ogni caso vorrei sapere se ci sono sintomi che anche un profano capisce ? grazie
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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24-04-12, 09:22 AM
Fuma, consuma, puzza, le candele sono imbrattate di nero, ti bruciano gli occhi quando stai vicino agli scarichi (grassa)
Non va, manca in accelerazione, scalda, le candele sono caldissime (bianche) appena metti la marcia si spegne (magra) Il tutto ovviamente con l'anticipo a posto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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24-04-12, 09:25 AM
se hai una cam spinta....agli orecchi di chi non capisce niente sembra scarburata...
24-04-12, 09:28 AM
Grazie mille , allora penso che sia tutto in ordine
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24-04-12, 09:33 AM
Magari hai la cammes incazzata e il meccanico non è abituato
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24-04-12, 10:32 AM
[quote name='mopar' timestamp='1335252344' post='421789']
se hai una cam spinta....agli orecchi di chi non capisce niente sembra scarburata... [/quote] In effetti anche la mia ha quel problema al minimo, sui 700 g/min zoppica un pò, ho provato a carburarla ma più di tanto non migliora, dai 1000 e durante la marcia va perfettamente senza buchi o ingolfamenti. La mia camme è Comp Cams 218/224, 534/530 ...come la giudicate?
24-04-12, 04:15 PM
Oliver, con 230/230 gradi e .544" di alzata ogni profano (o prof. Ano) dirà che à scarburata!!!
Camaro80, immagino hai uno small block, non è molto cattiva come durata (immagino sia a .050" lift) ma l'alzata à piuttosto considerevole. Direi che il minimo a 700 giri à giusto che zoppichi.
24-04-12, 06:18 PM
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1335252513' post='421790']
Grazie mille , allora penso che sia tutto in ordine [/quote] Ho letto che hai una 292/292...l'ho sentita domenica e non gira per niente male, anzi. Se avessi sentito la mia con la cam con cui era arrivata....qualcuno diceva che girava a 6/7........................ '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
25-04-12, 09:56 PM
[sub]scusate senza che inizio un'altra discussione della normale carta per guarnizioni presa n ferramenta piò andar bene per sostituire la gasket tra carb i intake ???[/sub]
[sub]inoltre : posso aggiungere della pasta al silicone (cè scritto che va bene per olio acua e idrocarburi) [/sub] [sub]grazie [/sub] [sub]p.s. ma che dimensione di caratteri si dovrebbe usare ??? non ho toccato niente ![/sub]
25-04-12, 10:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-12, 10:15 PM da t.bird.)
[quote name='#16 heads' timestamp='1335383814' post='422223']
[sub]scusate senza che inizio un'altra discussione della normale carta per guarnizioni presa n ferramenta piò andar bene per sostituire la gasket tra carb i intake ???[/sub] [sub]inoltre : posso aggiungere della pasta al silicone (cè scritto che va bene per olio acua e idrocarburi) [/sub] [sub]grazie [/sub] [sub]p.s. ma che dimensione di caratteri si dovrebbe usare ??? non ho toccato niente ![/sub] [/quote] la normale carta da guarnizione va benissimo, ma non userei la pasta..siliconica...la verde riesce a sciogliere la pasta sigillante e a quel punto la guarnizione non tiene più..quindi solo carta , che spessore hai preso? t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
25-04-12, 10:56 PM
esatto. si scioglie. meglio usare l'Ermetico Vittoria della Sia
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
25-04-12, 11:07 PM
ma tra in carburatore e l'intake ci andrebbe uno spessore di cartone alto un centimetro....
25-04-12, 11:18 PM
[quote name='Nuvolari' timestamp='1335388064' post='422244']
ma tra in carburatore e l'intake ci andrebbe uno spessore di cartone alto un centimetro.... [/quote] con collettore d'alluminio si t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova |
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