Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Scusa ma.....non à il collante del "nastro da racchetta" che hanno usato per rivestirlo!?!?!?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
no no....secondo me è stato verniciato di nero, che oltretutto ha aggrappato bene e in certi punti è difficilissimo da togliere, poi successivamente l'hanno riverniciato tan, e evidentemente le 2 vernici hanno fatto una qualche reazione tra loro creando quella colla appiccicosissima
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
anche perchè il coprivolante, che tu chiami nastro, era fissato solamente dallo spaghetto avvolto tutt'intorno, e tra l'altro la colla c'era ovunque non solo vicino al coprivolante
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Dicesi lavoro improbo. Immagino la fatica e la quantità di improperie..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
questa non l'avevo mai sentita :ciglia: comunque l'unica cosa che mi fa stringere i denti è il vedere che viene stupendamente bene!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
La nitro fa miracoli.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
ciao ragazzi, dato che mi sono altamente rotto di quel quadrajet che non va come dovrebbe, ho recuperato un edelbrock 600, solo che dovendolo montare con l'adattatore non ci sta sotto al cofano, quindi ho pensato di cambiare intake con il suo performer eps 2701, naturalmente verniciato in corporate blue. Che mi dite, è una cattiva idea? l'originalità è solamente in parte compromessa ma non vedo altre soluzioni, alla fin fine mi interessa che la macchina vada bene!
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
Ma di quanto non ci sta? Magari sostituento solo il filtro sei a posto. Quando ho sostituito il motore nella mia ho avuto lo stesso problema, avevo l'intake air-gap alto..e il filtro toccava nel cofano, me lo sono costruito!
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
da come sono riuscito a misurare, con tutto originale tra filtro e cofano ci saranno 5mm, per montare l'edelbrock ci vuole la piastra da circa 3cm quindi assolutamente non ci sta, poi sinceramente la piastra non mi va, preferisco il suo intake...
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
..e perchè EPS e non il classico Performer?
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
mi pare di aver capito che l'eps è specifico x gli square bore inoltre è di progetto ben più moderno del performer normale....sono comunque tutte idee mie, ma nei forum ne parlano molto bene
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Ma tu sai che il solo collettore fa poco, se non accompagnato dalla cam, però nel tuo caso, se serve per il carburatore!
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
sicuramente QUANDO aprirò il motore una cam media andrà su, l'intake appunto come hai detto tu è per il carburatore per evitare la piastra. Secondo te ci sta?
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Si, al massimo si mette il filtro con il lid drop basso, ma devi allora aggiungere un banjo fitting sul 600, all'entrata benzina.
Ho un pochina di incertezza, se nel collettore in alluminio del 350, il 600 vada bene, dovrei vedere.
Cowmiles Clay
Messaggi: 2.004
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
0
05-09-13, 10:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-13, 11:00 PM da ciampone.)
Citazione:ciao ragazzi, dato che mi sono altamente rotto di quel quadrajet che non va come dovrebbe, ho recuperato un edelbrock 600, solo che dovendolo montare con l'adattatore non ci sta sotto al cofano, quindi ho pensato di cambiare intake con il suo performer eps 2701, naturalmente verniciato in corporate blue. Che mi dite, è una cattiva idea? l'originalità è solamente in parte compromessa ma non vedo altre soluzioni, alla fin fine mi interessa che la macchina vada bene!
Vedo che alla fine ti sei stufato di giocare col bidonchester!
Io ho fatto uguale: eddy 600 aria elettrica nuovo e collettore eddy performer vecchio ma buono (non credo che sia un EPS).
Non ho verniciato proprio niente, anzi ho intenzione di lucidare il collettore, ma non sono un amante dell'originalità come te......
Che Nigel mi perdoni!!!! :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
il banjo fitting ce l'ho già ...riguardo il qjet mi aveva stancato già all'inizio se devo essere sincero,ma ho voluto tentare il possibile come purtroppo faccio sempre!
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
comunque ad osservarli, tra l'eps 2701 e il normale 2101 si nota immediatamente la sezione molto diversa dei condotti di ingresso, molto più precisi per l'eps il che garantisce per quanto ne so sicuramente meno perdite di carico e maggior velocità , da cui forse ne derivano i 5cv in più dichiarati rispetto al performer classico
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Capito, pensa che una volta esisteva l'Edelbrock Q-Jet, fatto apposta per i carburatori originali e dava grandi prestazioni.
Con giuste testate, pistoni, cam e scarichi, potevi passare i 400 hp.
Il Q-Jet ribadisco che conviene quasi sempre acquistarlo rigenerato negli Usa, lasciando perdere i vari kit in vendita e la perdita di tempo.
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
hai pienamente ragione claudio, quella volta ho voluto provare e con neanche 40 euro da 10 l'ho portato ad un buon 70% ma alla perfezione manca molto e adesso basta, la me spissa me a so cavà !
|