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[quote name='COWMILES CLAY' post='331352' date='23/1/2011, 20:58']...compensa le due bancate, deve essere messo ad una certa distanza e dovrebbe avere un beneficio di tiro, se non erro ai bassi![/quote]
Se non ricordo male, la H d? benefici ai bassi regimi, mentre la X agli alti
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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e se queste H o X non ci fossero, o meglio gli scarichi delle 2 bancate scorrono via indipendenti, non succede nulla!!
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Dell' H pipe e X pipe se ne era gi? parlato abbondantemente, a pagina 4, a pagina 21 c'? un link ad un altro sito, e a pagina 22.
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domanda... [url="http://www.hedman.com/images_products/7361.jpg"]questi[/url] headers sono un ripiego o sono validi tipo i normali?
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[quote name='JJ999' post='335288' date='10/2/2011, 20:10']domanda... [url="http://www.hedman.com/images_products/7361.jpg"]questi[/url] headers sono un ripiego o sono validi tipo i normali?[/quote]
non sono un esperto di scarichi ma questi mi sembrano dalla forma pi? simili ai classici manifolds. I vantaggi degli headers dovrebbero essere innazitutto di avere i tubi primari e secondari pi? lunghi per alleggerire gli angoli di curvatura e favorire lo scorrimento del gas. Anche l'angolo di attacco alle uscite delle teste negli header ? pi? dolce rispetto ai manifold.
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Giustissimo quanto scritto da pablopi. Questo tipo di collettori vengono a volte chiamati "shorty headers" ma non ? corretto chiamarli cos?.
Gli headers devono avere come caratteristica fondamentale la stessa lunghezza dei tubi, intrecciati in maniera pi? o meno complessa, ma la lunghezza deve essere comunque identica per ogni cilindro in modo da non avere scompensi.
Gli shorty sono degli headers con i tubi corti per evitare problemi di "ground clearance" col fondo della vettura, ma sempre e comunque tutti della stessa lunghezza, sono un compromesso tra dei veri "long tube" headers e dei manifold HP.
Questi postati invece sono fatti come gli headers, cio? flangie di acciaio e tubi piegati, che migliorano senza dubbio il flusso rispetto alla ghisa dei manifold, per? dubito che siano di equa lunghezza, e soprattutto cos? corti non servono a granch?. Hanno per? probabilmente il vantaggio di poter essere collegati direttamente all'impianto di scarico originale.
Secondo me uniscono il peggio delle 2 soluzioni, la minore resa del manifold e il rumore e gli sfiati degli headers.
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17-02-11, 06:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-11, 06:11 PM da pippo702.)
Avrei bisogno di un consiglio...
sulla mia Trans Am ho montato da un paio di anni soltanto un terminale flowmaster..all'inizio faceva un suono discreto considerando che il resto ? tutto originale...
[url="http://www.youtube.com/watch?v=am7DTo2juRE"]http://www.youtube.com/watch?v=am7DTo2juRE[/url]
poi,dopo qualche tempo,? tornato a fare un suono sordo molto simile a prima..
all'epoca la macchina era ancora a Las Vegas e mentre ero in Italia i miei amici ogni tanto la usavano giusto per non tenerla troppo ferma...una volta,nel parcheggio del Venetian,uno di questi ragazzi ? rimasto a piedi e ha dovuto chiamare un carro attrezzi per spostarla...quando poi sono ritornato ho trovato una leggera ammaccatura sul terminale (probabilmente dovuto alla "cura" con la quale ? stata spostata...!)..pu? essere che si sia rotto qualcosa dentro?
Alla fine avevo speso 600$ per un lavoro per cui ho sentito la differenza per sole un paio di settimane...dopodich? ? stato come se non avessi neanche fatto il lavoro...
Tra qualche tempo mi preparer? per la bella stagione e la porter? in officina per un tagliando e vorrei anche far togliere il catalizzatore...cambier? qualcosa in termini di "suono"? Faccio una cavolata a levarlo?
Grazie mille!
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Per quanto riguarda l catalizzatore probabilmente ho trovato la risposta in altro post recente dal titolo proprio "catalizzatore"...ma il dubbio sul perch? il suono ? cambiato rimane..
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I silenziatori Flowmaster sono tutti a camere vuote per cui non alterano il loro rumore nel tempo (a meno che ovviamente marciscano e si buchino, oppure vengano in qualche modo danneggiati).
Per cui probabilmente si ? intasato da qualche parte e si ? ovattato il suono, oppure ? danneggiato.
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[quote name='Ricky426' post='336896' date='18/2/2011, 11:09']I silenziatori Flowmaster sono tutti a camere vuote per cui non alterano il loro rumore nel tempo (a meno che ovviamente marciscano e si buchino, oppure vengano in qualche modo danneggiati).
Per cui probabilmente si ? intasato da qualche parte e si ? ovattato il suono, oppure ? danneggiato.[/quote]
Capito...grazie!
Questo ? la piccola ammaccatura che ho trovato
quanto sono "delicati" questi terminali? Voglio dire,se fosse rotto davvero,sono stato solo io sfigato visto che da fuori non sembra un granch?,oppure ? una cosa abbastanza frequente?
Si pu? provare a riparare?
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Il danno non sembra granch?. Per? a vederlo cos? mi sembra installato male. Credo sia un Flowmaster serie 80 e l'ingresso dovrebbe essere quello a destra in basso e non quello in alto come si vede dalla foto. I Flowmaster hanno un verso di installazione e non sono reversibili.
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[quote name='Ricky426' post='337105' date='19/2/2011, 15:09']Il danno non sembra granch?. Per? a vederlo cos? mi sembra installato male. Credo sia un Flowmaster serie 80 e l'ingresso dovrebbe essere quello a destra in basso e non quello in alto come si vede dalla foto. I Flowmaster hanno un verso di installazione e non sono reversibili.[/quote]
Ti prego,dimmi che scherzi!!!!
Non ci posso credere..sara da buttar via....
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[quote name='pippo702' post='337125' date='19/2/2011, 16:51'][quote name='Ricky426' post='337105' date='19/2/2011, 15:09']Il danno non sembra granch?. Per? a vederlo cos? mi sembra installato male. Credo sia un Flowmaster serie 80 e l'ingresso dovrebbe essere quello a destra in basso e non quello in alto come si vede dalla foto. I Flowmaster hanno un verso di installazione e non sono reversibili.[/quote]
Ti prego,dimmi che scherzi!!!!
Non ci posso credere..sara da buttar via....
[/quote]
Purtroppo non scherzo. Sul silenziatore ci dovrebbe essere anche impresso INLET e OUTLET, oppure delle frecce che indicano il flusso. Magari erano sugli imbocchi e avendoli saldati non si leggono pi?.
mi pare che gli ultimi serie 40 abbiano l'adesivo inlet arancio sulla porta d'ingresso...
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Guarda, ho trovato una immagine di una sezione. Dovrebbe essere un serie 80. Si vede chiaramente che ? montato sbagliato.
quale dovrebbe essere l'inlet?
l'ingresso inferiore nella parte dx?
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Grazie! E' da un p? che cerco ma non riuscivo a trovare uno spaccato...
Dici che si pu? essere rivinato avendolo utilizzato al contrario?
Prover? a smontarlo e a metterlo correttamente...
Comunque io me ne capisco poco,ma a parte l'averlo montato al contrario,
non mi sembra un bel lavoro o sbaglio?
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[quote name='JimmyShine' post='337143' date='19/2/2011, 18:27']quale dovrebbe essere l'inlet?
l'ingresso inferiore nella parte dx?[/quote]
Per me ? quello in basso a sx
[size="2"][size="2"] [/size][/size]
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Fin dall'inizio ho notato che i fumi di scarico avevano una prevalenza ad uscire quasi esclusivamente dal tubo di destra..quello che invece ora ho scoperto essere l'ingresso..
poi questo ? quello che esce da fredda ma credo sia la carburazione troppo grassa...
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