28-03-11, 08:00 PM
Stasera fotografo il buco...
1958 Chevrolet Apache 3600
|
||||||||||||||||||||||
28-03-11, 08:00 PM
Stasera fotografo il buco...
28-03-11, 11:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-11, 11:42 PM da BANDIDO.)
Scusa l'OT Nuvo
Montando un po' di pezzi per vedere cosa manca , abbiamo visto che quello e' il foro di ingresso dell'ingranaggio dello spinterogeno. Pero' non e' regolare , e' come spaccato.. Puo' creare problemi? Lo spinterogeno e' fissato sul foro sopra...
28-03-11, 11:43 PM
[quote name='BANDIDO' post='344831' date='28/3/2011, 20:00']Stasera fotografo il buco...[/quote]
.....in che senso...!!???Che buco ???
29-03-11, 08:37 AM
in lavorazione, dove non serviva un foro preciso ma solo un passaggio, davano una martellata allo stampo. se guardi sono cos? anchi gli scarichi dell'olio o i passaggi dell'acqua. se mettevi una foto capivo meglio.
29-03-11, 10:05 AM
Ecco le foto , per quanto si possa capire...se vieni a trovarci capisci meglio... Scusa ancora se ti ho incasinato il post...
29-03-11, 11:35 AM
scusate ma state parlando di due cose diverse nuvolari sta assemblando un blocco chevy che non ha nulla in comune con quello della foto di bandido che comunque a mio avviso non c'e' niente di rotto il buco serve a fare passare l'ingranaggio dello spinterogeno e sopra c'e' la guida per l'albero in modo che non lavori a sbalzo correggetemi se sbaglio per la mia esperienza la vedo cosi'
29-03-11, 01:25 PM
a me sembra uno scolo olio che cade a fagiolo gusto sull'ingranagio dello spinterogeno-cam
29-03-11, 01:39 PM
Lo vedevo non ben rifinito , tutto qua , ma se dite che e' ok , ottimo...
FINE OT
30-03-11, 11:49 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-11, 07:52 PM da Nuvolari.)
dopo l'incertezza che hanno avuto in rettifica e la lunga attesa in un'altra officina meccanica mi sono stancato ed ho deciso che lo faccio io il lavoro.
Devo sostituire una guida valvola a la sede, il problema che questa testa ha la guida in fusione e nessuno se la sente di fare un intervento simile. Stammattina mi sono fatto una culla basculante per dare alla testa l'inclinazione esatta con lo stelo. oggi procendo alla messa a bolla e centraggio.
30-03-11, 11:57 AM
[quote name='Nuvolari' post='345078' date='30/3/2011, 11:49']dopo l'incertezza che hanno avuto in rettifica e la lunga attesa in un'altra officina meccanica mi sono stancato ed ho deciso che lo faccio io il lavoro.
Devo sostituire una guida valvola a la sede, il problema che questa tesata ha la guida in fusione e nessuno se la sente di fare un intervento simile. Stammattina mi sono fatto una culla basculante per dare alla testa l'inclinazione esatta con lo stelo. oggi procendo alla messa a bolla e centraggio.
...e inutile a dirlo ma il materiale per la culla basculante proviene dalla ormai famigerata "tettoia magica". Grande Nuvolari
30-03-11, 07:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-11, 08:00 PM da Nuvolari.)
ho colto l'occasione per comprare la bolla digiltale!!! ? troppo comoda! fa i gradi, percentuale e millimetri.
tornando a noi, ho impiegato tutto il pomeriggio per centrare la valvola:
in fine ho trovato una soluzione ottima. testa d'andrea ad asse variabile, ho dovuto adattere un micro utensile da tornio e il risutato ? ottimo! ora sono gi? arrivato a misura per infilare la nuova guida, domani ricavo lo spazio per l'alloggio della nuova sede valvola. (alla faccia dei meccanici della rettifica che non sapevano nemmeno da dove iniziare.......)
? la prima volta che faccio questo lavoro, il pi? ? pensare come farlo per il resto ? una passeggiata.
30-03-11, 08:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-11, 08:43 PM da BANDIDO.)
Perche' l'utensile lavora disassato??
30-03-11, 09:00 PM
[quote name='BANDIDO' post='345156' date='30/3/2011, 20:43']Perche' l'utensile lavora disassato??[/quote]
[url="http://it.wikipedia.org/wiki/Barenatura"]qui[/url] spiega meglio di me.
31-03-11, 03:36 AM
Complimenti per tutti i lavori che stai facendo!!
Soprattutto per il coraggio che hai nel buttarti e farti tutto da solo.... Devo dire che cose del genere le avevo viste solo quando tramite il team di moto dove lavoravo,dovevo recarmi a Mantova da un preparatore specializzato in questi tipi lavorazioni.... Ad averne di persone ancora cosi appassionate di pura meccanica.... Ancora complimenti!!
31-03-11, 08:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-11, 08:54 PM da Nuvolari.)
questa era la vecchia sede valvola #8, era messa proprio male:
barenata la sede per la nuova sede!! ( scusate il gioco di parole )
per? non avendo spazio a sufficenza ho dovuto tornire di un millimetro la nuova sede:
ok ora ci siamo.... la nuova guida e la nuova valvola sono al loro posto:
domani la abbasso e la smeriglio a 45?. Che faticaccia, per? ne ? valsa la pena.... sono soddisfatto!!!
31-03-11, 09:35 PM
[quote name='caddy55' post='345301' date='31/3/2011, 21:09']La nuova sede viene messa a pressione?[/quote]
no, la sede nuova ? 0.05mm pi? grossa del foro, la testa l'ho scaldata con il cannello e l'anello-sede l'ho raffreddato con l'azoto (-43?) entra con le mano o meglio ho usato una pinza quando il tutto ? a teperatura ambiente resta bloccato, ma io sono un po' malfidente e credo che domani la saldo a tig, ora ci dormo su!
31-03-11, 09:44 PM
porca miseria che gran lavoraccio!
certo che potevi chiamarmi! maledetto... | ||||||||||||||||||||||
« Precedente | Successivo »
|