Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1958 Chevrolet Apache 3600
Sulla Belair infatti mi sembra ci sia il secondo , 2 fori grossi e 2 piu' piccoli...

Effettivamente come dice Skinny devi vedere l'intake che hai su...

Ma se vuoi portarlo allo stato originale .... via anche quello...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Se vuoi fare delle prove posso prestarti i 2 che ho io , magari di 2 ne fai uno...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='339289' date='2/3/2011, 10:22']pero ti conviene montare un Holley perche' se era gia' mintato sul tuo motore vuol dire che hai un collettore d'aspirazione con ingresso square bore mentre i Rochester sono spread bore a meno che non abbia avuto un adattatore.[/quote]





ho misurato: l'holley non era montato sul quell'intake, non si trovano. l'intache ? molto pi? piccolo credo vada bene un rochester.
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339293' date='2/3/2011, 10:27']Se vuoi fare delle prove posso prestarti i 2 che ho io , magari di 2 ne fai uno...[/quote]





se lo trovo lo prendo usato da revionare! e se lo prendo nuovo prima lo smonto :winns:



se mi vuoi vendere quei due ok! prestare no!

che number hanno?
Cita messaggio
Stasera guardo e ti so dire.



Casomai ti recupero anche il codice del kit rebuilt , devo avere la scatola.



Non li vendo , li tengo come ricambi.
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Ho la vacum e non ricordo il nome nuova se ti interessa...

L'avevo presa ma il meccanico l'aveva gia' cambiata prima che mi arrivasse...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
premetto che non ho letto bene tutto il discorso ma mi sembra di capire che ti serve un carburatore , va bene uno dei miei 2 edelbrock ? nel caso andasse bene quello + grosso che mi hai revisionato te lo regalo visto che sono in debito con te e visto che vorrei rimontare il 600.....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339338' date='2/3/2011, 15:06']Ho la vacum e non ricordo il nome nuova se ti interessa...

L'avevo presa ma il meccanico l'aveva gia' cambiata prima che mi arrivasse...[/quote]



la valvola che tira l'aria? ho su il cavo manuale. ( e sinceramente mi piace di pi?)
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='339339' date='2/3/2011, 15:07']premetto che non ho letto bene tutto il discorso ma mi sembra di capire che ti serve un carburatore , va bene uno dei miei 2 edelbrock ? nel caso andasse bene quello + grosso che mi hai revisionato te lo regalo visto che sono in debito con te e visto che vorrei rimontare il 600.....[/quote]



? troppo grosso sulla tua figuriamoci sulla mia :winns:



Ps: hai preso il kit revisione del 600? cos? te lo revisiono prima dell'estate.
Cita messaggio
Scusa Daniele,ricordo che il collettore d'aspirazione che aveva sul il motore era per un 2 bbl e c'era montato un Rochester dualjet se non sbaglio?



Tu vorresti montare un 4bbl?
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='339340' date='2/3/2011, 15:09'][quote name='BANDIDO' post='339338' date='2/3/2011, 15:06']Ho la vacum e non ricordo il nome nuova se ti interessa...

L'avevo presa ma il meccanico l'aveva gia' cambiata prima che mi arrivasse...[/quote]



la valvola che tira l'aria? ho su il cavo manuale. ( e sinceramente mi piace di pi?)

[/quote]



Dovrebbe essere il depressore per l'anticipo...non so se pero' puo' servisti visto che hai cambiato la bobina...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='339341' date='2/3/2011, 15:11'][quote name='LEE01' post='339339' date='2/3/2011, 15:07']premetto che non ho letto bene tutto il discorso ma mi sembra di capire che ti serve un carburatore , va bene uno dei miei 2 edelbrock ? nel caso andasse bene quello + grosso che mi hai revisionato te lo regalo visto che sono in debito con te e visto che vorrei rimontare il 600.....[/quote]



? troppo grosso sulla tua figuriamoci sulla mia :approv:



Ps: hai preso il kit revisione del 600? cos? te lo revisiono prima dell'estate.

[/quote]

giusto , ridammi illink che lo ordino , bisogna anche sistemare quei getti che ora sono troppo grossi , devo comprare qualcosa di specifico ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339345' date='2/3/2011, 15:39']Dovrebbe essere il depressore per l'anticipo...non so se pero' puo' servisti visto che hai cambiato la bobina...[/quote]



il depressore ? sullo spinterogeno.



[quote name='?kinnyBoy' post='339343' date='2/3/2011, 15:17']Scusa Daniele,ricordo che il collettore d'aspirazione che aveva sul il motore era per un 2 bbl e c'era montato un Rochester dualjet se non sbaglio?



Tu vorresti montare un 4bbl?[/quote]



l'intake a 2bbl era del 350 che ho venduto, sul 283 ho su un intake 4bbl e non sono intercambiabili.

volevo mettere su un 2bbl ma ora ho questo intake e lo faccio andar bene :approv:

[Immagine: DSC06402.JPG]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='339349' date='2/3/2011, 15:46']giusto , ridammi illink che lo ordino , bisogna anche sistemare quei getti che ora sono troppo grossi , devo comprare qualcosa di specifico ?[/quote]



[url="http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.carburetor.ca/carbs/kits/CK138.htm&prev=/search%3Fq%3Dmotorcraft%2BD5TE%2BARD%26hl%3Dit%26sa%3DX"]link[/url] prendi il kit completo e guarda che ci sia la guarnizione(grossa) che va sotto il carb.
Cita messaggio
Daniele potresti dirmi che numero di casting ha il collettore?



Io monterei un Holley da 600 cfm
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='339357' date='2/3/2011, 16:00']Daniele potresti dirmi che numero di casting ha il collettore?



Io monterei un Holley da 600 cfm[/quote]





intake: 3731398 GM2

F117
Cita messaggio
Perfetto,questi collettori erano progettati per i carburatori Carter WCFB,infatti il kit guarnizioni che hai trovato mi sembra proprio per i carter.



Se su questo collettore hai trovato montato un Holley,rimonta un Holley a meno che non vuoi un Carter.



Un Holley tipo questo

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Holley-65-1850-Carb-4bbl-600CFM-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5d2db57a4cQQitemZ400198826572QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories#ht_2482wt_837"][color="#FF0000"]HOLLEY 1850[/color][/url]
Cita messaggio
mmm forse sono rinco io .. ma mi sembra di aver capito che l'Holley sia di norma uno Square Bore. giusto?

ma quell'intake ? Spread bore. Qualcosa non quadra... :approv:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Venerdi dovrebbe arrivarmi della merce.

Tra qui anche un Holley 4bbl , se aspetti ti faccio sapere cos'e'... il venditore non e' sicuro se sia un 600 o 650.

Aria manuale con cavo.

Montava su un 327 Chevy
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='339371' date='2/3/2011, 17:19']mmm forse sono rinco io .. ma mi sembra di aver capito che l'Holley sia di norma uno Square Bore. giusto?

ma quell'intake ? Spread bore. Qualcosa non quadra... :approv:[/quote]



No Fabio,? square bore
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)