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[quote name='frank64' post='347555' date='14/4/2011, 16:28'][quote name='Nuvolari' post='347554' date='14/4/2011, 16:13']la mazzuola di legno l'ho fatta io sul tornio con legno d'ulivo (poi ho scoperto che la vendono all'obi), i pistoni li ho lucidati con la solita "spazzola girante" di stoffa e pasta abrasiva.[/quote]
Spettacolo!!!
Quando avevo 20 anni ce l'avevo anch'io la mazza d'ulivo, adesso mi sembra pi? che altro di abete....
Per? di mazzate ne ho date a iosa !!!
[/quote]
Qualcuna sicuramente pure in testa....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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[quote name='Nuvolari' post='346781' date='11/4/2011, 12:37']ho trovato la causa della rottura del lifter 8 e dalla congegunte usura della cam e sede valvola.
nella pompa dell'olio c'era la valvola di scrico inchiodata leggermente aperta quindi non arrivava pressione sufficente per alimentare tutti i lifter.
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/BOWua3Z3xTsgK5FMoiONWg?feat=embedwebsite"][/url] | Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
[/quote]
Scusami Nuvola, non ti voglio imparare nulla, pero non sara il caso di mettere una pompa dell'olio nuova??
visto che il tuo e parecchio rovinato.
my 2 cents.
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14-04-11, 05:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-11, 10:55 PM da Nuvolari.)
[quote name='ronald66' post='347567' date='14/4/2011, 17:18']Scusami Nuvola, non ti voglio imparare nulla, pero non sara il caso di mettere una pompa dell'olio nuova??
visto che il tuo e parecchio rovinato.
my 2 cents.[/quote]
no non ? rovinata era solo inchiodata (da sporco) la valvola di sovralimentazione. ho misurato ogni particolare e sembra tutto in ordine.
comunque appena il motore va in moto gli attacco il manometro della pressione e controllo come lavora.
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Al Nuvolari , non la si fa...
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[quote name='Nuvolari' post='347577' date='14/4/2011, 17:51'][quote name='ronald66' post='347567' date='14/4/2011, 17:18']Scusami Nuvola, non ti voglio imparare nulla, pero non sara il caso di mettere una pompa dell'olio nuova??
visto che il tuo e parecchio rovinato.
my 2 cents.[/quote]
no non ? rovinata era solo inchidata (da sporco) la valvola di sovralimentazione. ho misurato ogni particolare e sembra tutto in ordine.
comunque appena il motore va in moto gli attacco il manometro della pressione e controllo come lavora.
[/quote]
visto gli evidenti segni di usura e per quello che costa una pompa nuova,magari ti evita di rismontare la coppa dell'olio
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[quote name='ronald66' post='347589' date='14/4/2011, 19:27']visto gli evidenti segni di usura e per quello che costa una pompa nuova,magari ti evita di rismontare la coppa dell'olio [/quote]
quei segni si vedono bene in foto ma in realt? non sono scavati ma ? solo "lucidato". quando una pompa ? consumata si vede lo scalino e il dente dell'igranagio invece di essere appuntito ? rotondo.
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ho inziato a tirare lo stucco, decisamente un lavoro noioso ed odioso!
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/G78zpPpo0w30-oPy8lR3cQ?feat=embedwebsite"][/url] | Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
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[quote name='Nuvolari' post='347684' date='15/4/2011, 13:14']ho inziato a tirare lo stucco, decisamente un lavoro noioso ed odioso!
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/G78zpPpo0w30-oPy8lR3cQ?feat=embedwebsite"] [/url]Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url][/quote]
Dillo a me. Io mi impiastro tutte le mani quando stucco, infatti ho imparato a mettermi i guanti
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Attento che ti danno sfruttamento di minori
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15-04-11, 05:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-11, 06:01 PM da Nuvolari.)
[quote name='frank64' post='347724' date='15/4/2011, 17:08']......Ahhhh, ecco svelato l'arcano mistero!!! Quanti ne hai di aiutanti nascosti sotto alla tettoia ?? [/quote]
Dunque: il battilamiera ? il pi? anziano, questo si avvinacina molto, poi ne ho un'altro che st? stagionando e lo tiro fuori in un secondo momento. Poi ho anche il supporto tecnico capo team Mr. Cesare. Ah dimenticavo la comitiva di curiosi che si radunano nell'officina a fare i soliti commenti: io avrei fatto cos?... certo che ? un bell motore, chiss? quanto consuma... ma dov? l'hai preso questo rottame?.. ma poi ci vai in giro?.. ma i ricambi dove li trovi?..ma fai tutto tu?... certo che ? ancora sano per avere 50anni..
se volete posso andare avanti per giorni a scrivere tutti i commenti e le domande strane che hanno fatto.
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15-04-11, 05:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-11, 08:46 PM da Nuvolari.)
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[quote name='Nuvolari' post='347738' date='15/4/2011, 17:46'][quote name='frank64' post='347724' date='15/4/2011, 17:08']......Ahhhh, ecco svelato l'arcano mistero!!! Quanti ne hai di aiutanti nascosti sotto alla tettoia ?? [/quote]
Dunque: il battilamiera ? il pi? anziano, questo si avvinacina molto, poi ne ho un'altro che st? stagionando e lo tiro fuori in un secondo momento. Poi ho anche il supporto tecnico capo team Mr. Cesare. Ah dimenticavo la comitiva di curiosi che si radunano nell'officina a fare i soliti commenti: io avrei fatto cos?... certo che ? un bell motore, chiss? quanto consuma... ma dov? l'hai preso questo rottame?.. ma poi ci vai in giro?.. ma i ricambi dove li trovi?..ma fai tutto tu?... erto che ? ancora sano per avere 50anni..
se volete posso andare avanti per giorni a scrivere tutti i commenti e le domande strane che hanno fatto.
[/quote]
Incredibile!!! Le stesse domande che fanno a me e le stesse cose assurde che sento dire anche io
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Dopo la fresata per togliere la scritta , fresa piu' in profondita' per scrivere Chevrolet , oppure sarebbero carini con delle fresate lisce , come delle alette di raffreddamento , spessore permettendo...
[quote name='Nuvolari' post='347708' date='15/4/2011, 15:42']ho chiamato in aiuto un "giovane" stuccatore! quando ha iniziato lavorava con lo stagno sulle fiat balilla [/quote]
Con lo stagno si f? un lavoro di qualit? superiore rispetto allo stucco, dalle mie parti i carrozieri buoni lavorano ancora adesso cos?,
se ? capace faglielo usare, cos? fra 10 anni sar? ancora diritto come al primo giorno.
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[quote name='superlix' post='347747' date='15/4/2011, 18:05']Con lo stagno si f? un lavoro di qualit? superiore rispetto allo stucco, dalle mie parti i carrozieri buoni lavorano ancora adesso cos?,
se ? capace faglielo usare, cos? fra 10 anni sar? ancora diritto come al primo giorno.[/quote]
mi sa che lo stagno non lo usa pi? nessuno, tranne il tipo che conosci tu, dal medioevo quando facevano le armature per andare a combattere.
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ho visto jaguar restaurate di recente usando lo stagno !!!
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[quote name='LEE01' post='347769' date='15/4/2011, 19:13']ho visto jaguar restaurate di recente usando lo stagno !!! [/quote]
per forza gli inglesi con capiscono una cippa!!! bevono il t? e guidano al contrario....
[quote name='Nuvolari' post='347756' date='15/4/2011, 18:30'][quote name='superlix' post='347747' date='15/4/2011, 18:05']Con lo stagno si f? un lavoro di qualit? superiore rispetto allo stucco, dalle mie parti i carrozieri buoni lavorano ancora adesso cos?,
se ? capace faglielo usare, cos? fra 10 anni sar? ancora diritto come al primo giorno.[/quote]
mi sa che lo stagno non lo usa pi? nessuno, tranne il tipo che conosci tu, dal medioevo quando facevano le armature per andare a combattere.
[/quote]
molti carrozzieri adesso per "stagno" intendono lo stucco metallico che secondo me va molto bene
...ormai chi sa usare bacchetta e cannello son pochi...
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