24-04-12, 10:38 AM
Dai, vegliardi!
Ritorniamo alla discussione...
Ritorniamo alla discussione...
1969 Chevrolet Impala
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24-04-12, 10:38 AM
Dai, vegliardi!
Ritorniamo alla discussione...
24-04-12, 02:22 PM
[quote name='Stigmae' timestamp='1335256704' post='421800']
Dai, vegliardi! Ritorniamo alla discussione... [/quote] ragazzo.......ma siamo in piena discussione...l'anno scorso avevi 19 anni oggi 20...e questa è una certezza....ora vediamo se hai esperienza...e non ti fidar di un bacio a mezzanotte......e ti spiego....non è detto che colui che restaura un'auto importante sia per forza all'altezza del compito....capito mi hai... t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
25-04-12, 10:59 AM
Ok, grazie bird! Ma appunto per quello scarico i miei dubbi su di voi! Mai fidarsi troppo!
07-05-12, 07:36 PM
iniziato lo smontaggio per poi fare un restauro totale... si inizia da dietro (le foto le ho fatte prima di uscire da lavoro, quindi son state fate dopo che lo smontaggio di alcune parti era già stato effettuato e le parti messe negli scaffali (al piano di sopra)
retro davanti nell'angolino lato passeggero c'è ancora un bullone che tiene su lo spoiler sotto (messo di sbieco) ha una clip infame che si è allentata e il controdado ruota liberamente, priovato con wd40, svitol pinze,pinze autoserranti e nulla...domani darò un punto di saldatura e cercherò di levarlo facendo sforzo sul controdado...la lamiera è sagomata quindi non sforza e riesce ad appoggiare per terra...per la cornice cromata domani tolgo i controdadi con la pistola e cerco di far venire via tutto, che poi verrà disassemblato e pulito con seppia. mi sto divertendo come un bimbo con i lego...
07-05-12, 07:42 PM
un consiglio,se posso,quando smonti fotografa, cataloga e conserva.
buon lavoro !
07-05-12, 07:53 PM
si lo so, ma preferisco la vecchia maniera ovvero nastro adesivo con numeri e colori, poi ho i libri e tutto, certo alcune foto le faccio per sapere dove passano certe cose ma essendo un restauro totale nulla di quello che metterò sarà più uguale a quello che c'era (o meglio che mancava) ahhaha
07-05-12, 08:10 PM
Restauro totale = frame off?
O una bella rinfrescata ? Togli vetri , parafanghi , porte , cofano e cosi via? Il motore? Lo hai appena rimontato , io avrei aspettato , lavoravi meglio ....
07-05-12, 08:12 PM
Mi stavo facendo la stessa domanda!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-05-12, 08:14 PM
[quote name='bronzo' timestamp='1336414321' post='424233']
Mi stavo facendo la stessa domanda! [/quote] X 2
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
07-05-12, 08:41 PM
Stig, se inizi così ti ci vogliono 300 pagine solo per lo smontaggio...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-05-12, 09:43 PM
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1336414485' post='424238']
[quote name='bronzo' timestamp='1336414321' post='424233'] Mi stavo facendo la stessa domanda! [/quote] X 2 [/quote] + 1
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
07-05-12, 09:44 PM
=3
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
08-05-12, 12:52 AM
Ah ah ah...farò allora più lavoro e meno foto ahah comunque il motore lo tolgo di nuovo, e con l'occasione cambio l'olio al cambio e lo rivernicio, così rimane pulito alla vista, è un frame off, anche se devo vedere come riuscire a togliere il telaio da sotto la scocca...chi ha già fatto da solo un frame off può darmi 2 dritte, i manuali che ho preso arrivano tra 2 settimane forse più ma credo che non siano di grande aiuto...
08-05-12, 07:50 AM
Non era meglio godersela per la stagione estiva poi a Ottobre la mettevi sotto per un frame off,cosi allo stesso momento provavi il motore...
My 2 cents Â
08-05-12, 08:59 AM
.....tra 8mesi troveremo quest'auto a pezzi in vendita su subito.it ..... macchina rara, completa ma da rimontare, con molti pezzi di ricambio nuovi, vendo causa spazio!
PS: l'auto ha il telaio???
08-05-12, 11:41 AM
[quote name='Stigmae' timestamp='1336412164' post='424220']
...per la cornice cromata domani tolgo i controdadi con la pistola e cerco di far venire via tutto, che poi verrà disassemblato e pulito con seppia. mi sto divertendo come un bimbo con i lego... [/quote] Io per lucidare le mie parti ho usato il Totano, va più a fondo e pulisce meglio . . certo il Salmone sarebbe il non plus ultra, ma è troppo caro!!!
08-05-12, 12:43 PM
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336460373' post='424353']
.....tra 8mesi troveremo quest'auto a pezzi in vendita su subito.it ..... macchina rara, completa ma da rimontare, con molti pezzi di ricambio nuovi, vendo causa spazio! [/quote]
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!
08-05-12, 04:00 PM
Non credo proprio!
Al massimo un pesce spada! E comunque non temete, abbiamo visto auto ben peggiori uscire fuori come se fossero nuove di zecca.
08-05-12, 04:07 PM
Io la macchina non l'ho mai vista dal vivo...per prima cosa, oltre a sistemare le eventuali noie meccaniche, avrei rifatto gli interni correttamente e me la sarei goduta così...non mi sembra ver bisogno di un frame off...a meno che lo chassis non sia messo male.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo. |
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