Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
#21
le altrea uto che hai come sono , ? come mamma le ha fatte ? penso di si , non sono auto da customizzare , le moto che restauri come le fai ? fedeli all'originale ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#22
[quote name='LEE01' timestamp='1335256809' post='421801']

le altrea uto che hai come sono , ? come mamma le ha fatte ? penso di si , non sono auto da customizzare , le moto che restauri come le fai ? fedeli all'originale ?

[/quote]

.......le mie NSU tranqulli che sono perfettamente originali e conservate, tranne quella arancione che monta il kit TTS (doppio corpo da 40,radiatore,assetto) e cerchi in lamiera allargati.

le moto che restauro prevalentemente sono delle regolarita' "pronto gara" storiche logicamente,quindi riviste negli ammortizzatori,comandi e se si vuole anche nel motore...

poi dipende da cosa vuole il cliente...adesso per esempio sono alle prese con un BMW K100 che sto completamente trasformando in caffe' racer...ma faccio spesso anche

moto perfettamente originali.



un esempio...un fantic 50regolarita' competizione 1979 totalmente originale

[Immagine: fm%20280%20018.jpg]

uno identico ma pronto gare

[Immagine: MY%20MIK%20003.jpg]
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
#23
belli !! complimenti , io non discuto le modifiche ( a parte i sedili che veramente non hanno niente ache fare con l'auto , come se mettessi la sella di una vespa su uno dei tuoi fantic ) , discuto solo la base di partenza , l'auto è troppo sana e originale per customizzarla ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#24
ammetto, e sono sincero, che ho pensato molto ai sedili, il preventivo per rifare i suoi originali era altissimo,assendo anche sfondati di imbottitura...

ho provato a cercare qualcosa in stile,li avevo anche trovati (FK indianapolis) ma purtroppo sono andati fuori produzione e nessuno li ha piu' in casa...allora un po' sconsolato

ho optato per questi che mi piacevano...di certo sono consapevole che non centrano molto con lo stile dell'auto...ma....ha interno ultimato...secondo me sara'

un po' diverso...probabilmente avrei dovuto iscrivermi prima sul forum,sono convinto che mi avreste consigliato di meglio...cmq cosa devo fare!!! incasso!!! :408:



per quanto riguarda invece la scelta di custumizzare l'auto,e' cosi':



da troppo tempo volevo customizzarmi una v8,

la mia preferita e' sempre stata la AMC JAVELIN in style sreet machines,

visto la scarsissima disponibilita' del modello in europa

ho scelto,diciamo cosi',la miglior "qualita'-prezzo" e mi sono comprato la AMC JAVELIN da customizzare!!!



non mi e' mai interessato riportarla originale,altrimenti non l'avrei nemmeno comprata!



quella gialla e rossa l'ho trattata. ma ha parte che costava poco meno di quanto ho pagato la mia...ma: senza documenti,incompleta,motore piccolo...e senza tutte le modifiche,

che mi interessavano molto,gia' presenti invece sulla mia! difatti...

era gia' stata personalizzata hai tempi,probabilmente ancora negli US, motore,teste,collettori asp.e sc.,quadricorpo,differenziale,ammortizzatori ad aria,ruote,

spoiler ant.,spoler post,cofano ant.con la gobba....ecc...secondo me quindi (sedili a parte!) ha gia' piu' senso in mio progetto...

poi comunque stiamo parlando di una AMC JAVELIN 304....di certo se era una JAVELIN AMX 360 o 401 ERA SI DA ASSASINI TRASFORMARLA!!

riportare la mia originale voleva dire:

[Immagine: amc_javelin_73.jpg]

bellissima e' vero!,ma non cio'che voglio io! :ciglia:



comunque e' anche vero che ho pensato molto bene al discorso "un domani" ,quindi cercando di mantenere la quasi totale reversibilita' e

tenendo tutti pezzi originali preziosamente conservati,puliti i inballati,a me non serviranno mai

ma....chissa'...



riguardo al colore gia' non era originale,il suo verde era molto piu' chiaro.(vedi differenza battuta porte interna ed esterna)



l'interno invece,in foto e' molto meglio...in realta',sopprattutto i pannelli,la moquette,sedili...non erano di certo recuperabili con una lavata...
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
#25
Io li vedrei piu cosi , vintage look [Immagine: 02e6baf4-a6af-00c9.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#26
bene bad , mi hai convinto , sai quello che fai !, m ai sedili cambiali ti prego ...
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#27
Molto bella la Javelin, mi è sempre piaciuta. In merito ai sedili "de gustibus non disputandum est" ...

Bellissimo anche il Caballero, ne avevo uno, Mik 26 targato.

Sono onesto, questo te lo invidio! :ok:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#28
Mi unisco ache io al coro!!! Quei sedili sportivi, sono da montare su una clio,106, saxo ecc.

Ma sulla tua Javelin a mio parere, non c'è li vedo bene.

Ma i gusti son gusti si sa!!!
Cita messaggio
#29
Gran bella macchina ! Dai, non la rovinare con quei sedili orrendi, è un peccato veramente...
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#30
Massì dai fà sempre tempo a montare quelli orginali.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#31
Mi raccomando una pro street fa aprire i tombini quando passa per strada e frena col paracadute.

Se sarà così massimo rispetto, se à solo il look da pro street allora tieniti tutti i pezzi originali, non buttare neanche una coppiglia, perchà ti stuferà in fretta.
Cita messaggio
#32
[sub][quote name='Ricky426' timestamp='1335278174' post='421876']

Mi raccomando una pro street fa aprire i tombini quando passa per strada e frena col paracadute.

Se sarà così massimo rispetto, se à solo il look da pro street allora tieniti tutti i pezzi originali, non buttare neanche una coppiglia, perchà ti stuferà in fretta.

[/quote][/sub]

[sub]CONCORDO! [/sub]

[sub]per quest'anno pero' ho deciso di finirla e farmi la stagione ma senza toccare la meccanica,poi l'inverno prossimo vedere di trovare magari un 401 come base di partenza...da fare "giusto"...[/sub]

[sub]poi sinceramente non so neanche bene come va sta JAV!!!...quando l'ho portata a casa,a gennaio....nevischiava!!! e non guidavo nemmeno io ma mio fratello,perche' io ero ancora senza patente :zspecial73: ...[/sub]

[sub]da quel poco che e' riuscito ad accellerare pero' non sembrerebbe andar tanto piano...ma io non l'ho mai provata![/sub]
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
#33
continuo con il restauro?...ho forse meglio dire...con la customizzazione...certo che se mi avete gia' ...ziato per 2 sedili che con 4 bulloni si tolgono...

devo avere del fegato nel farvi vedere cosa ho combinato con il resto... :frown2:
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
#34
se hai fatto cose peggiori dell'aver messo quei sedili, ti prego, non farcele vedere!!! :ciappa:
Cita messaggio
#35
[quote name='ga.firebird' timestamp='1335305675' post='422033']

se hai fatto cose peggiori dell'aver messo quei sedili, ti prego, non farcele vedere!!! :ciappa:

[/quote]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#36
"Customizzare" un'auto del genere = rovinarla

My 2cents



Certo che se vuoi farti un'auto su misura sei libero di farlo, tua è e tu decidi. Tranquillo che nessuno qui fisicamente verrà lì a toglierti dalla macchina quei sedili.

Personalmente però se avessi apportato modifiche queste sarebbero state quantomeno period correct.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#37
A rischio di sembrare rompico....ni......,mi sembra tu non abbia capito bene cosa hai acquistato.....

Hai da poco tempo la patente....non so quanti anni hai...e forse non potrai guidarla ancora per qualche tempo....

Mi sembra che tu abbia preso quest'auto senza sapere cosa precisamente stavi acquistando... .e la stai rovinando....facendola assomigliare a tanti fenomeni da baraccone che si vedono in giro...

Alla fine comunque i soldi sono i tuoi ....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#38
[quote name='Piero' timestamp='1335309423' post='422039']

A rischio di sembrare rompico....ni......,mi sembra tu non abbia capito bene cosa hai acquistato.....

Hai da poco tempo la patente....non so quanti anni hai...e forse non potrai guidarla ancora per qualche tempo....

Mi sembra che tu abbia preso quest'auto senza sapere cosa precisamente stavi acquistando... .e la stai rovinando....facendola assomigliare a tanti fenomeni da baraccone che si vedono in giro...

Alla fine comunque i soldi sono i tuoi ....

[/quote]



i soldi sono i mie!!!...si ma i soldi contano niente....io direi invece...I SOGNI SONO I MIEI...

la patente l'ho da 14 anni...ne sono stato privato recentemente per qualche mese...

tu dici che non so cosa ho comperato??? mah....

secondo te cosa ho comperato? non sto polemizzando,solo chiarendo.

secondo me i "fenomeni da barraccone" come dici tu,sono ben altri...

[Immagine: Javelin_1.jpg]
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
#39
chi dice che i soldi sono tuoi ha ragione, e hai ragione anche tu dicendo che i SOGNI sono tuoi.

onestamente però, vedere una Javelin (una JAVELIN!!! non una Firebird come la mia che ne trovi a dozzine!), arrivata ai giorni nostri in condizioni più che buone, venire brutalmente stravolta (scusa il termine, ma l'alternativa sarebbe stata "stuprata"!) fa un po' male al cuore.

se proprio vuoi andare avanti con le modifiche, fai pure, ma dai retta a chi ti consiglia di tenere tutti i pezzi originali.

magari a te non serviranno mai, ma chissà che un giorno, un futuro proprietario possa riportarla al suo antico splendore...



auguro a te di tenerla finchè ti piace e ti da emozioni, e a lei di trovare, dopo di te, un proprietario che se la goda così come era stata progettata e costruita poco meno di 40 anni fa! :ok:
Cita messaggio
#40
[quote name='ga.firebird' timestamp='1335311272' post='422041']

chi dice che i soldi sono tuoi ha ragione, e hai ragione anche tu dicendo che i SOGNI sono tuoi.

onestamente però, vedere una Javelin (una JAVELIN!!! non una Firebird come la mia che ne trovi a dozzine!), arrivata ai giorni nostri in condizioni più che buone, venire brutalmente stravolta (scusa il termine, ma l'alternativa sarebbe stata "stuprata"!) fa un po' male al cuore.

se proprio vuoi andare avanti con le modifiche, fai pure, ma dai retta a chi ti consiglia di tenere tutti i pezzi originali.

magari a te non serviranno mai, ma chissà che un giorno, un futuro proprietario possa riportarla al suo antico splendore...



auguro a te di tenerla finchè ti piace e ti da emozioni, e a lei di trovare, dopo di te, un proprietario che se la goda così come era stata progettata e costruita poco meno di 40 anni fa! :ok:

[/quote]



NO,mi spiace ma non sono d'accordo...stravolta o "stuprata" lo e' quella tuning che ho postato nella foto sopra...

cambiare il colore degli interni,il colore esterno,le ruote e magari apportare alcune modifiche con ricambi "moderni"

come si usa spesso adesso,per renderla anche piu' funzionale,tipo freni a disco,appunto ruote,sedili...secondo me e' costumizzare.

poi ripeto,parto da una base gia parecchio customizzata ai tempi...non da una reliquia da mettere sotto la campana di vetro.
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)