Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Presa diretta e frizione a sei dischi con bloccaggio a comando.
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
affascinante. ma quanto ? lungo....?
Messaggi: 125
Discussioni: 8
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
0
e' 180 pollici di interasse il totale non lo so' devo ancora vederlo dal vivo , ma ormai e' fatta per meta' giugno sara' in talia
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
la cosa inizia a farsi seria!!
ma le ruote anteriori ..... sono di moto?
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Vedo che i pezzi sono arrivati da te , mentre il telaio e' in UK...
Assemblerai tutto qua in Italia??
A parte la creazione del telaio sarebbe bello vedere i progressi dell'assemblamento passo a passo...
Messaggi: 125
Discussioni: 8
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
0
@nuvolari si le gomme anteriori sono da moto o precisamente da motorino la misura e' 2.50-17 praticamente gomme simili a quelle del ciao piaggio, per ragioni di look hanno montato gomme da moto rigate come si usava all'epoca ma in questa misura good year e altri marchi producono le slick.
@bandido e' esatto quello che hai detto il montaggio lo faro' io e tempo un mesetto inizierete a vedere le foto di verniciatura cromatura assemblaggio e costruzione pezzi mancanti tipo serbatoio carburante recupero vapori olio e altro in piu' anche l'assemblaggio dei vari motori che inizialmente equipaggeranno il dragsterino.
@funnycar i primi motori che provero' sono un chevy 350 con una media preparazione a carburatore , un chevy 383 con teste in alluminio iniezione meccanica crower e alimentazione a metanolo e un chevy 305 brobabilmente se ci riesco strokerizzato e se cisto con le canne portato a 396ci con compressore 4-71 di derivazione gmc diesel . questi sono i motori che usero' e rompero' di sicuro poi sto gia comprando i pezzi per quando diventera' statico o solo per dimostrazione un hemi donovan 417ci con compressore .
il cambio e' un powerglide della tci con campana intercambiabile cosi' posso cambiare motore dovendo cambiare solo la campana e non tutto il cambio,sono quasi sicuro che quando montero l'hemi diventera' un direct clutc come si usava all'epoca
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
hai messo la camera d'aria?.
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='the buccaneer' post='354960' date='21/5/2011, 08:45']hai messo la camera d'aria?.[/quote]
... Ehhhhh?.?.?
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish