Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione veicoli "on the road"
Come qualcuno sapr? sono in attesa di targare la mia auto (moderna) facendo tutto da solo (dall'acquisto negli USA al trasporto ai vari adeguamenti).

Dovendo contattare l'ingegnere della MCTC mi viene detto che oggi ? fuori "in furgone con la pattuglia". Incuriosito chiedo spiegazioni e mi viene detto che gli ingegneri della MCTC (non so con quale frequenza e con quali modalit?) escono con la pattuglia della Polizia Stradale, al normale controllo viene verificato seduta stante anche la regolarit? della revisione e che gli elementi riportati a libretto siano corretti, il tutto controllato dall'ingegnere stesso.

Voi lo sapevate? A me ? suonata proprio come una novit?... :handddd:
Italy is definitely too small for a Mustang!!!

Cita messaggio
CI mancava solo questa adesso......

io non ne sapevo nulla.. non ? cosi' confortante pero'...
Cita messaggio
Nonostante la mia giovane et? :handddd: non mi risulta. Ho la patente da quasi 50 anni e non ho mai sentito di questa "procedura".

Ma ... "mai dire mai!" :winns:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/

"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
:handddd: :winns: :haha:

...non hanno proprio niente di meglio da fare....

Rimango sempre allibito davanti a queste novit? del tutto inutili....
Cita messaggio
[quote name='funnycar' post='354967' date='21/5/2011, 10:16']Nonostante la mia giovane et? :handddd: non mi risulta. Ho la patente da quasi 50 anni e non ho mai sentito di questa "procedura".

Ma ... "mai dire mai!" :winns:[/quote]

la prox settimana dovro' andare in motorizzazione per digitalizzare un libretto vecchio, a proposito di revisione, magari chiedo ad un amico che sta li'...
Cita messaggio
Qu? da me, gira un camion tipo officina completo di rulli, della polizia stradale che durante i posti di blocco, controlla gli autoveicoli.

I controlli piu' frequenti sono: gas di scarico ed efficenza freni. Non saprei dire se sia presente anche un ingegnere della motorizzazione.
Cita messaggio
...si, poi se fai ricorso ti danno ragione, perch? certi conrolli vanno eseguiti su spazi e ambienti idonei, non come usavano una volta il fonometro e misuravano il rumore...in strada, con il rumore del traffico in sottofondo!

...Italia, dolce Italia! :handddd:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Io l'ho visto! ? un furgone-officina completo di rulli e tutto...per? alcune misurazioni non lo possono fare...anche perch? scusate ma gli scarichi mica devono essere omologati...non hanno mica la sigla E3 come la fanaleria. Puoi dire che ti ? arrivata cos? o che ? originale e non ti possono dire niente...io ad esempio ho 150dB in piena accelerazione
Cita messaggio
Sui freni delle pre '60 che fanno?? Le lanciano sul quarto di miglio col telelaser??
Cita messaggio
[quote name='astromyr' post='354990' date='21/5/2011, 13:02']Sui freni delle pre '60 che fanno?? Le lanciano sul quarto di miglio col telelaser??[/quote]

:handddd: Ahahha te li vedi? Vestiti di tutto punto come negli anni 40
Cita messaggio
[quote name='max-usa-v8' post='354970' date='21/5/2011, 10:43']Qu? da me, gira un camion tipo officina completo di rulli, della polizia stradale che durante i posti di blocco, controlla gli autoveicoli.

I controlli piu' frequenti sono: gas di scarico ed efficenza freni. Non saprei dire se sia presente anche un ingegnere della motorizzazione.[/quote]

Esatto Max, ? quello che mi hanno detto... Tra l'altro la fonte ? sicura, non avrebbe avuto nessun secondo fine di raccontarmi una balla. Vebb?, archiviamo anche questa.... Ora manca da decidere solo dove emigrare...

Cita messaggio
Ogni giorno mi sveglio e mi sembra di vivere a BARZELLATTILANDIA....la prossima minkiata che faranno??? Tassa sulle cromature troppi scintillanti? Se hai tot chili di cromatura e sei in grado di farle scintillare cos? vuol dire che sei miliardario perch? hai la possibilit? di avere cromature nuove e quindi devi dimostrare di saperle mantere cos?...ma vergognatevi...
Cita messaggio
[quote name='El Griego' post='354964' date='21/5/2011, 10:12']Come qualcuno sapr? sono in attesa di targare la mia auto (moderna) facendo tutto da solo (dall'acquisto negli USA al trasporto ai vari adeguamenti).

Dovendo contattare l'ingegnere della MCTC mi viene detto che oggi ? fuori "in furgone con la pattuglia". Incuriosito chiedo spiegazioni e mi viene detto che gli ingegneri della MCTC (non so con quale frequenza e con quali modalit?) escono con la pattuglia della Polizia Stradale, al normale controllo viene verificato seduta stante anche la regolarit? della revisione e che gli elementi riportati a libretto siano corretti, il tutto controllato dall'ingegnere stesso.

Voi lo sapevate? A me ? suonata proprio come una novit?... :omino:[/quote]

Non ? assolutamente una novit? anzi, ? da anni che lo fanno, in realt? il "furgon" ? un bilico, il cui rimorchio si apre e diventa un banco prova revisioni per i veicoli pesanti, infatti le revisioni su "strada" sono effettuate solo ai mezzi pesanti e non alle autovetture di norma, mi ? personalmente capitato di essere revisionato on the road con il carro attrezzi......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]

[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
Beh tenendo allora conto di questo piccolo dettaglio (solo veicoli pesanti) mi sento pi? tranquillo...

Secondo me fanno anche bene perch? certe volte vedi camion stranieri,come anche italiani che son mezzi arrugginiti, insomma dell'ossido di ferro puro su ruote ed ? pericolosissimo. Anche la fanaleria...i camionisti son soliti mettere led per addobbare il camion e non si rendono conto che ? accecante di notte quella luce...se ? cos?,son d'accordo!
Cita messaggio
Per le auto Blu invece che controlli sono previsti???

Mi piacerebbe saperlo...a parte che sono tutte auto dai 3000 in su, ovviamente nuove di pacca...
Cita messaggio
E' un mondo difficile, comunque ? soltanto per veicoli pesanti, almeno per ora.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='astromyr' post='355111' date='22/5/2011, 12:28']Per le auto Blu invece che controlli sono previsti???

Mi piacerebbe saperlo...a parte che sono tutte auto dai 3000 in su, ovviamente nuove di pacca...[/quote]

E rigorosamente di fabbricazione estera mannaggia a loro... :omino: Fine O/T

Cita messaggio
tanto si pagano noi.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
credo che questa cosa sia vera,al mio vicino di box l'hanno beccato.ha una ford del '71,in origine amaranto,ma ? stata riverniciata nera senza coprire i numeri punzonati sul telaio,gli strati di vernice hanno reso poco leggibili i numeri ed il famoso "tecnico della motorizzazione" con spazzola e acido ha portato a ferro la parte x controllare che tutto corrispondesse col libretto.....ora ? inutile dirvi che il mio amico s'? sgolato a ripetere che sarebbe bastato ricalcare con una penna su un foglio di carta per avere il negativo dei numeri..un po come si fa alle elementari con le monetine,insomma alla fine la mitica fresa "totto ok,pu? andare"....STICA**I!!!VANO MOTORE DA RIVERNICIARE !!!!PER NON PARLARE DEGLI SCHIZZI DI ACIDO SUL MOTORE,con tanto di cromi rovinati!!!!.....
Cita messaggio
Son dei bastardi ma tanto se protesti l'hanno vinta loro. Il problema ? chi sceglie quei membri che dovrebbe sceglierli almeno capaci di comprendere che un negativo su carta di un VIN ? lo stesso di quello che ? a telaio. Comunque non c'? problema. Cromature rovinate? Vano da rifare? Si va dal giudice e si fanno analisi di riscontro su acido usato e acido che ha danneggiato...se combacia paga la motorizzazione e li che ridi tu poi! W L'ITALIA DI *****.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)