Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
si ? giusto metterla all'esterni ma deve girare nel senso giusto con le pale che spingo l'aria verso il motore. se la metti di plastica nera non si vede.

ma sa che la metto anche sul mio.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='356732' date='28/5/2011, 10:58']si ? giusto metterla all'esterni ma deve girare nel senso giusto con le pale che spingo l'aria verso il motore. se la metti di plastica nera non si vede.

ma sa che la metto anche sul mio.[/quote]

Per metterlo nella posizione esterna che intendo io bisognerebbe poter girare la ventola sul perno, ma non credo sia fattibile.

Ho visto qualcuno che l'ha messa davanti ma a questo punto presumo abbia anche girato la ventola al contrario
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
ci sono ventove per interno e per esterno. se la metti in plastica nera basta che vai dal ricambista e ti da quella giusta.

ad esempio quelli dei trattori (12v) spingono fuori l'aria ma perch? mentre lavorano non hanno sufficente velocit?, e serve anche per spingere via la polvere.

se vuoi mi informo io cosa costa qu? da me dato che la devo prendere anch'io.... l'unica pecca ? che non so dove attaccare il bulbo per farla partire.
Cita messaggio
Nel campo idraulico ci sono dei termostati a "pastiglia" con delle varie tarature.

Ad esempio 90?.

Hanno 2 occhielli dove si passa una molla per girarla attorno al tubo.

Sono termostati di sicurezza a contatto... hanno 2 faston maschio dove fai partire i fili...

Su alcuni gruppi i tubi hanno una placchetta brasata con 2 fori e si avvita direttamente la pastiglietta senza molla...

Ci sono che aprono e che chiudono , nela caso tuo quando arriva a d esempio a 90? si chiude il contatto e fa partire la ventola.

Poi so che si fa anche un interruttore per farla funzionare anche in manuale , se si dovesse rompere il termostato...

Se ti serve te lo procuro io...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='356737' date='28/5/2011, 11:32']Nel campo idraulico ci sono dei termostati a "pastiglia" con delle varie tarature.

Ad esempio 90?.

Hanno 2 occhielli dove si passa una molla per girarla attorno al tubo.

Sono termostati di sicurezza a contatto... hanno 2 faston maschio dove fai partire i fili...

Su alcuni gruppi i tubi hanno una placchetta brasata con 2 fori e si avvita direttamente la pastiglietta senza molla...

Ci sono che aprono e che chiudono , nela caso tuo quando arriva a d esempio a 90? si chiude il contatto e fa partire la ventola.

Poi so che si fa anche un interruttore per farla funzionare anche in manuale , se si dovesse rompere il termostato...

Se ti serve te lo procuro io...[/quote]

non ho capito come sono fatti. hai una foto?

i solito i bulbi sono avvitatio nella parta bassa del radiatore. ma i nostri radiatori non hanno la predisposizione.
Cita messaggio
[/quote]

non ho capito come sono fatti. hai una foto?

i solito i bulbi sono avvitatio nella parta bassa del radiatore. ma i nostri radiatori non hanno la predisposizione.

[/quote]

Nuvo, dai una bella lubrificata pure alla tastiera, mi sa che ti rimangono i tasti incastrati :argh: :omino: :handddd:

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='frank64' post='356739' date='28/5/2011, 11:41']Nuvo, dai una bella lubrificata pure alla tastiera, mi sa che ti rimangono i tasti incastrati :omino: :handddd: :handddd:[/quote]

ora provo con il wd40 :argh:
Cita messaggio
Guarda [url="http://www.atelitalia.com/ita/itacatalogoresult.php?n_pagina=499&c1_selected=all&c2_selected=all&marchio=all&order_by="]qua[/url]

E' il primo sito che ho beccato...

Articolo 49AE012 ad esempio

Prova a vedere se hai capito di cosa parlo , poi c'e' la staffetta per il fissaggio
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='356742' date='28/5/2011, 11:58']Guarda [url="http://www.atelitalia.com/ita/itacatalogoresult.php?n_pagina=499&c1_selected=all&c2_selected=all&marchio=all&order_by="]qua[/url]

E' il primo sito che ho beccato...

Articolo 49AE012 ad esempio

Prova a vedere se hai capito di cosa parlo , poi c'e' la staffetta per il fissaggio[/quote]

ho capito!

allora quando mi servir? ti faccio sapere :argh:
Cita messaggio
ciao,

guarda anche qui:

[url="http://www.summitracing.com/search/?keyword=fan%20switch&dds=1"]fan switch by Summit[/url]

ce ne sono ti tutti i tipi, regolabili e fissi!

ciao
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
Search Driveshaft...

[size=2]Devo decidere che albero di trasmissione mettere.

[/size]Mi piacerebbe sapere se ? meglio mettere un driveshaft in alluminio oppure Steel.

Quale sar? la differenza di peso a parit? di lunghezza? Dovrei essere sui 55" compresi rear joint and imput shaft...(a occhio).

Oltre alla differenza di peso quali altri vantaggi pu? avere un ds in alluminio?

Quello in alluminio si pu? tagliare, saldare e bilanciare come quello in Steel?

Non ho ancora una lunghezza precisa perci? dovr? sicuramente modificarne uno.

Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='frank64' post='357195' date='31/5/2011, 18:22']Search Driveshaft...

[size=2]Devo decidere che albero di trasmissione mettere.

[/size]Mi piacerebbe sapere se ? meglio mettere un driveshaft in alluminio oppure Steel.

Quale sar? la differenza di peso a parit? di lunghezza? Dovrei essere sui 55" compresi rear joint and imput shaft...(a occhio).

Oltre alla differenza di peso quali altri vantaggi pu? avere un ds in alluminio?

Quello in alluminio si pu? tagliare, saldare e bilanciare come quello in Steel?

Non ho ancora una lunghezza precisa perci? dovr? sicuramente modificarne uno.

Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti

[/quote]

perch? di alluminio? mica lo devi tenere in mano! un semplice albero in ferro fa il suo dovere.
Cita messaggio
una buona rettifica salda, allunga ed equilibra.
Cita messaggio
[quote name='JimmyShine' post='357237' date='31/5/2011, 21:39']una buona rettifica salda, allunga ed equilibra.[/quote]

:hahahah: :ghghgh: :abbr: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='JimmyShine' post='357237' date='31/5/2011, 21:39']una buona rettifica salda, allunga ed equilibra.[/quote]

Ok, allora ? fattibile. Grazie mitico Jimmyshine

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Frank in merito alle ventole ci sono di 2 tipi "push" e "pull"in funzione al posto in cui vengono montate.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
[quote name='chevy350' post='357258' date='31/5/2011, 23:09']Frank in merito alle ventole ci sono di 2 tipi "push" e "pull"in funzione al posto in cui vengono montate.[/quote]

Perci? se la metto della parte esterna verso l'interno devo prendere una ventola push giusto?

Grazie per la dritta Chevy350

:hahahah: :ghghgh: :abbr:

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
.[/quote]

Perci? se la metto della parte esterna verso l'interno devo prendere una ventola push giusto?

:hahahah: :ghghgh: :abbr:

[/quote]

Esatto,quello che ti ha detto nuvolari qualche post fa.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
[quote name='chevy350' post='357263' date='31/5/2011, 23:27']Perci? se la metto della parte esterna verso l'interno devo prendere una ventola push giusto?

:handddd: :handddd: :handddd:

Esatto,quello che ti ha detto nuvolari qualche post fa.[/quote]

Ok, ? che sono un p? tardo a capire :hahahah: :ghghgh: :abbr: . Grazie a te e Nuvolari

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[url="http://www.ehow.com/how_5749256_build-drive-shafts.html"]http://www.ehow.com/how_5749256_build-drive-shafts.html[/url]

Vai! :omino:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)