Discussioni: 28
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' timestamp='1334696602' post='420485']
Esa, a Roma perchè i mezzi superiori a 5000 o 5500 cc (ora non ricordo perfettamente) devono passare il collaudo a Roma.
Così mi avevano detto due installatori di due diverse marche di impianti due anni fa, non so se sia cambiato qualcosa.
Comunque le noie le sbrigano loro, ovviamente.
Mi avevano preventivato 3000/3200 euro.
A 2000 euro ci penso seriamente anche se à a BS!!!!
[/quote]
bah... non so che dire... proprio settimana scorsa ero dall'installatore per avere info sul gasare le mie vecchie carrette e stava facendo un vecchio mercedes 560SEC degli anni 90 (5,5 litri - v8) e ti garantisco che a roma ci va solo a farsi le ferie
se ti interessa davvero, dimmelo. ti do i contatti. magari andiamo insieme e ci tiriamo giu ancora un paio di 100 euro con la scusa di fare 2 impianti
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Discussioni: 137
Reputazione:
0
Cosa devi gasare???? Io a 2000 euro ci penso seriamente, ma digli che à un 5.9 del '97 con 130k miglia (più di 200k km).
Una Smart tra costo seppur usata, passaggio, assicurazione, bollo mi costerebbe di più.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Reputazione:
0
le vorrei gasare tutte, compresa la 2cv (è raffreddata ad aria ma è possibile farlo ugualmente). se riesco passo a cfare 2 chiacchiere altrimenti ti giro il contatto e gli spieghi il tutto
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Discussioni: 77
Reputazione:
20
[quote name='bronzo' timestamp='1334682476' post='420410']
Guarda Cristiano, a me basta qualcosa che faccia più dei 4.5 km al litro per farmi percorrere i miei 15km giornalieri che con il Ram sta diventando seriamente proibitivo. Inoltre, come se non bastasse il caro benzina, dove lavora mia moglie ora à tutta strisce blu...due settimane al mese ha il park dell'azienda per cui lavora....nelle altre due deve trovare un buco in via Valtellina, cosa quasi impossibile...ed una smartina sarebbe l'ideale. L'ho usata tre settimane e ho scoperto davvero un nuovo modo di vedere e vivere l'autovettura esclusivamente come mezzo di trasporto. In questo paese ormai la passione à un lusso. Se prima i pochi km percorsi mi permettevano di accendere un V8 ogni mattina, ora non si può più. Alla Erg l'unica consolazione à che ogni 40 euro spesi, guadagni un euro da spendere successivamente...ma ti assicuro che mettere 40 euro e da riserva vedere la lancetta che non arriva alla prima tacca à disarmante.
Quando ho comprato il ram la benzina aveva sfiorato l'1.50 per poi scendere....e 1.50 sembrava già un'assurdità . Ora siamo proprio fuori da ogni logica. E' come accendere banconote di 50 euro, sudate, con un accendino.
[/quote]
casso come sono cambiati i tempi in questo forum. qualche anno fa quando parlai della smart venni messo alla berlina..
Paolo, hai una casa col garage e usi l'auto per piccoli spostamenti? passa all'elettrico.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Discussioni: 181
Reputazione:
0
ho pensato spesso anche io all'elettrico per il tragitto lavoro casa ma costano ancora troppo e quando mai li ammortizzi ?
Reputazione:
20
circa 20000 euro una compatta, [url="http://www.renault-ze.com/it-it/gamma-z.e./zoe/renault-zoe-life-765.html"]http://www.renault-ze.com/it-it/gamma-z.e./zoe/renault-zoe-life-765.html[/url]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
0
CIAOOOOOOOO , infatti come pensavo e con 12 km al giorno quando mai l'ammortizzo ?? non conviene affrontare la spesa
Reputazione:
20
con quel chilometraggio, mai. io ho una media di 400km a settimana, risparmierei teoricamente, con le tariffe ENEL attuali, circa 1500â¬/anno di benzina.
Carl Yastrzemski
Reputazione:
0
ti servono cmq 13 anni per ammortizzarla , certo che se uno vuole cambiare macchina e decide cmq di spendere quei soldi allora si , tanto vale che si compri un elettrica , ma decidere di effettuare l'acquisto solo per risparmiare non lo vedo così un affare , in 13 anni ne cambiano di cose .....
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='bronzo' timestamp='1334682476' post='420410']
Guarda Cristiano, a me basta qualcosa che faccia più dei 4.5 km al litro per farmi percorrere i miei 15km giornalieri che con il Ram sta diventando seriamente proibitivo. Inoltre, come se non bastasse il caro benzina, dove lavora mia moglie ora à tutta strisce blu...due settimane al mese ha il park dell'azienda per cui lavora....nelle altre due deve trovare un buco in via Valtellina, cosa quasi impossibile...ed una smartina sarebbe l'ideale. L'ho usata tre settimane e ho scoperto davvero un nuovo modo di vedere e vivere l'autovettura esclusivamente come mezzo di trasporto. In questo paese ormai la passione à un lusso. Se prima i pochi km percorsi mi permettevano di accendere un V8 ogni mattina, ora non si può più. Alla Erg l'unica consolazione à che ogni 40 euro spesi, guadagni un euro da spendere successivamente...ma ti assicuro che mettere 40 euro e da riserva vedere la lancetta che non arriva alla prima tacca à disarmante.
Quando ho comprato il ram la benzina aveva sfiorato l'1.50 per poi scendere....e 1.50 sembrava già un'assurdità . Ora siamo proprio fuori da ogni logica. E' come accendere banconote di 50 euro, sudate, con un accendino.
[/quote]
E' una scelta che ho già fatto da tempo. Mentre in America un V8 è (era) alla portata di tutti, qui no. Dobbiamo mettercelo in testa, intendo come daily driver. O gli metti il gpl o devi essere miliardario, e anche col gpl comunque non sono mezzi per fare 80-100 km al giorno, se paragonati al costo che hanno in America.
Ci pensavo anch'io alla Smart, poi siccome sarebbe stata la mia unica automobile, se devo caricare qualcosa tipo pannelli porta, ruote, tubi, ecc ecc almeno la Punto ha un po' di spazio. Avessi avuto già una macchina spaziosa e affidabile per i weekend allora l'avrei valutata, ma diesel.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
esatto , sicuramente smart diesel ho un amico che si scorda di farle il pieno ....
Io pure avevo il Ram, ormai 5 anni fa, 5.7 Hemi con impianto a GPL, montato a Bergamo ma non ho fatto nessun collaudo a Roma.
L'unica rogna era fare gas sempre alla Tamoil, mi ? capitato per tre volte di farlo in distributori diversi e puntualmente fottevo gli iniettori......
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Allora se io un giorno decidessi di gasare la mia un v8,che fà dalla prov.di Agrigento dovrei fare il collaudo aRoma? mi sembra una cavolata.
per quanto riguarda l'elettrico hanno presentato poco tempo fa una specie di smart (non ricordo la marca)sempre a due posti,sportelli che si aprono stile la Lambo,interamente elettrica,la vendono per circa 7000â¬
Reputazione:
0
non è che sia uno di quelli che si guidano senza patente vero ?
Discussioni: 20
Reputazione:
0
[quote name='fixx' timestamp='1334766699' post='420661']
Allora se io un giorno decidessi di gasare la mia un v8,che fà dalla prov.di Agrigento dovrei fare il collaudo aRoma? mi sembra una cavolata.
per quanto riguarda l'elettrico hanno presentato poco tempo fa una specie di smart (non ricordo la marca)sempre a due posti,sportelli che si aprono stile la Lambo,interamente elettrica,la vendono per circa 7000â¬
[/quote]
Solo 7000 euro??
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!
Reputazione:
0
no,se trovo l'articolo lo posto
Discussioni: 31
Reputazione:
29
Reputazione:
0
Si è renault,guardate qua:
[url="http://www.renault-ze.com/it-it/gamma-z.e./twizy/twizy-color-43905.html&child=43905"]http://www.renault-ze.com/it-it/gamma-z.e./twizy/twizy-color-43905.html&child=43905[/url]
Se come al solito la legge di questo paese non fosse cos? complicata io farei una 500 elettrica tipo questa.
http://www.eurozev.org/Cinquino.htm
Reputazione:
0
[quote name='fixx' timestamp='1334774155' post='420696']
Si è renault,guardate qua:
[url="http://www.renault-ze.com/it-it/gamma-z.e./twizy/twizy-color-43905.html&child=43905"]http://www.renault-z...tml&child=43905[/url]
[/quote]
va bene il risparmio, va bene l'inquinamento, va bene tutto.. ma cazzu! questo coso è un vero sgorbio! un po di stile, eccheccazzo! a 'sto punto, piuttosto la bicicletta..
|