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Visto che i fender che ci ho provato mi ci piacciono molto li volevo prendere,ma oltre che sono introvabili quando si trovano ci vuole un rene per prenderli .
Qualche sera fa ne avevo trovati  due anteriori  a 600 dollari poi tutto il resto portati a casa sfioravo i 1000 euro,ma per fortuna non ho avuto il tempo di pensarci e sono andati via.
Questa sera ero partito per fare una dima in legno del posteriore, molto piu semplice ma non avendo legno in garage  ho cominciato a provare a fare qualche pezzo.
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36 ford?ecco,quando farai i posteriori,mi fai un sinistro anche a me per favore?mi manca !!! :zsarcastic4xx:
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05-12-17, 09:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-17, 09:32 PM da paolo m.)
Citazione:36 ford?ecco,quando farai i posteriori,mi fai un sinistro anche a me per favore?mi manca !!! :zsarcastic4xx:
La vedo lunga :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: se me lo paghi bene ti vendo quello di Frank :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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mmmmmmmmh,si può' fare!!! quanto vuoi?? ma non diciamogli niente,lo scambiamo col mio che e' di vetroresinaâ¦â¦..dici che se ne accorge? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Citazione:mmmmmmmmh,si può' fare!!! quanto vuoi?? ma non diciamogli niente,lo scambiamo col mio che e' di vetroresinaâ¦â¦..dici che se ne accorge? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
:zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
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curiosita':
cercando tutt'altro, mi sono imbattuto nella foto di questa meravigliaâ¦.. Â
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07-12-17, 12:03 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-17, 12:17 AM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:curiosita':
cercando tutt'altro, mi sono imbattuto nella foto di questa meravigliaâ¦..Â
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NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEE !!!!! Adesso PAOLOM sviene ! Penser? ad un complotto contro di lui :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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1935 Ford Phaeton realizzata da Frank Kurtis and George Du Vall alla Southern California Plating Company.... se pensiamo che il progetto ? del 1936, possiamo notare quanto erano gi? "avanti" con le idee gi? all'epoca!
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Io adoro quest'auto.....ho diverse foto della stessa da varie angolazioni...... e un giorno mi sono imbattuto in un Project a " pochi soldi " che avrebbe permesso di realizzarla (mi pare su Hamb o altro sito, non ricordo).... lo inviai a PAOLOM.....ma a lui non piacque assolutamente.....anzi, pure da poco gliel'ho riproposta per prendere spunto da questa, per realizzare la parte "cristalli" laterali del suo Project, inquanto adoro quella linea, e l'inclinazione del windshield...per non parlare della modifica eseguita alla griglia, pure questa per me bellissima......... e ha scartato l'idea :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: .
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Giusto per capire quanto è bello il dettaglio della forma del Top.....
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07-12-17, 12:36 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-17, 12:37 AM da scacco_al_re_nero.)
Aggiungiamo un altra cosa importante per gli amanti Dei Rod & Kustom.... adesso si usa tantissimo questo tipo di Windshield per tanti progetti in questo ambito....ma pochi sanno che la forma la si deve proprio a questo progetto creato da George Du Vall.
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I Diritti su questa realizzazione furono acquistati nel 1946 da Julian Doty che lo chiamò giustamente DuVall V-Windshield .
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Ecco un annuncio della fine degli anni '40.....
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Il parabrezza era uno degli articoli più popolari progettati da DuVall e tutto è iniziato grazie alla SoCalif. Plating Co. truck.
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Ragno non sapevi che postare hahahah.
Le conosce tutte Scacco le macchine custom che circolano in usa, un mostro ahaha
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â¦.si,Scacco e' come un fiammifero,basta una scintillaâ¦â¦.. :zsarcastic4xx: !!
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Citazione:â¦.si,Scacco e' come un fiammifero,basta una scintillaâ¦â¦.. :zsarcastic4xx: !!
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Qualcuno mi sa dire quale essenza di legno veniva usato per creare particolari per macchine anni 30/40.
L idea sarebbe di finire di sistemare la cornice che ho realizzato in mdf x usarla come stampo x fare una cornice in alluminio e farne un altra in legno che realizzerei io,poi decidere quale usare.
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09-12-17, 12:19 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-17, 12:58 AM da scacco_al_re_nero.)
Originariamente sulle Prime Ford veniva usato solo ASH Wood ( legno di frassino), poi successivamente venne usato un pò ogni tipo di legno......persino legna recuperata dagli scatoloni con cui venivano imballati i pezzi che arrivavano in fabbrica, i pallets e le scatole venivano disassemblati ed il legno veniva usato per i pavimenti delle auto..... per i pallets ad esempio in quegli anni veniva usato il Cottonwood
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Penso Red Oak .... Ovvero Quercia Rossa ...sia usato tantissimo per i lavori esterni sulle auto americane...
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Per le ruote in legno ad esempio veniva usato spesso l' Hickory Wood ( Noce Americano)...... Chiaramente era molto usato anche il Maple Wood (legno d'acero)
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Questo è ciò che sono riuscito a trovare sul web....a  tal proposito ti rimando a questa discussione interessante ( che immagino non ti soffermerai mai a leggere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: ).....
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http://www.mtfca.com/discus/messages/257...1353988848
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http://www.mtfca.com/discus/messages/29/...1201582289
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Quindi ammettendo di poter stilare una sorta di classifica o semplice elenco......
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Ash Wood ( Frassino )
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maple Wood ( Acero )
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Hickory Wood ( noce )
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Poplar Wood ( Cotton Wood )
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Red Oak (quercia rossa )
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Bene,allora frassino anche facile da trovare.
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... il frassino poi è molto duttile, quindi si lavora bene, ad esempio si si vuole fare delle curvature.. la quercia invece è molto forte e si lavora peggio.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Paolo,calcola che il parabrezza pero' e' sottoposto a parecchie sollecitazioni,vento a parte (e la superficie non e' poca) anche solo a prendere un piccione,o ad appendersi per salire e scendereâ¦â¦consiglierei di alluminio fuso in terra persa!!
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Citazione:... il frassino poi è molto duttile, quindi si lavora bene, ad esempio si si vuole fare delle curvature.. la quercia invece è molto forte e si lavora peggio.
t.bird
la conosco la quercia à molto dura, anche se in questo caso di curvatura non ce ne sono è tutto tagliato da una tavola.
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Citazione:Paolo,calcola che il parabrezza pero' e' sottoposto a parecchie sollecitazioni,vento a parte (e la superficie non e' poca) anche solo a prendere un piccione,o ad appendersi per salire e scendereâ¦â¦consiglierei di alluminio fuso in terra persa!!
La soluzione dell' alluminio fuso è sicuramente da non scartare già ho preso contatti.
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Rifatto completamente, piu spesso di 1 cm x alloggiare il vetro, più tondeggiante nella parte esterna sul perimetro del vetro e ricavato la modanatura centrale.
ora è pronto per la fusione.
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