Discussioni: 10
Reputazione:
2
[quote name='er wagone' post='370357' date='16/8/2011, 19:09'][quote name='t.bird' post='370315' date='16/8/2011, 14:56']....per far capire che un'auto per farla andare bisogna conoscerla e se non si conosce bisogna comprendere come ? stata concepita ......altrimenti si vende perch? non si s? pi? dove mettere le mani e si dice che ? un barroccio che non v? che ? una "gatta " da pelare....quando sapendo cosa fare si mette a nuova vita un'auto che ha tanto da dire......[/quote]
quanto hai ragione. E quoto in toto anche Cristiano. Purtroppo le americane sono particolarmente soggette a finire preda di tali personaggi.
[/quote]
guada ..le tue parole...mi rendono orgoglioso ....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
quando onesta' e serieta' si mescolano il risultato non puo' essere che a regola d'arte.
parole sacre ragazzi!!
il problema secondo me, e mi metto dalla parte di un operatore del settore non di appassionato/possessore sono le tempistiche che richiedono tali interventi,chi per professione fa questo,tendenzialmente per rigor di logica il tempo deve produrre quindi si fa presto e si continua!! quoto a pieno, e chi dubita nel metter le mani stia fermo e continui con quello che meglio riesce,siano 500,maggiolini o dyane, avra piu' soddifazione e meriti.
Per mio conto,il tuo caso t.Bird e' stato un tesoro,perche' grazie a tali personaggi si fanno certi affari e mi dispiace parlar cosi', perche' rientro anch'?iio in quella categoria, ma per etica professionale devi dedicare prezioso tempo proprio per costruirti un bagaglio solido,studiare e esaminare minuziosamente chi hai sotto i Ferri.
Discussioni: 40
Reputazione:
0
[quote name='t.bird' post='370397' date='16/8/2011, 20:53']caro PEX penso proprio di no.......qualche castroneria ogni tanto la sparo ma non sempre.........poi il rapp.di comp. non ci incastra una pippa sulla cubatura...
coloro che mi hanno fornito il kit smeriglio hanno sbagliato due volte proprio perch? non sapevano diciamo le quote o meglio io l'avevo detto...ma il solito proff. di turno...ha le luci tando per dire talmente grandi che c'entra un braccio... poi le guarnizioni sono specifiche e tanto per capire di cosa parliamo...in un 351 W le teste vengono tirate a 10...un 351C standard 4V a 12...e il mio... un 351 C completely new ..15,5 ..............e il rapp. di comp. 11:1 ..e extra large valves .......quel motore nasce cos? ..? tra le varie opzioni stock per quell'auto in quell'anno. guardati il filmato di presentazione che ho postato a pagina10 del post...l? ? detto tutto..
e grazie per il tuo intervento..
t.bird[/quote]
Mmmmm....ok hai spiegato tutto ma io non ho capito nulla, ma sono uno zuccone lo sanno tutti!
Discussioni: 40
Reputazione:
0
[quote name='t.bird' post='370397' date='16/8/2011, 20:53']caro PEX penso proprio di no.......qualche castroneria ogni tanto la sparo ma non sempre.........poi il rapp.di comp. non ci incastra una pippa sulla cubatura...
coloro che mi hanno fornito il kit smeriglio hanno sbagliato due volte proprio perch? non sapevano diciamo le quote o meglio io l'avevo detto...ma il solito proff. di turno...ha le luci tando per dire talmente grandi che c'entra un braccio... poi le guarnizioni sono specifiche e tanto per capire di cosa parliamo...in un 351 W le teste vengono tirate a 10...un 351C standard 4V a 12...e il mio... un 351 C completely new ..15,5 ..............e il rapp. di comp. 11:1 ..e extra large valves .......quel motore nasce cos? ..? tra le varie opzioni stock per quell'auto in quell'anno. guardati il filmato di presentazione che ho postato a pagina10 del post...l? ? detto tutto..
e grazie per il tuo intervento..
t.bird[/quote]
Ah una cosa che so. La compressione nel 429 Cobra Jet, non veniva fornita dalla sola cubatura del motore, ma dalla specifica forma delle teste semiHemi.
Reputazione:
2
17-08-11, 12:46 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-11, 05:53 AM da caddy55.)
Pex ....guarda ho menzionato i tiraggi di serraggio delle teste tanto per far capire che ci sono sostanziali differenze da un 351C standard e il mio.....poi il rapporto di compressione ? quel rapporto...(e qui non si ingravida nessuno)... che serve per miscelare la benzina e aria...pi? questo rapporto ? alto pi? occorrono ottani per incendiare nella camera di scoppio....causa battito in testa....esistono motori diciamo idendici ma con rapporto di compressione diverso a seconda di quale benzina si utilizza....quindi la cilindrata non conta....
ti sei fatto un'idea.... se un 'auto batte in testa perch? si regola l'anticipo?....ritardando di un p? l'accensione? ....per far posticipare la scintilla che incendia
poi si capisce che pi? il rapporto ? alto pi? ? performante il motore..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
Reputazione:
2
17-08-11, 01:15 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-11, 05:54 AM da caddy55.)
ahhh mi scordavo di dire......qualcuno dice che ? appartenuta ad un cantante..mi ? stato detto anche quando ero in trattativa......niente di pi? falso......non capisco come si f? a dire che ? appartenuta ad uno se poi non ? vero.....comunque non ho mai dato peso a questa cosa....invece ? appartenuta ad una societ? petrolifera di Roma....e proprietaria fino al 2001 cos? carta canta..(mi s? che rialzo la richiesta)
t.bird
boss,se ''batte'' in testa hai un limite tollerabile per il ritardo d'accensione,poi se non bastasse dovresti lavorare sui getti e polverizzatori del carb,rapporto compress e carburante e' inevitabile...sei certo che lavori con miscela giusta? magari e' ''magro''...
Discussioni: 62
Reputazione:
0
[quote name='t.bird' post='370470' date='17/8/2011, 02:15']....invece ? appartenuta ad una societ? petrolifera di Roma....e proprietaria fino al 2001 cos? carta canta[/quote]
hai un PM...
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Reputazione:
2
[quote name='er wagone' post='370500' date='17/8/2011, 09:56'][quote name='t.bird' post='370470' date='17/8/2011, 02:15']....invece ? appartenuta ad una societ? petrolifera di Roma....e proprietaria fino al 2001 cos? carta canta[/quote]
hai un PM...
[/quote]
hai ricevuto la risposta....ultimamente...ci sono alcune incongruenze....Ciao.
t.bird
Reputazione:
2
18-08-11, 01:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-11, 01:33 PM da t.bird.)
altra pubblicit? dell'epoca....inutile dire le affinit? femminili tra le due attrici...la cougar e la signora di classe...
[url="http://www.youtube.com/watch?v=jyD7djh29cs&feature=related"]le dame[/url] la felinit? ? femmina.
t.bird
Discussioni: 62
Reputazione:
0
[quote name='t.bird' post='370738' date='18/8/2011, 14:27']altra pubblicit? dell'epoca....inutile dire le affinit? femminili tra le due attrici...la cougar e la signora di classe...
[url="http://www.youtube.com/watch?v=jyD7djh29cs&feature=related"]le dame[/url]
t.bird[/quote]
ben tre cougar in questo commercial...
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Discussioni: 71
Reputazione:
18
[quote name='er wagone' post='370740' date='18/8/2011, 14:29']ben tre cougar in questo commercial... [/quote]
vecchio porco....
Reputazione:
2
18-08-11, 05:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-11, 07:36 PM da t.bird.)
...........quella a quattro zampe mi piacerebbe avere ...ma mi accontento con una beagle ..chicca.....quella a quattro ruote,per fortuna c'?...e me la godo......mi manca quella a due gambe.....per... .....e non si ........ ............................................... ....
t.bird
Reputazione:
2
18-08-11, 10:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-11, 10:23 PM da t.bird.)
[url="http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=yqDfxPSaBRo"]che belle cougar[/url]
t.bird
Reputazione:
2
18-08-11, 10:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-11, 10:40 PM da t.bird.)
[url="http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=v5i4hRQogj8"]cougar mon amur[/url] .....
...................................... ...............
t.bird
Reputazione:
2
20-08-11, 10:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-11, 12:20 PM da t.bird.)
......in questi giorni di "ozio" sfrenato...praticamente o sono al PC o al telefonino...o con la cougar.....no..non quella a due gambe... . (magari.. ) .....ma bens? quella a quattro ruote..... ....mi sono accorto che nelle vicinanze della stecca olio vi ? una consistente perdita d'olio........e la cosa mi ha dato un p? da fare... ..innanzitutto ero tentato per fare un salto a Parma tanto per conoscere qualcuno.. ...ma non sapendo la causa di detta perdita ho desistito... ...ho fatto un'indagine tanto per scoprire il colpevole....l'incriminato ? stato subito il tubetto d'acciaio che contiene l'asta olio.. ..ma ? ben ferma e salda ....poi ? stata sigillata con la pasta quindi l'ho scagionato.
le mie indagini si sono rivolte verso l'asta olio.....il cappuccio ? un p? lente e poi la perdita ? l? non ci sono scuse...con un "o-ring" sul tubetto e asta infilata a forza riprovo previa pulizia di tutta la parte imbrattata....niente da fare..la perdita abbastanza copiosa c'? ancora ..e l'asta non ? la colpevole ...a questo punto..le mie "indagini" da far impallidire la zucca di "Kojak"tale e quale alla mia...si sono spostate a tutto campo..ho esaminato la perdita che bagnava anche il cofano e vicino l'alternatore...e l'olio arrivava anche sopra la batteria....ho tovato il colpevole anzi tutta la banda... ...praticamente..il coperchio valvole con la sua guarnizione non faceva pi? la sua giusta tenuta...causa i due buloni un p? allentati...serrato i due "colpevoli" e controllato gli altri ...finalmente risolto l'arcano.....quindi al prossimo giro presente.
t.bird
PS...con il cell. si scrive molto male.
Discussioni: 26
Reputazione:
1
[quote name='t.bird' post='371004' date='20/8/2011, 11:38']PS...con il cell. si scrive molto male.[/quote]
Oltre ad una cascata di ........ ad ogni frase
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
Reputazione:
2
[quote name='El Griego' post='371069' date='20/8/2011, 14:58'][quote name='t.bird' post='371004' date='20/8/2011, 11:38']PS...con il cell. si scrive molto male.[/quote]
Oltre ad una cascata di ........ ad ogni frase
[/quote]
t.bird
Reputazione:
2
21-08-11, 06:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-11, 08:31 PM da t.bird.)
salve ragazzi...con una giornata che si preannunciava torrida...ho deciso con mia moglie di andare a Corno Alle Scale..1.500 mt di altitudine.
quindi ho fatto il pieno rigorosamente Vp.....r e la cougar ha iniziato a salire verso la meta ambita.
La cougar si ? comportata benissimo anche meglio della mia consorte (tanto non mi sente)...
arrivato a Corno Alle Scale mi sono imbattuto in un raduno di ferrari, non trovando posto per parcheggiare un organizzatore mi ha fatto cenno ed ho subito preso la palla al balzo..l? in prima fila....mentre i cavallini delle rosse zoccolavano la mia cougar ruggiva tanto per far capire che non aveva nulla da temere...morale ..tutti ma proprio tutti a guardare la felina ..ed a quel punto ha smesso di ruggire ed ha iniziato a fare le fusa.
se chiedevo un ? a foto avevo riempito il portafogli. bella giornata un bel frescolino e ho tenuto alta la bandiera con la cougar.
quando ormai avevo deciso che la giornata era finita salgo in auto e a quel punto alcuni curiosi si avvicinano e domandono ..che marca ? quale cilindrata insomma le sole domande stupide..uno dice ma ? a gas..lo guardo dicendogli che queste auto non si comprano per poi installare un imp. a gas..si f? il pieno di benzina e si parte.
al ritorno forzato perch?...... stasera le mie figlie hanno organizzato una festa con amici ........... volevano una bella grigliata mista ed il fochista sono io...... ..
t.bird
come ho rimpianto il frescolino della montagna , per fortuna che abitando in collina la temperatura ? pi? mite.
t.bird
Reputazione:
2
05-10-11, 05:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-11, 06:28 PM da mopar.)
........tanto per non smentirmi......sono in compagnia di una ...bella femmina........
RADUNO DI MONTECARLO (LU) ...assaggio di un calice di topa nera.
t.bird
|