Allora, provo a riassumere un po' la vita e gli acciacchi della mia macchinina...
Considerate che prima di avere le targhe (e cio? 261 -duecentosessantuno- giorni dopo la consegna!!!
), ho avuto modo di fare poco meno di due chilometri durante i quali ho constatato solo che i freni e gli ammortizzatori erano quantomeno da risistemare.
Una volta entrata nel box, ho iniziato a tenerla accesa "ascoltandola" e a dilettarmi con tutte quelle varie cosine che un ignorantone come me pu? farsi da solo, tipo:
la pulizia del filtro dell'aria...
qualche carteggiata con relativa spalmata di ferox e vernice in alcuni punti nascosti in condizioni particolarmente critiche...
il lavaggio e la riparazione (se cos? si pu? chiamare un bel pezzo di nastro americano!) del recipiente di espansione del liquido di raffreddamento...
la sostituzione di un paio di lampadine...
la sostituzione dei wheels lock delle ruote (che senza l'apposita chiave sono difficili da gestire!!!)...
lo smontaggio di una ruota (provvidenziale il punto precedente...!) per portare a sostituire la valvola di una gomma...
ho persino fatto il cambio dell'olio e la sostituzione del liquido raffreddamento... cose che mai avrei pensato di fare da solo nella mia vita!!!
Dopo tutti questi "lavoretti", ho notato che a motore caldo dagli scarichi usciva un fumo chiaro decisamente anomalo...
Non ho mai scoperto cosa fosse, ma gi? durante il viaggio da casa mia alla Motorizzazione per il collaudo, questo difetto ? sparito... e non ? mai pi? ricomparso!
Probabilmente aveva solo bisogno di sgranchirsi un po'...!
Una volta targata, l'ho portata da un meccanico "amico" che ha fatto rettificare i freni, rigenerare gli ammortizzatori e si ? preso un pochino cura del fondo, pulendolo, carteggiandolo e spalmandolo di protettivi.
Poi un amico frigorista mi ha fatto il pieno al condizionatore e via!
Finalmente era pronta alla strada... ed era Marzo 2011.
...qualche giretto nei week end e nulla di pi?, fino al raduno di Verbania il 22 Maggio.
Al rientro ho scoperto che il livello dell'olio era decisamente basso.
Da allora giro con un litro d'olio nel bagagliaio e alla fine di ogni raduno rabbocco.
Pulcio ha ragione: le magagne andrebbero risolte al pi? presto, ma mi sono tenuto 'sta macchina ferma in garage per un anno, e ora ho una gran voglia di portarla un po' a passeggio...
Un ragazzo mi ha detto che questo problema ? dovuto al fatto che ho messo nel motore olio sintetico... a voi risulta che ci vada il minerale?
Non mi insultate, faccio domande banali, ma come ho detto nel mio primissimo post, sono qui per imparare!
Comunque, come ho gi? detto, a settembre la sottoporr? all'attenzione di un professionista, perch? farsi i lavoretti da solo ? divertente, farli fare al meccanico "amico" ? divertente per il meccanico amico, ma mettere un'auto di 21 anni nelle mani di uno che mastica auto USA da una vita ? ben pi? divertente per tutti!