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1971 Ford Mustang Mach 1
Per far ritornare la mula ai fasti passati



[Immagine: 01092011226.jpg]

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[Immagine: 01092011224.jpg]

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Trattasi di teste originali Ford di una Mustang del '70. Le ho prese perch? sulla mia, oltre che a un sacco di pasticci, hanno sostituito le teste originali, con una coppia da 2V anzich? 4v come in origine. La differenza sostanziale sta nella camera di scoppio, nelle 2v ? aperta, nelle 4v chiusa. Questo porta ad una maggiore compressione quindi a pi? performance. Queste nuove teste inoltre hanno le valvole belle grandine.



Quest'inverno avr? da divertirmi!!!!

:winns:
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[quote name='Pex' post='373435' date='1/9/2011, 20:00']Per far ritornare la mula ai fasti passati



[Immagine: 01092011226.jpg]



[Immagine: 01092011223.jpg]



Trattasi di teste originali Ford di una Mustang del '70. Le ho prese perch? sulla mia, oltre che a un sacco di pasticci, hanno sostituito le teste originali, con una coppia da 2V anzich? 4v come in origine. La differenza sostanziale sta nella camera di scoppio, nelle 2v ? aperta, nelle 4v chiusa. Questo porta ad una maggiore compressione quindi a pi? performance. Queste nuove teste inoltre hanno le valvole belle grandine.



Quest'inverno avr? da divertirmi!!!!

:handddd:[/quote]





Belle. Daje che l'inverno ? vero che ? lungo ma passa presto :winns: :hahahah: :handddd:
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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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Se vi interessa capire la differenza tra le teste che ho ora e quelle nuove ecco una bella fotina molto esemplificativa!

[Immagine: 3733d1208361490-d1ze-351c-heads-351c-ope...hamber.jpg]
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[quote name='Pex' post='373439' date='1/9/2011, 20:13']Se vi interessa capire la differenza tra le teste che ho ora e quelle nuove ecco una bella fotina molto esemplificativa!

[Immagine: 3733d1208361490-d1ze-351c-heads-351c-ope...hamber.jpg][/quote]

debbo dire che sia le valvole che le luci delle mie teste montate sulla mia cougar di gran lunga "molto" pi? grandi rispetto a queste.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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[quote name='t.bird' post='373453' date='1/9/2011, 20:52'][quote name='Pex' post='373439' date='1/9/2011, 20:13']Se vi interessa capire la differenza tra le teste che ho ora e quelle nuove ecco una bella fotina molto esemplificativa!

[Immagine: 3733d1208361490-d1ze-351c-heads-351c-ope...hamber.jpg][/quote]

debbo dire che sia le valvole che le luci delle mie teste montate sulla mia cougar di gran lunga "molto" pi? grandi rispetto a queste.

t.bird

[/quote]

La foto che hai quotato era esemplificativa per far capire la differenza tra le 2V (a sinistra) e 4V (a destra). Ad ogni modo le teste che ho preso dovrebbero essere identiche alle tue.
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bella pex,un po' di vitamina alla mula...... :winns:
1976 chevrolet montecarlo
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[quote name='chevy39' post='373457' date='1/9/2011, 20:56']bella pex,un po' di vitamina alla mula...... :winns:[/quote]

Rid? a Cesare quel che ? di Cesare!
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errore, PEZ scusa ma non ? cos?, non voglio inquinare il tuo topic, ma le teste che monta la mia cougar sono, ma sono, proprio diverse,

preciso che nel 1970 le motorizzazioni erano per la cougar:

351-4V sicuramente ha le stesse teste che hai comprato.

428 4V CJ

428 4C J RAM-AIR

e poi ha montato un motore molto performante quando ? messo a punto .(quello che monta la mia cougar )

351 4V V-8 COMPLETELY NEW

avente queste caratteristiche:

11 to 1 compression radio

extra-large valves. misura credo, una luce di 2,19x2,25 pollici.

(ti posso assicurare che sono molto ma molto pi? grandi se le confronti hai lo stesso paragone che fai con quelle che hai sotto). quindi un altro pianeta diciamo che le mopar avevano un p? di timore per quel motore, ? da l? che prese il nome di drago sputafuoco,dimenticavo, anche le valvole sono pi? grandi e diversa ? la camera di scoppio.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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[quote name='t.bird' post='373468' date='1/9/2011, 21:38']errore, PEZ scusa ma non ? cos?, non voglio inquinare il tuo topic, ma le teste che monta la mia cougar sono, ma sono, proprio diverse,

preciso che nel 1970 le motorizzazioni erano per la cougar:

351-4V sicuramente ha le stesse teste che hai comprato.

428 4V CJ

428 4C J RAM-AIR

e poi ha montato un motore molto performante quando ? messo a punto .(quello che monta la mia cougar )

351 4V V-8 COMPLETELY NEW

avente queste caratteristiche:

11 to 1 compression radio

extra-large valves. misura credo, una luce di 2,19x2,25 pollici.

(ti posso assicurare che sono molto ma molto pi? grandi se le confronti hai lo stesso paragone che fai con quelle che hai sotto). quindi un altro pianeta diciamo che le mopar avevano un p? di timore per quel motore.

t.bird[/quote]

Beh se hai preso delle teste nuove pi? performanti, il discorso cambia. Sono per? 2 cose non paragonabili!
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[quote name='Pex' post='373472' date='1/9/2011, 21:47'][quote name='t.bird' post='373468' date='1/9/2011, 21:38']errore, PEZ scusa ma non ? cos?, non voglio inquinare il tuo topic, ma le teste che monta la mia cougar sono, ma sono, proprio diverse,

preciso che nel 1970 le motorizzazioni erano per la cougar:

351-4V sicuramente ha le stesse teste che hai comprato.

428 4V CJ

428 4C J RAM-AIR

e poi ha montato un motore molto performante quando ? messo a punto .(quello che monta la mia cougar )

351 4V V-8 COMPLETELY NEW

avente queste caratteristiche:

11 to 1 compression radio

extra-large valves. misura credo, una luce di 2,19x2,25 pollici.

(ti posso assicurare che sono molto ma molto pi? grandi se le confronti hai lo stesso paragone che fai con quelle che hai sotto). quindi un altro pianeta diciamo che le mopar avevano un p? di timore per quel motore.

t.bird[/quote]

Beh se hai preso delle teste nuove pi? performanti, il discorso cambia. Sono per? 2 cose non paragonabili!

[/quote]

no, io non ho preso due teste pi? performanti, il motore ? diverso, ha diverse caratteristiche ed ? ORIGINALE,l'auto ? nata cos?.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Boh? Questa mi suona nuova, magari hai ragione tu mi devo documentare.
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[quote name='t.bird' post='373468' date='1/9/2011, 21:38']errore, PEZ scusa ma non ? cos?, non voglio inquinare il tuo topic, ma le teste che monta la mia cougar sono, ma sono, proprio diverse,

preciso che nel 1970 le motorizzazioni erano per la cougar:

351-4V sicuramente ha le stesse teste che hai comprato.

428 4V CJ

428 4C J RAM-AIR

e poi ha montato un motore molto performante quando ? messo a punto .(quello che monta la mia cougar )

351 4V V-8 COMPLETELY NEW

avente queste caratteristiche:

11 to 1 compression radio

extra-large valves. misura credo, una luce di 2,19x2,25 pollici.

(ti posso assicurare che sono molto ma molto pi? grandi se le confronti hai lo stesso paragone che fai con quelle che hai sotto). quindi un altro pianeta diciamo che le mopar avevano un p? di timore per quel motore, ? da l? che prese il nome di drago sputafuoco,dimenticavo, anche le valvole sono pi? grandi e diversa ? la camera di scoppio.

t.bird[/quote]



Stanotte studio.

Che sigla avrebbe il tuo motore?
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
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i 351C 4V avevano tutti le stesse valvole, 2.19" e 1.71" al limite cambiava la camera di scoppio, le teste dei 351C 4V vantavano anche di avere le valvole piu grandi di tutti i V8 Ford tranne quelle del 460PI, quindi piu grandi di cosi la vedo dura
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[Immagine: 40543d1204437039-ford-small-block-castin...eads-2.jpg]



Qui di motori particolari o teste differenti non ne vedo, probabile ti sia confuso con le portate dei 428.
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[quote name='paolo' post='373482' date='1/9/2011, 22:48']i 351C 4V avevano tutti le stesse valvole, 2.19" e 1.71" al limite cambiava la camera di scoppio, le teste dei 351C 4V vantavano anche di avere le valvole piu grandi di tutti i V8 Ford tranne quelle del 460PI, quindi piu grandi di cosi la vedo dura[/quote]

ciao paolo,......non voglio fare l'accademico, o quello che f? il saccente di turno, sono uno che tutti i giorni ,dalla vita impara qualcosa ....non sono affatto un sapientone, ma queste sono le quote del motore montato in origine.

ma il motore che ? montato sulla mia cougar ? questo: 351C 4V-8V COMPLETELY NEW

questo motore chiamato drago sputafuoco proprio per.................

queste specifiche:



* 11:1 COMPRESSIONE

* EXTRA LARGE VALVES = 2,19-2,25 ripeto 2,19-2,25.

*4-BARREL

saluti

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Ho guardato il video e studiato sui miei libri e ti confermo che il motore ? un 351 cleveland 4V

questi i dati per il 1970 (il motore di T.bird)

Codice M

300 BHP @ 5400rpm

380 lb/ft @ 3400rpm

CR 11.0 a 1

carburatore Autolite 4V 470 cfm

aspirazione 1.75x2.50 in.

scarico 1.74x2.00 in.

valvole aspirazione 2.19 in.

valvole scarico 1.71 in.

punterie idrauliche

alzata valvole aspirazione 0.420 in.

alzata valvole scarico 0.450 in.

duration 268?/280?



questi i dati per il 1971 (il motore di Pex)

Codice M

285 BHP @ 5400rpm

370 lb/ft @ 3400rpm

CR 10.7 a 1

carburatore Motorcraft 4V 470 cfm

aspirazione 1.75x2.50 in.

scarico 1.74x2.00 in.

valvole aspirazione 2.19 in.

valvole scarico 1.71 in.

punterie idrauliche

alzata valvole aspirazione 0.420 in.

alzata valvole scarico 0.450 in.

duration 268?/280?



Come vedi cambia solo la potenza e la coppia a causa del diminuito rapporto di compressione ma per il resto ? lo stesso identico motore.

Il 351 pi? performante mai relizzato dalla Ford era il Boss che aveva le stesse identiche misure di valvole e condotti di aspirazione e scarico ma oltre a un CR 11.7 a 1 montava una camma pi? spinta e punterie meccaniche per permettere regimi di rotazione pi? alti.

In ogni caso credo che tu abbia confuso alcuni numeri anche perch? da quello che scrivi avresti le valvole di scarico pi? grosse di quelle di aspirazione e ci? non ? possibile.

Dove hai trovato i dati che citi?
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
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Ciao, ho trovato qui......

The 351 Cleveland is in a class of Ford made engines of its own, the 335 series varient, better known as Fords fire breathing dragon. Il 351 Cleveland ? in una classe di motori Ford fatta propria, la variante della serie 335, meglio conosciuto come drago sputa fuoco Ford. The 351 Cleveland arrived on the scene in 1970 and isn't related to the earlier 351 Windsor, only in cubic inches. Il 351 Cleveland arriv? sulla scena nel 1970 e non ? correlato al precedente 351 Windsor, solo in pollici cubi. The 335 Cleveland family included the 351 Cleveland, 351M, and the 400M. La famiglia 335 Cleveland incluso il 351 Cleveland, 351, e la 400M. The 351 Cleveland was utilized in several of Fords automobiles: 1970-73 Mustang, Torino, Mercury, LTD and Pickup trucks of these years models, some 1974 vehicles had Clevelands that were over runs of the last year of production casting in 1973. Il 351 Cleveland ? stato utilizzato in diversi di automobili Ford: 1970-1973 Mustang, Torino, Mercurio, LTD e camioncini di questi modelli anni, alcuni veicoli erano 1.974 Clevelands che erano pi? di corre l'anno scorso di casting produzione nel 1973. This review is focused mainly on the 2V and 4V 351 Cleveland and not the 351M & 400M brother engines. Questa recensione ? focalizzato principalmente sulla 2V e 351 4V Cleveland e non il 351 e 400M motori fratello.



Identity and Comparison Highlights Identit? e confronto Highlights

What set the 351 Cleveland apart from the other engines was its induction system (the compression heads) which were really a big block type of induction setup on a small block format, in turn bumping it up to a mid or medium block engine, and came in a few different compression types mainly 2V-4V. Che cosa impostare il 351 Cleveland a parte gli altri motori ? stato il suo sistema ad induzione (le teste di compressione), che sono stati davvero un tipo grosso blocco di setup induzione su un formato piccolo blocco, a sua volta, sbattendo fino ad un medio o medio del blocco motore, e venne in un diverso tipo di compressione pochi principalmente 2V-4V. 2V North American head had smaller intake and exhaust ports with open compression chambers and canted or poly angle valve arrangement 2.04 intake valve. 2V dirigersi a nord americano aveva pi? piccoli di aspirazione e di scarico, con camere di compressione aperto e inclinato o poli accordo valvola ad angolo 2,04 valvola di aspirazione. The Ford Australian 2V was the same as the American version with the exception of the quenched compression chamber for better compression and torque on the street and was identifiable by the casted #2 in the upper and lower diagonal corners of the head. L'australiano 2V Ford era lo stesso della versione americana, ad eccezione della camera di compressione spense per una migliore compressione e la coppia sulla strada ed era identificabile dal fuso # 2 nella diagonale inferiore e angoli in alto della testa. 4V versions were two main 4 barrel heads in which i will devulge below, these were the bad boys that put the fear of GOD in Chevy and Chrysler lovers everywhere lol, humongus intake-exhuast ports and intake valves in fact so large (2.19-2.25) that the valve arrangement on these where also canted or poly angled. 4V versioni erano due principali 4 teste di botte in cui io devulge seguito, questi sono stati i ragazzi cattivi che mettono il timore di Dio in Chrysler e gli amanti della Chevy ovunque lol, humongus-semiconi, luci di aspirazione e valvole di aspirazione in effetti cos? grandi (2,19-2,25 ) che la disposizione della valvola su queste anche se inclinati o poli angolata. Notice intake ports nearly topping 3" these were the largest auto manufactured intake ports to this day big or small block(reminds me of some sort of massive toilet plumbing lol). The main difference in the two 4V head options, one was open chambered/CJ and the other was quenched or closed chambered/BOSS and was identifiable also by the casted #4 in the top upper and lower diagonal corners of the head. condotti di aspirazione Avviso quasi topping 3 "queste erano le auto pi? grandi fabbricati condotti di aspirazione a questo piccolo o grande blocco di giorno (mi ricorda di una sorta di gabinetto lol idraulico massiccio). La principale differenza nei due 4V opzioni di testa, uno ? stato aperto camerata / CJ e l'altro era spento o chiuso a camera / BOSS ed ? identificabile anche dal fuso # 4 nella parte superiore e inferiore diagonale angoli in alto della testa.



Big Secret>>> most Drag Racers perfered the open chambered CJ(Cobra Jet) heads over the Boss heads, because of the compression chamber design "OPEN" in which allowed fuel to be shot directly over the center of the piston, usually high compression dome top over bored pistons were used. Big Secret>>> pi? Racers Drag perfered all'aperto CJ camerata (Cobra Jet) teste sopra le teste Boss, a causa della camera di compressione design "OPEN", in cui ha permesso di carburante ad essere girato direttamente sopra il centro del pistone, di solito ad alta compressione sommit? della cupola pi? di pistoni annoiati sono stati utilizzati. Now dont get me wrong the Boss heads were excellent compression heads but the shrouded sides of the quenched chambers caused the fuel to hit the sides of the cylinder walls and run down and thereby not getting a good dense direct full shot of fuel and needed chamber porting to achieve what the CJ heads could do stock. Ora non fraintendermi le teste Boss erano capi di compressione eccellente, ma il avvolta lati delle camere spenta causato il carburante per colpire i lati delle pareti del cilindro e correre verso il basso e quindi non ottenere un buon tiro pieno e denso diretta di carburante e aveva bisogno di camera di porting per realizzare ci? che il teste CJ poteva fare magazzino.



Other things note worthy on this engine was a dry intake, water ran threw the front of the block instead. Altre cose nota degna di questo motore ? stata una presa d'asciutto, l'acqua correva gett? la parte anteriore del blocco, invece. The valve covers were also a dead givaway wide flat on top then twisting at a down angle with the engine. I coperchi delle valvole sono stati anche un morto concorso di San ampio appartamento in cima allora torsione con un angolo verso il basso con il motore. Bellhousing bolt pattern is the same as the 302(5.0), 351W. Lanterna modello del bullone ? lo stesso della 302 (5.0), 351W. In addition unlike the 351M, in which the M does not stand for "Modified" but indeed a simple letter differentiation between other blocks in the same family (call FORD MOTOR COMPANY ), however the 351 Cleveland retained its famous or imfamous Cleveland name per/ NASCAR rules /regulations and manufacturers line of production cars. Inoltre a differenza del 351, in cui il M non sta per "Modified", ma anzi una lettera semplice differenziazione tra gli altri blocchi della stessa famiglia (chiamata Ford Motor Company), tuttavia il 351 Cleveland mantenuto il suo nome o imfamous Cleveland famoso per / NASCAR regole / regolamenti e linea costruttori di vetture di produzione.





Sources and Resources Fonti e Risorse



The 351 Cleveland still can be found in a number of places even as old as it may be, early model auto salvage yards(1970-74 Mustangs, Torinos, Cougars, LTD's and trucks of these year models), Ford swap meets, You Tube Videos and last but certainly not least [url="http://search.ebay.com/search/search.dll?f...e=351+cleveland"]http://search.ebay.com/search/search.dll?f...e=351+cleveland[/url] on ebay. Il 351 Cleveland si possono ancora trovare in un numero di posti anche vecchio come pu? essere, all'inizio del modello di iarde di salvataggio automatico (1970-1974 Mustangs, Torinos, Cougars, LTD e camion di questi modelli l'anno), swap Ford incontra, You Tube Video e ultimo ma non meno [url="http://search.ebay.com/search/search.dll?f...e=351+cleveland"]http://search.ebay.com/search/search.dll?f...e=351+cleveland[/url] su eBay. Also internet search engines have a wealth of info on the 351 Cleveland, simply type 351 Cleveland on your favorite search engine and the websites are virtually endless. Anche motori di ricerca internet sono una ricchezza di informazioni su 351 Cleveland, ? sufficiente digitare 351 Cleveland il motore di ricerca preferito e siti sono virtualmente infinite. This was a simple fun retainable version of the 351 Cleveland history. Questo ? stato un retainable divertente versione semplice della storia di Cleveland 351. However as far as engine codes and what car was coded with what engine and head match , reiterating you can goto most any auto salvage yard that may still have FORD/Mercury vehicles from 1970-74 and the VIN decodes are inside the operator side door, the 2 main letter codes for 1970-74 Clevelands are: H /2V and Q & R /4V there are other letter codes for different heads and other engines, the main thing is the casted numbers(2 and 4) in the upper and lower top diagonal corners for Cleveland heads period. Tuttavia per quanto riguarda i codici motore e che macchina ? stato codificato con quello che e testa match motore, ribadendo puoi goto pi? alcun cantiere di salvataggio automatico che potrebbe ancora avere FORD / veicoli Mercurio 1.970-74 e la decodifica VIN sono all'interno della porta lato operatore, i 2 codici principali per lettera 1970-1974 Clevelands sono: H / 2V e Q & R / 4V ci sono codici altra lettera per le teste diverse e altri motori, la cosa principale ? il numero di fuso (2 e 4) nella parte superiore e inferiore top angoli diagonali per Cleveland teste periodo. (IF 2 and 4 ARE NOT CASTED IN THE TOP UPPER AND LOWER DIAGONAL CORNERS OF THE HEADS ITS NOT IN THE 351 CLEVELAND 335 FAMILY!!!) Note this is not a long drawn out 15 page engineering synopsis, therefore info's mainly for the home Hot Rodders, Novices and Part time Ford enthusist. (IF 2 e 4 NON SONO CASTED in Alta superiore e inferiore ANGOLI DIAGONALE DELLA SUA TESTA CHE NON SONO IN CLEVELAND 351 335 FAMIGLIA!)



il testo era in inglese, con il traduttore .......questo ? apparso.....

quando di di valvole ...mette le due quote (2,19-2,25)......anche a me mi pare monto strano che lo scarico abbia la valvola pi? grande.....ma questo ? ..... quindi....non s?.....peccato che quando era smontato il motore non abbia misurato....ma con il senno di poi .........comunque voglio capire....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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intake-exhuast ports and intake valves in fact so large (2.19-2.25) that the valve arrangement on these where also canted or poly angled.



La traduzione corretta sarebbe " le luci di aspirazione e scarico e le valvole di aspirazione erano infatti cos? ampie (2.19-2.25) che la disposizione delle valvole su di esse era inclinata o angolata a in forma poligonale"...in realt? quelle misure messe l? cos? non sono affatto chiare, ? impossibile capire se si riferiscano alle dimensioni della valvola di aspirazione (poich? quella di scarico non viene citata) o a quelle delle luci di aspirazione e scarico...anche per come ? scritto il testo non da proprio un grande senso di autorevolezza, ci vorrebbe qualcosa di molto pi? chiaro e preciso...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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Allora di seguito la foto col casting number.



[Immagine: 02092011231.jpg]



Per fare chiarezza: quando nel '70 si senitva parlare di un 351 completely new, si intendeva il passaggio dal 351 Winsor (derivato dal 302) al 351 Cleveland, totalmente riprogettato. La questione ?, i motori della mia e della Mercury di T-Bird sono IDENTICI. Perch? allora nel '70 aveva 300CV e nel '71 285? Andatelo a chiedere alle assicurazioni e ai loro rincari sui premi del tempo....
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Ma passiamo ad argomenti pi? leggeri.....



Alla fine del '70, Maximilian the Painter, deluso dalle prestazioni delle sue precedenti auto (Camaro, Charger e co.) decide di andare un sabato dal dealer Ford Leif Johnson di Austin, Texas. Un giro nel salone....quante meraviglie! Che bella la Torino, mmmmm forse troppo grandina..... Una Pinto? Naaaa ? da sfigatelli......uh? Ecco....Ecco s?......Una Mustang! Per? strana, ? pi? grande e pi? aggressiva della macchina da segretaria cugina della Falcon! Carina......vediamo dentro..... Uhm...interni spartani, seduta bassa sportiva, ohohohohoh mi piace mi piace!!!! Facciamoci un giro! Ok, bel motore, divertente, scattante e abbastanza elastico! Wow che fantastica tenuta di strada! Col Charger a 30 mph sembrava di ribaltarsi!!!! Bene me la prendo! Mmmmmm si ma che optional ci metto? Beh A/C sicuro, col caldo che c'? qui nel Lone Star State! Il Ram air? Ma s?, che simpatica diavoleria! Beh allora facciamola figa davvero: Spoiler, alettone e Magnum 500..... anche i freni a disco davanti, si sa mai....

Dopo un paio di mesi, Max the painter, ricevette la telefonata del Sig. Johnston che gli comunicava che l'auto da lui ordinata era arrivata. Max tutto felice and? dal concessionario ed usc? con questa:



[Immagine: 02092011233.jpg]

[Immagine: 02092011235.jpg]

[Immagine: 02092011236.jpg]

[Immagine: 02092011232.jpg]



Questa storiellina stupidina era per raccontare come sarebbero andate le cose se foss? stato io nel '70 ad ordinare l'auto! Questo che vedete in foto, ? il risultato dei miei sogni!!! N.B. La mia Mula ? stata realmente ordinata e venduta nel concessionario Johnson, Austin, Texas!
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