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Di togliermi trenta kg dopo tutta sta fatica non se ne parla...tra teste e cofano ho già tolto qualche etto! :zsarcastic4xx:
Scusa Black per l'o/t....
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:Grande Oliver!!! :clapclap:
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Pensa che io ho corso con ruota di scorta, cassetta degli attrezzi, passeggino, seggiolino del bambino e ben 2 tavole di legno da 1 metro e mezzo alte 8 cm nel bagagliaio!
Tutto in aggiunta ai miei poderosi 22 quintali driver escluso!!!
E un paio di casse di bottiglie d'acqua per i bimbi non ce le avevi? Io senza neanche accendo!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Non so perchè ma mi si è posta d'innanzi l'immagine di Bronzo col fisico di Frankie Dettori e mi è venuto da ridere....
Scusate l'O/T
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Stamattina sveglia presto , smontato staffa alternatore cromata e montato staffa originale GM ( usata , tolta la patina di ruggine l ho dipinta di nero opaco ) arrivata martedi dagli Usa , e proprio un altro tipo di materiale e molto piu spessa ! Speriamo che non si torca sotto stress come l altra che faceva saltar fuori le cinghie in cambiata dalla 3 alla 4a marcia ... Forse anche la spaziatura dei rapporti non aiuta , il Muncie m20 e chiamato wide apposta per questa ragione ! Il cambio ideale sarebbe un M22 Rockcrusher ...
Prossimo test drive : Rivanazzano Dragway appena smette di piovere !!!!!
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Rockcrusher per una Big block con i slick e un "MUST"
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18-05-13, 07:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-13, 08:12 PM da BLACK CAT.)
Ho trovato questo calcolatore online dove , immesse le specifiche : dei rapporti al cambio , rapporto al ponte posteriore , diametro pneumatici , giri cambiata produce un grafico dove si puo vedere la caduta di giri dopo ogni cambiata e la velocita raggiunta in ogni marcia ...
Questo diciamo è la simulazione matematica della mia performance con l M20 , con partenza a 2500 giri e cambiata a 5800 , velocita di uscita sui 400m e in quarta marcia a 110mph
Il valore di coppia max del mio motore e a 4200 giri quindi penso che la cambiata ottimale sia tra i 5800 e i 6000 e come si puo vedere dal grafico sono in linea con il rpm drop
La quartacome si puo vedere sale meno ripidamente ed è il motivo che passo il traguardo a "soli" 4700 mentre l optimum sarebbe a 6000
L M20 ( wide ratio ) comunque ha una bella prima
Ecco il grafico :
Tires 26.1
Rear end 3.31
Muncie M20 2.52 1.88. 1.46 1.0
Launch 2500
Shift 5800
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18-05-13, 08:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-13, 08:13 PM da BLACK CAT.)
Simulazione con cambio M22 Rockcrusher , stesso launch , giri cambiata , rapporto e ruote.
si puo vedere come il grafico e piu lineare e i rapporti sono piu vicini (close ratio )
Dimenticavo che il vanto del M22 è il suo caratterisco sibilo prodotto dalle" Italian gears" , gli ingranaggi interni forniti dalla ditta italianaMasiero
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Buono il lavoro per la staffa! Così si fa!
Acchh! Oliver come mi sei diventato tecnico, anche il grafico delle cambiate! Diventerai il driver professionista della cosca!
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Bravo Oliver! Ma ora come va? L'hai provata o aspetti le gare?
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Citazione:Bravo Oliver! Ma ora come va? L'hai provata o aspetti le gare?
Flavio ! Qui piove tutti i giorni ! A questo punto aspetto sabato in pista , il vero test è li , perche se uno va tranquillo non salta fuori la cinghia , e proprio la terza-quarta che lo fa ... Ecco perche mi son messo a studiare le possibili cause e analizzare la situazione
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.... Oliver .. hai fatto passi da gigante...... bravo.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Complimenti Oliver... sta diventando molto tecnico!! :ok:
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Spero di vederti in pista sabato!
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Molto molto interessante il grafico.
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Citazione:Simulazione con cambio M22 Rockcrusher , stesso launch , giri cambiata , rapporto e ruote.
si puo vedere come il grafico e piu lineare e i rapporti sono piu vicini (close ratio )
Dimenticavo che il vanto del M22 è il suo caratterisco sibilo prodotto dalle" Italian gears" , gli ingranaggi interni forniti dalla ditta italianaMasiero
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Così facendo però, sei sicuro di rimanere sui 13?Â
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19-05-13, 11:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-13, 11:18 PM da BLACK CAT.)
Io vorrei migliorare ....
Ehhh si , è proprio questa la domanda ? Magari riesco a passare le linea in terza con una velocitá di uscita minore ma com un miglio tempo ...Quello che è certo che bisogna passare la linea al massimo numero di giri , al max degli hp ! Ci sono un bel po di variabili
Sto cercando di capire la teoria e quale sarebbe la situazione ottimale , solo sulla carta per ora , però la curiosità porta a capirne sempre di piu ...
Mio padre mi diceva , studia la matematica e fisica che magari un giorno ti potrà servire , e io pensavo ; ma figurati ?!! Ma caxxo se aveva ragione !!!!
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Magari cambi solo la quarta con un 1.10/15:1 o qualcosa del genere... Ammesso che si possa.
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Citazione:Magari cambi solo la quarta con un 1.10/15:1 o qualcosa del genere... Ammesso che si possa.
cosi' dopo diventa un casino usarla per strada...
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Tanto cammina 400 metri alla volta... :-P
Se la vuole usare anche per strada, l'unica è un 5 rapporti con overdrive.
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Citazione:Tanto cammina 400 metri alla volta... :-P Se la vuole usare anche per strada, l'unica è un 5 rapporti con overdrive.
Â
ora come ora con le ruote 245-60-14 ( diametro 25.57 inches ) x 3.31 ( rapporto post ) a 70 mph velocita di crociera sono a 3045 giri , bello corto direi
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Ho capito però mi pare di capire che la tua preferenza sia di fare il 1/4 di miglio nel minor tempo possibile, piuttosto di farti 500 km tra colline e monti. Corretto?
Se dopo vuoi fare un 50/50, il massimo è mettere un 5 speed. Avrai l'ovedrive a 0.70 o giù di lì, mantenendo sempre una buona accelerazione.
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