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[quote name='Blue Oval' post='378768' date='28/9/2011, 17:09'][quote name='BANDIDO' post='378764' date='28/9/2011, 17:04']Che cambio e???[/quote]
40-48 passenger car ........ ? uguale al toploader ma ? un colum shifter al quale sto cambiando il mainshaft per convertirlo da torque tube a driveshaft ........tutto chiaro vero ?
[/quote]
Io ho capito solo che ? un cambio manuale a 3 marce!!!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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[quote name='Blue Oval' post='378768' date='28/9/2011, 17:09'][quote name='BANDIDO' post='378764' date='28/9/2011, 17:04']Che cambio e???[/quote]
40-48 passenger car ........ ? uguale al toploader ma ? un colum shifter al quale sto cambiando il mainshaft per convertirlo da torque tube a driveshaft ........tutto chiaro vero ?
[/quote]
Metti le foto di questi passaggi??
Cosi' poi mi diventera' ancora piu' chiaro.
Questo perche' il cambio o il rear end non e' il suo?
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Ti ho chiesto perche' assomigliava molto al mio...anche la levetta della frizione...
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[quote name='Blue Oval' post='378768' date='28/9/2011, 17:09'][quote name='BANDIDO' post='378764' date='28/9/2011, 17:04']Che cambio e???[/quote]
40-48 passenger car ........ ? uguale al toploader ma ? un colum shifter al quale sto cambiando il mainshaft per convertirlo da torque tube a driveshaft ........tutto chiaro vero ?
[/quote]
non ho capito una mazza ma cambi la trasmissione e differensiale?
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mettendo al posteriore le balestre parallele avrei dovuto fare una conversione open drive al ponte banjo per eliminare il torque tube .......... quindi ho deciso di tenere il banjo per un' altro progetto e di usare su quest' auto un ponte " moderno" con albero di trasmissione .......ma per tenere la sua trasmissione a 3 marce devo comunque fare l' open drive davanti per poter montare un joke per l' albero di trasmissione ..............cos? va meglio vero ?
@paolom
Paol? sparo gli ultimi colpi fin che posso !!
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complimenti....
l'engine tutto nuovo nuovo!!!
i lifter sono fissi o idraulici?
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Almeno non sono stato l'unico a capire...
Anzi , avevo capito il discorso , dopo tutto quello che mi avevi spiegato...
FAmmi vedere il passaggio come viene fatto...
Montando un QC dovro' farlo anche io...
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[quote name='Nuvolari' post='378782' date='28/9/2011, 17:43']complimenti....
l'engine tutto nuovo nuovo!!!
i lifter sono fissi o idraulici?[/quote]
fissi
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[quote name='Blue Oval' post='378759' date='28/9/2011, 16:50']questo mese ho cercato di mandare avanti i lavori il pi? possibile .....e cos? , tra il lavorare ed il rompere le scatole, qualche progressino l' abbiamo fatto ..
Body
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/101/44b003.jpg/"] [/url][/quote]
cosa si nasconde in fondo a destra!? ? lei????o l'altra!?? anche se ho capito perch? il colore me lo ricordo
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Complimenti Rolando!!!
Sono sempre interessanti i tuoi progetti...
A parte il discorso della trasmissione , il motore che carateristiche ha?
Â
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[quote name='Blue Oval' post='378761' date='28/9/2011, 16:56']Engine
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Da che rettifica vai?
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
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cosa si nasconde in fondo a destra!? ? lei????o l'altra!?? anche se ho capito perch? il colore me lo ricordo
... Una canoa .....
Rollo ha di tutto....
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Che hai fatto al motore? A che cilindrata l'hai portato?
Bella la conversione con il cambio. Ponte cosa usi? Sulla mia ho messo Chevy 57, ma ? un tantino largo
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28-09-11, 08:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-11, 09:17 PM da Blue Oval.)
[quote name='ronald66' post='378789' date='28/9/2011, 18:24']Complimenti Rolando!!!
Sono sempre interessanti i tuoi progetti...
A parte il discorso della trasmissione , il motore che carateristiche ha?[/quote]
grazie Ronny .......... il flat ? un motore abbastanza dispendioso e quindi non' ho fatto niente di particolare ....... il blocco ? un 53 EAB da 239 c.i. con high volume oil pump della melling , bronzine di banco e di biella con maggiorazioni 0.10 , pistoni egge con maggiorazione 0.40 , valvole nuove + 0.06 sempre a 45 ? ,lifters isky regolabili e doppie molle sempre isky, alluminium timing gear , isky cam max1 , teste sempre in alluminio della offenhauser e dual intake offenhauser con due stromberg 97 ........ l' ideale sarebbe stato cambiare la corsa con un albero a 4" e fare un p? di porting ...ma ci volevano pi? tempo e pi? soldini e per quello che ci devo fare va pi? che bene cos?.
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[quote name='towman' post='378790' date='28/9/2011, 18:24']Da che rettifica vai?[/quote]
? una rettifica di Busto , attiva dai primi anni 60 , l' attuale proprietario ci lavora dal 93 , ? molto bravo e pignolo, un p? caretto ma mi permette di andarci a lavorare e se non faccio quel che dice mi cazzia pure ............ non gli sembrer? vero
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[quote name='BANDIDO' post='378815' date='28/9/2011, 19:55'][url="http://imageshack.us/photo/my-images/101/44b003.jpg/"] [/url]
cosa si nasconde in fondo a destra!? ? lei????o l'altra!?? anche se ho capito perch? il colore me lo ricordo
... Una canoa .....
Rollo ha di tutto....[/quote]
certo una canoa coupe
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[quote name='mopar' post='378819' date='28/9/2011, 20:07']Che hai fatto al motore? A che cilindrata l'hai portato?
Bella la conversione con il cambio. Ponte cosa usi? Sulla mia ho messo Chevy 57, ma ? un tantino largo[/quote]
l' originale 40 dovrebbe essere 59" 1/2 hub to hub .....sto facendo un esperimento per fare un narrowing di un 9" da 65 a 60 " , in alternativa ho a disposizione un 8" da 56 che con due adapters da 1" ed 1/4, per rimettere i miei cerchi, mi porterebbe a 58" e 1/2 ............. vedremo .
Quant' ? hub/hub il chevy 57 ?
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[quote name='caddy55' post='378851' date='28/9/2011, 21:57']Blu?[/quote]
Lyon blue ........ ORIGINALE !! promosso Massimo ?
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