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[quote name='funnycar' post='378639' date='27/9/2011, 22:38']@ Nuvolari
Certo che non c'?: ? scaricabile in formato "*" pdf.[/quote]
io non riesco a trovarlo
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[quote name='mopar' post='376760' date='18/9/2011, 11:13']La 35 della quale si vede la procedura step by step secondo me ? davvero brutta, il vetro anteriore ? troppo inclinato rispetto a quello dietro. Dietro ? stata abbassato poco ed hanno recuperato la maggior lunghezza inclinando il montante anteriore. In pi?, la 5 windows non si presta a un lavoro di questo genere, molto meglio la 3 windows o addirittura la sedan slantback[/quote]
Sono completamente d'accordo con te. Hai qualche foto di esempio per il filler panel?
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[quote name='Nuvolari' post='378676' date='28/9/2011, 08:57'][quote name='funnycar' post='378639' date='27/9/2011, 22:38']@ Nuvolari
Certo che non c'?: ? scaricabile in formato "*" pdf.[/quote]
io non riesco a trovarlo
[/quote]
Scusa: sono immagini, se non sbaglio in jpg. Io ho scaricato tuto e stampato, ottenendo un bel fascicoletto.
http://www.funnycar.it/
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chop top ford 37 5w [url="http://www.streetrodderweb.com/tech/0609sr_1937_chevy_coupe_roof_chop/photo_01.html"]link[/url]
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esiste una regola per cui si decide di quanti pollici abbassare una tetto in base all'altezza dei finestrini e del parabrezza ?
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[quote name='LEE01' post='379960' date='4/10/2011, 10:35']esiste una regola per cui si decide di quanti pollici abbassare una tetto in base all'altezza dei finestrini e del parabrezza ?[/quote]
si.... basta che vedi fuori.....
secondo me ? relativo in base al tipo di auto che vai a choppare. un rat sicuramente st? bene choppato al massimo, una sedan se la choppi troppo diventa una bara.
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ok , questo ? chiaro , quello che volevo sapere ? se c'? una regola , toto pollici di finestrino tot pollici di chop per non rischiare di fare linee poco sinuose
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[quote name='LEE01' post='379977' date='4/10/2011, 11:22']ok , questo ? chiaro , quello che volevo sapere ? se c'? una regola , toto pollici di finestrino tot pollici di chop per non rischiare di fare linee poco sinuose[/quote]
ho capito, intendi una percentuale! a questo non saprei rispondere.
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[quote name='LEE01' post='379960' date='4/10/2011, 10:35']esiste una regola per cui si decide di quanti pollici abbassare una tetto in base all'altezza dei finestrini e del parabrezza ?[/quote]
regole non esistono....piuttosto dei canoni....dei punti di vista stilistici... oppure a seconda delle ragioni per cui si esegue...
In teoria si dice che il chop nasceva per abbassare la sagoma e la superficie di attrito per aumentare l'aerodinamica dei flussi....
Bisogna anche capire che si ? alti la testa si picchia sul soffitto...anche si pu? porre rimedio abbassando il pi? possibile i sedili....
Son basso ma quante testate ho dato mentre ci lavoravo....e rido ogni volta che qualche amico entrando o uscendo fa la stessa cosa...........
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Questione di proporzioni...
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io trovo che 4 " siano perfetti. Su una sedan, dietro 4" e davanti 4 1/2...
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[quote name='LEE01' post='380068' date='4/10/2011, 17:25']paolo , quale intendi ?[/quote]
l'ultimo video dove spaccano a met? il tetto delle 2 ford 47 48
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[quote name='mopar' post='380071' date='4/10/2011, 17:46']io trovo che 4 " siano perfetti. Su una sedan, dietro 4" e davanti 4 1/2...[/quote]
Su una coupe '31??
Sempre differenza di altezza o pari?
Che consigli?
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[quote name='paolo m' post='380067' date='4/10/2011, 17:08']Questo top chop non lo prenderei mai da esempio,primo perch? gli servono due auto per farne una e fatta male.
il vetro posteriore non ci va pi? e non ? piu ovale,il tetto sopra ? tutto storto [/quote]
era l'unico video che ho trovato un po' completo..... ma hai visto come fanno a tagliare e sopratutto a saldare in maniche corte ...... sai che bruciata di pelle che ha preso quel povero ragazzo!!
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Io ho fatto 4" per la mia....gnuno poi la fa come vuole e come gli piace
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04-10-11, 05:28 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-11, 05:29 PM da paolo m.)
[quote name='mopar' post='380071' date='4/10/2011, 17:46']io trovo che 4 " siano perfetti. Su una sedan, dietro 4" e davanti 4 1/2...[/quote]
un consiglio, se decidete di abbassare piu avanti e meno dietro o viceversa, ricordate che dovete poi fare i conti con i montanti centrlali.
Preferivo che il tetto fosse piu basso dietro che avanti,risultato mi sono mangiato tutta l'ariatra tra sportello e tetto,cosi ho dovuto lavorare all'interno dell'abitacolo per ridare aria allo sportello.
A meno che non si decide di modificare i montanti dei sportelli,nel mio caso da dritti ad inclinati in avanti,cosi si ha la possibilit? di aumentare la differensa.
100 misure un taglio solo.
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[quote name='BANDIDO' post='380076' date='4/10/2011, 18:22'][quote name='mopar' post='380071' date='4/10/2011, 17:46']io trovo che 4 " siano perfetti. Su una sedan, dietro 4" e davanti 4 1/2...[/quote]
Su una coupe '31??
Sempre differenza di altezza o pari?
Che consigli?
[/quote]
...son diventato pazzo a scegliere quale misura...ho guardato tante foto....ho messo su dei fogli varie auto divise per misura di chop....poi ho scelto di choppare circa di 6,5cm circa 2" 1/2 (da tener conto avevo un telaio '32), ora forse esagerei anche qualcosina in pi?.....in modo da far dare qualche testata in pi? agli amici......
Su una 30-31 st? bene da i 2,5"-3" in poi, qualcuno osa anche di pi? anche con bei risultati...ma ricordati che sei alto.......
Altezze pari.
Per il taglio ho preferito usare un piccolo flessibile con disco fine.
Un consiglio...prima di tagliare blocca bene a perimetro con uno scheletro la parte bassa del body e possibilmente anche la parte superiore....non tutti lo fanno cos? da limitare il pi? possibile le deformazioni....
Su una 31 puoi fare tutto senza l'aiuto di nessuno ma solo con l'impego di una "capretta", ma non di quellle che fanno bh?eeeee
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