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300C CRD
#21
[quote name='munch' post='125035' date='17/4/2008, 22:42']...

Il mio diesel tecnologico fa gli 8 al litro

:omino:

Ma cosa pensavo quando ho preso il crd?

Se ci vado cauto consumo tanto uguale con un ram srt10[/quote]



Ma io te l'avevo detto :azz:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#22
[quote name='bronzo' post='125053' date='17/4/2008, 23:08']Io non parlo che ? meglio....



Munch...il Ram ? una sanguisuga....vecchio o nuovo non fa differenza...quel mezzo beve e basta...ma ti fa godere...



in ogni caso...con o senza gas...tra fare gli 8 con un crd e i 5 con un V8...sceglierei sempre la seconda ipotesi...piuttosto vado a piedi un giorno alla settimana...ma gli altri 6 giorni godo...[/quote]



ma ? cosi assettato il ram???(parliamo del 5.7 hemi vero???) ho sentito che lo danno da 5 a 8 km/l



cmq ritornando al discorso, la 300 C ? costruita sulla base del telaio della classe E, personalmente mi piace la linea della berlina, ma non disprezzo la wagon, forse l'unica che mi piace... le audi sono sterili,non hanno nulla di accessori e se li vuoi gli devi lasciare un rene al concessionario, le mercedes sono da vecchio pensionato da 60 km/H la domenica a trovare i parenti, le BMW hanno un cuore sportivo, ma peccano in alcuni dettagli...tra tutte sceglierei la 300C , ha una linea fantastica e la mascherina anteriore gigante ? una figata..

la momento metterla a gas sarebbe un'ottima cosa..niente blocchi o ecopass... per il rispermi non so, ma ho sentito che ci sono impianti gpl a iniezione gassosa e sequenziale che sono una bomba e i consumi sono il 5% in + della benzina.. :azz:



ps. ho saputo che l'assicurazione costa + sul diesel che sul benzina a parit? di auto ,cc, e kw, perch? presumono che con il diesel fai + km e quindi + rischio incidenti...bastardi.. :omino:
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#23
[quote name='sonnyburnet' post='125115' date='18/4/2008, 09:11']al momento metterla a gas sarebbe un'ottima cosa..niente blocchi o ecopass... per il rispermi non so, ma ho sentito che ci sono impianti gpl a iniezione gassosa e sequenziale che sono una bomba e i consumi sono il 5% in + della benzina.. :azz:



ps. ho saputo che l'assicurazione costa + sul diesel che sul benzina a parit? di auto ,cc, e kw, perch? presumono che con il diesel fai + km e quindi + rischio incidenti...bastardi.. :omino:[/quote]



Beh il discorso Diesel+km non fa una grinza, statisticamente sono pi? coinvolte in incidenti. Poi che abbiano tutti preso il Diesel sull'onda della moda, anche il modaiolo che va solo in discoteca con la sua plastic-Mini, ? un altro discorso.



Sulla conversione a LPG della 300 Hemi (e dell'esclusione dell' MDS), c'era gi? un thread aperto...a gas non dovrebbe fare pi? dei 4-5 con un litro..

Gli impianti sulle vetture complesse oggi sono tutti multi-iniettore (sequenziali) e a fase gassosa. I pi? evoluti sono a fase liquida, ma se il gas non ? di buona qualit? (come quello italiano -ovviamente- ), il funzionamento non ? dei migliori.
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#24
LE vetture europee non mi danno senso, se le guardate bene sono tutte uguali senza personalit?, a parte le pi? costose come ferrari e lamborghini....

La 300 come dice sonny ? un altro esempio di auto per il mercato europeo..senza anima....

Personalmente preferisco le auto vecchie oppure le futuristiche.....

Il diesel era nato per risparmiare in quanto tempo fa costava poco perch? poche macchine lo montavano, poi il governo si ? accorto che tutti andavano a diesel e tra poco coster? pi? della benzina.....

Il prezzo non lo fa il mercato, ma la politica :omino:



:azz:
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#25
[quote name='dragone' post='125130' date='18/4/2008, 09:52']LE vetture europee non mi danno senso, se le guardate bene sono tutte uguali senza personalit?, a parte le pi? costose come ferrari e lamborghini....

La 300 come dice sonny ? un altro esempio di auto per il mercato europeo..senza anima....

Personalmente preferisco le auto vecchie oppure le futuristiche.....

Il diesel era nato per risparmiare in quanto tempo fa costava poco perch? poche macchine lo montavano, poi il governo si ? accorto che tutti andavano a diesel e tra poco coster? pi? della benzina.....

Il prezzo non lo fa il mercato, ma la politica :omino:



:tri:[/quote]

Perfetto! :azz:



Il gasolio nasce come carburante poco raffinato ed economico per uso industriale e per trasporto pesante.

Poi l'industria automobilistica l'ha migliorato a tal punto da renderlo godibile anche per uso cittadino.

Ora si sono fermati e dormono sugli allori, ma i motori a benzina li hanno rincorsi e ora ci sono dei benzina a iniezione diretta che consumano quasi quanto un gasolio.

Secondo me ha (ormai aveva) senso solo comprando auto fatte per risparmiare, io avevo preso un 1.4 diesel, non va neanche a spingerlo ma 20 km/l li fa senza sforzi, in 150.000 km fatti direi che il risparmio c'? stato eccome. E non si ? rotto nulla finora, manutenzione poca e cheap.

Ma quando vedo i Tuareg V10 5.0 a gasolio vorrei cercare di capire quali parametri portano a una scelta del genere.
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#26
[quote name='Ricky426' post='125151' date='18/4/2008, 11:24']Ma quando vedo i Tuareg V10 5.0 a gasolio vorrei cercare di capire quali parametri portano a una scelta del genere.[/quote]



perch? hanno usato il motore della 24 h di le mans e perch? gli insustriali di oggi vanno tutti a gasolio, secondo me cilindrate del genere come sui light track americani vedi i vari 5.9 - 6.5 - 7.3 cummins e roba varia, hanno senso solo se stai guidando una ruspa o un trattore, valori di coppia cosi elevati su auto non servono proprio a nulla, meglio comprarsi il touareg 4.2 v8 :omino: 8se proprio uno vuopel la touareg)
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#27
[quote name='Ricky426' post='125151' date='18/4/2008, 11:24']Ma quando vedo i Tuareg V10 5.0 a gasolio vorrei cercare di capire quali parametri portano a una scelta del genere.[/quote]



:azz: come poterti dare torto...

Tra l'altro una volta i vecchi motori diesel duravano una vita (altro parametro di scelta dell'epoca) ora con giri motore e cavalli elevati durano quanto un benzina....

E che nessuno mi venga a parlare di inquinamento o polveri sottili in quanto un motore d'epoca senza catalizzatore ben settato, inquina meno di un motore benziana/diesel moderno con i "prendiamo per il **** CATALIZZATORI".... :omino:



C'? poco da fare i politici le pensano di notte per :tri: di giorno.....



:handddd:
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#28
Ricky, ti sei risposto da solo: Il gasolio nasce come carburante poco raffinato ed economico per uso industriale e per trasporto pesante.

Insomma, ci sono molte persone che comprano fuoristrada diesel proprio per questo. Piuttosto trovo inutili le fullsize diesel (moderne e non).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#29
[quote name='Flaviospeed' post='125269' date='18/4/2008, 17:33']Ricky, ti sei risposto da solo: Il gasolio nasce come carburante poco raffinato ed economico per uso industriale e per trasporto pesante.

Insomma, ci sono molte persone che comprano fuoristrada diesel proprio per questo.[/quote]

Yeah! Ma un Tuareg V10 5.0 a gasolio con l'uso industriale e il trasporto pesante che c'azzecca? Quella ? solo moda! :ccowbiy:
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#30
Li va a gusti...



Io per esempio, ad un motore benzina 2000cc da 150cv, preferisco un 1900cc turbogasolio di pari potenza. Mi piace molto l'erogazione dei moderni turbodiesel common rail.



Probabilmente per un Touareg avere la scritta V10 fa pi? figo di V6...
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#31
A questo punto se davvero la hemi a gas fa 4-5 ritorno all'idea di prenderla a gasolio, almeno credo che 13-14 li faccia andandoci tranquilli. Non so come assicurazione quale "converrebbe" sono motori davvero tanto diversi, uno ? diesel e pagherebbe di pi? di un pari a benzina ma in questo caso si parla di un 5.7 e il bollo anche ? parecchio diverso. Se fossi obbligato ( con arma puntata) a prendere una Touareg forse prenderei la diesel, il v6 a benzina non ? il massimo come espressione della Vw, certo poi se la scelta comprendesse tutti i motori allora o il V8 o il W12 subito.



Comunque anche io se dovessi scegliere tra un motore di pari cilindrata piccola tipo 1.9 - 2.0 prenderei un diesel al posto di un benzina aspirato, poi se fosse un turbo allora sarebbe un discorso diverso.
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#32
Non so se ci arriva a fare i 14 quella a gasolio...se il problema ? il consumo dati i molti km,prendi un auto europea..meglio..
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#33
Il gasolio non far? MAI i 13/14...



Il grand cherokee crd non arriva agli 8 in citt?...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#34
Io mi informerei meglio per il GPL ed il metano per non rinunciare al V8. Se poi ? vero che ti dar? problemi, allora utilitaria economica e via.

Ma che lavoro fai? No, perch? se fai il rappresentante o un lavoro che chieda una certa immagine, allora devi comunque comprarti un auto di livello, altrimenti puoi sempre comprarti un'auto X e succesivamente spendere per l'auto seria (cio? americana :handddd: ). Sta a te la scelta.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#35
Certo e' che se la 300 odierna l'avesse fabbricata la Saab, la Volvo o la Dahiatsu, non l'avrebbe considerata nessuno...





...o sbaglio?
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#36
Della 300C se ne era gi? parlato lo scorso anno in un altro topic che non ricordo!?!?

Comunque dico la mia:

Io sono possessore di una 300C Crd SW da un anno circa, e devo dire che mi trovo molto bene.

I consumi si aggirano (guidando normalmente) sui 10/11 km/litro.

Quando l'ho acquistata ho avuto molti dubbi con il 5.7 Hemi (il 3.5, parlando di benzina, non ? da considerare), ma ho scelto (purtroppo) il diesel per questi motivi :



- Ha comunque un motore con una buona "spinta"

- I consumi sono quasi la met?

- Il costo iniziale ? abbastanza inferiore

- Il bollo costa meno (l'assicurazione non lo so)

- Alla rivendita non c'? paragone in termini di commerciabilit? e tenuta prezzo (cosa che mi interessa di pi?!)



Ho provato in passato con le auto europee, ma non mi trovo soprattutto per lo spazio dell'abitacolo!



Anche se non c'? sotto il cofano un V8, viaggio molto comodo con un auto che comunque mi piace nello styling .



:handddd:
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#37
Accidenti amo la 300C sw,ha una linea meravigliosa,in Usa ne ho viste molte,comprese le corrispettive della Dodge,le Magnum,magari grigie con vetri oscurati e cerchi a raggi da 18,e sono veramente da bastardo...ne ho considerato l'acquisto,ma le motorizzazioni e il prezzo per me che vivo da solo,ho molte spese,e faccio molti chilometri (considerando anche che grazie alle ultime leggi non si scarica piu' quasi niente dell'auto aziendale),mi frena molto...un amico concessionario me l'ha fatta provare,e' splendida,anche se l'ho trovata un po' "barcone",come il Grand cherokee(che fra parentesi ho avuto per 6 mesi poi l'ho dato via dalla disperazione perche' era un chiodo e in piu' beveva come un alieno..2 anni fa sono venuto al Cowboy Guest a Voghera,Cremona-Voghera e ritorno 60 euro di diesel),cioe' l'ho trovata meno stabile di una tedesca..a discapito chi cosa si dica,ho avuto diverse auto e come la A6 sw non ne ho avute.

Comunque se la prendessi,senza dubbio 3500 a benza e Gpl,il v8 va bene a chi non fa un ***** di strada o chi ha disponibilita' monetaria,io sono esente da entrambi,e la poesia durerebbe molto poco.



P.S. vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' le auto europee costano meno in Usa che qui...e' una sorta di inculaggio per gli abitanti di Eurolandia? A NY Mercedes ML 2008,base,42000$,circa 30000 euro,qui quanto costa?Nuova classe C sw,2400 a benza,automatica,park control,pelle ecc intorno ai 30000 dollari,circa 20000 euro.



Fabio
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#38
Se l'euro non fosse cos? forte la differenza sarebbe minore..in America 42000$ sono 42000$; se i prezzi sono quelli sono comunque competitivi...un ML da noi a meno di 50000?non lo compri

i misteri dell'Italia
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#39
[quote name='TEO 199' post='125575' date='20/4/2008, 20:34']Non so se ci arriva a fare i 14 quella a gasolio...se il problema ? il consumo dati i molti km,prendi un auto europea..meglio..[/quote]





Tutto il discorso che stiamo facendo ? ipotetico, ormai ho deciso di prendere una '60 e di usare i diesel che ho per andare a lavoro. Comunque un giorno dovr? cambiare auto e una 300C usata non mi dispiacerebbe. Parlo di usata perch? comunque di km ne faccio e di far fuori un'auto da 40 mila euro in pochi anni non mi va gi?, preferisco metterli da parte e prendere una '60 che mi piace e che comunque farebbe pochi km l'anno ( o meglio miglia :handddd: ) e sarebbe sempre nuova. e per di pi? un v8 lo avrei lo stesso.



@ Bronzo non si pu? paragonare un fuosistrada a un'auto, anche se disinserita ( nel caso non fosse permanente) si tira comunque dietro una trasmissione che succhia parecchio, diversa aerodinamica, divesi rapporti e chi pi? ne ha pi? ne metta.



@ Flavio Per fortuna l'auto non mi serve per immagine quindi per questo come daily driver ne uso una diesel ( il discorso al tempo era diverso e avevo dovuto trovare un daily driver che fosse sportivo per me, si potesse usare come auto da famiglia e consumasse poco visto che non avevo proprio idea di prendere un'americana, oggi per fortuna il discorso ? diverso). Se devo spendere concordo pienamente sull'idea di prenderne una da tenere e non un'auto per fare km, l'idea mi ? venuta pensando a un futuro quando sar? ora di cambiare auto: o un'usato piacevole ( tipo la 300C che ha poco mercato quindi si trova a prezzi decenti anche se poco superiori al prezzo dei casi seguenti) oppure una nuova ma cosa ? o un'utilitaria con dotazione decente o una media con dotazione abbastanza bassa..............ultima ipotesi, si spende di meno di tutti i casi precedenti e prendo un'utilitaria base a benzina e la metto a metano se si vuole il massimo risparmio. Ora che chi ha una 300 Crd dice che fa 10-11 mentre la 5.7 a gas 4-5 forse per risparmiare sarebbe meglio la diesel ( visti i costi di bollo e assicurazione diversi) visto che non sono pienamente convinto del v6 ( che forse come dice fabio sarebbe la scelta migliore in un ipotetico acquisto visto che credo proprio che la versione v8 della 300C non ? per le mie tasche)







La storia delle vetture che costano in modo cos? diverso ? alla fine solo una questione di mercato. Da quel poco che ho letto su una rivista ci sono 3 modi di vendere un prodotto. 1 dove viene fabbricato costa meno e venduto all'estero ( con tasse etc) a pi? 2 viene parificato il prezzo tra mercato nazionale e estero 3 viene venduto a pi? dove viene fabbricato per poter abbassare il prezzo all'estero e reggere il confronto con i produttori della nazione "ospitante" che hanno scelto il metodo numero uno. Questo ? il caso di auto europee vendute in usa a poco e da noi a tanto, mentre le ditte americane usano il metodo uno costringendo chi vuole vendere da loro a scendere con i prezzi, altrimenti le vendite sarebbero bassissime. E' vero che l'euro vale molto rispetto al dollaro ma se ci si pensa si ha anche il rovescio della medaglia con i prodotti "nostrani" nel senso che se noi una mozzarella italiana la facciamo pagare 5 euro e quella americana ne costa uno (anche se pi? scadente) la maggior parte delle persone possono acquistare solo quella americana perch? la nostra ? troppo cara e allora la nostra ditta per reggere la concorrenza all'estero alza i prezzi da noi per poterli abbassare in usa e quindi anche se l'euro vale tanto si compra meno di prima.
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#40
:hahahah: :banana: :omino: una mercedes puo dare la stessa carica??????forse solo la AMG ma non ne sono tanto sicuro [Immagine: ac10_3.JPG]

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