Discussioni: 87
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' timestamp='1336168254' post='423886']
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1336131870' post='423719']
.....non oso pensare....solo che non uscirmi con tasche artigianali ,pannelli post resinati con il bagagliaio....etc etc....almeno non forare,resinare e azzi vari le parti originali...verniciarle si fa sempre ora...al resto,poco trovi se devi sostituire....
[/quote]
Dicevi...?
[/quote]
.....non oso pensare....solo che non uscirmi con tasche artigianali ,pannelli post resinati con il bagagliaio....etc etc....almeno non forare,resinare e azzi vari le parti originali...verniciarle si fa sempre ora...al resto,poco trovi se devi sostituire....
[/quote]
Dicevi...?
[/quote]
...speriamo che almeno servano per sentire buona musica, perchè se lo scopo è rompere i granelli a tutto un quartiere sparando a palla musica techno ti vengo a rubare la macchina!!!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
per il pannello posteriore ho scelto(conoscendoli molto bene) due "famosi" 3 vie jbl t595 limited
"decade",anche questi di qualche annetto fa....
ho gia' tolto(e' conservato) il pannello posteriore in cartoncino marrone e ne ho fatto uno in
legno sottile per montarli:
Reputazione:
0
[/quote]
Dicevi...?
[/quote]
cavolo ragazzi sembra che ho rovinato chissa cosa!!!! dai!!!... se un giorno dovro', o meglio...dovranno,rimetterla originale 4 plastiche si potranno
anche ricomprare!!! son mica "introvabili"!
Reputazione:
0
[quote name='chevy350' timestamp='1336168411' post='423887']
ti vedo molto preparato sul car audio, se non sono o/t che ne pensi dei sub aliante?
nella mia ho un amplificatore dedicato all'amplificatore(alpine V12 T 757) e si è bruciato "solo" 3 volte un finale...
premesso che in suono del V8 non lo sostituisco con nessuna radio cosa pensi possa essere successo?
[/quote]
PREMESSA SCONTATA ........
chevy sei sicuro che l'accoppiamento sub- ampli sia dedicato,corretto?
qualitativamente ne ho sentito parlare bene ma sinceramente non li ho mai provati...
il tuo sub e' mono o doppia bobina?
Discussioni: 31
Reputazione:
29
l'accoppiamento lo ha fatto l'ex proprietario,mi spiego meglio :
tweeter,medi e crossover sono raimbow amplificati da un T407,il sub è un 10 pollici che suona in cassa chiusa 400/1.000w in rms.
L'impianto funzionava perfettamente quando l'ho presa2 estati fa' si è bruciato un finale,l'ho fatto sosituire e idem altre 2 volte.adesso l'ho staccato e amen.altro non so' dirti.
scusa per l'o/t
Reputazione:
0
ma nel t 407 quindi avevi attaccato anche il sub?
Reputazione:
29
no nel 407 sono (ancora attaccati)i medi e i tweeter,gli amplificatori sono 2.il sub è "affidato" al 757 o 1507 non ricordo.
Reputazione:
0
a ok! assicurati che l'ampli sia corretto per il sub,non vorrei magari
abbiano accoppiato un sub doppia bobina ad un alpli non adeguato.
Reputazione:
29
Reputazione:
0
...speriamo che almeno servano per sentire buona musica, perchè se lo scopo è rompere i granelli a tutto un quartiere sparando a palla musica techno ti vengo a rubare la macchina!!!
[url="http://www.youtube.com/watch?v=Rlem_EhhvmU"]http://www.youtube.com/watch?v=Rlem_EhhvmU[/url]
Reputazione:
0
[url="http://www.youtube.com/watch?v=oYdZpaSgzJI"][sub]http://www.youtube.com/watch?v=oYdZpaSgzJI[/sub][/url]
son ragazzi su dai.....miseria porca e mi fermo...ma ccccccome su..mi cominciavi a piacere,la stavo digerendo.... poi la amx era l'indecisione mia tra la cougar... e mi esci con i tweeter infinity dei mitici 90.... pensa che ho in armadio per la cougar 3 Zapco force neri '90. .... ma ste acrobazie no..io mi do alla botanica piuttosto...
....Scherzi a parte...abbi un po' cuore....non ci dare ste bastonate...siamo brokenhearts
Discussioni: 82
Reputazione:
49
05-05-12, 08:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-12, 08:39 AM da nigel68.)
[quote name='badmedicine' timestamp='1336169989' post='423892']
cavolo ragazzi sembra che ho rovinato chissa cosa!!!! dai!!!... se un giorno dovro', o meglio...dovranno,rimetterla originale 4 plastiche si potranno
anche ricomprare!!! son mica "introvabili"!
[/quote]
Sfortunatamente è proprio così. Fatti un giro su ebay e vedi quanti particolari di interni si trovano per le Javelin e capisci benissimo che un pannello porta originale può valere anche 300 dollari. Non significa automaticamente che sia una macchina ricercata... ma succede così quando un'auto particolare è fuori dal solito giro dei grandi numeri che consentono di riprodurre i pezzi.
"Rimettere originale" nel senso di restaurare quell'automobile non credo lo faranno mai... In ogni caso sono convinto (sedili a parte) che stai facendo un lavoro curato, il risultato sarà una street machine spero adeguatamente aggiornata anche nella meccanica (freni, assetto, cambio, sterzo firm feel, magari iniezione, teste, ecc) ma non chiamiamolo restauro per favore.
Edit... ah non avevo visto: bucare i coprimontanti è una bella mossa, complimenti, un pezzo che non ritroverai mai nemmeno a pagarlo, a meno di passare da un demolitore in Arizona.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 137
Reputazione:
0
Una street machine con un quintale aggiunto di impianto audio....? Mmmmmmh............
Io su un V8 non riesco ad ascoltare musica...tengo aperti un pelo i finestrini anche di inverno, adoro sentire la macchina, à quello che mi fa godere di più. Ne parlavo qualche giorno fa con Ricky...sono un pò maniaco su queste cose perchè alla guida sto molto attento a tutto e non potrei fare a meno di ascoltare le varie note del V8, il suo borbottìo al minimo, le urla in rilascio....ma soprattutto mi piace tenere sotto controllo tutto ed avvertire ogni minimo cambiamento.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Reputazione:
0
05-05-12, 11:17 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-12, 11:19 AM da bronzo.)
[quote name='badmedicine' timestamp='1335215818' post='421728'] - Stato dell'auto: adesso in avanzato restauro
- Descrizione varia: ottimo conservato per un buon restauro
[/quote]
Bad, da quanto si intuisce dai mezzi che hai e dai lavori che fai non sei uno scemo....hai constatato anche tu che si trattava di un OTTIMO CONSERVATO...
Ma dimmi la verità ...mentre tagliavi per i tweeter, non ti tremava la mano??? Non à una mustang o una camaro per le quali troveresti di tutto a prezzi accettabili....ormai il danno à fatto, ma perchè rovinare qualcosa sopravvissuto 40 anni?
E non parlo di qualità del lavoro, sia chiaro, su un mezzo moderno ci starebbe tutto e ti faccio io miei complimenti...anzi, prima o poi ti verrò a trovare...ma c@zzo, ma proprio su una Javelin PERFETTAMENTE (o quasi) CONSERVATA? Non volevo scrivere ancora, ma ho riguardato le foto degli interni, il cruscotto integro, nessuna crepa, i pannelli belli, i sedili (per me splendidi) che si potevano riprendere dove strappati...e non sono riuscito a trattenermi.
Con le tue capacità e la voglia avresti potuto fare un restauro conservativo degno di nota.
Questo non à un restauro, malgrado il lavoro sia molto buono.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='bronzo' timestamp='1336209476' post='423940']..anzi, prima o poi ti verrò a trovare..
[/quote]
Detto così suona quasi come una minaccia
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 24
Reputazione:
0
ragazzi piantatela li... ma dovete per forza farlo smettere di postare, se non vi garba potete anche evitare di scriverci in questo thread, ma magari qualcuno e' interessato al lavoro che sta facendo,
e vorrebbe che bad continuasse a postare, e dividere con noi i suoi lavori
AC Cobra 1965 Factory Five
Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Discussioni: 42
Reputazione:
0
[quote name='ironcris' timestamp='1336213596' post='423956']
ragazzi piantatela li... ma dovete per forza farlo smettere di postare, se non vi garba potete anche evitare di scriverci in questo thread, ma magari qualcuno e' interessato al lavoro che sta facendo,
e vorrebbe che bad continuasse a postare, e dividere con noi i suoi lavori
[/quote]
sono d'accordo con te...neammeno io condivido la sua idea, ma sto seguendo in silenzio e ammirando i lavori che, condivisi o no, li sta eseguendo in maniera impeccabile. Anche gli adesivi, non mi piace molto la grafica che stacca forse troppo col nero, ma l'idea è favolosa e sono stati fatti a regola d'arte. Anch'io, come voi, l'avrei riportata all'originale splendore, ma ognuno per fortuna abbiamo le nostre idee e gusti, e sono del parere che bisogna apprezzare la sua scelta, dopotutto l'auto se l'è pagata lui, e in fin dei conti sta lavorando veramente bene, diverso sarebbe stato se stesse pasticciando....
Reputazione:
0
Primo: badmedicine ha dimostrato di saper accettare le critiche e ha dimostrato anche di saper apprezzare il valore storico di certe auto (vedi le sue NSU).
Secondo: Ã un forum e non si sta offendendo niente e nessuno
Terzo: abbiamo TUTTI sempre commentato in un certo modo, se non insultato, certi lavori trovati su auto storiche, coma la foratura di pannelli per le casse (pannelli che generalmente si trovano anche repro...) o l'utilizzo di sedili della clio
Quarto: nessuno discute sulla qualità del lavoro, ma sulla scelta dell'auto su cui mettere in pratica questo tipo di lavoro.
Aldilà dei sentimentalismi e delle frasi fatte e scontate su quello che si deve fare con la propria auto, i propri soldi ecc., sono tutti commenti soggettivi ma, in questo caso, anche oggettivi.
Capirei un lavoro simile negli anni '80, quando una Javelin era solo un'auto "vecchia".
Ma nel 2012 alla soglia dei 40 anni, quindi ben oltre la soglia di storicità "ufficiale", un lavoro simile secondo me à inadeguato.
E non capisco perchè una NSU deve rimanere un conservato, mentre tanto per cambiare, su un'americana conservata per 40 anni sia lecito apportare qualsiasi modifica.
Fosse stata devastata avrebbe avuto tutte le sacrosante ragioni oggettive anche per il problema di reperibilità pezzi delle AMC...ma questa era sana.
Ironcris, nessuno ha detto che deve smettere di postare, ma nessuno può imporre di "piantarla lì" in un forum pubblico dove tutti possiamo esprimere giudizi (purchè non si arrivi ad offendere).
Quindi bad continuerà a postare e magari si prenderà le sue soddisfazioni a lavoro finito creando uno spettacolo...ma per ora il dato oggettivo à che un'auto storica sta subendo modifiche quasi irreversibili.
Avrei apprezzato invece che si fosse dato a quest'auto lo stesso rispetto del valore storico dato alle NSU (solo per fare un esempio diretto). Tutto quì.
Lui la pensa un pò come noi quindi comprende benissimo il nostro punto di vista, ne sono sicuro.
|