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How much entry level Charger?
@ sheby ovvio che la mia futura muscle sar? per passeggio raduni pranzi del forum ecc e non per tirarla o farci le curve in derapata....era uno sfogo agonistico stile hazzard :approv:

per? che una punto abarth......alla charger..... no no non deve esistere :ciglia: per?...magari... in rettilineo... brucairlo in partenza.... faglie magn? a polvere.... :tromb: :tromb: :tromb: ahhhhhhhhhhhhhhhhhh satisfaction!

non me ne vogliate... ? una mia piccola fissa! :winns:

Poi massimo rispetto x queste auto... charger roadrunner o mustang che siano che nei loro giorni di gloria passati hanno scritto pagine di storia dell'auto ultre oceano arrivando fino a noi e dopo cosi tanto tempo sono ancora ricercate, sognate desiderate....
[quote name='Mirko 73' post='388501' date='15/11/2011, 23:08'][quote name='JimmyShine' post='388496' date='15/11/2011, 22:54']si..addirittura..

per non parlare della charger.

:approv:[/quote]

Qualcuno a Roma lo sa' cosa vuol dire stare su una Charger alla quale e' stato fatto anche qualche lavoretto... Appena arrivano le targhe ci facciamo un bel giretto....

[/quote]



lo voglio scopri pur'iooooooooooooo!!!!!!!!!

Raccattatemi!!!!!!!!
come sempre a ciascuno i suoi gusti....

un' auto d'epoca intesa per passeggiare tranquillo con classe o per correre meglio delle moderne....



Il chissenefrega pu? voler dire per ognuno di noi "non s? quanti cavalli ho nel cofano...questo non ? l'importante...meglio di una grigia auto moderna senza personalit?..." oppure

"non s? quanti cavalli ho nel cofano ma s? star? davanti!!!" :approv: ....... :tromb:



quindi ad ognuno la sua motivazione per scegliere una Charger base o supervitaminizzata.....





...all' inizio piuttosto di restare a piedi mi son dovuto accontentare di una 6cilindri e ne sono contento (...ed anche della punto, neanche la nuda e cruda :ciglia: :tromb: ....sigh :winns: )
qui potete divertirivi un po e vedere quanto va la vostra charger reale , futura o immaginaria... :approv:



il cruscotto ? della Charger...



[url="http://vexer.com/automotive-tools/speed-rpm-calculator"]http://vexer.com/automotive-tools/speed-rpm-calculator[/url]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
[url="http://vexer.com/automotive-tools/1-4-mile-ET-HP-MPH-calculator"]http://vexer.com/automotive-tools/1-4-mile...-MPH-calculator[/url]



e qui i 400 m , hp , peso vettura e grafico.... buon divertimento
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
[quote name='Nuvolari' post='388484' date='15/11/2011, 22:21']stasera sono un po' confuso.la chiudo cos?, se uno parte in quinta il motore non ce la fa e si spegne. se hai rapporti troppo lunghi e la stessa cosa che partire in quinta. avrai sempre il motore sottosforzo e la coppia ti arriva dopo 50km.

ora vado a resettarmi il cervello da tutte queste informazioni confuse hihhihihiii[/quote]



confusione totale.... quello che fa muovere una macchina, o meglio, girare le ruote, e' la coppia, inversamente proporzionale alla velocit?'....infatti in quarta, come dici tu, il motore eroga sempre la stessa potenza a 2000 giri o quello che e', che viene "trasformata" dal cambio in coppia e velocit?'....in 4 avrai una velocit? di rotazione elevata, per una coppia (che consente al tuo mezzo di muoversi) ridotta, al contrario, in prima, la coppia erogata sar?' massima, ma la velocit?' minima... il cambio consente di ottimizzare l'utilizzo della potenza erogata, fornendo coppie motrici e velocit?' di rotazioni diverse per ciascun rapporto selezionato...



concetti basilari credo...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


[quote name='Nuvolari' post='388463' date='15/11/2011, 21:33'][quote name='mopar' post='388462' date='15/11/2011, 21:29']Se il 383 di Lee non sembra molto diverso dal 318 ? perch? ? stanco....non c'? altra spiegazione.[/quote]



:approv: ? quello che ho sempre detto anch'io..... :ciglia:

[/quote]

mopar era uno degli altri soliti maligni che intendevo :winns: :tromb: , cmq molto probabilmente ha ragione lui , nel mio caso specifico credo che il problema stanchezza sia dato dalle teste ....ho gia' in mente di sostituirle ......cos? avremo un altro riferimento ..... :tromb:
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='Spider' post='388479' date='15/11/2011, 22:07']
Citazione:io quando comprai la charger avevo un 318 e tutti a dirmi di cambiarlo che non andava un cacchio che ai semafori mi avrebbe superato una panda che non c'era confronto con il 383 ecc ecc , e a forza di rotture di caxxo , mi son fatto un culo della madonna per montarci ste benedetto 383 con tutto quello che ne comporta , per poi scoprire che ste gran differnza non c'? e che anzi uil mio 318 a cui erano stati fatti degli accorgimenti mi soddisfava di + del mio 383 ...ora i maligni diranno che questo ? dovuto solo al fatto che il 383 l'ho aperto e richiuso e montato io?tongue.gif?

qualche dubbio l'avevo ma dopo aver fatto le prove sul banco rulli e confrontate con altre mi son reso conto che se parliamo di motori stock non c'? sto gran abisso , abbinato al suo cambio come tipo di erogazione preferivo il 318 personalmente ...



Perch? non ti vieni a fare un giro a Reggio cos? provi la mia?

[/quote]

alla prima occasione che ci vediamo la provo volentieri , grazie :approv:
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='baraz' post='388526' date='16/11/2011, 07:53']confusione totale.... quello che fa muovere una macchina, o meglio, girare le ruote, e' la coppia, inversamente proporzionale alla velocit?'....infatti in quarta, come dici tu, il motore eroga sempre la stessa potenza a 2000 giri o quello che e', che viene "trasformata" dal cambio in coppia e velocit?'....in 4 avrai una velocit? di rotazione elevata, per una coppia (che consente al tuo mezzo di muoversi) ridotta, al contrario, in prima, la coppia erogata sar?' massima, ma la velocit?' minima... il cambio consente di ottimizzare l'utilizzo della potenza erogata, fornendo coppie motrici e velocit?' di rotazioni diverse per ciascun rapporto selezionato...



concetti basilari credo...[/quote]

comunque la grandezza fondamentale ? la coppia, la potenza ? il prodotto della coppia x numero di giri.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
La stanchezza pu? essere data da pistoni e fasce usurati, cam appiattita, teste che non tengono, distribuzione lenta, anticipo e carburazione sbagliata, cambio che slitta, kick down non regolato....
[Immagine: firma.gif]
esatto visto che nel mio caso le altre cose sono state ormai sistemate , restano le teste da vedere .......
[Immagine: leo.jpg]
mopar in verita' tutto quello che sto' dicendo ? una scusa per fare in modo che tu mi inviti a provare una delle tue per ricredermi :approv: :ciglia:
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='mopar' post='388532' date='16/11/2011, 08:29']La stanchezza pu? essere data da pistoni e fasce usurati, cam appiattita, teste che non tengono, distribuzione lenta, anticipo e carburazione sbagliata, cambio che slitta, kick down non regolato....[/quote]

queste cose possiamo unile tutte. e aggiungo scarico piccolo e strozzato. (ammazza che maligno che sono) :approv:
[quote name='LEE01' post='388533' date='16/11/2011, 08:33']esatto visto che nel mio caso le altre cose sono state ormai sistemate , restano le teste da vedere .......[/quote]

..... :approv:
Nuvolari, ? un ragazzo....non sa niente.....

Lee, quando vuoi, basta che mi chiami....
[Immagine: firma.gif]
[quote name='mopar' post='388539' date='16/11/2011, 08:40']Nuvolari, ? un ragazzo....non sa niente.....

Lee, quando vuoi, basta che mi chiami....[/quote]

:approv:
sti moparisti........ che animali!!!!!! si scannano pure tra loro........ una forma di cannibalismo moderno :approv:
[quote name='mopar' post='388539' date='16/11/2011, 08:40']Nuvolari, ? un ragazzo....non sa niente.....

Lee, quando vuoi, basta che mi chiami....[/quote]

:winns: :tromb:

grande , vuol dire che non serviva fare tutta sta' scena ? bene sono felice di sapere che posso chiamarti e venire a provare qualcosa che mi faccia venire voglia di rimettere mani al motore !!! appena riduco i cambi di pannolini :ciglia: giornalieri che mi tengono impegnato ti chiamo sicuro !!!! :tromb: :approv:
[Immagine: leo.jpg]
Porta un po' di pannolini per te....vorrei tenere i sedili puliti...sai com'?.... :approv: :ciglia: :winns:
[Immagine: firma.gif]
[quote name='mopar' post='388545' date='16/11/2011, 08:46']Porta un po' di pannolini per te....vorrei tenere i sedili puliti...sai com'?.... :approv: :ciglia: :winns:[/quote]

:tromb: :tromb: :tromb:
[Immagine: leo.jpg]


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