Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
How much entry level Charger?
Restauro leggero questo? :o
alberto , forse hai ragione , mi sa' che sono abituato ad usare auto tropppo prestanti , per questo mi sembra che la charger non vada ............
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='LEE01' post='388733' date='17/11/2011, 08:20']alberto , forse hai ragione , mi sa' che sono abituato ad usare auto tropppo prestanti , per questo mi sembra che la charger non vada ............[/quote]

no no.... la tua charger non va! sono due anni che ti dico che non va! (e so anche il perch?) poi magari io sono un ragazzo che non sa niente.. e mi sbaglio...
Hai ragione AlbeR/To!!

Credo il tuo sia uno degli interventi pi? sensati , precisi e realistici che abbia letto in questo topic.

Ieri, dopo la lettura pensavo alla mia cutlass, motore 455rifatto di fresco, potenza dichiarata 390 CV.

Mar?, un mostro!!!!!

In effetti spinge bene, molto piu della RR, ho anche toccato i 220 Km/h si, ma se non sono rin coglionito del tutto e la memoria non mi inganna, la Alfa 75 Turbo America che ho avuto nel 1990, con soli 170 Cv circa come minimo le girava intorno . . . .

Vedo tutti belli ingrifati con la Charger 440 6Pack, ma poi mi chiedo . . . . come mai un Ticozzi che non ? proprio l'ultimo pirla, le gare di accellerazione le fa con una Malib? del '78-'82?

Sar? mica che un auto pi? leggera va di pi? con meno motore?

Meno male che non ho velleit? corsaiole!
beh, le macchine da competizione come quella di Ticozzi non ? paragonabile, e non per uso stradale. Tanto che la porta in giro su carrello
[Immagine: firma.gif]
[quote name='Nuvolari' post='388738' date='17/11/2011, 08:28'][quote name='LEE01' post='388733' date='17/11/2011, 08:20']alberto , forse hai ragione , mi sa' che sono abituato ad usare auto tropppo prestanti , per questo mi sembra che la charger non vada ............[/quote]

no no.... la tua charger non va! sono due anni che ti dico che non va! (e so anche il perch?) poi magari io sono un ragazzo che non sa niente.. e mi sbaglio...

[/quote]

vabbe' avra qualche cv in meno , ma non esagerare , la prova al banco parla chiaro , te l'ha appena spiegato alberto che ? in linea con le aspettative la mia auto ... il mio problema credo proprio sia che scendere da una uto di 900 kg con 210 cv e salire sul charger mi sembra di essere fermo
[quote name='mopar' post='388749' date='17/11/2011, 08:50']beh, le macchine da competizione come quella di Ticozzi non ? paragonabile, e non per uso stradale. Tanto che la porta in giro su carrello[/quote]

Certo, ma perch? elaborare una Malib? invece di una Charger?

Intendo . . . se si vuole fare un dragster non stradale . . .vedo pi? camaro, Malib? che non Charger, eppure tra di noi, si vede solo la charger come icona di potenza e velocit? mentre magari una GTO The Judge gli da pastina . . . .
La Malibu ? ovviamente pi? leggera e compatta, e i pezzi GM costano meno dei Mopar. Ma sulla strada, la Malibu non piace a nessuno, mentre la Charger ? infinitamente bella.

La GTO l'ho avuta, ed ? stata una grande delusione, sia come prestazioni che come feeling...pareva una berlina da famiglia
[quote name='Lordcarl' post='388768' date='17/11/2011, 09:43'][quote name='mopar' post='388749' date='17/11/2011, 08:50']beh, le macchine da competizione come quella di Ticozzi non ? paragonabile, e non per uso stradale. Tanto che la porta in giro su carrello[/quote]

Certo, ma perch? elaborare una Malib? invece di una Charger?

Intendo . . . se si vuole fare un dragster non stradale . . .vedo pi? camaro, Malib? che non Charger, eppure tra di noi, si vede solo la charger come icona di potenza e velocit? mentre magari una GTO The Judge gli da pastina . . . .

[/quote]

sicuramente preparare una malibu' costa meno , anche solo come acquisto iniziale ....
[quote name='Shelby gt500' post='388717' date='16/11/2011, 23:45']Albe', pensavi ad una cosa del genere o e' troppo concia?

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-DODGE-CHARGER-R-T-/250921446698?pt=US_Cars_Trucks&hash=item3a6c156d2a"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-DODGE-...=item3a6c156d2a[/url][/quote]

beh, questa ha bisogno di un restauro radicale, ma alla fine della fiera avresti una R/T 440 del '68: un'auto interessante sia dal punto di vista storico che dalla presenza.

? pi? sensato questo acquisto rispetto a quello che ho fatto io: ? vero, io l'auto me la sto "godendo", ma ha bisogno di gran parte degli stessi lavori, quindi il restauro mi coster? quasi la stessa cifra. La differenza sta nel prezzo di partenza!

anche perch? ad importare uno scassone tra costo effettivo dell'auto, trasporto, iva, dazi...con 12k euro magari te la cavi. Io ne ho spesi pi? del doppio...

Per il restauro poi...sai dove cominci, ma non sai dove finisci! ma 15/20k euro li metterei tranquillamente in preventivo.

Purtroppo per? secondo me sono auto da restaurare con l'idea di tenerle a vita e non di rivenderle. Sono auto che, se perfettamente restaurate, negli states arrivano tranquillamente a 60k dollari, ma mi chiedo: chi in italia sarebbe disposto a pagare cifre simili per un giocattolone? capite che sono auto le quali non sono appartenute alla nostra vita quotidiana, come invece potrebbero esserlo l'alfetta del nonno, la porsche 911 turbo che vedevo sempre parcheggiata la, la fiat 124 sport spider dello zio... (ho sparato un po' di auto a caso) queste sono auto che conosciamo e che magari vogliamo avere per rivivere qualcosa che si era provato nel passato.

Le nostre americane invece sono una cosa decisamente diversa: le abbiamo conosciute quasi esclusivamente grazie alla televisione e fino a pochi anni fa (prima dell'avvento di internet) le abbiamo comprate a "busta chiusa" senza sapere cosa avessero dentro, che rumore facessero, quanto andassero...basta pensare che 10 anni fa LEE01 si ? comprato una charger convinto di prendere una '69 e poi gli ? arrivata una '68 :o

Quindi non so quanti italiani siano disposti a spendere grandi cifre per auto del genere. Meglio comprarle solo se si ha una passione irrefrenabile per il tal modello del preciso anno, perch? una volta comprate e sistemate i soldi investiti non li rivedi pi?.
beh, alber/to, si sono viste chargers e coronet passare di mano a cifre superiori alle 30K... ammetto che non sia una cifra difficile da superare in un restauro, soprattutto di se parli di 50ies o mopar, come in questo caso, ma se la macchina e' corretta sia come motore che come carrozzeria, penso troveresti qualcuno disposto a sborsare cifre del genere..
1960 Cadillac Flattop

2006 Jeep Grand Cherokee CRD

1967 GT350 - 2139

Concordo con ALberto. La mia RT del 68 era poco meglio di questa.....le ho dovuto fare tutto ma l'ho presa a 12.000$ completa. Facendo molto io, e prendendo i pezzi direttamente ai Mopar Nationals, credo di aver speso intorno ai 20.000 euro. Senza contare follie come 1000 $ per la strumentazione revisionata o 1200$ per il volante, o 900 per i cerchi ET....
[quote name='baraz' post='388774' date='17/11/2011, 09:57']beh, alber/to, si sono viste chargers e coronet passare di mano a cifre superiori alle 30K... ammetto che non sia una cifra difficile da superare in un restauro, soprattutto di se parli di 50ies o mopar, come in questo caso, ma se la macchina e' corretta sia come motore che come carrozzeria, penso troveresti qualcuno disposto a sborsare cifre del genere..[/quote]

Verissimo, ma mi sembra che molti vedano pi? l'americana come strumento per farsi vedere e quindi diventa pi? ammissibile spendere 25k per una charger 318 con un 440 trapiantato alla bell'e meglio piuttosto che 30k per una 383 restaurata con tutti i crismi. Tanto chi vuoi che mi venga a dire che quello non ? il suo motore? in universit? c'? gente che l'ha scambiata per una mustang!
[quote name='albeR/To' post='388776' date='17/11/2011, 10:06']Verissimo, ma mi sembra che MOLTI vedano pi? l'americana come strumento per farsi vedere[/quote]

Aggiungerei un ...ISSIMI

se ne deduce che Americana = 15-20k euro, oltre... "eh no, devo pagare le rate della MINI SUV, come faccio?.. no, no ? solo uno sfizio per andare al bar"

:o
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
[quote name='LEE01' post='388751' date='17/11/2011, 09:04']vabbe' avra qualche cv in meno , ma non esagerare , la prova al banco parla chiaro , te l'ha appena spiegato alberto che ? in linea con le aspettative la mia auto ... il mio problema credo proprio sia che scendere da una uto di 900 kg con 210 cv e salire sul charger mi sembra di essere fermo[/quote]

questo discorso puoi farlo dopo che hai provato l'auto di Alber\to o mopar. cos? capisci com'? un'auto che va!
leggo solo ora, l'ultimo charger che ho importato era un 383 del 68 da restaurare con motore a posto ed il resto da rifare... era intorno ai 9000-10000$.

ora lo staimo terminando come resto mod molto spinto....

e scene trovano cos? senza problemi....
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
[quote name='Nuvolari' post='388799' date='17/11/2011, 12:58'][quote name='LEE01' post='388751' date='17/11/2011, 09:04']vabbe' avra qualche cv in meno , ma non esagerare , la prova al banco parla chiaro , te l'ha appena spiegato alberto che ? in linea con le aspettative la mia auto ... il mio problema credo proprio sia che scendere da una uto di 900 kg con 210 cv e salire sul charger mi sembra di essere fermo[/quote]

questo discorso puoi farlo dopo che hai provato l'auto di Alber\to o mopar. cos? capisci com'? un'auto che va!

[/quote]

io l'auto di alberto l'ho provata , per questo faccio questo discorso .... :o con tutto rispetto s'intende ...certo che va + dalla mia ma sto grande abisso non lo vedo e penso di non aver detto niente di strano e di non offendere nessuno dicendo cos? , credo che anche lui la pensi come me ' ..
[quote name='LEE01' post='388805' date='17/11/2011, 13:24']io l'auto di alberto l'ho provata , per questo faccio questo discorso .... :gas: con tutto rispetto s'intende ...certo che va + dalla mia ma sto grande abisso non lo vedo e penso di non aver detto niente di strano e di non offendere nessuno dicendo cos? , credo che anche lui la pensi come me ' ..[/quote]

:o se fossi alberto mi offenderei..... :ghghgh: quella di alberto va almeno pi? del doppio.

prima sera che ci incontriamo fate un lancio di 1/4 di miglio, ed io punto su alberto. :handddd:

Ps: ovviamente non in strada (perch? ? illegale) ma il pista. :handddd:
ok ci sto !!! , sentoi alberto io son pronto , il posto io l'avrei , strada privata chiusa al traffico :o
tu filmi , cos? abbiamo anche un reportage :handddd:

@alber/to spero di non averti offeso veramente , non era mia intenzione :o

e cmq non dimentichiamo che la sua ? 440 non 383 normale che vada di +

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)