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[quote name='Nuvolari' post='393789' date='9/12/2011, 14:50'][quote name='frank64' post='393773' date='9/12/2011, 13:24']Nuvo, nel caso del mio tri-power ho visto che il linkage ? regolato in modo che apre subito e solo il carb centrale, accellerando aprono gli altri due.
Immagino siano tutti uguali, non lo so, ma in ogni modo ? tutto regolabile[/quote]
non ? il linkaggio che mi preoccupa ma da come ? fatto il collettore. ad esempio i collettori a 4 carburatori non mixano tra di loro ma ogni carburatore fa andare solo 2cilindri ed inevitabilmente devono funzionare per forza tutti e sempre.
la mia preoccupazione ? quella. Io vorrei far funzionare il motore con un carburatore solo (viaggiando tranquillo).
[/quote]
Di norma nei tripower il centrale mixa sempre con gli altri cilindri .
Io ho un weiand 4 x2 ma non l' ho ancora montato perch? prima devo decidermi nel mettere un serbatoio supplementare .
Al momento ho semplicemente messo una adapters per 2 stromberg sull' intake originale .
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[quote name='Blue Oval' post='393794' date='9/12/2011, 15:10']Di norma nei tripower il centrale mixa sempre con gli altri cilindri .
Io ho un weiand 4 x2 ma non l' ho ancora montato perch? prima devo decidermi nel mettere un serbatoio supplementare .
Al momento ho semplicemente messo una adapters per 2 stromberg sull' intake originale .[/quote]
stavo appunto riguardando le tue foto in cerca dell'adaptor filter oil (per vedere dove butta) e dei supporti motore ma non ho trovato niente...
ho visto che hai 2 stromberg ma mi sembrano un po' striminziti
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[quote name='Nuvolari' post='393688' date='8/12/2011, 22:35'] [/quote]
nuvolari: se vuoi lo stesso risultato per? devi cambiarci camma e non solo, se quello del video ? il 354 di una 300
certo che un motore del genere meriterebbe un cambio serio per dare grandi soddisfazioni..
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[quote name='skylineeeeee' post='393801' date='9/12/2011, 15:34']nuvolari: se vuoi lo stesso risultato per? devi cambiarci camma e non solo, se quello del video ? il 354 di una 300
certo che un motore del genere meriterebbe un cambio serio per dare grandi soddisfazioni..[/quote]
sicuramente cam e roller lifter!! Ch? ha il cambio che non v??(ci sono i kit performance per la cambiata) non dirmi manuale che io odio schiacciare la frizione.
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era accoppiato ad un 2 marce, ma sentirlo cos? rabbioso mi fa venire pensieri impuri su cosa verrebbe fuori appunto con un manuale serio.
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[quote name='Nuvolari' post='393800' date='9/12/2011, 15:31'][quote name='Blue Oval' post='393794' date='9/12/2011, 15:10']Di norma nei tripower il centrale mixa sempre con gli altri cilindri .
Io ho un weiand 4 x2 ma non l' ho ancora montato perch? prima devo decidermi nel mettere un serbatoio supplementare .
Al momento ho semplicemente messo una adapters per 2 stromberg sull' intake originale .[/quote]
stavo appunto riguardando le tue foto in cerca dell'adaptor filter oil (per vedere dove butta) e dei supporti motore ma non ho trovato niente...
ho visto che hai 2 stromberg ma mi sembrano un po' striminziti
[/quote]
io uso il tank originale e non riesco ad avere un autonomia maggiore di 130 km ...appena posiziono un secondo tank metto anche gli altri 2 stromberg
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ah ecco ora capisco meglio.mi sa che ? la posizione migliore. Sotto c'? lo scarico e forse anche il telaio.... Ok grazie mi hai illuminato.
Ps: comunque in 130Km si troveranno almeno 100 bistributori
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[quote name='skylineeeeee' post='393809' date='9/12/2011, 16:00']mi fa venire pensieri impuri su cosa verrebbe fuori appunto con un manuale serio.[/quote]
nulla da fare non mi schiodo! il manuale lo voglio solo sulla moto, o su un'auto da corsa. (e sul trattore )
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Tutti gli intake tri power sono costruiti in modo da funzionare con un carb piccolo centrale, e due esterni che funzionano quando l'acceleratore ? premuto oltre un certo punto.
Nei 4x2 a volte si pu? utilizzare un paio di carburatori, ma generalmente no. Io ho un Weiand che ? studiato solo per l'utilizzo contemporaneo di 4 carburatori, in quanto non ha un plenum comune, ma alimentazione singola.
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Quindi dipende tutto da come e' fatto l'intake?
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10-12-11, 10:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-11, 10:17 PM da Nuvolari.)
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................ma,..... te lavori anche quando dormi...... . A parte la nutella te, la chiami cos?.....ma ti sconsiglio di spalmarla sul pane.. il motore non ? poi cos? malaccio.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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[quote name='t.bird' post='394097' date='10/12/2011, 22:31']................ma,..... te lavori anche quando dormi...... . il motore non ? poi cos? malaccio.[/quote]
no l'ho smontato oggi pomeriggio. ora sto studiando il manuale.
l'ho comprato a scatola chiusa e devo dire che sono stato fortunato.
video
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Speravi di farlo partire a mano???
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[quote name='BANDIDO' post='393934' date='9/12/2011, 23:17']Quindi dipende tutto da come e' fatto l'intake?[/quote]
si praticamente per funzionare in progressione i carburatori ci deve essere una "camera" che sia collegata a tutti i cilindri.(altrimenti si spengono)
I collettori a 4 carburatori non hanno la camera (oppure sono collegati tra loro con un insufficente passaggio) e ogni carburatore fa solo due cilindri.
poi (non ricordo quale motore) ci sono intake a due carburatori che fanno bancata dx e bancata sx e di conseguenza devono lavorare sempre assieme.
Il tuo collettore va benissimo per la progressione.
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[quote name='BANDIDO' post='394105' date='10/12/2011, 23:11']Speravi di farlo partire a mano???[/quote]
non ho il motorino d'avviamento e c'ho provato!
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11-12-11, 12:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-11, 01:49 PM da caddy55.)
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Come si chiama l'attrezzo per pulire le sedi delle fasce elastiche??
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