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Credo da profano che se stai facendo un auto da competizione gli unibal vanno bene anche perchè come tu ben sai ogni tot gare si sostituiscono, se invece hai intenzione di fare un rod come gli altri ragazzi con cui andare a spasso la domenica con un po' di "brio vintage", gli unibal sono assolutamente inadatti. Come pure le molle del carrello tenda
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@nuvolari , non faccio per poi rifare , qurello che faccio ora dev'essere definitivo , non si tratta di piccole sistemazioni ma di caratteristiche strutturali
@nigel , si forse hai rgaione per l'uso che ne faro' io e per lo scarso utilizzo che faro potrebbero andare bene gli unibal ,devo darti una triste notizia , ho scartato i tuoi cari ammortizzatori a cui gia' eri molto affezionato per 2 + grossi
se posso esprimere il mio parere, avrei puntato a una soluzione di sospensioni old concept. Senza rompermi la testa su uniball,ammortizzatori integrali con molle etc etc.. si ha un telaio topolino,non altamente performante ne di misure di larga manica...adotterei per l'anteriore un sistema di sospensione tipo quello impiegato sulle prime renault 5 con un braccio sup, barra di torsione e ammortizzatore semplce senza molla..la barra di torsione magari regolabile cosi da poter variare carico/altezza e posteriormente semplici balestre e 2 ammortizz,fast & easy!
..e' solo un mio pensiero,poi massimo rispetto se si ha un dato progetto da portare a termine...
....comunque sia...buon lavoro Lee
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29-03-12, 02:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-12, 02:03 PM da nigel68.)
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1333022075' post='415754']
se posso esprimere il mio parere, avrei puntato a una soluzione di sospensioni old concept. Senza rompermi la testa su uniball,ammortizzatori integrali con molle etc etc.. si ha un telaio topolino,non altamente performante ne di misure di larga manica...adotterei per l'anteriore un sistema di sospensione tipo quello impiegato sulle prime renault 5 con un braccio sup, barra di torsione e ammortizzatore semplce senza molla..la barra di torsione magari regolabile cosi da poter variare carico/altezza e posteriormente semplici balestre e 2 ammortizz,fast & easy!
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Tipo di un Suzukino..o di una vecchia Opel Kadett concordo. Sarebbe stato più "Ragno Style" e period correct
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[quote name='LEE01' timestamp='1333020720' post='415748']
@nuvolari , non faccio per poi rifare , qurello che faccio ora dev'essere definitivo , non si tratta di piccole sistemazioni ma di caratteristiche strutturali
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allora lascia quello che c'è già !!!
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infatti mi sa' chelascio quello , quello che intendevo dire e che a rifare ora sono ancora in tempo s epoi lo sviluppo in un certo modo quando è finito rifarlo mi rode .........
nuvolacci mi ha adattato l'albero di trasmissione
[quote name='nigel68' timestamp='1333022496' post='415755']
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1333022075' post='415754']
se posso esprimere il mio parere, avrei puntato a una soluzione di sospensioni old concept. Senza rompermi la testa su uniball,ammortizzatori integrali con molle etc etc.. si ha un telaio topolino,non altamente performante ne di misure di larga manica...adotterei per l'anteriore un sistema di sospensione tipo quello impiegato sulle prime renault 5 con un braccio sup, barra di torsione e ammortizzatore semplce senza molla..la barra di torsione magari regolabile cosi da poter variare carico/altezza e posteriormente semplici balestre e 2 ammortizz,fast & easy!
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Tipo di un Suzukino..o di una vecchia Opel Kadett concordo. Sarebbe stato più "Ragno Style" e period correct
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Esatto! concetto appreso in pieno... non credo debba usarlo per driftare.... o?...
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secondo me Lee vuole andarci forte con sto mezzo, e il period correct.. che senso ha? su una topolino-chevy?
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[quote name='skylineeeeee' timestamp='1333089070' post='415907']
secondo me Lee vuole andarci forte con sto mezzo, e il period correct.. che senso ha? su una topolino-chevy?
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Concordo ...ha ben poco di "storico" ... falla andare forte e basta...
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1333089070' post='415907']
secondo me Lee vuole andarci forte con sto mezzo, e il period correct.. che senso ha? su una topolino-chevy?
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mmhh.... se topolino-chevy, perche' non un frame nudo chevy,che ne so...apache '50s, c10 60's , gmc 1000 50-60's... e sopra un body topolino...sul tanto ci sta anche il poco... il resto si taglia...è ferro!!
va veloce comunque se deve essere fatto per questo......
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[quote name='skylineeeeee' timestamp='1333089070' post='415907']
secondo me Lee vuole andarci forte con sto mezzo, e il period correct.. che senso ha? su una topolino-chevy?
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Semplicemente perchè all'epoca le Topolino come le Austin Seven erano importate in America, e qualcuno (su base 500 A o B però, non C) i rod ce li faceva davvero.
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Si , ma non con ciclistica da corsa...
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31-03-12, 08:50 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-12, 08:51 AM da nigel68.)
Hai ragione, infatti il suo con gli hot rod centra come un cavolo a merenda diciamo che è più uno street rod - race rod che con l'old school non c'azzecca...
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31-03-12, 09:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-12, 09:04 AM da BLACK CAT.)
l ho visto in un programma in America , peccato che avevano cannato lo spelling nella didascalia :Topaline Fuel altered dragster
http://www.streetfire.net/video/pass-tim...098004.htm
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Notare la trasmissione Powerglide a due marce: un must sui dragster vintage!
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Perche' un must?
Era un cambio resistente o andava bene come rapporti?
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[quote name='BANDIDO' timestamp='1333196093' post='416311']
Perche' un must?
Era un cambio resistente o andava bene come rapporti?
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E' noto per la sua resistenza e perchè cambia praticamente una sola volta, riducendo le parti soggette a usura. Robustissimo, sopporta coppie molto elevate. Fa ridere solo a noi italiani a cui fa specie che un cambio automatico abbia solo due marce quando sulla Giulia ne avevamo cinque... Peccato che a centomila km e con sotto un millesei era da buttare
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Il Powerglide è usato nel drag racing perchè più leggero dei tre marce, più semplice e molto robusto. Nell'impiego stradale è un po' limitante, specie con motori piccoli, per le prestazioni scadenti che consente. E difatti, la GM appena ha potuto, ha usato il 3 marce sui modelli migliori, a partire dal 65. Qualche limite dovevano averlo, sennò lo avrebbero mantenuto
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sabto niente lavori sulla topo ho dovuto sistemare il generale e quindoi procedo un po' alla volta nelle pause pranzo per recuperare , ho montato l'albero di trasmissione ,
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