Salve ha tutti.
Avevo gi? scritto (ma non ricordo quando) che possiedo una cadillac CTS 2.8 V6 modello 2005.
A causa dell'aumento di questi maledetti prezzi della benzina, stavo pensando di far installare il GPL, poich? un po di km li faccio
A parte il costo iniziale per l'installazione che mi hanno detto essere intorno ai 2000 euro (a parte Autostemac di Roma -concessionario uff. cadillac e corvette- che mi ha chiesto 3200 euro) volevo sapere se qualcuno di voi sa quale ? l'impianto pi? idoneo o comunque quali sono i migliori.
Sempre autosteac mi ha detto che montano "zavoli" che ha un funzionamento con una miscela mista gpl/benzina.....altri mi dicono che quelli della brc gassosi sono meglio....insomma ho un p? le idee confuse.
Se qualcuno ha qualche info o ancora meglio ha la stessa mia cadillac con il gpl sarebbe il massimo
Discussioni: 36
Reputazione:
0
[quote name='steve' post='382007' date='13/10/2011, 23:47']Salve ha tutti.
Avevo gi? scritto (ma non ricordo quando) che possiedo una cadillac CTS 2.8 V6 modello 2005.
A causa dell'aumento di questi maledetti prezzi della benzina, stavo pensando di far installare il GPL, poich? un po di km li faccio
A parte il costo iniziale per l'installazione che mi hanno detto essere intorno ai 2000 euro (a parte Autostemac di Roma -concessionario uff. cadillac e corvette- che mi ha chiesto 3200 euro) volevo sapere se qualcuno di voi sa quale ? l'impianto pi? idoneo o comunque quali sono i migliori.
Sempre autosteac mi ha detto che montano "zavoli" che ha un funzionamento con una miscela mista gpl/benzina.....altri mi dicono che quelli della brc gassosi sono meglio....insomma ho un p? le idee confuse.
Se qualcuno ha qualche info o ancora meglio ha la stessa mia cadillac con il gpl sarebbe il massimo[/quote]
A Steve, vennete la cadillac e fatte una bella panda a gas, ci esce di serie .
Scherzo...per? un pensierino faccelo
[quote name='frank64' post='382008' date='13/10/2011, 23:51'][quote name='steve' post='382007' date='13/10/2011, 23:47']Salve ha tutti.
Se qualcuno ha qualche info o ancora meglio ha la stessa mia cadillac con il gpl sarebbe il massimo[/quote]
A Steve, vennete la cadillac e fatte una bella panda a gas, ci esce di serie .
[/quote]
Ciao
Tu ci scherzi ma pensi che non ce l'abbia fatto un pensierino....ma il problema ?................ chi se la compra una cadillac V6??
Reputazione:
0
13-10-11, 11:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-11, 11:12 PM da frank64.)
[quote name='steve' post='382009' date='14/10/2011, 00:05']A Steve, vennete la cadillac e fatte una bella panda a gas, ci esce di serie .
Ciao
Tu ci scherzi ma pensi che non ce l'abbia fatto un pensierino.... ma il problema ?................ chi se la compra una cadillac V6??[/quote]
Questo potrebbe essere un problema
La Price fa dei buoni impianti con la lubrificazione delle valvole, inoltre da un po di tempo ha introdotto un sistema che lubrifica singolarmente ogni valvola..
[quote name='mat91' post='382011' date='14/10/2011, 00:17']La Price fa dei buoni impianti con la lubrificazione delle valvole, inoltre da un po di tempo ha introdotto un sistema che lubrifica singolarmente ogni valvola..[/quote]
Grazie mat91
la marca ? Price o Prince? Sai pure il costo ?
Grazie
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[url="http://www.prinsautogas.com/en/"]http://www.prinsautogas.com/en/[/url]
BRC va benissimo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 45
Reputazione:
0
Anche Landi fa begli impianti.
Cmq se puoi spendere un p? di pi? cercane uno con la lubrificazione delle valvole. Credo sia una mano santa...
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Discussioni: 49
Reputazione:
0
Scusa ma che percorrenze riesci a fare con il 2.8 V6? pensavo non fosse troppo assetato
E cmq ti capisco, anche io faccio un po' di strada (25-30k annui) e sto cominciando a rompermi di fare cos? spesso il pieno.... e ahim? non ho V8 ma un l4 sovralimentato
Discussioni: 19
Reputazione:
18
Ragazzi, sugli impianti ognuno ha la propria teoria e comunque si legge molto a riguardo, le marche sono tutte pi? o meno buone (io monto AG con bombola Icom, riduttore AG e centralina BRC)
Gli impianti si possono fare pure misti: bombola di una marca, iniettori di un'altra, centralina ancora di un'altra e via dicendo.
Dovete cercare un installatore che non sia un PORCO!
Qualcuno fa lavori assurdi, c'? chi lavora cos? bene che non si vede nemmeno la cascata di iniettori o i polmoni!!!
Cercare bene!!!! Purtroppo a Roma non ho conoscenze!!!
Discussioni: 19
Reputazione:
18
[quote name='AleG' post='382043' date='14/10/2011, 10:32']Scusa ma che percorrenze riesci a fare con il 2.8 V6? pensavo non fosse troppo assetato
E cmq ti capisco, anche io faccio un po' di strada (25-30k annui) e sto cominciando a rompermi di fare cos? spesso il pieno.... e ahim? non ho V8 ma un l4 sovralimentato [/quote]
Tutto si fa, pure sui compressori e sui turbo!!!
Reputazione:
0
14-10-11, 09:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-11, 10:17 AM da AleG.)
guarda io non monter? mai un impianto a gas sulle mie auto, non l'ho mai fatto nemmeno sui 6 e 8 cilindri che ho avuto, sto solo dicendo che effettivamente con i prezzi alla pompa di oggi ? una rottura spendere migliaia di euro ogni anno solo in carburante....
Discussioni: 17
Reputazione:
0
Ale, giusto per andare un p? O/T: che auto hai per adesso?? Curiosit?...
Reputazione:
0
Ciao Bonjo! Da un paio di anni ho (solo) la PT Cruiser GT convertibile, ? ora di cambiarla
fine O/T
[quote name='AleG' post='382043' date='14/10/2011, 10:32']Scusa ma che percorrenze riesci a fare con il 2.8 V6? pensavo non fosse troppo assetato
E cmq ti capisco, anche io faccio un po' di strada (25-30k annui) e sto cominciando a rompermi di fare cos? spesso il pieno.... e ahim? non ho V8 ma un l4 sovralimentato [/quote]
Nel traffico mi fa 7,5 km/l andando cauto e alla fine sto sempre dal benzinaio ......certo ogni tanto gli faccio uscire un po di voce al motore perch?
altrimenti ? una sofferenza avere 220 cv e non farli correre un pochino
[quote name='steve' post='382204' date='14/10/2011, 21:41'][quote name='AleG' post='382043' date='14/10/2011, 10:32']Scusa ma che percorrenze riesci a fare con il 2.8 V6? pensavo non fosse troppo assetato
Nel traffico mi fa 7,5 km/l andando cauto e alla fine sto sempre dal benzinaio ......certo ogni tanto gli faccio uscire un po di voce al motore perch?
altrimenti ? una sofferenza avere 220 cv e non farli correre un pochino
[/quote]
Salve a tutti oggi pom. sono andato da un installatore gpl che mi ha consigliato un mio collega il quale ha montato l'impianto sulla sua lexus V6 3.2L e si ? trovato molto bene
Ha visionato la mia cadillac cts e mi consiglia di mettere un impianto della IMEGA ad iniezione sequenziale fasata gassosa. Mi ha detto che lo ha montato su un cadillac escalade e non ha avuto nessun problema.
Qualcuno ha qualche info sugli impianti IMEGA?
Reputazione:
0
[quote name='steve' post='395856' date='19/12/2011, 23:10']Salve a tutti oggi pom. sono andato da un installatore gpl che mi ha consigliato un mio collega il quale ha montato l'impianto sulla sua lexus V6 3.2L e si ? trovato molto bene
Ha visionato la mia cadillac cts e mi consiglia di mettere un impianto della IMEGA ad iniezione sequenziale fasata gassosa. Mi ha detto che lo ha montato su un cadillac escalade e non ha avuto nessun problema.
Qualcuno ha qualche info sugli impianti IMEGA?[/quote]
Quello che io non capisco e neanche concepisco ?: come si fa a comprare una Escalade (o simili di grossa cilindrata)
per poi metterci un impianto a gas? Non sarebbe pi? normale farsi una panda,una punto,una matiz ?????
[quote name='frank64' post='395863' date='19/12/2011, 23:23'][quote name='steve' post='395856' date='19/12/2011, 23:10']Salve a tutti oggi pom. sono andato da un installatore gpl che mi ha consigliato un mio collega il quale ha montato l'impianto sulla sua lexus V6 3.2L e si ? trovato molto bene
Qualcuno ha qualche info sugli impianti IMEGA?[/quote]
Quello che io non capisco e neanche concepisco ?: come si fa a comprare una Escalade (o simili di grossa cilindrata)
per poi metterci un impianto a gas? Non sarebbe pi? normale farsi una panda,una punto,una matiz ?????
[/quote]
Beh......magari ? uno che gli piace avere il confort del v8 ma senza spendere una fortuna di benzina (tra l'atro, effettivamente, il governo con il prezzo della benizna, sta volta, non si ? proprio regolato).
Comunque capisco dal messaggio che non simpatizzi per il gpl e quindi sull'impianto IMEGA, forse, non hai feedback
Reputazione:
0
[quote name='steve' post='395867' date='19/12/2011, 23:32']Quello che io non capisco e neanche concepisco ?: come si fa a comprare una Escalade (o simili di grossa cilindrata)
Beh......magari ? uno che gli piace avere il confort del v8 ma senza spendere una fortuna di benzina (tra l'atro, effettivamente, il governo con il prezzo della benizna, sta volta, non si ? proprio regolato).
Comunque capisco dal messaggio che non simpatizzi per il gpl e quindi sull'impianto IMEGA, forse, non hai feedback[/quote]
No Steve, non so neanche cosa sia imega perci? non posso darti consigli in merito .
Poi non ? che nopn simpatizzo per il gpl, forse quelli di una volta facevano un p? paura ma i moderni sono super sicuri,
? solo che non capisco chi si compra una macchina grossa come una casa (anche la mia lo ? )
consapevole dell'eccessivo consumo per poi montare un gpl per risparmiare.
Se parliamo di solo comfort, ci sono migliaia di macchine mooolto confortevoli e anche abbastanza sicure
con consumi abbastanza contenuti. Per questo non capisco
Discussioni: 12
Reputazione:
7
Io non simpatizzo per il GPL, non solo sulle Usa cars, ma su tutte le auto in genere.
L'unica cosa che posso dirti ? di fare attenzione alle valvole....perch? ultimamente sto cambiando testate (su auto crucche) con soli 8000/12000 km.
Idem il metano.
Good luck
|