Sondaggio: Rispondete:
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Nessun problema, la benzina pu? costare quanto vogliono, la prendo con la stessa frequenza.
15.38%
4 15.38%
Inizia un p? a pesare, la prendo un p? meno e comincio a fare attenzione all'andatura per consumare meno.
42.31%
11 42.31%
Pesa, la prendo con molta meno frequenza.
30.77%
8 30.77%
Talmente tanto, che ho fatto almeno una volta un pensierino a venderla
11.54%
3 11.54%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La benzina supera 1,80 euro.
[quote name='astromyr' timestamp='1332242654' post='413621']

[Immagine: 483729_3487634508129_1189437401_3518774_160151622_n.jpg]



GIUSTO PER RICORDARVI IL SALASSO.....

[/quote]

Che SCHIFO :argh: :furiosi: :argh:
Cita messaggio
[quote name='astromyr' timestamp='1332242654' post='413621']

[Immagine: 483729_3487634508129_1189437401_3518774_160151622_n.jpg]



GIUSTO PER RICORDARVI IL SALASSO.....

[/quote]

sembrerebbe una barzelletta... purtroppo questa è l'italia.
Cita messaggio
:grande_risata: oh, i ragazzi del belice dovrebbero abitare al taj mahal
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
Una delle rarissime cose positive è che hanno approvato nel decreto liberalizzazioni il self service per il GPL, il Metano e l'uso domestico dei compressori da rete fissa (PER ARMONIZZAZIONE COMUNITARIA SIA CHIARO), che finora erano omologati chissà per quale assurda ragione solo in Trentino Alto-Adige, che evidentemente è in italia solo sulla carta.

Entrata in vigore: giugno 2012.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
molto bene , un distributore in azienda di metano mi sa' che lo metto e converto tutti i mezzi ...
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Guarda il sito della BRC che commercializza i compressorini domestici della Phill !!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
che spettacolo , ...ora ragazzi , abbbiamo sempre snobbato il gpl su auto d'epoca , è vero che usandola poco per ammortizzarlo serve una vita ma se la benza cresce ancora un po' si fa' presto , io solo per metterla nel xxxx a ......... metterei il gasa anche su quelle ,meglio usarle a gas che non usarle ......a parer mio ,o finisce tutta la poesia secondo voi ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Io intendevo un daily driver... se devo mettere a gas una Jaguar XK 120 o un Testarossa scusa ma faccio a meno di prenderle...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
si , ma io solo per soddisfazione di non fare benzina a costo di smenarci ci metteri l'impianto a gas
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
cosa dire? avete ragione tutti e 2...da una parte risparmi e hai una certa soddisfazione...dall'altra come fai a girare con una testarossa a gas?

boh non saprei...
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
Nel periodo tra le due guerre quando in italia il carburante costava ancora più di oggi tante vetture anche di grossa cilindrata venivano convertite per girare a petrolio (petrolio bianco, cherosene, quello che passava il convento).. c'era un carburatore riscaldato che partiva a benzina e quando andava in temperatura girando un rubinetto pescava dal serbatoio del petrolio. La maggior parte di queste auto veniva poi usato come camion o motore stazionario. Un periodo di grande tristezza e carestia.



Inutile dire che durante i restauri tutti questi artifizi venivano levati e le vetture ripristinate. Mi ricordo di una Fiat 525 torpedo che aveva ancora il carburatore modificato e quindi non andava benissimo più neanche a benzina...



Ecco mettere il gas su una macchina da collezione mi ricorda tanto quei periodi bui di un paese sfortunato che invece di rimettersi in piedi con ottimismo e guardare avanti, piangeva su se stesso le proprie ferite. Comportamento tipicamente italico, ma sto andando abbondantemente o/t e d'altronde della diatriba gas-benzina se ne era parlato..



Son d'accordo che per poter guidare tutti i giorni un V8 in italia o sei un milionario o ci metti il gas (in Brasile sono più furbi ci mettono la gasolina e come tasso di sviluppo ci hanno già cacato in testa da anni), ma sinceramente, come si può pensare che una vettura storica e per di più sportiva possa conservare il proprio valore aggiungendole un impianto a gas?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1332829695' post='415060']

Nel periodo tra le due guerre quando in italia il carburante costava ancora più di oggi tante vetture anche di grossa cilindrata venivano convertite per girare a petrolio (petrolio bianco, cherosene, quello che passava il convento).. c'era un carburatore riscaldato che partiva a benzina e quando andava in temperatura girando un rubinetto pescava dal serbatoio del petrolio. La maggior parte di queste auto veniva poi usato come camion o motore stazionario. Un periodo di grande tristezza e carestia.



Inutile dire che durante i restauri tutti questi artifizi venivano levati e le vetture ripristinate. Mi ricordo di una Fiat 525 torpedo che aveva ancora il carburatore modificato e quindi non andava benissimo più neanche a benzina...



Ecco mettere il gas su una macchina da collezione mi ricorda tanto quei periodi bui di un paese sfortunato che invece di rimettersi in piedi con ottimismo e guardare avanti, piangeva su se stesso le proprie ferite. Comportamento tipicamente italico, ma sto andando abbondantemente o/t e d'altronde della diatriba gas-benzina se ne era parlato..



Son d'accordo che per poter guidare tutti i giorni un V8 in italia o sei un milionario o ci metti il gas (in Brasile sono più furbi ci mettono la gasolina e come tasso di sviluppo ci hanno già cacato in testa da anni), ma sinceramente, come si può pensare che una vettura storica e per di più sportiva possa conservare il proprio valore aggiungendole un impianto a gas?

[/quote]





Concordo con Nigel!
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Ragazzi, anch'io comincio a guardare bene dove andare visto il salasso per riempire il serbatoio...ma se dovessi pensare di metterla a gas....piuttosto la vendo o la tengo ferma in garage...sarebbe un tale sacrilegio che il mio cuore non reggerebbe !!
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1332829695' post='415060']

Nel periodo tra le due guerre quando in italia il carburante costava ancora più di oggi tante vetture anche di grossa cilindrata venivano convertite per girare a petrolio (petrolio bianco, cherosene, quello che passava il convento).. c'era un carburatore riscaldato che partiva a benzina e quando andava in temperatura girando un rubinetto pescava dal serbatoio del petrolio. La maggior parte di queste auto veniva poi usato come camion o motore stazionario. Un periodo di grande tristezza e carestia.



Inutile dire che durante i restauri tutti questi artifizi venivano levati e le vetture ripristinate. Mi ricordo di una Fiat 525 torpedo che aveva ancora il carburatore modificato e quindi non andava benissimo più neanche a benzina...



Ecco mettere il gas su una macchina da collezione mi ricorda tanto quei periodi bui di un paese sfortunato che invece di rimettersi in piedi con ottimismo e guardare avanti, piangeva su se stesso le proprie ferite. Comportamento tipicamente italico, ma sto andando abbondantemente o/t e d'altronde della diatriba gas-benzina se ne era parlato..



Son d'accordo che per poter guidare tutti i giorni un V8 in italia o sei un milionario o ci metti il gas (in Brasile sono più furbi ci mettono la gasolina e come tasso di sviluppo ci hanno già cacato in testa da anni), ma sinceramente, come si può pensare che una vettura storica e per di più sportiva possa conservare il proprio valore aggiungendole un impianto a gas?

[/quote]



quindi tu cosa proporresti?

2 auto una v8 d'epoca da usare "ai raduni" e un 1.2 a gpl?
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
E' esattamente quello che faccio io :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Mi sa che è l'unica strada, un ferro economico e semplice che garantisca un minimo di comodità e sicurezza per tutti i giorni/lavoro/città etc... e la macchina "passionale" da usare in tutte le occasioni in cui si ha bisogno di respirare...
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
ed esiste qualcosa del genere made in usa?

tipo qualcosa anni 80...una chrysler laser?
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
usa non saprei , se vuoi ti vendo la mia skoda 1.3 :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1333013116' post='415716']

ed esiste qualcosa del genere made in usa?

tipo qualcosa anni 80...una chrysler laser?

[/quote]

mi sà che di 1.2l americani da gasare non ce ne siano troppi anzi penso zero, comunque Cristiano alludeva ad una europea a gpl.
Cita messaggio
Si anche perchè piuttosto di girare con una Mistupisci-Schifochrysler-Catafalco degli anni '80 vado in Vespa... Gli americani dopo gli anni 70 hanno confezionato solo schifezze, sportive e luxury a parte, e ogni volta che han messo in cantiere un motore sotto i 4 litri han partorito degli aborti inguidabili. Negli anni '80 poi c'è stata l'apoteosi delle merdate.. basta pensare alle Corvette col 305...

Un mezzo che gli americani chiamano "loser-car" è la Le Baron che importarono anche da noi, le K-cars... Dodge Aries/900, ecc ecc. Tutto sommato carine e piene di decorazioni leziose.. solo che il 4L 2.2 litri automatico consumava sempre come il 3.8.

E' questo che li ha fregati: anche quando facevano una cilindrata piccola per combattere la concorrenza giapponese, alla fine consumavano sempre il triplo... Gli americani o compravano le Cadillac o le Civic oppure le Camry, ma non certo le Aries.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)