04-01-12, 12:48 AM
Ciao ragazzi, sto per spingermi verso il primo acquisto di una "vecchia" americana (visto che sono gi? possessore di un grand cherokee benza del 99 che mi scarrozza ogni giorno) e sono indirizzato verso un mustang '65 o '66.
Premetto di non capire un piffero di meccanica e motori, non sono di quelli che ha letto libri su libri e documentazione varia (sto leggendo qualcosa adesso), mai partecipato a raduni, conosco leggermente le differenze fra i modelli e le caratteristiche che devono contraddistinguere il "pregio" dell'auto (ed ? per questo che sono a chiedere lumi a voi ) ...
voi mi direte: ma chi te lo fa fare allora di prenderti una macchina del genere??
risposta: mi PIACE .... da sempre!!! spero possa bastare eheheheh
di seguito 3 macchine che ho preso in considerazione (seguono mie riflessioni personali e foto):
MUSTANG 289 '65
questa l'ho vista e provata
esterno arancio, penso come da originale, vernice in ottime condizioni
doppi fari, profili vari, scarichi originali
cerchi in buono stato
interni pelle neri rifatti (qualche sbucciatura nel sedile lato guida), profili dei sedili arancio (che siano stati cos? in origine??), cruscotto in condizioni discrete, volante abbastanza rovinato, tetto in ottime condizioni
manopola del cambio traballante (molto)
tappetini non originali e brutti
OSCENITA': il motore risponde abbastanza bene ma ha molta ruggine
sporco e con perdite a vista
gi? immatricolata, no asi
mi piace molto il colore, non mi fanno impazzire gli interni, adoro il contachilometri del 65, mi preoccupa lo stato del motore
22.000,00 euri
------------------------------------
MUSTANG 289 '66
questa l'ho vista, sentito girare il motore ma non provata
esterno nero, vernice con qualche fioritura e qualche graffio, presa d'aria cofano e ai lati (sono originali per il modello?!?!?)
profili vari, scarichi non originali,
cerchi in buono stato ma non originali (? un bene o un male??), 15" posteriori e 14" anteriori (l'effetto non mi dispiace), freni a disco davanti, impianto sospensioni a gas posteriori (con sostegni bruttissimi da vedere sulle balestre)
mancanza scritte FORD, MUSTANG etc....
interni rossi originali, sedili buone condizioni, cruscotto in condizioni discrete, volante un p? rovinato, tetto in ottime condizioni, pelle sulle portiere rovinata
manopola del cambio molto stabile
OSCENITA': autoradio moderna (ma neanche tanto) adattata tagliando la lamiera del cruscotto (come si pu? agir? secondo voi recuperando una radio originale e ripristinare in qualche modo!? o cosa comporta smontare tutto???)
conseguenti orribili casse esterne su cruscotto posteriore
strumentazione in buone condizioni
bagagliaio con tappetini originali
il motore in ottime condizioni, tutto Edelbrock, suona molto bene
non ancora immatricolata (? in arrivo l'apostilla, poi come si procede per curiosit???? e in che tempi), no asi
mi piace molto il contrasto nero / rosso, mi preoccupa quel c***o di autoradio (attendo vs consigli al riguardo)
16.000,00 euri + immatricolazione
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MUSTANG 289 '66
questa non l'ho vista, ho recuperato le foto dal venditore
esterno bianco wimbledon, vernice sembra in buono stato
profili vari, scarichi originali,
cerchi in buono stato (sono originali???)
interni blu originali, sedili ottime condizioni, cruscotto in buone discrete, tetto in buone condizioni
console centrale originale (non so se mi piace ... mah)
strumentazione in buone condizioni
tappetini originali
il motore sembra messo bene
immatricolata, asi
mi piace molto il bianco, mi sembra un po' anonimo il contrasto bianco / blu per? non l'ho visto dal vivo
21.000,00 euri
------------------------------------
ragazzi spero possiate darmi qualche consiglio:
? meglio puntare su l'ottimo stato del motore o della carrozzeria e poi agire di conseguenza sul resto?
come funzionano le pratiche e in che tempi??
servono sempre documenti originali usa??
quali sono i criteri per "capire" l'originalit? dell'auto e delle varie parti?
cosa vi piace come configurazione e cosa no? dove e come agireste!?!?
ha senso puntare tutto sulla ristrutturazione in originale?
avrei un altro centinaio di domande ma mi sembra di aver gi? "spinto" abbastanza!!! ;P
ringrazio gi? anticipatamente chi mi risponder? e riuscir? a fare un po' di chiarezza nella mia povera mente bacata!!!
ditemi se possono esservi utili altre indicazioni ....
pol
Premetto di non capire un piffero di meccanica e motori, non sono di quelli che ha letto libri su libri e documentazione varia (sto leggendo qualcosa adesso), mai partecipato a raduni, conosco leggermente le differenze fra i modelli e le caratteristiche che devono contraddistinguere il "pregio" dell'auto (ed ? per questo che sono a chiedere lumi a voi ) ...
voi mi direte: ma chi te lo fa fare allora di prenderti una macchina del genere??
risposta: mi PIACE .... da sempre!!! spero possa bastare eheheheh
di seguito 3 macchine che ho preso in considerazione (seguono mie riflessioni personali e foto):
MUSTANG 289 '65
questa l'ho vista e provata
esterno arancio, penso come da originale, vernice in ottime condizioni
doppi fari, profili vari, scarichi originali
cerchi in buono stato
interni pelle neri rifatti (qualche sbucciatura nel sedile lato guida), profili dei sedili arancio (che siano stati cos? in origine??), cruscotto in condizioni discrete, volante abbastanza rovinato, tetto in ottime condizioni
manopola del cambio traballante (molto)
tappetini non originali e brutti
OSCENITA': il motore risponde abbastanza bene ma ha molta ruggine
sporco e con perdite a vista
gi? immatricolata, no asi
mi piace molto il colore, non mi fanno impazzire gli interni, adoro il contachilometri del 65, mi preoccupa lo stato del motore
22.000,00 euri
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MUSTANG 289 '66
questa l'ho vista, sentito girare il motore ma non provata
esterno nero, vernice con qualche fioritura e qualche graffio, presa d'aria cofano e ai lati (sono originali per il modello?!?!?)
profili vari, scarichi non originali,
cerchi in buono stato ma non originali (? un bene o un male??), 15" posteriori e 14" anteriori (l'effetto non mi dispiace), freni a disco davanti, impianto sospensioni a gas posteriori (con sostegni bruttissimi da vedere sulle balestre)
mancanza scritte FORD, MUSTANG etc....
interni rossi originali, sedili buone condizioni, cruscotto in condizioni discrete, volante un p? rovinato, tetto in ottime condizioni, pelle sulle portiere rovinata
manopola del cambio molto stabile
OSCENITA': autoradio moderna (ma neanche tanto) adattata tagliando la lamiera del cruscotto (come si pu? agir? secondo voi recuperando una radio originale e ripristinare in qualche modo!? o cosa comporta smontare tutto???)
conseguenti orribili casse esterne su cruscotto posteriore
strumentazione in buone condizioni
bagagliaio con tappetini originali
il motore in ottime condizioni, tutto Edelbrock, suona molto bene
non ancora immatricolata (? in arrivo l'apostilla, poi come si procede per curiosit???? e in che tempi), no asi
mi piace molto il contrasto nero / rosso, mi preoccupa quel c***o di autoradio (attendo vs consigli al riguardo)
16.000,00 euri + immatricolazione
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MUSTANG 289 '66
questa non l'ho vista, ho recuperato le foto dal venditore
esterno bianco wimbledon, vernice sembra in buono stato
profili vari, scarichi originali,
cerchi in buono stato (sono originali???)
interni blu originali, sedili ottime condizioni, cruscotto in buone discrete, tetto in buone condizioni
console centrale originale (non so se mi piace ... mah)
strumentazione in buone condizioni
tappetini originali
il motore sembra messo bene
immatricolata, asi
mi piace molto il bianco, mi sembra un po' anonimo il contrasto bianco / blu per? non l'ho visto dal vivo
21.000,00 euri
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ragazzi spero possiate darmi qualche consiglio:
? meglio puntare su l'ottimo stato del motore o della carrozzeria e poi agire di conseguenza sul resto?
come funzionano le pratiche e in che tempi??
servono sempre documenti originali usa??
quali sono i criteri per "capire" l'originalit? dell'auto e delle varie parti?
cosa vi piace come configurazione e cosa no? dove e come agireste!?!?
ha senso puntare tutto sulla ristrutturazione in originale?
avrei un altro centinaio di domande ma mi sembra di aver gi? "spinto" abbastanza!!! ;P
ringrazio gi? anticipatamente chi mi risponder? e riuscir? a fare un po' di chiarezza nella mia povera mente bacata!!!
ditemi se possono esservi utili altre indicazioni ....
pol