10-01-12, 09:07 PM
...gi? sai come la penso....
Forse non ? il caso di chopparla....diventa ancora pi? piccola.....
Forse non ? il caso di chopparla....diventa ancora pi? piccola.....
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
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10-01-12, 09:07 PM
...gi? sai come la penso....
Forse non ? il caso di chopparla....diventa ancora pi? piccola.....
10-01-12, 10:13 PM
.......seguir? con interesse questa..storia...poi quando uno si diverte con passione tocca il celo con un dito....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
10-01-12, 11:02 PM
Bravo LEE il motore lo devi montare altro che c? tanto lavoro,lo voglio sentire in moto..
10-01-12, 11:15 PM
Ecco cosa avevi in mente!!!!! Beh...comincio a pensare che nel mantovano avete qualche problema
Onestamente non so se mi piacer? l'auto che ne uscir? ma di sicuro la tua idea e la tua storia sono emozionanti e mi piacer? seguire qui questo progetto Poi per i giudizi negativi che te frega....si pu? sempre fare la maglietta con su scritto "Lo so...non ? una Ford!", no?! Good luck for your job!
10-01-12, 11:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-12, 11:32 PM da ESA.)
[quote name='LEE01' post='399475' date='10/1/2012, 16:08']volevo sentirmi uno di loro , vivere l'eperienza in prima persona ,complice forse anche una frase che ? scritta
sulla firma di esa che mi affascina tantissimo , eccola , "...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..." quindi ESA sentiti un po' responsabile ,anzi, ma da dove arriva questa frase ?[/quote] bravo, bel progetto fuori dagli schemi... ti rispetto. non lo saprai mai da dove viene la mia firma...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
11-01-12, 01:31 AM
E bravo LEE mi sono convinto.....d'ora in poi per m? sarai Braccio di ferro........e tu dirai!!?? e perch???????....ma ? ovio....sei sempre in giro con PISELLINO
11-01-12, 01:39 AM
Senza nessuna offesa per gli altri rodder ma questo ? l'unico progetto rod che mi stimola.
Bravo Lee!
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390 1968 Ford Country Squire 390 1988 Chevrolet C10 stepside 292L6 1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO 2007 Shelby GT-H convertible
11-01-12, 09:12 AM
@nuvolari
@caddy55 riguardo alle foto eeeee uso il cellulare , ma ultimamente fa foto migliori ,grazie a mia moglie ho scoperto che la lente del cellulare si sporca facendo foto in mezzo a limature di ferro e marciume vario presente sulle vecchie auto , una pulitina e la cosa ? gia' migliorata molto .......sono proprio un volpone .........
11-01-12, 09:14 AM
[quote name='mopar' post='399571' date='10/1/2012, 20:20']L'unico problema che vedo serio ? il ponte posteriore....[/quote]
allora sono a cavallo , l'ho montato sabato ........ , sembra andato tutto bene .....a meno che qualcosa mi sia sfuggito , che intendi per problema serio ?
11-01-12, 09:17 AM
grazie a tutti per il sostegno , sentivo il bisogno di sapere se sto' facendo proprio una cacata o se qualcuno la pensava come me ..... mi date la forza di andare avanti ......
@truckw200 per chi non lo sapesse lui chiama pisellino il mio amico con il carro attrezzi .....
11-01-12, 09:25 AM
grazia anche a chi mi sta' dando consigli via pm , certe cose pero' sono gia' state fatte , con il racconto sono in dietro rispetto allo stato in cui ? l'auto ora , da ottobre ho lavorato tutti i sabati mattina dalle 6 alle 12 ......penso di ascoltare chi via pm mi consiglia di prendere spunto da molte custom su base 47/48 ford coup?....che sembrano la versione (sorella maggiore) della Fiat topolino C ....ci sono anche molte custom chevy ....sempre 46/48 da cui prender spunto...
anche se c'? tempo per decidere per il body , non ho ancora deciso se tenere o no ' i parafanghi ...ne ho viste senza e non sono male , il telaiol'ho fatto in modo di poter valutare le 2 opzioni alla fine
11-01-12, 09:35 AM
passo successivo , comincio a smontare , mi aspettano lavori fuori o sotto una baracca per disassemblare il tutto , e penso gia' a quando avro tutto bello riverniciato e pulito e rimontero' tutto all'interno del capannone al caldo .....
11-01-12, 09:42 AM
recentemente ho visto anche questo post di scacco al re nero sul forum [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=10749&st=30"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php...10749&st=30[/url] in cui dimostra che sono esistite delle topolino hot rod anche negli usa
certe erano gasser, ma se aprite il link di hamb quella del 52 era un hot rod ... poi ? successo che su hamb mi sono scambiato pm con molti entusiasti del progetto e molti mi hanno dato consigli , james d mi ha realizzato un disegno con photoshop prendendo come spunto la mia foto e i cerchi che gli ho detto che avrei utilizzato....... tra i molti messaggi che ci siamo scambiati mi ha scritto anche questo Unless you are only 1.45m tall, don?t chop! I think you may have to make it longer to fit everything inside. io vorrei chopparla pero'...... devo rigraziare moltissimo anche nix per i consigli e ragno e mopar ...
11-01-12, 09:42 AM
ci sta un 8 cilindri, s?? ? piccolissima, senza carrozzeria sembra un go-kart
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
11-01-12, 09:49 AM
per il discorso colorazione del body inizialmente avrei voluto lasciare la patina del tempo che in 30 anni ha fatto una cosa unica che non si puo' ricreare ,chiunque puo' verniciare un auto ma il lavoro del tempo ? unico , ma dovro' intervenire sul body e lasciare le pezze e saldature a vista non mi entusiasma e lasciarlo come ? adesso lo perderei per strada , avevo aperto anche un topic dedicato ma soluzioni non ci sono poi ho letto una risposta di ragno a cocke bottle parlando della sua auto e ho capito che cmq ladirezione sarebbe potrebbe essere questa che ? in stile con il progetto , anche se a volte penso mi piacerebbe fare una scocca verniciata a modo , ma volgio rispettare il discorso budget pari a zero e non credo di riiuscire io a verniciarla in modo adeguato ecco qui' copiata e incollata la sua risposta
"ci sono vari motivi per cui l'ho verniciata cosi',il primo e'sicuramente perche' erano cosi',poi perche' odio stucco,fondi vari,isolanti ecc,e per farla brillante aime' sono necessari,terzo perche' non ho dovuto supplicare un carrozziere per verniciarmi l'auto in tempi e soldi "umani"tornando al primo punto,penso che il vero spirito hot rod sia quello di costruire,modificare,con quello che si trova,e in base alle proprie risorse e capacita',in pochi nei 40'-50' potevano permettersi di portare l'auto in carrozzeria!!!ovviamente tutto dipende dai gusti prima di tutto ,ma anche dal tipo di progetto, L'auto da cui ho preso spunto,e' costata diversi migliaia di dollari in restauro,ma se vedi le foto dell'epoca in cui correva,...non era poi cosi' lucida!!!!"
11-01-12, 09:50 AM
[quote name='skylineeeeee' post='399692' date='11/1/2012, 08:45']ci sta un 8 cilindri, s?? ? piccolissima, senza carrozzeria sembra un go-kart[/quote]
tutti mi han fatto questa domanda , e son riuscito a farcelo stare ..... sono le prime prove che ho fatto , perch? se non ci fosse stato ciao progetto ........ora vado a cercare le foto .....
11-01-12, 09:53 AM
un ultima cosa sul discorso colore , tanto ? prematuro parlarne e ho tempo per pensarci ma se nel frattempo qualcuno ha idee........
io avevo anche pensato di farla in acciaio cortain, farla immergere nella vasca , sarebbe stata esattamente color ruggine ma protetta dalla ruggine vera , avete presenti quelle ringhiere e cancelli che vanno molto di moda oggi arrugginiti ? ? una spece di zincatura color ruggine ... per essere precisi l'acciaio cortain ? un prodotto finito... poi esiste un metodo di acidificazione simile al cortain che prevede l'ossidazione del ferro e poi un trattamento superficiale in vernice trasparente per terminare il processo di ossidazione. non credo che esistano vasche per quelle dimensioni se non per cantieri navali ,,,,a meno che il trattamento si possa fare anche non ad immersione nelle vasche cosa che approfondiro', anche se ultimamente l'idea di girare con un auto dall'aspetto tutta arrugginita non mi piace + molto , ripeto non vorei creare una rat rod senza rendermene conto ...
11-01-12, 09:57 AM
[quote name='skylineeeeee' post='399692' date='11/1/2012, 08:45']ci sta un 8 cilindri, s?? ? piccolissima, senza carrozzeria sembra un go-kart[/quote]
in effetti poi anche se il v8 sul telaio e nel body ci sta' ho abbandonato questo telaio pe rmotivi di praticita' e sicurezza e costi , sto pensando di usarloper fare un kart per mio figlio , mi avanzano un motore e cambio di una fiat 131 |
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