02-02-12, 10:17 AM
Ps: le mie sono solo provocazione allegre.......
Nash sedan 1930
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02-02-12, 10:54 AM
Grazie...capito tutto.
@Nigel... Beh, utile ? utile no?
02-02-12, 11:19 AM
LEEO1............le auto anteguerra sono affascinati,questa ? snaturata, nel corso della sua vita ne avr? passate.......poi con un utilizzo non da auto d'epoca...ma solo per poter fare una funsione...quella di "portare" i troprietari...riverniciata e tappezzata tanto per poter andare avanti....ma a parer mio se ti piace prendila..ma non farci un rat o rod....la lasci cos?...poi con calma quando hai la voglia e un p? di soldi da investirci..la restauri come si deve ...con materiali appropriati....non sar? un conservato...ma un restauro a regola d'arte..le dar? una visione spettacolare..... e ti dar? molta soddisfazione....ma tienila lontano da nuvolacci ..lui ? troppo bravo per trasformarla magari in un quadriclico.....per ragazzini.... nuvola sei un grande come dici te smartellone....e tanto di cappello.. ..ma questa v? portata alla luce di una volta....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
02-02-12, 01:02 PM
[quote name='t.bird' post='404503' date='2/2/2012, 10:22']nuvola sei un grande come dici te smartellone....e tanto di cappello.. ..ma questa v? portata alla luce di una volta....
t.bird[/quote] come ripeto le mie erano provocazioni...... anch'io sono del parere di portarla originale, ma bisogna portarla a casa con un prezzo adeguato. da quello che ho visto l'impianto elettrico ? stato portato a 12V con componenti "moderni" (anni 70). il motorino d'avviamento ? di un ford. i sedili non saprei ma sembravano belli e intonati con il resto dell'interno. i cerci sembrano i vuoi ma non sono sicuro. il telaio e il sottoscocca ? sano, come balestre e ammortizzatori originali. non dimentichiamo che la testa ? crepata, i cilindri sono scalinati pi? di un mm..... per farla partire c'? da smontare tutto, ? ferma da 40anni. non si gira la chiave e via...... come minimo ci sono mille ore di lavoro prima di farci un tranquillo giretto.
02-02-12, 02:04 PM
[quote name='Nuvolari' post='404519' date='2/2/2012, 12:05']come ripeto le mie erano provocazioni......
anch'io sono del parere di portarla originale, ma bisogna portarla a casa con un prezzo adeguato. da quello che ho visto l'impianto elettrico ? stato portato a 12V con componenti "moderni" (anni 70). il motorino d'avviamento ? di un ford. i sedili non saprei ma sembravano belli e intonati con il resto dell'interno. i cerci sembrano i vuoi ma non sono sicuro. il telaio e il sottoscocca ? sano, come balestre e ammortizzatori originali. non dimentichiamo che la testa ? crepata, i cilindri sono scalinati pi? di un mm..... per farla partire c'? da smontare tutto, ? ferma da 40anni. non si gira la chiave e via...... come minimo ci sono mille ore di lavoro prima di farci un tranquillo giretto.[/quote] Credo che sono tutte cose da aspettarsi da una anziana di 82 anni, non credi..... credo anche che dopo le mille ore di lavoro il giretto te lo gusti.....e che gusto......altro che camaro, mustang, charger o minchie varie...... Il problema vero secondo me ? che questa vettura si chiama Nash......si chiamerebbe charger, con solo il tappetino originale, sarebbe gi? in fase di restauro e tutti a dire....uuuuu che figa, uuuuuu che bella dai salvatela, ecc. ecc...... In ultimo complimenti per i tuoi lavori, senza sarcasmo, veramente notevoli
02-02-12, 02:17 PM
[quote name='Nuvolari' post='404519' date='2/2/2012, 12:05'][quote name='t.bird' post='404503' date='2/2/2012, 10:22']nuvola sei un grande come dici te smartellone....e tanto di cappello.. ..ma questa v? portata alla luce di una volta....
t.bird[/quote] come ripeto le mie erano provocazioni...... anch'io sono del parere di portarla originale, ma bisogna portarla a casa con un prezzo adeguato. da quello che ho visto l'impianto elettrico ? stato portato a 12V con componenti "moderni" (anni 70). il motorino d'avviamento ? di un ford. i sedili non saprei ma sembravano belli e intonati con il resto dell'interno. i cerci sembrano i vuoi ma non sono sicuro. il telaio e il sottoscocca ? sano, come balestre e ammortizzatori originali. non dimentichiamo che la testa ? crepata, i cilindri sono scalinati pi? di un mm..... per farla partire c'? da smontare tutto, ? ferma da 40anni. non si gira la chiave e via...... come minimo ci sono mille ore di lavoro prima di farci un tranquillo giretto. [/quote] ....si nuvola..lo so....e pure le mie sono provocazioni,e la mia ammirazione nei tuoi confronti no ? assolutamente sminuita, questo progetto ? simile ma molto pi? semplice di un mio progetto che ora ? in stallo. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
02-02-12, 02:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-12, 02:21 PM da Nuvolari.)
[quote name='dragone' post='404531' date='2/2/2012, 13:07']credo anche che dopo le mille ore di lavoro il giretto te lo gusti.....e che gusto......altro che camaro, mustang, charger o minchie varie......[/quote]
b? un 'auto cos? non si avvicina nemmeno alle auto 60 70. per questo che ? ancora li in quello squallido garage..... se facessero un programma alla tv (tipo Nuvolari o SKY) con auto anteguerra, vedi dopo come la cercano.....
02-02-12, 02:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-12, 02:22 PM da t.bird.)
[quote name='dragone' post='404531' date='2/2/2012, 13:07'][quote name='Nuvolari' post='404519' date='2/2/2012, 12:05']come ripeto le mie erano provocazioni......
anch'io sono del parere di portarla originale, ma bisogna portarla a casa con un prezzo adeguato. da quello che ho visto l'impianto elettrico ? stato portato a 12V con componenti "moderni" (anni 70). il motorino d'avviamento ? di un ford. i sedili non saprei ma sembravano belli e intonati con il resto dell'interno. i cerci sembrano i vuoi ma non sono sicuro. il telaio e il sottoscocca ? sano, come balestre e ammortizzatori originali. non dimentichiamo che la testa ? crepata, i cilindri sono scalinati pi? di un mm..... per farla partire c'? da smontare tutto, ? ferma da 40anni. non si gira la chiave e via...... come minimo ci sono mille ore di lavoro prima di farci un tranquillo giretto.[/quote] Credo che sono tutte cose da aspettarsi da una anziana di 82 anni, non credi..... credo anche che dopo le mille ore di lavoro il giretto te lo gusti.....e che gusto......altro che camaro, mustang, charger o minchie varie...... Il problema vero secondo me ? che questa vettura si chiama Nash......si chiamerebbe charger, con solo il tappetino originale, sarebbe gi? in fase di restauro e tutti a dire....uuuuu che figa, uuuuuu che bella dai salvatela, ecc. ecc...... In ultimo complimenti per i tuoi lavori, senza sarcasmo, veramente notevoli [/quote] .........in un'auto di 80anni ? facile in situazioni simili. sono d'accordo con te quando dici che si chiama NASH.....e che non ha molti ......diciamo estimatori, ma la storia ha tanti eroi, i migliori in genere passano in sordina...ma sono i migliori. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
02-02-12, 02:22 PM
[quote name='dragone' post='404531' date='2/2/2012, 13:07']Credo che sono tutte cose da aspettarsi da una anziana di 82 anni, non credi.....
credo anche che dopo le mille ore di lavoro il giretto te lo gusti.....e che gusto......altro che camaro, mustang, charger o minchie varie...... Il problema vero secondo me ? che questa vettura si chiama Nash......si chiamerebbe charger, con solo il tappetino originale, sarebbe gi? in fase di restauro e tutti a dire....uuuuu che figa, uuuuuu che bella dai salvatela, ecc. ecc...... In ultimo complimenti per i tuoi lavori, senza sarcasmo, veramente notevoli [/quote] Quotone!! Questa inoltre ? molto pi? bella di un charger.
02-02-12, 02:29 PM
Comunque non ? un'ambassador... Il numero del body ? di una single six, versione sedan
02-02-12, 03:55 PM
[quote name='ragno' post='404290' date='1/2/2012, 13:15']pensiero assolutamente personale:questa auto e' dall'ormai lontanissimo 1930,di sicuro non ha avuto vita facile,se arriva dall'Argentina,e' sicuramente un'auto che ha circolato e portato a spasso intere famiglie fino agli anni 60'-70',ma molto probabilmente 80'.Ha subito un restauro certamente approssimativo,ma molto probabilmente non per far bella figura ai raduni,ma per far bella figura di se' alla messa della domenica.
Ha superato una guerra mondiale,e varie guerre locali,e' arrivata a noi in condizioni quasi immacolate,visto le sue vicissitudini,ha ancora i suoi fari,i suoi strumenti,il volante,forse i cerchioni(molto probabilmente un opzione come la ford T i cerchi in ferro),e dopo tutto questo,e piu' di 80 anni sulle spalle,arrivano degli INCOLTI che prendono in considerazione di ROVINARE definitivamente questa meraviglia facendone un hot rod!!! Consiglierei piuttosto di lasciarla in quel garage,prima o poi passera' una persona con la Passione con la P maiuscola e la portera' allo splendore originale......[/quote] Condivido pienamente
02-02-12, 06:38 PM
Prima considerazione.. siete sicuri della provenienza argentina? Lo dico perch? ha la guida a sinistra e al'epoca le auto argentine avevano la guida a destra... Certo pu? essere che sia stata importata cos? dagli USA, ma qualcuno ha menzionanto un title.. o sbaglio?
Infine, credo che Fabio (Fairlane) abbia centrato il problema: non ? un'auto divertente e non ? nemmeno adatta per farci un rod (sia per lo stato di buona conservazione sia per le difficolt? oggettive che un marchio raro comporta). Anche un restauro ? costoso ed impegnativo ed il risultato sar? sempre un'automobile difficile da gestire per i suoi ovvi limiti. Considerato che 12.500 euro non sono un affarone, direi di lasciarla dove si trova, nella speranza che si faccia avanti uno che si innamora di lei.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
10-03-12, 06:29 PM
Oggi al "Old time show" alla fiera di Forl? c'era una Nash....
10-03-12, 06:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-12, 06:59 PM da caddy55.)
made in usa con guida a destra?
11-03-12, 04:45 PM
[quote name='nutella' post='411717' date='10/3/2012, 17:32']Oggi al "Old time show" alla fiera di Forl? c'era una Nash....[/quote]
azz quest'anno non sono riuscito ad andare all'Old Time show!!!!!!!!
11-03-12, 07:21 PM
Si, ma prodotta per il mercato inglese...guarda la targa!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
11-03-12, 07:31 PM
Mio dio la firma del biglietto scritto a mano mi ha fatto capire chi e il proprietario eeeeee. Non aggiungo altro ! Brutti ricordi
30-03-12, 12:02 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1331487068' post='411917']
Mio dio la firma del biglietto scritto a mano mi ha fatto capire chi e il proprietario eeeeee. Non aggiungo altro ! Brutti ricordi [/quote] Addirittura? e chi era John Dillinger?
"il newyorkese"
 Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta) Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit" Jeep XJ Cherokee limited 1994  "Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."  |
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