[quote name='?kinnyBoy' post='131451' date='20/5/2008, 21:12']Questo colore mi piace moltissimo,abbinato con il vinile bianco ? stupendo.
Presenza perenne e obbligatoria di questo disco all'interno della vettura
[/quote]
Skinny sei una miniera ! Funky-Soul per sempre !
A bordo di un' auto cos? consiglierei anche la colonna sonora di Trouble Man (fatta da Marvin Gaye), dove il protagonista guida proprio una Mark IV ...
Per quelle postate da Teo, anch' io sono per la Givenchy: su quella ci vogliono gli Chic a palla, invece.
@Tarizza: che io sappia non hanno un nome particolare, io le ho sempre dette "col collettone"...
Non avete capito niente, le Lincoln erano le auto dei Signori, dei bianchi ricchi.
I neri non si potevano nemmeno avvicinare a queste auto, salvo rarissime eccezioni, oppure al massimo le acquistavano usate molti anni dopo.
E certo i bianchi non ascoltavano quella musica li sulle loro Lincoln.
I Lincoln Owners ascoltavano questo genere di musica:
Ed ? esattamente quello che non manca MAI nella mia Lincoln.
Discussioni: 137
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='131550' date='21/5/2008, 12:03']Beh...qualche nero con un kg d'oro al collo con camicia aperta, un paio di kg d'oro ai polsi, occhiali a specchio, capelli cotonati e doppi fondi andava in giro con Lincoln e Cadillac....... [/quote]
s? ma erano l'1%, il restante 99% erano bianchi.
Il cliente medio secondo me era un cinquantenne con i capelli biondicci e leggermente brizzolati, con una percentuale di whisky in corpo superiore a quella del sangue, leggermente sovrappeso, con anelli di oro e diamanti alle dita, un abito Brooks Brothers gessato leggermente spiegazzato e "Always on my mind" di Elvis che girava lenta e dolce nello Stereo 8.
Non so se ho reso bene l'idea...
Discussioni: 137
Reputazione:
0
Hai reso...infatti si trovano ancora Lincoln originali e perfettamente conservate...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Praticamente un WASP....
? l'alcol che le ha conservate!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Grazie delle delucidazioni
Anche a me marrone piace...insomma,mi piacicono tutte
Se dobbiamo parlare di neri su Lincoln,perch? non citare American Gangster??
Discussioni: 40
Reputazione:
1
[quote name='bronzo' post='131550' date='21/5/2008, 12:03']Beh...qualche nero con un kg d'oro al collo con camicia aperta, un paio di kg d'oro ai polsi, occhiali a specchio, capelli cotonati e doppi fondi andava in giro con Lincoln e Cadillac....... [/quote]
Infatti negli anni 30 e oltre le Cadillac nuove non le vendevano nemmeno alle persone di colore...
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Boh, questione di gusti, punti di vista: sono d' accordo che la maggior parte della clientela si ritrovava nell' alta borghesia bianca ma nell' immaginario collettivo, le varie Eldo, Mark IV, ecc saranno sempre le pimpmobiles guidate da neri pericolosissimi, un po' come l' Escalade ai giorni nostri. Nello stereotipo gli afroamericani hanno sempre amato le auto grandi e lussuose, una Lincoln, una Cadillac (soprattutto, anche proprio per il motivo che diceva Tarizza), una Buick erano uno status symbol pi? forte che tra i bianchi.
[color="#000000"]BLACK IS BEAUTIFUL & FUNKY MUSIC SHO 'NUFF TURNS ME ON[/color]
Discussioni: 62
Reputazione:
0
Ma Wynn ha detto benissimo. I bianchi le compravano nuove, gli afroamericani usate...
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
tra l' alta borghesia americana degli anni '70, poi, era sicuramente pi? trendy una Mercedes Benz...invece il lato trendy di queste auto PER ME ? un immaginario blaxploitation di Harlem di notte, discoteche marce, completini psichedelici, capigliature afro e tante altre cose che sapete mi piacciono...
Reputazione:
0
[quote name='Carpa' post='131624' date='21/5/2008, 16:52']tra l' alta borghesia americana degli anni '70, poi, era sicuramente pi? trendy una Mercedes Benz...[/quote]
credo che questa tendenza sia venuta dopo, negli anni '80, quando le americane hanno cominciato a perdere la loro personalit?
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Per me gi? nei '70 cominciava ad esserci uno spostamento verso le luxury d' importazione, lo si vede in molti film del periodo e l' esistenza della Seville ne ? prova tangibile...
[quote name='Carpa' post='131624' date='21/5/2008, 16:52']tra l' alta borghesia americana degli anni '70, poi, era sicuramente pi? trendy una Mercedes Benz...invece il lato trendy di queste auto PER ME ? un immaginario blaxploitation di Harlem di notte, discoteche marce, completini psichedelici, capigliature afro e tante altre cose che sapete mi piacciono...[/quote]
L'alta borghesia americana era ed ? molto patriottica e tradizionalista, Mercedes all'epoca ce n'erano molto poche, anche perch? francamente non avevano certo l'appeal delle Caddy e della Lincoln, oltre al fatto che costavano molto di pi?.
Vai tranquillo Carpa: l'alta borghesia viaggiava in Caddy o in Lincoln.
I neri dei ghetti psichedelici semplicemente non potevano permettersi una di queste macchine, perch? all'epoca avevano dei prezzi paragonabili al potere di acquisto dei 100.000 euro di oggi qui in Italia.
In ogni caso i (pochi) neri che se le potevano permettere tendevano ad avere uno stile molto molto simile a quello dei bianchi, come per esempio si vede molto bene nel film American Gangster:
Le immagini che hai in mente tu, peraltro bellissime anche nei miei disegni mentali, si riferiscono sicuramente alle stesse auto , ma comperate usate qualche anno dopo, quando i WASP andavano in giro con l'ultimo model year superaggiornato.
Non si possono paragonare alle Escalade dei rapper neri di oggi, poich? ? appunto un fenomeno abbastanza recente, diciamo degli ultimi 20 anni, che i neri possano raggiungere in "massa" fama e ricchezza nello star system.
All'inizio degli anni '70 la condizione dei neri era molto diversa da quella odierna (che tra l'altro non ? certo rose e fiori), erano gente emarginata dalla buona societ? e dall'alta borghesia, e i pochi che riuscivano ad emergere tendevano a "bianchizzarsi".
Non dimentichiamoci che uno dei primi neri che ? arrivato alla ribalta dello star system, Michael Jackson, ha fatto di tutto e di pi? per "sembrare" un bianco, con i risultati discutibili che tutti conosciamo.
Nonostante io abbia molta simpatia per i neri, e chi mi conosce bene lo sa, so perfettamente come in America siano sempre stati ai margini della societ?, e lo vedremo chiaramente alle prossime presidenziali, quando Obama - ammesso che passi le primarie - verr? spazzato via da Mc Cain.
OK, sono molto d' accordo !
Inoltre, e qui te lo potranno confermare tutti i forumisti che hanno girato per gli States, tuttora di Mercedes o Lexus non ne girano poi cos? tante, eccezion fatta per le grandi citt? delle coste.
Chiedi ad Attila se ha visto una sola Mercedes a Chattanooga...
Anche nella grande NY le auto di rappresentanza sono all'80% Lincoln, ci sono interi isolati pieni di Lincoln nere parcheggiate con l'autista che aspetta.
Le Mercedes sono per l'anticonformista, e proprio per questo, non ne vedi tante in giro.
Magari bisogna fare un discorso a parte per le SL dalla met? degli anni'70 che in effetti ebbero un certo successo, per? direi dovuto al fatto che scomparve la Eldorado convertible, e comunque come dice ErWagone dovuto principalmente al fatto che negli anni '80 le americane hanno cominciato a spersonalizzarsi.
Reputazione:
0
Se non mi sbaglio Obama ha gi? matematicamente vinto (siamo ad un vantaggio di oltre 150 delegati). Io penso che potrebbe vincere Obama su Mc Cain. Scommesse, anyone?
Reputazione:
0
Quando dico che Obama ha gi? maticamente vinto, ovviamente su Hillary.
|