29-01-12, 07:34 PM
considera che se il potenziometro non funziona e va aggiustato, fai prima a prendere tutto il blocco nuovo, per quel che costa...
1988 Pontiac Trans AM GTA
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29-01-12, 07:34 PM
considera che se il potenziometro non funziona e va aggiustato, fai prima a prendere tutto il blocco nuovo, per quel che costa...
29-01-12, 08:14 PM
Infatti, su ebay, ne ho trovati vari tra i 10 ed i 20 dollari, ho chiesto la conferma che la luce funzioni.
... oggi ho fatto un po di acquistini poche robette ed ho utilizzato consegnato.com 1. Vitone Beige per plastiche posteriori 2. Dadi in plastica x vitone 3. Guarnizione raschiavetro portiere esterna 4. tutti e 3 i blocchetti chiave porte e portello 5. Chiave di scorta accensione con resistenza giusta Mi mancano un po di cosette e le aggiunger? a presto devo prendere: 1. Pistoncini del portellone che ... quando ? tutto aperto lo tengono su, ma bisogna alzarlo di forza!! 2. Ho nello sportello lato guida che premendo lock la levetta che blocca la sicura si muove un po ma non scatta del tutto, ma si apre bene, sono indeciso se ordinare il lock actuator o provare a vedere se fosse bloccato. (giusto per non aprire la cartella troppe volte! 3. Ammortizzatori (4) 4. Dischi e pastiglie 5. Necessario per prossimo tagliando Si accettano consigli, specialmente su dischi e pastiglie, dove su rockauto ce ne sono troppi!
30-01-12, 03:04 PM
A quanto dovrebbe stare il minimo del motore?
Ora ? tra i 700/800 giri, ma mi sembra che spinga troppo, ovvero che a marcia inserita fermo allo stop devo fare una buona pressione sul pedalone del freno, altrimenti ... scatta!
30-01-12, 09:06 PM
[quote name='luca.decarlo' post='403761' date='29/1/2012, 19:17']Infatti, su ebay, ne ho trovati vari tra i 10 ed i 20 dollari, ho chiesto la conferma che la luce funzioni.
... oggi ho fatto un po di acquistini poche robette ed ho utilizzato consegnato.com 1. Vitone Beige per plastiche posteriori 2. Dadi in plastica x vitone 3. Guarnizione raschiavetro portiere esterna 4. tutti e 3 i blocchetti chiave porte e portello 5. Chiave di scorta accensione con resistenza giusta Mi mancano un po di cosette e le aggiunger? a presto devo prendere: 1. Pistoncini del portellone che ... quando ? tutto aperto lo tengono su, ma bisogna alzarlo di forza!! 2. Ho nello sportello lato guida che premendo lock la levetta che blocca la sicura si muove un po ma non scatta del tutto, ma si apre bene, sono indeciso se ordinare il lock actuator o provare a vedere se fosse bloccato. (giusto per non aprire la cartella troppe volte! 3. Ammortizzatori (4) 4. Dischi e pastiglie 5. Necessario per prossimo tagliando Si accettano consigli, specialmente su dischi e pastiglie, dove su rockauto ce ne sono troppi![/quote] appena riesco ti mando i link delle cose che devi prendere... praticamente le ho prese tutte anche io !!
30-01-12, 09:07 PM
[quote name='luca.decarlo' post='403901' date='30/1/2012, 14:07']A quanto dovrebbe stare il minimo del motore?
Ora ? tra i 700/800 giri, ma mi sembra che spinga troppo, ovvero che a marcia inserita fermo allo stop devo fare una buona pressione sul pedalone del freno, altrimenti ... scatta![/quote] E' normale tranquillo... guarda in salita invece... senza premere il freno, se non ? troppo ripida la salita, la macchina rimane ferma
15-02-12, 11:38 PM
Nel cruscotto, c'? lo strumento della pressione dell'olio che rimane oltre il massimo e va fuori scala, ovvero dopo i 60.
Quanto dovrebbe misurare correttamente? Sar? il sensore della pressione dell'olio rotto?
16-02-12, 12:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-12, 12:27 AM da Pulcio23.)
l'Olio sei sicuro che sia stato cambiato?
se non ti risponde nessuno prima, domani controllo e te lo faccio sapere.. in che scala hai i valori? in linea di massima quando l'olio ? freddo segna 3/4 piu' di meta' indicatore, poi piano piano che scalda allora cala poco poco, quando ti trovi al semafono al minimo, segna 1/4 e alle volte arriva anche a quasi zero... Possono essere 2 cose: o hai il sensore della pressione olio rotto, oppure ? semplicemente sporco. Controllati lo stato dell'olio motore , e se lo vedi color catrame cambialo , tenendo presente che teoricamente si potrebbe svitare il sensore di pressione olio, pulirlo e riavvitarlo, e potresti risolvere.. Nella peggiore delle ipotesi lo cambi , costa 2 lire...
16-02-12, 01:01 AM
[quote name='luca.decarlo' post='403761' date='29/1/2012, 19:17']devo prendere:
1. Pistoncini del portellone che ... quando ? tutto aperto lo tengono su, ma bisogna alzarlo di forza!![/quote] Luca, io avevo lo stesso problema. Li ho cambiati, e il problema ? rimasto!!! ...e non voglio pensare che i pistoncini nuovi fossero difettosi. Non so come aiutarti, perch? devo ancora capirci qualcosa io, ma non vorrei che la storia si ripetesse con te...
16-02-12, 01:03 AM
[quote name='Pulcio23' post='404022' date='30/1/2012, 20:09']appena riesco ti mando i link delle cose che devi prendere... praticamente le ho prese tutte anche io !![/quote]
Paolo, ti mette male inoltrarmi i link che hai mandato a Luca? Vorrei sfruttare al meglio il mio nuovo indirizzo di Miami! Grazie!
16-02-12, 12:33 PM
[quote name='luca.decarlo' post='406818' date='15/2/2012, 22:41']Nel cruscotto, c'? lo strumento della pressione dell'olio che rimane oltre il massimo e va fuori scala, ovvero dopo i 60.
Quanto dovrebbe misurare correttamente? Sar? il sensore della pressione dell'olio rotto?[/quote] Ciao, col motore acceso dovrebbe sempre stare in un valore compreso tra i 30 e 60 kilopascal... in ogni caso non deve mai andare sotto i 30! Questo ? quello che trovo scritto nello user's manual del 1988.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
16-02-12, 12:46 PM
[quote name='Pulcio23' post='406830' date='15/2/2012, 23:27']quando ti trovi al semafono al minimo, segna 1/4 e [color="#FF0000"]alle volte arriva anche a quasi zero...[/color][/quote]
? normale? sicuro?
78 mercury cougar xr7 351m/400
16-02-12, 12:55 PM
[quote name='luca.decarlo' post='403423' date='27/1/2012, 14:24']Ho trovato, u semplice apparecchietto di ridottissime dimensioni che aggiungerebbe l'apertura delle sicure delle portiere tramite telecomando.
La mia ha gi? la chiusura centralizzata, di conseguenza basta collegarlo ai 2 pulsanti lock ed unlock direttamente alla portiera. Mi diceva il tipo che ce ne sono 2 modelli, uno "da" il positivo, l'altro il negativo, quale sar? quello corretto x la mia???? Grazie[/quote] I 2 pulsanti hanno un blocco di sicurezza. Dopo 1 minuto che l'hai chiusa ed ? chiusa non ti permettono pi? di aprire le portiere mediante il tasto interno. Prova tu stesso e fammi sapere.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
16-02-12, 01:11 PM
[quote name='Pulcio23' post='406830' date='15/2/2012, 23:27']l'Olio sei sicuro che sia stato cambiato?
se non ti risponde nessuno prima, domani controllo e te lo faccio sapere.. in che scala hai i valori? in linea di massima quando l'olio ? freddo segna 3/4 piu' di meta' indicatore, poi piano piano che scalda allora cala poco poco, quando ti trovi al semafono al minimo, segna 1/4 e alle volte arriva anche a quasi zero... Possono essere 2 cose: o hai il sensore della pressione olio rotto, oppure ? semplicemente sporco. Controllati lo stato dell'olio motore , e se lo vedi color catrame cambialo , tenendo presente che teoricamente si potrebbe svitare il sensore di pressione olio, pulirlo e riavvitarlo, e potresti risolvere.. Nella peggiore delle ipotesi lo cambi , costa 2 lire...[/quote] Ciao Paolo, Si l'olio ? stato cambiato, ed ? ancora al massimo e sull'asta ? pulito e trasparente. Dal service manual ho visto che il sensore ? sotto la distribuzione, credo, ancora non mi oriento bene nelle immagini, vedo se riesco a smontarlo e pulirlo, ma eventualmente ? standard o lo devo comunque ordinare?
16-02-12, 01:19 PM
[quote name='ga.firebird' post='406831' date='16/2/2012, 00:04'][quote name='luca.decarlo' post='403761' date='29/1/2012, 19:17']devo prendere:
1. Pistoncini del portellone che ... quando ? tutto aperto lo tengono su, ma bisogna alzarlo di forza!![/quote] Luca, io avevo lo stesso problema. Li ho cambiati, e il problema ? rimasto!!! ...e non voglio pensare che i pistoncini nuovi fossero difettosi. Non so come aiutarti, perch? devo ancora capirci qualcosa io, ma non vorrei che la storia si ripetesse con te... [/quote] Ho visto sul service manual che x la lettura della pressione dell'olio c'? ben poco, il sensore, il fili che lo collega al cruscotto e lo strumento sul cruscotto!! Se non ? il sensore ... sar? lo strumento nel cruscotto, non credo che possa essere il cavo!
17-02-12, 12:59 AM
Ho visto sul service manual che x la lettura della pressione dell'olio c'? ben poco, il sensore, il fili che lo collega al cruscotto e lo strumento sul cruscotto!!
Se non ? il sensore ... sar? lo strumento nel cruscotto, non credo che possa essere il cavo! [/quote] Il sensore di pressione secondo me ? quello specifico , ma si trova anche in italia, a meno che non lo fai arrivare da summit o similari... il cavo si puo' controllare col tester, cosi' testi la portata e la continuita'....se fosse quello , non funzionerebbe direttamente....
18-02-12, 03:08 PM
Sopportatemi!! ogni giorno trovo un nuovo ostacolo ... per fortuna cosette!
Ho messo le mani allo specchietto lato passeggero visto che si muove solo orizzontalmente, ma come cavolo si toglie il vetro dello specchio ... senza romperlo????
18-02-12, 06:40 PM
[quote name='luca.decarlo' post='407291' date='18/2/2012, 14:11']Sopportatemi!! ogni giorno trovo un nuovo ostacolo ... per fortuna cosette!
Ho messo le mani allo specchietto lato passeggero visto che si muove solo orizzontalmente, ma come cavolo si toglie il vetro dello specchio ... senza romperlo????[/quote] Guarda... Per me non ? stato difficile. Mentre stavo andando via mi ? volato via da solo! Se si sia rotto non lo so, non lo trovo pi?! Per il mio credo si sia gi? rotto una volta e sia stato rimesso, era fissato con del biadesivo. Francamente non saprei come aiutarti... Una volta gi? smontare il tutto ? una stupidata ma per togliere solo lo specchio senza rischiare di romperlo non saprei come fare...
18-02-12, 08:15 PM
[quote name='luca.decarlo' post='407291' date='18/2/2012, 14:11']ma come cavolo si toglie il vetro dello specchio ... senza romperlo????[/quote] purtroppo, dopo aver fatto le scansioni, averle ridimensionate ed averle postate su pdani mi sono accorto che la risposta alla tua domanda non c'?!!!
19-02-12, 03:24 PM
no non c'? , diciamo che ci vorrebbe una leva a L , per scalzare piani piano il biadesivo, che ? veramente tosto :...
19-02-12, 05:34 PM
[quote name='Pulcio23' post='407470' date='19/2/2012, 14:27']no non c'? , diciamo che ci vorrebbe una leva a L , per scalzare piani piano il biadesivo, che ? veramente tosto :...[/quote]
Ma lo specchio (la parte in vetro) come si sgancia dal motorino?? ... non voglio rimuovere tutto lo specchietto, ma solo il vetro! |
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