Sondaggio: Rispondete:
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Nessun problema, la benzina pu? costare quanto vogliono, la prendo con la stessa frequenza.
15.38%
4 15.38%
Inizia un p? a pesare, la prendo un p? meno e comincio a fare attenzione all'andatura per consumare meno.
42.31%
11 42.31%
Pesa, la prendo con molta meno frequenza.
30.77%
8 30.77%
Talmente tanto, che ho fatto almeno una volta un pensierino a venderla
11.54%
3 11.54%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La benzina supera 1,80 euro.
Ah che le tensioni internazionali fossero pretesti era evidente :handddd: (l'iran lo ridurrei comunque a campo da golf a prescindere per tutta un'altra serie di motivi) la domanda ?: fino a quando/quanto sar? sostenibile da parte dei consumatori il costo del carburante che in molti casi si porta via facilmente 1/2 o 1/3 di molti stipendi?senza contare il riflesso sulle merci movimentate tramite trasporto in gomma che da noi ? praticamente l'unico modo...o quasi....... e me lo chiedo io che ad oggi lavoro a 800 metri da casa e che tra tutto butter? si e no 100 euro di gasolio al mese.

Ringraziamo allora Moratti e compagnia cantante! :handddd:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
E comunque altro che auto americane 7 litri di cilindrata, qua tra un p? l'unico modo per andare in giro sar? ficcarsi un monociclo nel deretano :handddd:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
Oggi e' aumentata di un altro centesimo.

Altro che la benza arriva ad 1,80....quel titotlo invecchia in maniera impressionante.



Che poi a dirla tutta, il problema non e' il consumo della mia mustang, per come la uso e' l'ultimo dei problemi (mi stanno pesando molto di piu' i pezzi di ricambio che fortunatamente costano poco...).

Il problema e' per la mito da usare tutti i giorni! Ma qui non potevo parlarne...
Cita messaggio
[quote name='il newyorkese' post='407561' date='20/2/2012, 10:10']Ah che le tensioni internazionali fossero pretesti era evidente :handddd: (l'iran lo ridurrei comunque a campo da golf a prescindere per tutta un'altra serie di motivi) [color="#FF0000"]la domanda ?: fino a quando/quanto sar? sostenibile da parte dei consumatori il costo del carburante che in molti casi si porta via facilmente 1/2 o 1/3 di molti stipendi?[/color]senza contare il riflesso sulle merci movimentate tramite trasporto in gomma che da noi ? praticamente l'unico modo...o quasi....... e me lo chiedo io che ad oggi lavoro a 800 metri da casa e che tra tutto butter? si e no 100 euro di gasolio al mese.

Ringraziamo allora Moratti e compagnia cantante! :handddd:[/quote]

diventera' come a santo domingo dove il carburante costa come da noi e lo stipendio medio mensile ? 120 euro ...., ragazzi tutti a gas -metano -gpl anche con auto d'epoca ...ormai ne vale la pena anche se facciamo poca strada , e se non ne vale la pena lo farei solo per il gusto di non comprare benzina , per quanto mi riguarda non mi lamento + di tanto per le auto d'epoca , invece di fare 4 giretti all'anno ne faccio uno , invece di andare al raduno a firenze vado a quello di mantova ,..il problema grosso sono i mezzi che si usano per lavoro che non si possono fermare ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Marko87' post='407514' date='20/2/2012, 00:16'][quote name='Stigmae' post='407511' date='19/2/2012, 23:35']Secondo me invece si risollever? la situazione, certo, quest'anno scordiamocelo amorevolmente ma dal 2013 state sicuri che si risalir?...[/quote]



Abbastanza ottimistica la tua previsione Stig, hai per caso delle basi su ? fondata la tua teoria? rendimi partecipe :handddd:

Grazie

:handddd:

[/quote]

Semplice...il giro della borsa...noi ci basiamo su sistemi economici alquanto antichi (si parla di calcoli del 1910-1920)

noi abbiamo adottato un sistema keynesiano ovvero che il cittadino produce ma non ? in grado di gestire liberamente i propri beni (durante il corso della storia si sono sperimentati tanti altri sistemi economici ma tutti avevano delle lacune,per cui son atto cambiati o migliorati per adattarsi ai periodi)

Fino al Medioevo il sistema economico pi? conosciuto era quello del baratto (che esiste ancora oggi,anche sotto forma di scambio)...

Poi per esempio ? venuto il turno di un sistema pi? avanzato, chiamato liberismo che aveva 2 pilastri, il primo rivendicare la libert? economica e umana dei cittadini di fronte alla tirannia politica (siamo nel periodo della rivoluzione americana)

Il secondo era quello di far si che i cittadini avessero pi? libert? economica e che i giri economici fossero gestiti solo da loro.

Potete capire quindi che era molto difficile cercare di far funzionare tutto senza nessuno che equilibrasse le entrate e le uscite di una nazione...

Arrivo quindi il turno di Keynes...che tir? fuori una politica economica avanzata e, apparentemente, senza lacune (sulla carta)

Questa politica, che chiameremo politica "K" ? molto funzionale in quanto ha come obbiettivo di risanare tutto quanto era stato danneggiato prima, da un'altra piccola frazione economico/politica chiamata economia del benessere...

Comunque la K metteva come primo scopo il risanamento della stessa economia (periodo dopo il crollo delle borse) quindi era una situazione molto grave... Keynes calcol? il da farsi tenendo conto della disoccupazione di massa e l'instabilit? economica...

Cosa successe? Si dovettero aumentare per forza i posti di lavoro perch? lavoro=soldi (anche per lo stato) e quindi abbattimento di tassi di interesse e di accise...per permettere all'economia di salvarsi.

Questo ? la base dell'economia e la medicina per la crisi...Keynes.

Ora il nostro sistema economico ? un misto tra keynes e politiche diverse che non so e che non mi interessano...

Questa cosa sembra strana ma ? come gira il mondo....

Ritorneremo a Keynes, ricordate che quest'uomo ha risollevato il mondo dopo il crollo delle borse! Noi, siamo in una situazione abbastanza simile...vedrete che ci risolleveremo...? gi? scritto nella storia...che come ben sapete, non fa altro che ripetersi e ripetersi....



Fonte: scuola e ricerca personale
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='407566' date='20/2/2012, 10:33'][quote name='il newyorkese' post='407561' date='20/2/2012, 10:10']Ah che le tensioni internazionali fossero pretesti era evidente :handddd: (l'iran lo ridurrei comunque a campo da golf a prescindere per tutta un'altra serie di motivi) [color="#FF0000"]la domanda ?: fino a quando/quanto sar? sostenibile da parte dei consumatori il costo del carburante che in molti casi si porta via facilmente 1/2 o 1/3 di molti stipendi?[/color]senza contare il riflesso sulle merci movimentate tramite trasporto in gomma che da noi ? praticamente l'unico modo...o quasi....... e me lo chiedo io che ad oggi lavoro a 800 metri da casa e che tra tutto butter? si e no 100 euro di gasolio al mese.

Ringraziamo allora Moratti e compagnia cantante! :handddd:[/quote]

diventera' come a santo domingo dove il carburante costa come da noi e lo stipendio medio mensile ? 120 euro ...., ragazzi tutti a gas -metano -gpl anche con auto d'epoca ...ormai ne vale la pena anche se facciamo poca strada , e se non ne vale la pena lo farei solo per il gusto di non comprare benzina , per quanto mi riguarda non mi lamento + di tanto per le auto d'epoca , invece di fare 4 giretti all'anno ne faccio uno , invece di andare al raduno a firenze vado a quello di mantova ,..il problema grosso sono i mezzi che si usano per lavoro che non si possono fermare ....

[/quote]

E poi supertasseranno il gas! I soldi da una parte o dall'altra te li leveranno comunque! Purtroppo siamo vittime del sistema e, come diceva Frank, l'auto non ? pi? "indipendenza". Gli italiani sono un popolo di chiaccheroni incapaci di organizzarsi e far valere i propri diritti. Il fatto ? che ci sono ancora troppi ricchi in circolazione. Dovremmo aspettare che ancora qualche altro cominci a raschiare il fondo. La gente comincer? a svegliarsi e forse solo allora cominceremo a vedere qualcuno che va a Roma con forche alla mano.
Cita messaggio
Che tutto sia ciclico e che prima o poi ne usciremo non ne ho (quasi) dubbi, anche io confortato da studi economico-finanziari, e forse anche se non sembra alcuni indici stanno in qualche modo anticipando qualcosa.... ma il problema ? oggi, il problema ? se e come un vecchio rincoglionito con l'osteoporosi possa reggere ad un'entrata a gamba tesa di totti, il problema ? oggi, comunque, nonostante tutto, sono abbastanza ottimista in generale, molto meno ottimista sul futuro dei carburanti. :handddd:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
Quoto Nigel.....



Ad ogni modo la benza far? aumentare TUTTO a cascata....non ? questione di usare o meno l'auto ? questione che ogni bene necessario aumenter? in media del 25% visto che il 92% delle merci in Italia viaggia su gomma. Aumentare le accise per ben cinque volte ? stata la ******* dell'anno con rischi altissimi per la nostra stabilit? futura. Iniziassero seriamente a tagliare le spese e a punire gli evasori. Ci sono citt? con negozi che non hanno MAI avuto un registratore di cassa. Mi chiedo dove fosse la GDF fino a ieri
Cita messaggio
Sinceramente non so quale sia il motivo principale, se ? la disoccupazione oppure il caro benzina che ha convertito molti al car sharing o ai mezzi pubblici, ma la mattina per andare al lavoro c'? molto meno traffico. E' solo una mia impressione o avete notato anche voi?
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' post='407567' date='20/2/2012, 10:42'][quote name='Marko87' post='407514' date='20/2/2012, 00:16']

Abbastanza ottimistica la tua previsione Stig, hai per caso delle basi su ? fondata la tua teoria? rendimi partecipe :handddd:

Grazie

:handddd:[/quote]

Semplice...il giro della borsa...noi ci basiamo su sistemi economici alquanto antichi (si parla di calcoli del 1910-1920)

noi abbiamo adottato un sistema keynesiano ovvero che il cittadino produce ma non ? in grado di gestire liberamente i propri beni (durante il corso della storia si sono sperimentati tanti altri sistemi economici ma tutti avevano delle lacune,per cui son atto cambiati o migliorati per adattarsi ai periodi)

Fino al Medioevo il sistema economico pi? conosciuto era quello del baratto (che esiste ancora oggi,anche sotto forma di scambio)...

Poi per esempio ? venuto il turno di un sistema pi? avanzato, chiamato liberismo che aveva 2 pilastri, il primo rivendicare la libert? economica e umana dei cittadini di fronte alla tirannia politica (siamo nel periodo della rivoluzione americana)

Il secondo era quello di far si che i cittadini avessero pi? libert? economica e che i giri economici fossero gestiti solo da loro.

Potete capire quindi che era molto difficile cercare di far funzionare tutto senza nessuno che equilibrasse le entrate e le uscite di una nazione...

Arrivo quindi il turno di Keynes...che tir? fuori una politica economica avanzata e, apparentemente, senza lacune (sulla carta)

Questa politica, che chiameremo politica "K" ? molto funzionale in quanto ha come obbiettivo di risanare tutto quanto era stato danneggiato prima, da un'altra piccola frazione economico/politica chiamata economia del benessere...

Comunque la K metteva come primo scopo il risanamento della stessa economia (periodo dopo il crollo delle borse) quindi era una situazione molto grave... Keynes calcol? il da farsi tenendo conto della disoccupazione di massa e l'instabilit? economica...

Cosa successe? Si dovettero aumentare per forza i posti di lavoro perch? lavoro=soldi (anche per lo stato) e quindi abbattimento di tassi di interesse e di accise...per permettere all'economia di salvarsi.

Questo ? la base dell'economia e la medicina per la crisi...Keynes.

Ora il nostro sistema economico ? un misto tra keynes e politiche diverse che non so e che non mi interessano...

Questa cosa sembra strana ma ? come gira il mondo....

Ritorneremo a Keynes, ricordate che quest'uomo ha risollevato il mondo dopo il crollo delle borse! Noi, siamo in una situazione abbastanza simile...vedrete che ci risolleveremo...? gi? scritto nella storia...che come ben sapete, non fa altro che ripetersi e ripetersi....



Fonte: scuola e ricerca personale

[/quote]

Mah io ho qualche perplessit? e non lo dico solo perch? studio Politica Economica e mio fratello lavora in banca :handddd: !

peace and love
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Possibile che sia diverso Gi?...io ho dato solamente una mia personale versione dei fatti...secondo me ? cos? ma se sai dire cose pi? aggiornate e pi? reali son tutto orecchi!
Cita messaggio
non mandatemi tutti ad espellere sopra un campo di membri, ma anche qui in USA siamo messi male: in tre anni il prezzo della benzina e' quasi raddoppiato. Oggi ho fatto il pieno di V-power e per la prima volta ho pagato 4 dollari al gallone... Ad agosto 2010 (ho la foto con un amico Italiano ad un benzinaio quando abbiamo affittato due Harley per un weekend) stava a 2,7...



Meno male che ho preso una macchina che consuma poco Big Grin
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' post='407792' date='21/2/2012, 00:35']Possibile che sia diverso Gi?...io ho dato solamente una mia personale versione dei fatti...secondo me ? cos? ma se sai dire cose pi? aggiornate e pi? reali son tutto orecchi![/quote]

Potrei ma onestamente non voglio farlo. Non siamo mica sul forum de Il Sole 24 Ore.

Ultimamente questo mi sembra sempre di pi? il bar sport che non l'usacarsforum...
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Gi?' post='407802' date='21/2/2012, 09:07']Potrei ma onestamente non voglio farlo. Non siamo mica sul forum de Il Sole 24 Ore.

Ultimamente questo mi sembra sempre di pi? il bar sport che non l'usacarsforum...[/quote]

e fortuna che ? stata eliminata la Free zone..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Si ma tanto mica si inquina nulla...se siamo nella sezione "spam" va tutto bene...quasi tutti i forum hanno una sezione dove uno pu? scrivere quello che gli pare...
Cita messaggio
questo no, o meglio, c'era ed ? stata eliminata.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='407807' date='21/2/2012, 09:24'][quote name='Gi?' post='407802' date='21/2/2012, 09:07']Potrei ma onestamente non voglio farlo. Non siamo mica sul forum de Il Sole 24 Ore.

Ultimamente questo mi sembra sempre di pi? il bar sport che non l'usacarsforum...[/quote]

e fortuna che ? stata eliminata la Free zone..

[/quote]

Per fortuna...
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Superato anche 1,80 ....

La ERG dietro casa mia 1.85 la verde e 1,77 gasolio, sono pi? che convinto che entro met? marzo arriveremo a 2? al litro.



Evviva il bel paese :winns:







:omino:
Cita messaggio
io adoro le buone notizie: [url="http://www.corriere.it/economia/12_marzo_06/rincaro-carburante-record_ad7d39a2-6768-11e1-894d-3b3e16fcb429.shtml"]http://www.corriere.it/economia/12_marzo_0...e16fcb429.shtml[/url]
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
Negli states quanto pagheranno la benzina al gallone?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)