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28-02-12, 02:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 10:15 PM da t.bird.)
.......per imprevisto ...sul lavoro, non sono andato dalla cougar, ancora non s? cosa sia successo....di concreto, dato che un rapporto di conpressione 11:1 facendo i conti corsa e alesaggio, si arriva a circa 14 bar...le cose sono 2 ...o ? ceduta la guarnizione..e dovr? capire il perch?....o due pistoni sono KO... se stasera ho un p? di tempo...si smonta....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
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[quote name='Nuvolari' post='409410' date='28/2/2012, 13:53']smonta e fotografa![/quote]
....agli ordini...sicuramente ..c'? qualcosa di strano, far? una serie di foto..
t.bird
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28-02-12, 10:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 10:15 PM da t.bird.)
.allora, stasera ho smontato la bancata incriminata, la guarnizione ? perfetta, ...e un p? lo pensavo, i due cilindri inciminati uno con compressione a 5 bar e l'altro a praticamente 0 ...sono buoni, non hanno solchi o rigature, quindi abbiamo fatto la prova di tenuta delle valvole..la testa ? perfetta...ergo..fasce..elastiche..sicuramente .
domani controllo con il rettificatore se i cilindri sono in tolleranza....
nuvola non ho fatto le foto..le faccio domani
ciampione... ti risaluto, eravamo al cell. mentre si operava la belva...indiavolata ..come satana...
t.bird
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[quote name='t.bird' post='409517' date='28/2/2012, 21:11']i due cilindri inciminati uno con compressione a 5 bar e l'altro a praticamente 0 ...sono buoni,
t.bird[/quote]
come ? possibile fare zero?.... anche senza anelli qualcosa dovrebbe fare?! ma hai provato a fa girare l'albero motore con gi? le testa?
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28-02-12, 10:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 10:31 PM da t.bird.)
[quote name='Nuvolari' post='409519' date='28/2/2012, 21:22'][quote name='t.bird' post='409517' date='28/2/2012, 21:11']i due cilindri inciminati uno con compressione a 5 bar e l'altro a praticamente 0 ...sono buoni,
t.bird[/quote]
come ? possibile fare zero?.... anche senza anelli qualcosa dovrebbe fare?! ma hai provato a fa girare l'albero motore con gi? le testa?
[/quote]
....si..fatto..e le valvole aprono e chiudono regolarmente.? in fase. ...non capisco pure io..0 come se non si fosse il pistone..e nel cilindro non ci sono solchi...o rigature....gli altri 6 cilindri compressione vicino a 14 bar..
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se non hai la biella spezzata ? meglio che interpelli un esorcista.
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aste ed albero a camme ? Le aste si piegano, gli alberi a cam si spezzano...
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28-02-12, 10:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 10:39 PM da t.bird.)
......no, la biella non ? spezzata, avrebbe rotto la canna del cilindro e sarebbe uscita dal monoblocco..poi il pistone f? la sua corsa regolare...sono i segmenti finiti e spezzati..secondo me....
domani smonto la coppa sfilo i pistoni e poi chi vivr? vedr?...
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[quote name='mopar' post='409523' date='28/2/2012, 21:41']aste ed albero a camme ? Le aste si piegano, gli alberi a cam si spezzano...[/quote]
...le aste sono dritte come un fuso..e l'albero a cam se fosse spezzato non aprirebbe le valvole in perfetta fase..
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[quote name='mopar' post='409523' date='28/2/2012, 21:41']aste ed albero a camme ? Le aste si piegano, gli alberi a cam si spezzano...[/quote]
ecco la risposta! non ci avevo pensato che ha lo spinterogeno davanti. i pistoni incriminati sono il 7 e l'8?
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....comunque domani apro anche la distribuzione, tiro fuori l'albero a cam..e tutti i pistoni...
..mi sa che ha ragione ESA...? diabolica quest'auto..ma fino a che non l'ho domata ..non mollo.
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[quote name='Nuvolari' post='409527' date='28/2/2012, 21:46'][quote name='mopar' post='409523' date='28/2/2012, 21:41']aste ed albero a camme ? Le aste si piegano, gli alberi a cam si spezzano...[/quote]
ecco la risposta! non ci avevo pensato che ha lo spinterogeno davanti. i pistoni incriminati sono il 7 e l'8?
[/quote]
....i pistoni incriminati sono bancata dx guardando l'auto da davanti, e quelli pi? esterni ..davanti.
t.bird
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giusto ? cos? che si f?
per? prima di smontare sarebbe una bella cosa capire la causa! poi si smonta a colpo sicuro mentre hai gi? ordinato i ricambi (se fosse necessario)
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[quote name='t.bird' post='409532' date='28/2/2012, 21:50']....i pistoni incriminati sono bancata dx guardando l'auto da davanti, e quelli pi? esterni ..davanti.
t.bird[/quote]
non capisco:
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28-02-12, 11:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 11:06 PM da t.bird.)
[quote name='Nuvolari' post='409533' date='28/2/2012, 21:50']giusto ? cos? che si f?
per? prima di smontare sarebbe una bella cosa capire la causa! poi si smonta a colpo sicuro mentre hai gi? ordinato i ricambi (se fosse necessario)[/quote]
.... ..nuvolacci..guarda che sono andato per gradi, perch? il sottoscritto vuole sempre capire la causa del malanno altrimenti si far? sempre una cura sbagliata...
quindi, prima di smontare la testa ...ho smontato il coperchio valvole, ingranando la 4? ho spostato l'auto guardando se le valvole aprivano bene, poi visto che le valvole aprivano correttamente, ho smontato la testa, verificato che la guarnizione era perfetta, ho girato la testa per vedere se le valvole chiudevano bene ....ho preso un p? di benzina messa sopra e soffiato nell'aspirazione e luce scarico..tutto OK..allora l'attenzione si ? rivolta ai cilindri..a vista non presentano rigature fosse o BUCHI... mi sono fermato ...e deduco che l'anelli di tenuta si sono rotti..e per culo e perch? ho spento subito il motore non ho rigato nulla...
poi domani a bocce ferme smonto prima i pistoni incriminati...e poi men mano il resto se necessario...
e prima di ordinare senpre capire il perch? delle cose...ho fatto bene il compitino?......
p.s. sono abituato ad addomesticare le cougar...
t.bird
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[quote name='Nuvolari' post='409535' date='28/2/2012, 21:55'][quote name='t.bird' post='409532' date='28/2/2012, 21:50']....i pistoni incriminati sono bancata dx guardando l'auto da davanti, e quelli pi? esterni ..davanti.
t.bird[/quote]
non capisco:
[/quote]
...nuvola...sono il 5e6..
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28-02-12, 11:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 11:08 PM da t.bird.)
...nuvola...sono il 5e6..cosa hai in mente......mi fai paura..il 6? ? a 0 comp.
t.bird
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[quote name='t.bird' post='409540' date='28/2/2012, 22:06']... ..nuvolacci..guarda che sono andato per gradi, perch? il sottoscritto vuole sempre capire la causa del malanno altrimenti si far? sempre una cura sbagliata...
quindi, prima di smontare la testa ...ho smontato il coperchio valvole, ingranando la 4? ho spostato l'auto guardando se le valvole aprivano bene, poi visto che le valvole aprivano correttamente, ho smontato la testa, verificato che la guarnizione era perfetta, ho girato la testa per vedere se le valvole chiudevano bene ....ho preso un p? di benzina messa sopra e soffiato nell'aspirazione e luce scarico..tutto OK..allora l'attenzione si ? rivolta ai cilindri..a vista non presentano rigature fosse o BUCHI... mi sono fermato ...e deduco che l'anelli di tenuta si sono rotti..e per culo e perch? ho spento subito il motore non ho rigato nulla...
poi domani a bocce ferme smonto prima i pistoni incriminati...e poi men mano il resto se necessario...
e prima di ordinare senpre capire il perch? delle cose...ho fatto bene il compitino?......
p.s. sono abituato ad addomesticare le cougar...
t.bird[/quote]
bene. la maestra di da 7+
tienici informanti, sono curioso di capire la causa (non sono convito che siano gli anelli)
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bene. la maestra di da 7+
tienici informanti, sono curioso di capire la causa (non sono convito che siano gli anelli)
[/quote]
... ..che ridere...menomale che non perdo l'umore..cosa pensi ..l'albero a cam?..le aste sono perfette..
t.bird
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