Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1975 Cadillac Eldorado Convertibile
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353581091' post='460657']

il primo sito dice che come manualistica per il 75 devi prendere quello del 74 più le integrazioni del 75. lì dentro non c'è niente sulla capote?

[/quote]

vado a vedere se su ebay trovo quello del 74 allora ...ma le integrazioni sono la cosa + importante , molti piccoli particolari differiscono tra 74 e 75 , come ad esempio l'ingranaggino che ho fatto costruire per ilpiantone dello sterzo
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
su ebay ci sono, basta che apri i link che ti ho messo. c'è sia il 74, il malloppone grosso, che le due integrazioni del 75
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
forse questo farebbe per me ! che dite ?

[url="http://www.ebay.com/itm/71-1972-1973-1974-1975-1976-Cadillac-Convertible-Manual-/110699145148?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item19c62ee7bc&vxp=mtr"]http://www.ebay.com/itm/71-1972-1973-1974-1975-1976-Cadillac-Convertible-Manual-/110699145148?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item19c62ee7bc&vxp=mtr[/url]
Cita messaggio
si sky so' usare ebay , quelli che hai trovato tu li ho trovati pure io , ma dello shop manual non me ne faccio una pippa , sbaglio ? l'owners manual l'ho anche io , mi servirebbe questo immagino

[url="http://www.ebay.com/itm/1975-CADILLAC-ELDORADO-DEVILLE-FLEETWOOD-SERVICE-SHOP-BODY-REPAIR-MANUAL-75-/380503425643?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5897c5826b&vxp=mtr"]http://www.ebay.com/itm/1975-CADILLAC-ELDORADO-DEVILLE-FLEETWOOD-SERVICE-SHOP-BODY-REPAIR-MANUAL-75-/380503425643?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5897c5826b&vxp=mtr[/url]

ma su un librettino del genere trovo le informazioni necessarie ? con tutti gli ammennicoli che ha una caddy del 75 un manualino del genere ?
Cita messaggio
perchè dici che dello shop manual non te ne fai una pippa? E' proprio quello che ti serve (tra l'altro quello di cui hai postato il link è proprio uno shop manual...)

L'unica cosa è che per la capote ti serve il body shop manual, in caso siano divisi (di solito c'è il body, chassis, powertrain e electrical)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
anteriormente come sosteneva qualcuno , non ricordo chi , abbiamo dovuto costruire una bordatura in teflon per fissare al meglio la tela , solo incolalta e graffettata non teneva ,da chiusa pero' al centro resta sollevata , è anche vero che mancano ancora sia le guarnizioni ingomma che quelle di tela ,penso che una volte montate tutto appoggi perfettamente !

[Immagine: DSC09597.JPG]

[Immagine: DSC09598.JPG]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353581514' post='460666']

si sky so' usare ebay , quelli che hai trovato tu li ho trovati pure io , ma dello shop manual non me ne faccio una pippa , sbaglio ? l'owners manual l'ho anche io , mi servirebbe questo immagino

[url="http://www.ebay.com/itm/1975-CADILLAC-ELDORADO-DEVILLE-FLEETWOOD-SERVICE-SHOP-BODY-REPAIR-MANUAL-75-/380503425643?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5897c5826b&vxp=mtr"]http://www.ebay.com/...7c5826b&vxp=mtr[/url]

ma su un librettino del genere trovo le informazioni necessarie ? con tutti gli ammennicoli che ha una caddy del 75 un manualino del genere ?

[/quote]

se ti sembra un manualino un librone spesso quasi 4cm...

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
come non detto , allora prendo quello , avevo poca fiducia su un libro di 4 cm che fa' + di un modello ( ok chiaro che cmq saranno tutte uguali ) e tra l'latro non specifico per le convertiblili , ma se pensate veramente che posso trovare spiegazioni nei minimi particolari per l'installazzione della capote elettrica allora lo prendo al volo !
Cita messaggio
[Immagine: DSC09599.JPG]

[Immagine: DSC09600.JPG]

una domanda , è troppo tesa o deve fare questo effetto ??

[Immagine: DSC09601.JPG]

[Immagine: DSC09602.JPG]

[Immagine: DSC09603.JPG]

[Immagine: DSC09604.JPG]
Cita messaggio
[Immagine: DSC09605.JPG]
Cita messaggio
Lee, se hai dubbi che sia quello giusto chiedi a chi ce l'ha già che ti scansioni le parti per la capote.

Non costano poco, e magari davvero ti servono giusto due pagine

"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353582366' post='460674']

[/quote]

cosa state tenendo con quelle pinze?

Cita messaggio
ora vi spiego i tre problemi che ci restano da risolvere , primo , eccolo

[Immagine: DSC09606.JPG]

[Immagine: DSC09607.JPG]

grazie alle foto di nutella abbiamo capito che per poter contenere l'acqua di scolo questo pezzo va risvoltato in su e trammi te un piccolo tubolare di ferro inserito all'interno del foro apposito va fissato ai due gancetti che ci sono in alto , come si vede chiaramente da queste foto di nutella appunto

[Immagine: 018ks.jpg]

[Immagine: 015bwe.jpg]

il nostro problema è alle due estremita , non riusciamo a risvoltarlo come è in vece su quella di nutella , ecco una foto della sua

[Immagine: 014ig.jpg]

, va per caso fatta una piccola incisione sulla tela ai due lati ? poi l'acqua recuperata dal telo alla fine dove va ' a finire ?
Cita messaggio
[quote name='er wagone' timestamp='1353582898' post='460679']

[quote name='LEE01' timestamp='1353582366' post='460674']

[/quote]

cosa state tenendo con quelle pinze?

[/quote]

deve ancora fissare la capottina , sevono solo a tenerla ferma per vedere il risuoltato finale prima di fissarla definitivamente
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353582599' post='460676']

Lee, se hai dubbi che sia quello giusto chiedi a chi ce l'ha già che ti scansioni le parti per la capote.

[/quote]

bell'idea , chi ce l'ha ?
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353583158' post='460683']

deve ancora fissare la capottina , sevono solo a tenerla ferma per vedere il risuoltato finale prima di fissarla definitivamente

[/quote]

sapete come fissarla a quella centina, vero?

Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353583186' post='460684']

[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353582599' post='460676']

[/quote]

bell'idea , chi ce l'ha ?

[/quote]

bella domanda, io chiederei al tipo del primo link che ti ho postato.

Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='er wagone' timestamp='1353583276' post='460685']

[quote name='LEE01' timestamp='1353583158' post='460683']

[/quote]

sapete come fissarla a quella centina, vero?

[/quote]

nella centina abbiamo inserito una striscia di gomma fornitami da chi mi ha dato anche tutto il resto , c'è una sede precisa in cui va infilata questa striscia di gomma che va anche incollata con apposito mastice , dopo di che la tela va graffata a questa gomma
Cita messaggio
può esserti d'aiuto (in generale)?

[url="http://www.youtube.com/watch?v=fHXQgBxAXqs"]http://www.youtube.com/watch?v=fHXQgBxAXqs[/url]

Carl Yastrzemski
Cita messaggio
secondo probema che + che altro è un dubbio , non abbiamo ancora capito cosa sono queste due striscie di plastica dura che sembra anche essere carbonio ,risultano in questa posizione ,

[Immagine: DSC09608.JPG]

[Immagine: DSC09609.JPG]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)